Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.813
Totale discussioni
4.866
Zak Brown ha fiducia in Renault: "Il piano è vincere in cinque anni"

Il dirigente statunitense ha fatto il punto sul futuro dello storico team di Woking, prefiggendosi di tornare a competere per il successo entro il prossimo lustro

L'eterna diatriba tra le performance delle power unit di Renault ed Honda sta tenendo banco in questa off season della Formula 1. Il passaggio della Red Bull dal motorista francese a quello nipponico incuriosisce non poco appassionati ed addetti ai lavori, ma chi ha fatto il percorso inverso, al momento, è felice della decisione presa. Zak Brown, amministratore delegato della McLaren, non è pentito di aver lasciato la Honda per approdare alla corte della casa della losanga.

"Siamo molto contenti della Renault. Le difficoltà che abbiamo avuto quest'anno non erano legate alla power unit – ha spiegato l'imprenditore statunitense – erano nostri problemi. Il motore non credo che ci abbia creato particolari problemi quest'anno. Honda, ovviamente, continua a sviluppare e a fare un ottimo lavoro – ha proseguito Brown – e questo fatto non ci sorprende. Sono anzi felice che facciano ancora parte del nostro sport, perché credo che sia un tema su cui hanno discusso molto al loro interno".

Il 47enne nativo di Los Angeles poi ha esposto ancora una volta i piani di crescita per il suo team in Formula 1, con la speranza di tornare ad i fasti che hanno reso la McLaren la seconda scuderia più vincente della storia di questo sport. "Ho appena presentato un piano di lavoro di cinque anni – ha concluso Brown – ed alla conclusione di questo percorso riteniamo che potremo tornare a vincere delle gare. Poi, una volta che hai iniziato a vincere le gare,  puoi competere per il campionato".

fonte: formulapassion.it
Bye Bye Honda

E daje con sti proclami, mannaggia la miseria. Ma stare zitti e aspettare la pista è passato di moda?

Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Onestamente questo progetto mi sembra abbastanza realistico,5 anni sono tantissimi e questo fa capire che la dirigenza sa di essere in un livello decisamente insufficiente.
Di sicuro è più realistico del "La McLaren Honda verrà ricompensata di tutte le fatiche,torneremo a vincere e quando lo faremo domineremo"
"If you cut us, we bleed McLaren."


Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi


Michele


Ma non l'hanno ancora capito che il #14 porta sfiga? Mannaggia mannaggia.

Bye Bye Honda

Oso solo immaginare queste "smancerie" all'epoca Dennis...


"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Citazione di: Ice Man il 03 Gennaio 2019, 18:51:06
Oso solo immaginare queste "smancerie" all'epoca Dennis...
Probabilmente avrebbe mandato in frantumi i due caschi con un colpo di lupara ...  eh già ... un messaggio che sarebbe arrivato proprio dritto al cuore   :-ahah
"Credevo che ogni addio fosse una fine. Oggi lo so: anche crescere è un addio. Anche crescere significa abbandonare. E la fine non esiste."



Andreas Seidl nuovo managing director della McLaren

L'ex team principal della Porsche nel WEC approda alla scuderia di Woking per contribuire alla rinascita della squadra

Novità in casa McLaren: Andreas Seidl è stato nominato nuovo managing director del team di Woking. Seidl farà riferimento a Zak Brown, CEO della McLaren, avendo la responsabilità di tutti gli aspetti del programma corse in Formula 1 della squadra. Questa mossa rappresenta un ulteriore passo in avanti del team nel piano di ristrutturazione ed è parte della strategia di lungo periodo con cui la McLaren spera di poter ritornare un giorno al successo.

Seidl ha occupato in precedenza il ruolo di team principal della Porsche nel WEC, seguendo le vetture della categoria LMP1. Per lui si tratta di un ritorno in Formula 1 visto che aveva già lavorato in passato con la BMW negli anni Duemila. "Questo è un enorme privilegio ed una sfida – ha commentato Seidl – avere l'opportunità di fare parte della legacy della McLaren è qualcosa di estremamente speciale e stimolante. La McLaren ha la visione, la leadership e l'esperienza, ma, soprattutto, le persone per ritornare in vetta e questa sarà la mia unica missione. Non vedo l'ora di unirmi al team ed iniziare a lavorare insieme ai miei nuovi colleghi, ai nostri partner della Renault e, naturalmente, a Carlos e Lando".

Molto soddisfatto di questo arrivo si è detto naturalmente anche Zak Brown: "Siamo lieti che Andreas si unisca alla McLaren per guidare il nostro programma tecnico e operativo in F1. Si tratta di un altro passo in avanti importante nel nostro piano di rinascita in Formula 1. Inoltre avere degli alti dirigenti nel nostro programma di F1 è parte integrante della strategia a lungo termine di McLaren Racing per espandersi in altre ambiti del motorsport nel tempo. Andreas è un leader molto capace che ha ottenuto successi in tutto quello in cui è stato coinvolto e non vedo l'ora di lavorare con lui".

Non sono mancate le reazioni immediate alla notizia dell'arrivo di Seidl in McLaren, anche da parte dei diretti interessati. Carlos Sainz in particolare ha voluto manifestare il suo entusiasmo per questo annuncio con un "cinguettio" di felicità pubblicato su Twitter. "Continuiamo a crescere, continuiamo a spingere. Fantastica notizia!! Forza McLaren", questo il testo del tweet dell'ex pilota di Toro Rosso e Renault.

fonte: formulapassion.it
Bye Bye Honda