Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.813
Totale discussioni
4.866
Dopo 8 anni l'Italia tornerà protagonista in Formula 1. Lo farà grazie ad Antonio Giovinazzi, il pilota classe '93 cresciuto nell'Academy della Ferrari già terza guida della Rossa nel 2017 e in pista con la Haas in due Gp sempre nel 2017 in sostituzione di Werhlein. Giovinazzi infatti è stato ufficialmente annunciato come il secondo pilota dell'Alfa Sauber per la satgione 2019, nella quale affiancherà un altro grande della Ferrari, quel Raikkonen ancora vestito di rosso ma che dalla prossima stagione correrà per la scuderia anglo svizzera. Gli ultimi italiani a essere 'investiti' del ruolo di titolare in una scuderia di Formula 1 erano stati Jarno Trulli e Vitantonio Luizi, rispettivamente con la Lotus e con l'HRT.


Giovinazzi: "Sogno diventato realtà"
"Sono felice di entrare a far parte del team Alfa Romeo Sauber F1", le prime parole di Giovinazzi, riportare dal sito ufficiale della scuderia svizzera. "Questo è un sogno diventato realtà ed è un grande piacere avere la possibilità di correre per questa squadra. Come italiano, è un grande onore per me rappresentare un marchio iconico e di successo come l'Alfa Romeo nel nostro sport. Vorrei ringraziare la Scuderia Ferrari e l'Alfa Romeo Sauber F1 Team per avermi dato questa grande opportunità. Sono molto motivato e non vedo l'ora di iniziare a lavorare per ottenere grandi risultati insieme".


https://sport.sky.it/formula1/2018/09/25/giovinazzi-pilota-alfa-sauber-2019.html
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Ottimo segnale della FDA, a me Giovinazzi non piace molto però può diventare un buon pilota con questa Alfa Sauber che sta gettando le basi per un buon progetto.
Chissà se ora la Haas continuerà ad avere lo stesso trattamento dalla Ferrari
"If you cut us, we bleed McLaren."

Citazione di: vinz1926 il 26 Settembre 2018, 00:27:18
Ottimo segnale della FDA, a me Giovinazzi non piace molto però può diventare un buon pilota con questa Alfa Sauber che sta gettando le basi per un buon progetto.
Chissà se ora la Haas continuerà ad avere lo stesso trattamento dalla Ferrari
Si continuerà finché sgancerà i soldi per le parti Ferrari. Inoltre alla Ferrari interessa mantenere un buon rapporto con Haas perché così possono usare le ore di galleria del vento per la loro macchina.