Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.814
Totale discussioni
4.866
Bastasse l'addio di Alonso per far tornare la McLaren in alto sarei felice anche io,ma le due cose sono distinte e separate e quindi lascio parlare i fatti...perdiamo un campione per prendere al massimo un buon pilota.
"If you cut us, we bleed McLaren."


Condivido il mood se lo semo levati alle pa**e ma voglio vedere il prossimo anno quando tra Vandoorne e Sainz lo rimpiangeremo.
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Non mi interessa che la McLaren sia la prima dei perdenti o la prima delle scuderie B. Non rimpiangerò mai questa schifezza, infatti sono sempre dell'idea che debbano ritirarsi per mantenere un minimo di dignità.

Citazione di: Michele il 14 Agosto 2018, 20:12:46
Ma voi l'avete mica capito che oggi senza Alonso non avreste nemmeno un team (mediocre) per cui tifare?

Siete come un tifoso della Juve che esulta perché Cristiano Ronaldo si rompe tibia e perone: ma che ca**o vi esultate, scusate il francesismo?

Si chiama goliardia, non possiamo certo passare 12 mesi all'anno a massacrarci la bile in attesa che il team decida di ritirarsi dalle corse no?
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.


Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

E a cosa servirebbe tifare per un team mediocre? Questo porcaio non è la McLaren, punto, del team che abbiamo tifato per anni ha solo il nome. Faccio tranquillamente a meno di un ottavo posto ogni 3 gare di alonso...

La McLaren del dopo-Alonso: Sainz vicino alla firma di un biennale

All'indomani dell'annuncio dell'anno sabbatico di Fernando, la scuderia di Woking sembra aver già trovato il successore. L'attuale alfiere Renault, nel 2019 unico spagnolo in griglia, sta infatti per siglare un contratto di due anni. Ancora incerto, invece, il nome del compagno di squadra: è lotta aperta tra Stoffel Vandoorne e Lando Norris

Sono trascorsi ormai quattro campionati dal debutto di Carlos Sainz in Formula 1. E da quando, in un'intervista diventata cult per tutti i lettori della rubrica Top & Flop del nostro Luca Manacorda, Fernando Alonso rispose con un seccato "bien" dopo che il suo giovane allievo aveva dichiarato di considerare Sebastian Vettel come uno dei piloti migliori in griglia. Da quel momento in poi, Carlos andò incontro a una serie quasi comica di sciagure meccaniche, con il "bien" dello "Sciamano di Oviedo" diventato quasi un presagio di sventure nei confronti di chiunque lo avrebbe ricevuto.

All'indomani dell'annuncio del ritiro o, meglio, dell'anno sabbatico lontano dalla Formula 1, Fernando potrebbe effettivamente farsi perdonare. Già, perché dopo aver rischiato di restare senza sedile per il 2019, sembrerebbe proprio Sainz il prescelto per prendere il posto dell'asturiano in McLaren. Secondo quanto riportato da Espn, infatti, la scuderia di Woking dovrebbe annunciare l'arrivo di Carlos già al termine di questa calda settimana di Ferragosto, mettendo fine alle voci sulla successione di Alonso.

Perso, per stessa ammissione di Zak Brown, Daniel Ricciardo, sarà dunque un altro spagnolo a lottare per consentire alla McLaren di ritrovare la competitività perduta in questi anni. Sainz firmerà già giovedì un contratto biennale, svincolandosi definitivamente dalla famiglia Red Bull e lasciando dunque aperte le porte a Pierre Gasly per affiancare Max Verstappen a Milton Keynes. Insomma, in uno scenario di mercato piuttosto intricato, tutti i tasselli sembrano andare al proprio posto proprio dopo il "passo di lato" deciso da Alonso.

Resta incerto invece il nome del secondo pilota McLaren. Non è ancora da escludere che Stoffel Vandoorne possa dimostrare di meritarsi un altro giro del mondo al volante della monoposto britannica, magari migliorando il proprio rendimento nella fase finale di questa stagione. Il belga, che potrebbe comunque essere adocchiato da Helmut Marko per un posticino in Toro Rosso a rimpiazzare il partente Gasly, dovrà però battere l'agguerrita concorrenza di Lando Norris, se vorrà restare a Woking.

https://twitter.com/LandoNorris/status/1029398124018786305

Il giovanissimo pilota inglese, che sta ben figurando – attualmente si trova al secondo posto, unico vero rivale di George Russell per la lotta al titolo – in Formula 2 e che gode di grande stima da parte di Zak Brown, ieri ha twittato un criptico "Uhm, interessante" dopo l'annuncio dell'anno sabbatico di Alonso. Chissà se Fernando, per tutta risposta, avrà benedetto con un "bien" la promozione di Lando a titolare in McLaren...


Fonte: formulapassion.it


Scheckter: "Alonso è sopravvalutato"

Il campione del mondo 1979 si unisce al coro di chi critica Alonso per la sua natura divisiva all'interno della squadra

Neanche l'annuncio del suo ritiro dalla F1 ammorbidisce i pareri su Fernando Alonso che stanno fioccando negli ultimi giorni. Dopo Chris Horner e Felipe Massa, anche Jody Scheckter ha voluto sottolineare in negativo la tendenza dello spagnolo a portare tensioni all'interno delle squadre per cui gareggia.

Il pilota sudafricano, ultimo vincitore del mondiale Piloti per la Ferrari prima dell'epoca Schumacher, è stato particolarmente severo nei confronti dello spagnolo: "Mi piace pensare solo a quanti campionati uno ha vinto – ha dichiarato al programma della BBC Radio 5Live – Puoi valutare le persone che hanno avuto sfortuna o brutte macchine. Penso che la gente lo sopravvaluti. Uno dei suoi problemi è che sembra turbare le squadre e tutti quelli che lo circondano. Non è questo il modo di vincere i campionati del mondo: devi lavorare con la tua squadra e sarai vicino ad essere un leader".

Se Massa, quantomeno, aveva paragonato il valore dell'Alonso pilota a quello di Schumacher, Scheckter si trova in forte disaccordo: "Per me, assolutamente no. Schumacher deve essere valutato come il miglior pilota di sempre. Alonso non credo che rientri in quella categoria. Con questo non dico che non sia un buon pilota, è uno dei piloti più importanti attualmente".


Fonte: formulapassion.it

in linea di massimasi può essere d'accordo con Jody,sopravvalutato si,spacca i team si,importante attualmente si,aggiungo demolitore politico di compagni

sul tedesco ci sarebbe molto da dire per ridimensionare il giudizio di Jody e l'opinione comune, impresa  impossibile


Benvenuto a Carlos  :-appl
Probabilmente tra tutte le scelte possibili lui era la migliore
"If you cut us, we bleed McLaren."

Mah io avrei preso Ocon. Questa stagione sta andando più forte di Perez e perez aveva battuto nettamente Hulkenberg.

Mi spiace per questo ragazzo, ma ormai qualsiasi team diverso dai top significa sprecare tempo.