Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.813
Totale discussioni
4.866
Il pilota spagnolo, due volte campione del mondo, saluta la Formula 1 e si avvicina alla IndyCar: "E' arrivato il momento per me di fare dei cambiamenti e di passare oltre. Mi sono goduto ogni singolo momento di questi incredibili mondiali"

fonte: skysport.it

https://www.instagram.com/p/Bmdq_yUHCit/?taken-by=fernandoalo_oficial
Michele

Ok ragazzi, obiettivo raggiunto, la vendetta per il 2007 è stata compiuta. Ora basta fare finta di non saper più fare una macchina vincente, prossimo anno si torna al vertice :-p1
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

:-evvi :-evvi :-evvi

Ora fuori i progetti, quelli veri, nascosti nelle segrete. Liberiamo i tecnici incatenati e apriamo il rubinetto delle finanze! Champagne per tutti e si va a comandare in campionato il prossimo anno  :-ahah :-evvi :-ubr :-brr
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Fare prima di dire.

Ma voi l'avete mica capito che oggi senza Alonso non avreste nemmeno un team (mediocre) per cui tifare?

Siete come un tifoso della Juve che esulta perché Cristiano Ronaldo si rompe tibia e perone: ma che ca**o vi esultate, scusate il francesismo?
Michele

è un giorno triste in cui nessuno deve gioire, il più grande pilota dell'ultimo decennio, si ritira, quello che progettò il famoso alettone a W, quello che ha battuto tutti i compagni con cui a corso , quello che ha resuscitato i team che l'hanno avuto, che ha vinto onestamente i mondiali mentre gli altri baravano, il pilota umile e intelligente, mago del bagnato, il più completo

FINALMENTE si leva dai rangojon il samuraj  :-evvi :-evvi :-evvi

Michele ma sei serio o semplice bastian contrario?

Citazione di: Michele il 14 Agosto 2018, 20:12:46
Ma voi l'avete mica capito che oggi senza Alonso non avreste nemmeno un team (mediocre) per cui tifare?

Siete come un tifoso della Juve che esulta perché Cristiano Ronaldo si rompe tibia e perone: ma che ca**o vi esultate, scusate il francesismo?
Quoto...magari qua esultiamo se rinnoviamo a vita a Vandoorne o se facciamo tornare a Button
"If you cut us, we bleed McLaren."

Citazione di: vinz1926 il 14 Agosto 2018, 21:19:31
Citazione di: Michele il 14 Agosto 2018, 20:12:46

Quoto...magari qua esultiamo se rinnoviamo a vita a Vandoorne o se facciamo tornare a Button

perchè voi siete convinti che oggi per fare andare una vettura serva il pilota?
c'è una interessantissima intervista al nuovo mega fenomeno della F1,Le Clerc, che spiega molto bene come un pilota oggi sia in balia degli ingegneri, e solo pochi settori siano alla mercè del pilota,l'ultimo che ho visto saperci mettere del suo è Luis, che malgrado il missile riesce a fare la differenza quando il missile ... va meno

ho tifato McLaren dall'epoca Mayer fino alla defenestrazione di Ron, quindi , eccetto Mika,ho sempre tifato il team, l'ho tifato per passione , per interesse tecnico e non per anarchia, cosa che purtroppo ho notato in molti tifosi di oggi, i vecchi del forum lo sanno

nel 2007 , per chi c'era , si è assistito alla calata di tante fans che tifavano il 14,semplicemente per affezione personale,ovviamente poi oggi tiferanno cr7,e di molti che hanno iniziato a tifare McLaren come corrente politica d'opposizione al potere, essere arrabbiati con il team ci stà, ma non tanto per i risultati, ma per l'incompetenza di chi oggi lo governa

Vandoorne lo ricordo nella sostituzione del 14, salì in vettura e conquistò punti che il 14 riuscì a fare 5 gare dopo, dimostrando voglia , capacità e grandi doti di combattente, il pilota che tutti si aspettavano, oggi bruciato si da una macchina che non va, ma soprattutto da un pilota che dopo aver umiliato chi gli pagava lo stipendio , ha bruciato tutti i compagni che ha avuto, con un eccezzione

il 14 in mclaren è stata la stessa manovra di mr.E con i dovuti distinguo dell'epoca ferrari-tedesco e immagino che molti la conoscano

oggi, il pilota è l'ultimo dei problemi del team, ma non l'ultimo, l'ultimissimo
richiamare Jenson? al volo, pilota che la Honda avrebbe gradito, pilota che sà lavorare in macchina e non chiuderebbe un compagno ,ovviamente è utopia

pensare di festeggiare perchè il pilota più rompiballe e presuntuoso della F1 si ritira è buono e giusto, personaggio che in mclaren ha solo fatto danni e preso soldi facendo vacanza, un pilota che per poco non ha cancellato il team e fatto perdere 2 mondiali per suoi squallidi interessi, sai che gioia, quello a Woking non doveva nemmeno mettere piede
forse non è chiaro che la ferrari se lo è brutalmente tolto dalle scatole

che strano , hanno cambiato il telaio dopo 10 gare al belga e questo inizia ad andare, senza lo spagnolo si spengono le luci sul team? meglio almeno dovranno fare una macchina , ben sapendo che da clienti non vinceranno più una cippa

non è Le Clerc che stà facendo crescere la sauber, ma viceversa e pagare lo stipendio del 14 porta via solo soldi , senza il 14 resta un team da tifare, il problema è per chi tifa il 14 in F1 , perchè dovrà trovare lo streaming di gare pallose come la indy o il wec

Il prossimo Vandoorne e chi? Il Mago Merlino?

Se si faranno 20 punti sarà grasso che cola.

se ha la super licenza anche mago merlino va bene, anche il mago di lambrate

20-30-50-70 punti che differenza fà? Un Sainz è un ottimo pilota , ma con la macchina che c'è adesso, ancora grazie che Vandoorne resti e non vada in wtc

continuate a parlare del pilota e non della macchina, i sedili ambiti , tolto i top team, sono hass,sauber,malgrado tutto force india , McLaren non penso che abbia la coda fuori dalla porta, anzi, ba*le di arbusti che rotolano

As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS