Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.814
Totale discussioni
4.866
Se Sainz fosse forte non sarebbe in McLaren. Punto.

Citazione di: GoLewisGo il 14 Settembre 2018, 15:24:13

Ecco, questo è oggettivo.

Citazione di: pietro27 il 14 Settembre 2018, 14:59:55
Vabbe io ho solo riportato i confronti con i compagni di squadra, poi ho esposto quello che penso io su Sainz. E ho respectato le vostre opinion. Sinceramente per me uno che le ha prese da Verstappen prima e da Hulk ora proprio un campione non è. L'unico team mate che ha battuto nella sua carriera è stato un Kvyat demotivato e "mollo" ("ma che mollo?" ndr).

Poi oh se tu non vuoi nemmeno veder delle statistiche ok, semplicemente ho basato un ragionamento su dati effettivi (metodo scentifico-deduttivo-sperimentale). Che ti piaccia o no, Sainz le ha prese abbastanza oggettivamente da VER (che ripeto, è un campione).

Ah, io ammetto di avere una forte simpatia per Ocon, e non nego che sono inca**ato come una iena in questo momento. Se poi pensi che Ocon sia scarso ok, discutiamo. Ma non puoi dire "vedo che i giudizi sui piloti sono dati più dalla simpatia che dai fatti oggettivi" quando io ti ho appena sfornato statistiche su tutta la carriera in F1 di Sainz, su...
Quoto.  :-appl

Potrei anche rispondervi singolarmente, ma sarebbe una discussione sterile e tediosa oltre che tutto sommato infruttuosa: qualcuno di voi - ognuno saprà cosa ha scritto oh - ha dato giudizi su piloti del passato quantomeno discutibili. E dico discutibili per non dire obiettivamente grotteschi.

Sì ok le idee e le opinioni, però dobbiamo anche finirla co 'sta storia che tutto è opinabile e soggettivo, se no domani arriveremo a dire che tutto sommato Maldonado poteva diventare campione del mondo se non fosse stato sfigato e a chi si oppone dicendo "Oh guarda che hai detto una fesseria", tizio risponderà: "Senti, è la mia opinione". Opinione un paio di ciufoli: se la pensi così, ti droghi e basta.

State dando giudizi decadentisti da fine impero, siete come quei vecchietti nostalgici che sono in fin di vita ed essendo che non vedono una passera dalla Seconda Guerra Mondiale ricordano con fervore anche quando si trombavano i boiler coi baffi. Che tanto è sempre meglio di niente.

Io comprendo che la situazione è disperata ed ormai qui è già partito da un pezzo il countdown a quando ci verranno a mettere i lucchetti (speriamo in fretta), però per dovere di obiettività le cose vanno dette come stanno, poi ognuno può pensarla anche diversamente, ma nei limiti della decenza. Se no si diventa come quei forum complottisti che dicono che nei vaccini c'è un siero per controllare la gente.

Per amore di verità, fintanto che la McLaren è stata la McLaren, ovvero un team improntato sull'obiettivo Mondiale, anche nelle annate obiettivamente più sfigate fino al 2013:

- Perez ha fatto pena. Aveva uno schifo di macchina, va bene, ma ha preso quasi 30 punti di distacco dal compagno di squadra. Che era Button. Voglio dire: era Button. Cioè non so se mi spiego: era Button. Ora, possiamo dire sia stato mandato via frettolosamente? Diciamolo. Possiamo dire che alla Force India ha fatto bene? Diciamolo. Possiamo dire che se la McLaren fosse rimasta una scuderia semi-decente ai livelli della Force India ci saremmo accontentati di vedere Perez fare i risultati che ha fatto con la Force India? Ma manco per il ca... Lo avremmo appeso al muro e maledetto. Ora, siccome sta facendo bene alla Force India, non è che sia improvvisamente diventato un pilota da McLaren golden age: resta un normalissimo lavoratore su quattro ruote che porta a casa la pagnotta a dispetto di compagni più scarsi. Che c'è da rimpiangere? Che con lui potevamo fare 20 punti in più l'anno? Tirati su che dramma, per come siamo messi non ce ne basterebbero 50...

- Magnussen è un'emerita sega. Non c'è da discutere: è scarso. Sta bene dove sta. Non vi sto nemmeno a fare il confronto col suo compagno di squadra, che era sempre Button, perché sarebbe come discutere se è lecito o no ammazzare la gente: che c'è da dire? Non è che McLaren lo ha bruciato. Questo era già bruciato di suo. Che vogliamo aggiungere? Sulla McLaren di oggi ci potrebbe stare bene pure mia nonna, ma da qui a rimpiangere Magnussen... Piuttosto diamo fuoco a tutto che rimpiangere piloti del genere.

- Sainz ora lo dobbiamo pure ringraziare? Forse dovrebbe essere il contrario: senza McLaren a quest'ora già era su Infojob a cercarsi una lavoro normale per la prossima stagione. È un normalissimo pilota con un carico di sponsor importante che fanno comodo a gente che probabilmente l'anno prossimo nemmeno riuscirà a pagare gli stipendi con regolarità. I confronti già sono stati fatti e non mi ripeto. A Sainz che ci fa arrivare decimi o ottavi e il fallimento è sempre preferibile il fallimento a prescindere, non c'è manco da discuterne: che opinioni si possono mai dare in merito? È oggettivamente da disperati stare qui a discutere se è meglio Sainz o Perez o Ocon (con tutto rispetto, che è pure il meno peggio del trio).

E comunque se mi citate Hegel io vi cito Henger (EVA): «Io lo preferisco intero» (cit.)
Michele

Ma se fai un fritto misto di opinioni è ovvio che viene fuori una me**a. Io ti sto dicendo che un giudizio ha senso solo se viene visto nel suo intero. Che poi i giudizi sui piloti sono molto opinabili, per risolvere ogni dubbio c'è solo un modo, ovvero farli correre tutti sulla stessa macchina.

Caso Perez: è vero, ha perso il confronto con Button, ma hai detto prima tu stesso che fare pilota 1>>pilota 2 quindi pilota 1>> pilota x non ha senso. In più, va visto in prospettiva: non abbiamo valutato il potenziale di Perez, che al momento, secondo me, è buon pilota (non ho mai detto che è un campione, lo ripeto di nuovo).

Poi sinceramente sei tu che stai facendo discorsi da impero decadente. Qui non si sta nemmeno parlando di McLaren ma si sta solo discutendo sui piloti, cosa legittima dati che il topic si chiama "mercato piloti 2018".

Ah e comunque io di piloti che voglio su una McLaren ce ne è uno soltanto al mondo, di nome fa Lewis e di cognome Hamilton. Però, visto che non se pò fa', di qualcosa dobbiamo pur parlare. O ci tagliamo le p**le tutti insieme allegramente?

Citazione di: pietro27 il 14 Settembre 2018, 17:56:55
Ma se fai un fritto misto di opinioni è ovvio che viene fuori una me**a. Io ti sto dicendo che un giudizio ha senso solo se viene visto nel suo intero. Che poi i giudizi sui piloti sono molto opinabili, per risolvere ogni dubbio c'è solo un modo, ovvero farli correre tutti sulla stessa macchina.

Caso Perez: è vero, ha perso il confronto con Button, ma hai detto prima tu stesso che fare pilota 1>>pilota 2 quindi pilota 1>> pilota x non ha senso. In più, va visto in prospettiva: non abbiamo valutato il potenziale di Perez, che al momento, secondo me, è buon pilota (non ho mai detto che è un campione, lo ripeto di nuovo).

Poi sinceramente sei tu che stai facendo discorsi da impero decadente. Qui non si sta nemmeno parlando di McLaren ma si sta solo discutendo sui piloti, cosa legittima dati che il topic si chiama "mercato piloti 2018".

Ah e comunque io di piloti che voglio su una McLaren ce ne è uno soltanto al mondo, di nome fa Lewis e di cognome Hamilton. Però, visto che non se pò fa', di qualcosa dobbiamo pur parlare. O ci tagliamo le p**le tutti insieme allegramente?

Può essere un'idea.
Michele

19   2015   Abu Dhabi   Scuderia Toro Rosso   55   Toro Rosso   STR10   Renault   V6 t h   Pirelli   10   11   
18   2015   Brazil   Scuderia Toro Rosso   55   Toro Rosso   STR10   Renault   V6 t h   Pirelli   10   ab   Power loss
17   2015   Mexico   Scuderia Toro Rosso   55   Toro Rosso   STR10   Renault   V6 t h   Pirelli   11   13   
16   2015   USA   Scuderia Toro Rosso   55   Toro Rosso   STR10   Renault   V6 t h   Pirelli   20   7   5s penalty
15   2015   Russia   Scuderia Toro Rosso   55   Toro Rosso   STR10   Renault   V6 t h   Pirelli   20   ab   Brakes
14   2015   Japan   Scuderia Toro Rosso   55   Toro Rosso   STR10   Renault   V6 t h   Pirelli   10   10   
13   2015   Singapore   Scuderia Toro Rosso   55   Toro Rosso   STR10   Renault   V6 t h   Pirelli   14   9   
12   2015   Italy   Scuderia Toro Rosso   55   Toro Rosso   STR10   Renault   V6 t h   Pirelli   17   11   
11   2015   Belgium   Scuderia Toro Rosso   55   Toro Rosso   STR10   Renault   V6 t h   Pirelli   10   ab   Withdrew
10   2015   Hungary   Scuderia Toro Rosso   55   Toro Rosso   STR10   Renault   V6 t h   Pirelli   12   ab   Power loss
9   2015   Britain   Scuderia Toro Rosso   55   Toro Rosso   STR10   Renault   V6 t h   Pirelli   8   ab   Electrics
8   2015   Austria   Scuderia Toro Rosso   55   Toro Rosso   STR10   Renault   V6 t h   Pirelli   12   ab   Power loss
7   2015   Canada   Scuderia Toro Rosso   55   Toro Rosso   STR10   Renault   V6 t h   Pirelli   11   12   
6   2015   Monaco   Scuderia Toro Rosso   55   Toro Rosso   STR10   Renault   V6 t h   Pirelli   20   10   
5   2015   Spain   Scuderia Toro Rosso   55   Toro Rosso   STR10   Renault   V6 t h   Pirelli   5   9   
4   2015   Bahrain   Scuderia Toro Rosso   55   Toro Rosso   STR10   Renault   V6 t h   Pirelli   9   ab   Wheel
3   2015   China   Scuderia Toro Rosso   55   Toro Rosso   STR10   Renault   V6 t h   Pirelli   14   13   
2   2015   Malaysia   Scuderia Toro Rosso   55   Toro Rosso   STR10   Renault   V6 t h   Pirelli   15   8   
1   2015   Australia   Scuderia Toro Rosso   55   Toro Rosso   STR10   Renault   V6 t h   Pirelli   7   9   

19   2015   Abu Dhabi   Scuderia Toro Rosso   33   Toro Rosso   STR10   Renault   V6 t h   Pirelli   11   16   
18   2015   Brazil   Scuderia Toro Rosso   33   Toro Rosso   STR10   Renault   V6 t h   Pirelli   9   9   
17   2015   Mexico   Scuderia Toro Rosso   33   Toro Rosso   STR10   Renault   V6 t h   Pirelli   8   9   
16   2015   USA   Scuderia Toro Rosso   33   Toro Rosso   STR10   Renault   V6 t h   Pirelli   8   4   
15   2015   Russia   Scuderia Toro Rosso   33   Toro Rosso   STR10   Renault   V6 t h   Pirelli   9   10   
14   2015   Japan   Scuderia Toro Rosso   33   Toro Rosso   STR10   Renault   V6 t h   Pirelli   17   9   
13   2015   Singapore   Scuderia Toro Rosso   33   Toro Rosso   STR10   Renault   V6 t h   Pirelli   8   8   
12   2015   Italy   Scuderia Toro Rosso   33   Toro Rosso   STR10   Renault   V6 t h   Pirelli   20   12   
11   2015   Belgium   Scuderia Toro Rosso   33   Toro Rosso   STR10   Renault   V6 t h   Pirelli   18   8   
10   2015   Hungary   Scuderia Toro Rosso   33   Toro Rosso   STR10   Renault   V6 t h   Pirelli   9   4   
9   2015   Britain   Scuderia Toro Rosso   33   Toro Rosso   STR10   Renault   V6 t h   Pirelli   13   ab   Accident
8   2015   Austria   Scuderia Toro Rosso   33   Toro Rosso   STR10   Renault   V6 t h   Pirelli   7   8   
7   2015   Canada   Scuderia Toro Rosso   33   Toro Rosso   STR10   Renault   V6 t h   Pirelli   19   15   
6   2015   Monaco   Scuderia Toro Rosso   33   Toro Rosso   STR10   Renault   V6 t h   Pirelli   9   ab   Collision
5   2015   Spain   Scuderia Toro Rosso   33   Toro Rosso   STR10   Renault   V6 t h   Pirelli   6   11   
4   2015   Bahrain   Scuderia Toro Rosso   33   Toro Rosso   STR10   Renault   V6 t h   Pirelli   15   ab   Electrics
3   2015   China   Scuderia Toro Rosso   33   Toro Rosso   STR10   Renault   V6 t h   Pirelli   13   17   Engine
2   2015   Malaysia   Scuderia Toro Rosso   33   Toro Rosso   STR10   Renault   V6 t h   Pirelli   6   7   
1   2015   Australia   Scuderia Toro Rosso   33   Toro Rosso   STR10   Renault   V6 t h   Pirelli   11   ab   Engine

sainz vs verstappen

Ti chiedo scusa ma non riesco a leggerlo, probabilmente per il formato su mobile. Comunque rispetto a prescindere per la dedizione alla causa :-appl

Citazione di: Paul il 14 Settembre 2018, 16:09:45
Vabbe io ho solo riportato i confronti con i compagni di squadra, poi ho esposto quello che penso io su Sainz. E ho respectato le vostre opinion. Sinceramente per me uno che le ha prese da Verstappen prima e da Hulk ora proprio un campione non è. L'unico team mate che ha battuto nella sua carriera è stato un Kvyat demotivato e "mollo" ("ma che mollo?" ndr).

Poi oh se tu non vuoi nemmeno veder delle statistiche ok, semplicemente ho basato un ragionamento su dati effettivi (metodo scentifico-deduttivo-sperimentale). Che ti piaccia o no, Sainz le ha prese abbastanza oggettivamente da VER (che ripeto, è un campione).

Ah, io ammetto di avere una forte simpatia per Ocon, e non nego che sono inca**ato come una iena in questo momento. Se poi pensi che Ocon sia scarso ok, discutiamo. Ma non puoi dire "vedo che i giudizi sui piloti sono dati più dalla simpatia che dai fatti oggettivi" quando io ti ho appena sfornato statistiche su tutta la carriera in F1 di Sainz, su...

io non guardo le statistiche da annuario, ma cerco statistiche che spieghino e le interpreto, da quello che ti ho postato mi pare evidente che secondo il tuo ragionamento ver sia uno schiaccia sassi, se si va a vedere nello specifico si capisce come mai e soprattutto appare strano come sainz abbia avuto molti più problemi meccanici, cosa che di solito capita alle seconde guide ed ai compagni del 14

se sei un minimo obiettivo , adesso puoi affermare che ver ha massacrato sainz?

che ribadisco è solo da ringraziare si segga in mclaren con il rischio di bruciarsi

Ah ecco, erano quasi le 20 e mi stavo giusto chiedendo com'è che non era ancora arrivata la versione complottista sull'argomento di oggi.

Per domani cosa abbiamo nel menù? Suggerisco: quando il NWO decise con Enzo Iacchetti chi avrebbe vinto il Mondiale del 2008.

Michele

Citazione di: pietro27 il 14 Settembre 2018, 19:41:51
Ti chiedo scusa ma non riesco a leggerlo, probabilmente per il formato su mobile. Comunque rispetto a prescindere per la dedizione alla causa :-appl

perdonami se non capisco cosa vuoi dire con riferimento alla causa,pensavo che fosse il compito di un forum discutere di F1, ma mi sembra che a te e qualche altro utente non interessi il confronto, se dovete giocare a chi ce l'ha più lungo, avete vinto, perchè se si parla su basi oggettive e di confronto ok , per leggere i commenti tristi e tifosi come si legge sui forum qualunquisti mi faccio da parte e vi lascio scrivere per il piacere di leggervi

Citazione di: riccardo il 14 Settembre 2018, 19:48:51
Citazione di: Paul il 14 Settembre 2018, 16:09:45

io non guardo le statistiche da annuario, ma cerco statistiche che spieghino e le interpreto, da quello che ti ho postato mi pare evidente che secondo il tuo ragionamento ver sia uno schiaccia sassi, se si va a vedere nello specifico si capisce come mai e soprattutto appare strano come sainz abbia avuto molti più problemi meccanici, cosa che di solito capita alle seconde guide ed ai compagni del 14

se sei un minimo obiettivo , adesso puoi affermare che ver ha massacrato sainz?

che ribadisco è solo da ringraziare si segga in mclaren con il rischio di bruciarsi

Ok, concordo sul fatto che Sainz è stato un po' più sfortunato, ma il divario di punti è davvero TANTO ampio dai, vorrà pur dire qualcosa! E Ungheria 2015 fu una SUPER gara di VER, un guizzo che a Sainz è mancato. L'unico vero guizzo della sua carriera penso sia Singapore 2017, che fu una gara piuttosto pazza.

Resta il fatto che Sainz non ha ancora dimostrato nulla: l'unico team mate che ha battuto, fino ad ora, è stato un demotivato e bastonato Kvyat. Poi per carità, spero di sbagliarmi.

Citazione di: riccardo il 14 Settembre 2018, 20:13:56
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/wolff-non-hanno-avuto-le-pa**e-per-ingaggiare-ocon-400332.html

Ha ragione Wolff, puntare su Ocon era più sensato che puntare su Sainz. Evidentemente i nostri non volevano un pilota legato a un'altra scuderia.

Citazione di: riccardo il 14 Settembre 2018, 20:19:41
Citazione di: pietro27 il 14 Settembre 2018, 19:41:51

perdonami se non capisco cosa vuoi dire con riferimento alla causa,pensavo che fosse il compito di un forum discutere di F1, ma mi sembra che a te e qualche altro utente non interessi il confronto, se dovete giocare a chi ce l'ha più lungo, avete vinto, perchè se si parla su basi oggettive e di confronto ok , per leggere i commenti tristi e tifosi come si legge sui forum qualunquisti mi faccio da parte e vi lascio scrivere per il piacere di leggervi

Scusa forse mi sono spiegato male, intendevo che forse su telefono (io sto guardando il sito su telefono) i numeri e le scritte vengono "sfalsate" rispetto al pc. Cioè è tipo fuori asse quindi non riesco a leggerlo.
Scusa non intendevo offenderti, davvero.

nessun problema :-)

il divario è dato dagli 8 ritiri contro i 4 di ver e mi sembra ovvio, soprattutto si dimentica una cosa, che malgrado verstappen sia una testa di cocomero, lontani da simpatie o faziosità, verstappen è un talento vero, se saprà  limitarsi la strada verso il titolo, con redbull o altra scuderia è tracciata, sainz è un gran pilota ma non a livello dell'olandese

penso che il duello Luis Niko possa essere un ottimo esempio ( per non andare a citare piloti del passato , cosa che dà fastidio ad un utente che può citarli ma bacchetta quando lo fanno gli altri)

Citazione di: GoLewisGo il 14 Settembre 2018, 15:24:13

sainz è forte, come lo è ocon, ma per motivi politici ed economico-politici il primo si accasa in una delle scuderie che garantirà la lotta per il penultimo posto il prossimo anno, l'altro non trova un sedile, eppure ci troviamo un canadese, un russo, uno svedese, pare una barzelletta, che correranno

mi sai spiegare perchè? visto che ti-vi viene facile dare giudizi che cozzano con quelli degli addetti ai lavori, che non capisco perchè  non ascoltano i nostri suggerimenti sti scostumati