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Sam ci può stare la fortuna (secondo me non esiste nel motorsport, ma ok), ci sta la diversa gestione dei piloti, ma 49 a 18 è un po' evidente... ok in qualifica Ver non è mai stato un fulmine... però dai.
Corretto e serio in pista ok, ma sono due cose che lo rendono un buon gregario, certamente non un campione (di campione corretto nella storia ce ne fu uno soltanto, era finlandese ed era amico di un mascellone scozzese... come si chiamava già? Non ricordo).

Ah, ti ricordo che in Giappone, quando già sapeva del passaggio in Renault, ha buttato la macchina a muro due volte pur di non far punti con la TR (rivale nei costruttori lo scorso anno).

PS Io comunque rispetto la tua opinione eh. Io respecto la opinion di tutti.


La misura del declino McLaren è questo forum: il termometro di come è messa male la scuderia sono i suoi tifosi.

Se si è arrivati a far passare pure Sainz, Perez, Magnussen e Vandoorne come piloti tutto sommato più che buoni, la strada del non ritorno è già ampiamente imboccata. Adesso basta pigiare solo un po' l'acceleratore e via, dritti contro il muro tutti insieme.

Comincio io, dai: secondo me Kovalainen è stato solo sfortunato, con appena 80 punti in più poteva diventare tranquillamente campione del mondo. Con una McLaren competitiva avrebbe reso Hakkinen solo un pallido ricordo, poi c'è stato evidentemente un complotto per non farlo vincere e penso ci abbia messo lo zampino pure lo spiritello dispettoso di Senna per non avere un rivale alla sua altezza da ricordare.
Michele


Citazione di: pietro27 il 14 Settembre 2018, 10:50:15
Sam ci può stare la fortuna (secondo me non esiste nel motorsport, ma ok), ci sta la diversa gestione dei piloti, ma 49 a 18 è un po' evidente... ok in qualifica Ver non è mai stato un fulmine... però dai.
Corretto e serio in pista ok, ma sono due cose che lo rendono un buon gregario, certamente non un campione (di campione corretto nella storia ce ne fu uno soltanto, era finlandese ed era amico di un mascellone scozzese... come si chiamava già? Non ricordo).

Ah, ti ricordo che in Giappone, quando già sapeva del passaggio in Renault, ha buttato la macchina a muro due volte pur di non far punti con la TR (rivale nei costruttori lo scorso anno).
Io rispetto la tua opinione, ci mancherebbe.
Semplicemente a mio parere non ha sfigurato minimamente contro VER. Ripeto: non ci stanno tutti quei punti di differenza in campionato nel loro confronto. Frutto di circostanze particolari e diversi ritiri in più. COn questo non ti sto dicendo che SAI è migliore di VER. Ti sto solo dicendo che, a mio avviso, non è un mediocre e quel confronto con VES  non è come lo hai disegnato tu.

Non credo esista un pilota che si butti a muro per non far fare punti alla sua vecchia squadra o per ricavare qualche vantaggio... NOn esiste proprio....
Ah no... in effetti uno c'è stato... :-ahah

Citazione di: Michele il 14 Settembre 2018, 10:57:43
La misura del declino McLaren è questo forum: il termometro di come è messa male la scuderia sono i suoi tifosi.

Se si è arrivati a far passare pure Sainz, Perez, Magnussen e Vandoorne come piloti tutto sommato più che buoni, la strada del non ritorno è già ampiamente imboccata. Adesso basta pigiare solo un po' l'acceleratore e via, dritti contro il muro tutti insieme.

Comincio io, dai: secondo me Kovalainen è stato solo sfortunato, con appena 80 punti in più poteva diventare tranquillamente campione del mondo. Con una McLaren competitiva avrebbe reso Hakkinen solo un pallido ricordo, poi c'è stato evidentemente un complotto per non farlo vincere e penso ci abbia messo lo zampino pure lo spiritello dispettoso di Senna per non avere un rivale alla sua altezza da ricordare.

Ma aspe, a chi ti riferisci? Perché io di tutti questi l'unico che ritengo buono è Perez. E sinceramente sfido chiunque a dimostrare che Perez non è un buon pilota.

Gli altri che hai citato sono piloti mediocri come ho sempre detto.

Citazione di: Sam71 il 14 Settembre 2018, 11:00:26
Citazione di: pietro27 il 14 Settembre 2018, 10:50:15
Sam ci può stare la fortuna (secondo me non esiste nel motorsport, ma ok), ci sta la diversa gestione dei piloti, ma 49 a 18 è un po' evidente... ok in qualifica Ver non è mai stato un fulmine... però dai.
Corretto e serio in pista ok, ma sono due cose che lo rendono un buon gregario, certamente non un campione (di campione corretto nella storia ce ne fu uno soltanto, era finlandese ed era amico di un mascellone scozzese... come si chiamava già? Non ricordo).

Ah, ti ricordo che in Giappone, quando già sapeva del passaggio in Renault, ha buttato la macchina a muro due volte pur di non far punti con la TR (rivale nei costruttori lo scorso anno).
Io rispetto la tua opinione, ci mancherebbe.
Semplicemente a mio parere non ha sfigurato minimamente contro VER. Ripeto: non ci stanno tutti quei punti di differenza in campionato nel loro confronto. Frutto di circostanze particolari e diversi ritiri in più. COn questo non ti sto dicendo che SAI è migliore di VER. Ti sto solo dicendo che, a mio avviso, non è un mediocre e quel confronto con VES  non è come lo hai disegnato tu.

Non credo esista un pilota che si butti a muro per non far fare punti alla sua vecchia squadra o per ricavare qualche vantaggio... NOn esiste proprio....
Ah no... in effetti uno c'è stato... :-ahah

Touche' hahahah :-ahah

Citazione di: pietro27 il 14 Settembre 2018, 10:57:25
PS Io comunque rispetto la tua opinione eh. Io respecto la opinion di tutti.


Questa la voto agli oscar  :-ahah

Citazione di: pietro27 il 14 Settembre 2018, 11:00:39
Citazione di: Michele il 14 Settembre 2018, 10:57:43
La misura del declino McLaren è questo forum: il termometro di come è messa male la scuderia sono i suoi tifosi.

Se si è arrivati a far passare pure Sainz, Perez, Magnussen e Vandoorne come piloti tutto sommato più che buoni, la strada del non ritorno è già ampiamente imboccata. Adesso basta pigiare solo un po' l'acceleratore e via, dritti contro il muro tutti insieme.

Comincio io, dai: secondo me Kovalainen è stato solo sfortunato, con appena 80 punti in più poteva diventare tranquillamente campione del mondo. Con una McLaren competitiva avrebbe reso Hakkinen solo un pallido ricordo, poi c'è stato evidentemente un complotto per non farlo vincere e penso ci abbia messo lo zampino pure lo spiritello dispettoso di Senna per non avere un rivale alla sua altezza da ricordare.

Ma aspe, a chi ti riferisci? Perché io di tutti questi l'unico che ritengo buono è Perez. E sinceramente sfido chiunque a dimostrare che Perez non è un buon pilota.

Gli altri che hai citato sono piloti mediocri come ho sempre detto.

A tutti e nessuno in particolare, ho letto in sequela un po' di passaggi qui sopra dove nell'ordine si è detto:

- Vandoorne non ha poi mica tanto sfigurato con Alonso, che le ha date a Raikkonen in Ferrari. Quindi sì dai, Vandoorne è pure meglio di Raikkonen, diciamolo su
- Perez e Magnussen sono stati bruciati da auto scadenti, ma basti vedere Perez > Hulkenberg che > a Sainz, quindi dai il messicano non era malissimo. Trascurando magari il piccolissimo ed insulso dettaglio secondo cui può essere pure che uno sia un buon pilota per la Force India, ma la McLaren (in pura teoria, me ne rendo conto) dovrebbe essere un tantinello più esigente di una scuderia di pezzenti indiani. Giusto un po' eh, ma è solo teoria, me ne rendo conto
- Sainz in verità però non le ha mai davvero prese da nessuno, è che poveretto gli ha detto spesso male, quindi il fatto che dopo essere passato per il vivaio di una delle scuderie più potenti del circus ed una delle factory più ricche ed essere buttato fuori dopo un solo anno per guidare un cesso a pedali rifiutato da metà dei top drivers in griglia attualmente e messo da parte persino da un pilota che ha preferito ritirarsi piuttosto che assistere a questo scempio, dovrebbe essere semplicemente casualità. Giusto?

E allora la ributto lì, inauguro l'angolo: #McLarenOperazioneNostalgia.

Secondo me Wurz e De La Rosa sono stati sfortunati a capitare in un'epoca piena di campioni. Oggi le darebbero di santa ragione ad almeno 19 piloti su 20 e se la giocherebbero alla pari con Hamilton.
Michele


Citazione di: Michele il 14 Settembre 2018, 11:12:44
Citazione di: pietro27 il 14 Settembre 2018, 11:00:39
Citazione di: Michele il 14 Settembre 2018, 10:57:43
La misura del declino McLaren è questo forum: il termometro di come è messa male la scuderia sono i suoi tifosi.

Se si è arrivati a far passare pure Sainz, Perez, Magnussen e Vandoorne come piloti tutto sommato più che buoni, la strada del non ritorno è già ampiamente imboccata. Adesso basta pigiare solo un po' l'acceleratore e via, dritti contro il muro tutti insieme.

Comincio io, dai: secondo me Kovalainen è stato solo sfortunato, con appena 80 punti in più poteva diventare tranquillamente campione del mondo. Con una McLaren competitiva avrebbe reso Hakkinen solo un pallido ricordo, poi c'è stato evidentemente un complotto per non farlo vincere e penso ci abbia messo lo zampino pure lo spiritello dispettoso di Senna per non avere un rivale alla sua altezza da ricordare.

Ma aspe, a chi ti riferisci? Perché io di tutti questi l'unico che ritengo buono è Perez. E sinceramente sfido chiunque a dimostrare che Perez non è un buon pilota.

Gli altri che hai citato sono piloti mediocri come ho sempre detto.

A tutti e nessuno in particolare, ho letto in sequela un po' di passaggi qui sopra dove nell'ordine si è detto:

- Vandoorne non ha poi mica tanto sfigurato con Alonso, che le ha date a Raikkonen in Ferrari. Quindi sì dai, Vandoorne è pure meglio di Raikkonen, diciamolo su
- Perez e Magnussen sono stati bruciati da auto scadenti, ma basti vedere Perez > Hulkenberg che > a Sainz, quindi dai il messicano non era malissimo. Trascurando magari il piccolissimo ed insulso dettaglio secondo cui può essere pure che uno sia un buon pilota per la Force India, ma la McLaren (in pura teoria, me ne rendo conto) dovrebbe essere un tantinello più esigente di una scuderia di pezzenti indiani. Giusto un po' eh, ma è solo teoria, me ne rendo conto
- Sainz in verità però non le ha mai davvero prese da nessuno, è che poveretto gli ha detto spesso male, quindi il fatto che dopo essere passato per il vivaio di una delle scuderie più potenti del circus ed una delle factory più ricche ed essere buttato fuori dopo un solo anno per guidare un cesso a pedali rifiutato da metà dei top drivers in griglia attualmente e messo da parte persino da un pilota che ha preferito ritirarsi piuttosto che assistere a questo scempio, dovrebbe essere semplicemente casualità. Giusto?

E allora la ributto lì, inauguro l'angolo: #McLarenOperazioneNostalgia.

Secondo me Wurz e De La Rosa sono stati sfortunati a capitare in un'epoca piena di campioni. Oggi le darebbero di santa ragione ad almeno 19 piloti su 20 e se la giocherebbero alla pari con Hamilton.

Montoya oggi avrebbe già vinto matematicamente il Mondiale in Ungheria.
Michele


Citazione di: Michele il 14 Settembre 2018, 11:15:28
Citazione di: Michele il 14 Settembre 2018, 11:12:44
Citazione di: pietro27 il 14 Settembre 2018, 11:00:39
Citazione di: Michele il 14 Settembre 2018, 10:57:43
La misura del declino McLaren è questo forum: il termometro di come è messa male la scuderia sono i suoi tifosi.

Se si è arrivati a far passare pure Sainz, Perez, Magnussen e Vandoorne come piloti tutto sommato più che buoni, la strada del non ritorno è già ampiamente imboccata. Adesso basta pigiare solo un po' l'acceleratore e via, dritti contro il muro tutti insieme.

Comincio io, dai: secondo me Kovalainen è stato solo sfortunato, con appena 80 punti in più poteva diventare tranquillamente campione del mondo. Con una McLaren competitiva avrebbe reso Hakkinen solo un pallido ricordo, poi c'è stato evidentemente un complotto per non farlo vincere e penso ci abbia messo lo zampino pure lo spiritello dispettoso di Senna per non avere un rivale alla sua altezza da ricordare.

Ma aspe, a chi ti riferisci? Perché io di tutti questi l'unico che ritengo buono è Perez. E sinceramente sfido chiunque a dimostrare che Perez non è un buon pilota.

Gli altri che hai citato sono piloti mediocri come ho sempre detto.

A tutti e nessuno in particolare, ho letto in sequela un po' di passaggi qui sopra dove nell'ordine si è detto:

- Vandoorne non ha poi mica tanto sfigurato con Alonso, che le ha date a Raikkonen in Ferrari. Quindi sì dai, Vandoorne è pure meglio di Raikkonen, diciamolo su
- Perez e Magnussen sono stati bruciati da auto scadenti, ma basti vedere Perez > Hulkenberg che > a Sainz, quindi dai il messicano non era malissimo. Trascurando magari il piccolissimo ed insulso dettaglio secondo cui può essere pure che uno sia un buon pilota per la Force India, ma la McLaren (in pura teoria, me ne rendo conto) dovrebbe essere un tantinello più esigente di una scuderia di pezzenti indiani. Giusto un po' eh, ma è solo teoria, me ne rendo conto
- Sainz in verità però non le ha mai davvero prese da nessuno, è che poveretto gli ha detto spesso male, quindi il fatto che dopo essere passato per il vivaio di una delle scuderie più potenti del circus ed una delle factory più ricche ed essere buttato fuori dopo un solo anno per guidare un cesso a pedali rifiutato da metà dei top drivers in griglia attualmente e messo da parte persino da un pilota che ha preferito ritirarsi piuttosto che assistere a questo scempio, dovrebbe essere semplicemente casualità. Giusto?

E allora la ributto lì, inauguro l'angolo: #McLarenOperazioneNostalgia.

Secondo me Wurz e De La Rosa sono stati sfortunati a capitare in un'epoca piena di campioni. Oggi le darebbero di santa ragione ad almeno 19 piloti su 20 e se la giocherebbero alla pari con Hamilton.

Montoya oggi avrebbe già vinto matematicamente il Mondiale in Ungheria.

Coulthard con le monoposto attuali avrebbe 5 Mondiali in bacheca senza nemmeno salire in macchina.
Michele


Si vabbe se parli a tutti ma nessuno in particolare allora è facile fare certe considerazioni. Hegel diceva: "il vero è l'intero". Non puoi prendere pezzi a caso del pensiero di ognuno di noi e forgiare un'idea ibrida, non funziona così.

Se vuoi ti illustro perché secondo me Perez è un buon pilota (buono non vuol dire campione) ma non posso darti motivazioni per opinioni non mie che hai mescolato nel post. Capisco il concetto che vuoi esprimere ma non capisco il modo in cui lo hai composto prendendo pezzi da ognuno.

#191
Citazione di: Michele il 14 Settembre 2018, 11:12:44
Citazione di: pietro27 il 14 Settembre 2018, 11:00:39
Citazione di: Michele il 14 Settembre 2018, 10:57:43
La misura del declino McLaren è questo forum: il termometro di come è messa male la scuderia sono i suoi tifosi.

Se si è arrivati a far passare pure Sainz, Perez, Magnussen e Vandoorne come piloti tutto sommato più che buoni, la strada del non ritorno è già ampiamente imboccata. Adesso basta pigiare solo un po' l'acceleratore e via, dritti contro il muro tutti insieme.

Comincio io, dai: secondo me Kovalainen è stato solo sfortunato, con appena 80 punti in più poteva diventare tranquillamente campione del mondo. Con una McLaren competitiva avrebbe reso Hakkinen solo un pallido ricordo, poi c'è stato evidentemente un complotto per non farlo vincere e penso ci abbia messo lo zampino pure lo spiritello dispettoso di Senna per non avere un rivale alla sua altezza da ricordare.

Ma aspe, a chi ti riferisci? Perché io di tutti questi l'unico che ritengo buono è Perez. E sinceramente sfido chiunque a dimostrare che Perez non è un buon pilota.

Gli altri che hai citato sono piloti mediocri come ho sempre detto.

A tutti e nessuno in particolare, ho letto in sequela un po' di passaggi qui sopra dove nell'ordine si è detto:

- Vandoorne non ha poi mica tanto sfigurato con Alonso, che le ha date a Raikkonen in Ferrari. Quindi sì dai, Vandoorne è pure meglio di Raikkonen, diciamolo su
- Perez e Magnussen sono stati bruciati da auto scadenti, ma basti vedere Perez > Hulkenberg che > a Sainz, quindi dai il messicano non era malissimo. Trascurando magari il piccolissimo ed insulso dettaglio secondo cui può essere pure che uno sia un buon pilota per la Force India, ma la McLaren (in pura teoria, me ne rendo conto) dovrebbe essere un tantinello più esigente di una scuderia di pezzenti indiani. Giusto un po' eh, ma è solo teoria, me ne rendo conto
- Sainz in verità però non le ha mai davvero prese da nessuno, è che poveretto gli ha detto spesso male, quindi il fatto che dopo essere passato per il vivaio di una delle scuderie più potenti del circus ed una delle factory più ricche ed essere buttato fuori dopo un solo anno per guidare un cesso a pedali rifiutato da metà dei top drivers in griglia attualmente e messo da parte persino da un pilota che ha preferito ritirarsi piuttosto che assistere a questo scempio, dovrebbe essere semplicemente casualità. Giusto?

E allora la ributto lì, inauguro l'angolo: #McLarenOperazioneNostalgia.

Secondo me Wurz e De La Rosa sono stati sfortunati a capitare in un'epoca piena di campioni. Oggi le darebbero di santa ragione ad almeno 19 piloti su 20 e se la giocherebbero alla pari con Hamilton.
Devo dire che spesso hai un giudizio severo, ma giusto. A volte tendi ad estremizzare un po' ogni discorso.
CApisco quello che vuoi dire ed in parte sono d'accordo, ma devi tenere in considerazione che ognuno puù avere simpatia per un  pilota piuttosto che un'altro.
Dire che tutto il forum ti fa pensare che nessun pilota sia una chiavica è sbagliato.
Esistono buoni piloti che con un buon mezzo possono diventare campioni del mondo (chi ha detto Rosberg?)...
Io, Sam_71, sostengo quello che ho scritto: SAINZ è un buon pilota. Lo avrei visto volentieri in Ferrari al posto di RAI già qualche anno fa.
Il parere degli altri utenti è molto variegato ma non è corretto sostenere che tutti sosteniamo che tutti i piloti citati siano bravi.

Fermo restando che così facendo nessuno può capire chi ritieni TU il miglior piilota di seconda fascia per la Mclaren, il che non aggiunge nulla di tuo alla discussione.

Citazione di: pietro27 il 14 Settembre 2018, 11:20:43
Si vabbe se parli a tutti ma nessuno in particolare allora è facile fare certe considerazioni. Hegel diceva: "il vero è l'intero". Non puoi prendere pezzi a caso del pensiero di ognuno di noi e forgiare un'idea ibrida, non funziona così.

Se vuoi ti illustro perché secondo me Perez è un buon pilota (buono non vuol dire campione) ma non posso darti motivazioni per opinioni non mie che hai mescolato nel post. Capisco il concetto che vuoi esprimere ma non capisco il modo in cui lo hai composto prendendo pezzi da ognuno.
Corretto.  :-ok

#193
volevo rispondere a pietro con statistiche opposte per continuare la discussione sul pilota, ma mi rendo conto che non serve, perchè vedo che i giudizi sui piloti sono dati più dalla simpatia che dai fatti oggettivi ed intrinsechi
esercizio diffuso sia per i fans che per i giornalisti

trovo sbalorditiva la facilità con cui si tranciano giudizi sui piloti e soprattutto attingendo agli annuari che oltre a ricordarci come è andata un annata non spiegano mai come si è svolta la stagione

personalmente sono stato deriso quando ho detto che non mi affido a fonti web per la F1 e ho la convizione che sia meglio così, altrimenti mi piegherei alla logica del post di pietro che ha nel concetto l'errore,perchè la statistica non tiene conto degli 8 ritiri subiti da sainz contro i 3/4 di verstappen, ed essendo ritiri per cause meccaniche inficiano la statistica sul valore del pilota dato dal punteggio

se dobbiamo prendere le statistiche allora in ferrari si sono rincoglioniti quando hanno preso vettel dopo la stagione in cui le ha prese da ricciardo, se andiamo a rivedere l'annata allora qualche dubbio sulle statistiche è lecito

se stiamo alle statistiche il vecchio tedescaccio è il miglior pilota mai apparso , ma chi ha visto scentemente quegli anni,può dubitare della cosa e tanti record sono artificiosi, dati da una superiorità tecnico-legale senza possibilità di replica

le clerc ci è stato venduto come un nuovo dio sceso sulle piste, ovviamente ha fatto breccia il giudizio di eminenti giornalisti ripreso immediatamente da tutti i tifosi eppure non vedo nulla di strepitoso nelle annate del giovane rispetto ad altri che hanno corso con la stessa scuderia in F2 , senza dimenticare che è la migliore del parco, ed è lo stesso pilota che in un intervista abbia spiegato come oggi sono gli ingegneri a spiegarti come correre e cosa e dove fare, solo 2-3 piloti riescono ancora a metterci del loro
è diventato difficile capire il valore di un pilota non di primo piano, cosa che una volta dava il vero valore

quando uno è piccolo rimane affascinato dai giochi di magia, poi subentra il dovere di capire il trucco, fino ad arrivare , un pò più maturi , a capire che il bello è godersi il fascino della magia, non quello che ci stà dietro

piuttosto non capisco  come non si riesca a capire che il cambio in F1 è incomprensibile oggi per gli spettatori, altrimenti non avremmo un ocon appiedato e non basta il discorso dei paganti a giustificarlo, essendo un fenomeno basilare della F1 dalla notte dei tempi

Ci sono discussioni in cui si mette in dubbio Luis o si incolpa la mercedes per l'appiedamento di ocon, penso che questo basti a fotografare il modo di ragionare playsistemistico

sainz è un ottimo pilota, e bisogna ancora ringraziarlo per essere seduto in mclaren, scuderia che ad oggi non ha una macchina e sia chiaro, mentre in williams siamo stati abituati a vederla agli ultimi posti e poi vincere i mondiali, la mclaren non ha mai avuto questi bassi

Vabbe io ho solo riportato i confronti con i compagni di squadra, poi ho esposto quello che penso io su Sainz. E ho respectato le vostre opinion. Sinceramente per me uno che le ha prese da Verstappen prima e da Hulk ora proprio un campione non è. L'unico team mate che ha battuto nella sua carriera è stato un Kvyat demotivato e "mollo" ("ma che mollo?" ndr).

Poi oh se tu non vuoi nemmeno veder delle statistiche ok, semplicemente ho basato un ragionamento su dati effettivi (metodo scentifico-deduttivo-sperimentale). Che ti piaccia o no, Sainz le ha prese abbastanza oggettivamente da VER (che ripeto, è un campione).

Ah, io ammetto di avere una forte simpatia per Ocon, e non nego che sono inca**ato come una iena in questo momento. Se poi pensi che Ocon sia scarso ok, discutiamo. Ma non puoi dire "vedo che i giudizi sui piloti sono dati più dalla simpatia che dai fatti oggettivi" quando io ti ho appena sfornato statistiche su tutta la carriera in F1 di Sainz, su...