Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.819
Totale discussioni
4.866
Secondo me Kimi già è fuori
"If you cut us, we bleed McLaren."

Citazione di: vinz1926 il 09 Settembre 2018, 18:44:24
Lo penso anch'io. Forse non sapete che il manager di leclerc è Todt junior, una piccola serpe per quanto riguarda i contratti e le voci suggeriscono che ne abbia firmato uno con Marchionne.

Citazione di: Paul il 09 Settembre 2018, 19:25:28
Citazione di: vinz1926 il 09 Settembre 2018, 18:44:24
Lo penso anch'io. Forse non sapete che il manager di leclerc è Todt junior, una piccola serpe per quanto riguarda i contratti e le voci suggeriscono che ne abbia firmato uno con Marchionne.

Sì, ma per il 2020: credo abbiano stabilito una sorta di clausola per farlo arrivare in Ferrari entro quell'anno o lasciarlo libero di andare altrove.

Entro quell'anno significa anche prima del 2020 eh. 
Michele

Kimi in Alfa Sauber,sinceramente non me lo sarei mai aspettato.

Leclerc in Ferrari per l'anno prossimo.
Una volta il licenziamento dalla Ferrari mi aspettavo il ritiro per Kimi

Anch'io non mi aspettavo kimi in sauber per 2 stagioni. Leclerc in Ferrari invece era sicuro appena ci sono state le voci di un contratto firmato con marchionne.

Bene. Un giovane alla Ferrari... una rarità.  :-)

La prima volta che Raikkonen fu appiedato dalla Ferrari decise di ritirarsi (momentaneamente) non per mancanza di opzioni, ma per mancanza di opzioni vincenti. Disse insomma che non sarebbe mai rimasto in F1 con un team di secondo piano. Correva l'anno domini 2009.
Michele

Ma noi lo sapevamo già...da Lapo... :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah

"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Citazione di: Michele il 11 Settembre 2018, 12:00:23
La prima volta che Raikkonen fu appiedato dalla Ferrari decise di ritirarsi (momentaneamente) non per mancanza di opzioni, ma per mancanza di opzioni vincenti. Disse insomma che non sarebbe mai rimasto in F1 con un team di secondo piano. Correva l'anno domini 2009.
Le cose cambiano. Niente è immutabile. Quello che pensavo io 10 anni fa è diverso da quello che penso ora.
Nel 2009 aveva altri stimoli e altre necessità.
Ora non vince con la Ferrari e non vincerà nemmeno con la Sauber. Sostanzialmente cambia poco secondo il mio semplicistico modo di vedere. Una cosa rilevante è che probabilmente sarà lui la guida di riferimento. Magari uno con la sua storia si merita questo privilegio.

Citazione di: Sam71 il 11 Settembre 2018, 12:12:39
Citazione di: Michele il 11 Settembre 2018, 12:00:23
Le cose cambiano. Niente è immutabile. Quello che pensavo io 10 anni fa è diverso da quello che penso ora.
Nel 2009 aveva altri stimoli e altre necessità.
Ora non vince con la Ferrari e non vincerà nemmeno con la Sauber. Sostanzialmente cambia poco secondo il mio semplicistico modo di vedere. Una cosa rilevante è che probabilmente sarà lui la guida di riferimento. Magari uno con la sua storia si merita questo privilegio.

Triste verità, tutti cambiamo.
Michele

Perfetto! Largo ai giovani quindi!! Come se non bastassero già i piloti paganti a togliere spazio alla giovani promesse. Sono sconcertato, e Ocon rischia seriamente di rimanere a piedi.
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

Citazione di: Sam71 il 11 Settembre 2018, 11:58:21
Bene. Un giovane alla Ferrari... una rarità.  :-)

e dopo tanto tempo un pilota della Accademy va in prima squadra.
Secondo me è un pilota che promette bene.
Fare prima di dire.

fantastico, finalmente è finito il tormentone estivo, adesso inizia quello invernale che andrà avanti fino a marzo 2019

la ferrari , nella sua storia millenaria di successi, ha fatto un atto atto di coraggio, ha ingaggiato la reincarnazione di Senna, come qualche ultras ferrari lo ha definito
complimenti al coraggio di puntare su un pilota per vincere il mondiale in futuro, nella speranza che l'accademy, organizzazione rossa a fini di lucro, finalmente abbia prodotto quello che pensavano di produrre 10 anni prima, il futuro campione del mondo

aspetto con impazienza le prime gare scialbe del nuovo fangio per vedere le reazioni di fans e stampa, soprattutto il duello con vettel, perchè è ovvio che l'idea sia quello di crescerlo, accudirlo e portarlo al mondiale nel giro di 2 anni

al contempo mi deludonomle critiche al raiko, da gente che esalta lo sfascia carrozze villeneuve

Citazione di: riccardo il 11 Settembre 2018, 14:18:40
fantastico, finalmente è finito il tormentone estivo, adesso inizia quello invernale che andrà avanti fino a marzo 2019

la ferrari , nella sua storia millenaria di successi, ha fatto un atto atto di coraggio, ha ingaggiato la reincarnazione di Senna, come qualche ultras ferrari lo ha definito
complimenti al coraggio di puntare su un pilota per vincere il mondiale in futuro, nella speranza che l'accademy, organizzazione rossa a fini di lucro, finalmente abbia prodotto quello che pensavano di produrre 10 anni prima, il futuro campione del mondo

aspetto con impazienza le prime gare scialbe del nuovo fangio per vedere le reazioni di fans e stampa, soprattutto il duello con vettel, perchè è ovvio che l'idea sia quello di crescerlo, accudirlo e portarlo al mondiale nel giro di 2 anni

al contempo mi deludonomle critiche al raiko, da gente che esalta lo sfascia carrozze villeneuve
Se spogliato dal sarcasmo è un gran bel post.  :-)

Aggiungo che l'entusiasmo per questo ragazzo è grande. Io stesso penso sia un gran pilota. Quello che fa muovere i cuori delle persone non sono i numeri ma sono le emozioni che trasmettono. Gilles è uno dei più grandi in questo. Perchè, come noi più vecchietti dovremmo sapere: "non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi".

Non serve scomodare Senna o Fangio, ormai leggende immortali. Aspetto con grande trepidazione la rossa guidata da sto ragazzo con molto entusiamo. Poi, fra qualche tempo la storia ci consegnerà un buon pilota, o un campione o un sopravvalutato. Nel frattempo mi godo il viaggio.