Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
837
Messaggi totali
188.847
Totale discussioni
4.867
Se davvero il prossimo anno ci troviamo con Sainz e Ocon in squadra potremmo ritenerci molto (ma molto) fortunati!
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

Io dopo l'esperienza con Vandoorne tendo a non creare grosse aspettative sui piloti giovani.
"If you cut us, we bleed McLaren."

Citazione di: vinz1926 il 24 Agosto 2018, 11:28:44
Io dopo l'esperienza con Vandoorne tendo a non creare grosse aspettative sui piloti giovani.

Le grosse aspettative sui giovani esistono perchè tutti sperano sempre di trovare il nuovo Hamilton o il nuovo Verstappen; fu così anche ai tempi del debutto di Schumacher.


"We make history – you only write about it" - Ron Dennis


Formula 1 | McLaren, ritorno di fiamma: Sergio Perez ipotesi concreta per il 2019
Sono settimane frenetiche in casa McLaren per la ricerca del compagno di squadra di Carlos Sainz per il 2019. Alle ormai assodate candidature di Stoffel Vandoorne, Lando Norris ed Esteban Ocon, si è aggiunta a sorpresa quella di Sergio Perez, che a Woking ha già corso nel 2013: questa è l'indiscrezione raccolta dai colleghi di Sky Sports. Il 28enne messicano sembrava a un passo dalla conferma in Force India, però nelle ultime ore pare che la trattativa per il rinnovo abbia subito una brusca frenata: stante così la situazione, dunque, la scuderia indiana potrebbe puntare sulla permanenza di Ocon, che andrebbe così ad affiancare Lance Stroll, al quale con ogni probabilità verrà garantito un sedile dal padre Lawrance, nuovo leader della Racing Point Force India.

Inoltre, la McLaren sembra intenzionata ad accantonare l'ipotesi Ocon: i 186 cm del giovane pilota francese, difatti, non si adatterebbero al telaio della monoposto di Woking. Un problema non da poco per i progettisti, che inevitabilmente ha spinto la scuderia inglese a guardare altrove.

La McLaren non si è ancora espressa in merito a queste speculazioni di mercato.

Fonte: f1grandprix.it



Ma io dico, con tutti i problemi che abbiamo...
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

Perez non viene. Ocon ha fatto la prova sedile a Woking ed è risultato troppo alto per il nostro telaio ma per Singapore dovrebbero modificare il telaio per farlo stare dentro.
Roba che pure quando ha debuttato in Manor non ha avuto problemi.

Ocon secondo me è un pilota validissimo, abbiamo solo sbagliato a firmare con Sainz che non va minimamente come Hulkenberg. Poi c'è Norris che a quanto pare ha impressionato.

Citazione di: Paul il 29 Agosto 2018, 23:15:36
Perez non viene. Ocon ha fatto la prova sedile a Woking ed è risultato troppo alto per il nostro telaio ma per Singapore dovrebbero modificare il telaio per farlo stare dentro.
Roba che pure quando ha debuttato in Manor non ha avuto problemi.

Ocon secondo me è un pilota validissimo, abbiamo solo sbagliato a firmare con Sainz che non va minimamente come Hulkenberg. Poi c'è Norris che a quanto pare ha impressionato.

Sottoscrivo tutto in pieno. Se prendi Sainz e Ocon ti giochi Norris, se vuoi far debuttare Norris ti giochi Ocon. Tanto valeva lasciare al suo destino lo scartatissimo Sainz (fatto fuori tanto da Renault quanto da RedBull) per puntare su Norris/Ocon. Tanto dell'esperienza se non devi sviluppare una monoposto da titolo in tot anni non te ne fai nulla e comunque se devi sparare le tue ultime cartucce sempre meglio farlo con gente vogliosa di dimostrare qualcosa al volante, almeno hai assolto a una funzione utile prima di morire: hai aiutato qualcuno che merita a giocarsi un sedile in F1.

Il discorso però non tiene se non hai più un euro e cerchi qualche semi-pagante che ti porti sponsor come lo spagnolo.

Vandoorne per come sta prendendo la faccenda (basti dare un'occhiata al suo account Instagram o quello della tipa) è quasi irritante ormai: merita di essere cancellato dalla F1 senza appello.
Michele


Io per l'anno prossimo non metterei Norris in macchina,ma farei di tutto per portare Ocon in McLaren da subito
"If you cut us, we bleed McLaren."

Per me ormai può anche tornare Raikkonen... :-ahah tanto non facciamo punti, uno vale l'altro! :-ahah

Citazione di: vinz1926 il 30 Agosto 2018, 14:06:16
Io per l'anno prossimo non metterei Norris in macchina,ma farei di tutto per portare Ocon in McLaren da subito
.....Per Ocon era già pronto un piano B. A proposito di prova sedile, il ventunenne francese ha ammesso di essersi recato nella sede della McLaren per tutti i test del caso, mettendo dunque a rischio la già traballante poltrona di Stoffel Vandoorne. Tuttavia, lo stesso Esteban ha confermato le voci circa il presunto esito negativo della prova sedile. "È vero che ci sono andato ed è vero che è successo", ha spiegato il pilota della cantera Mercedes al quotidiano spagnolo Marca. La ragione? I 186 centimetri di altezza che gli impedirebbero di guidare una MCL33 originariamente studiata per l'1.71 di Alonso e l'1.77 di Vandoorne......
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/ocon-e-laltezza-lostacolo-per-lapprodo-in-mclaren-398144.html
Si parla comunque di un ritorno di Perez....ormai puo arrivare chi vuole...abbiamo perso l'occasione di mettere sotto contrato Daniel R questo si che è grave..

sono riusciti a mettere la pertica wurz in macchina per 2 gp e non riescono a far entrare il "nano" ocon? dilettanti allo sbaraglio

Citazione di: riccardo il 30 Agosto 2018, 15:17:35
sono riusciti a mettere la pertica wurz in macchina per 2 gp e non riescono a far entrare il "nano" ocon? dilettanti allo sbaraglio
Infatti. Pure quelli della Manor ci sono riusciti e in quella stagione ha preso il posto di Haryanto che era alto 1.70 mentre wherlein non superava i 174cm
Se perdono Ocon per una caz**ta del genere perdo la testa.

Sì però l'articolo di Marca forse lo spiega un po' meglio: non è un problema tanto di altezza, ma di tempo.

Ovvero: riuscirebbero pure a modificare le specifiche del cockpit e della scocca, ma non nei tempi necessari a correre a Monza (tra Spa e Monza c'è stata giusto una settimana di tempo) e da quanto ho capito, l'idea di mettere Ocon al posto di Vandoorne è proprio degli ultimi giorni, non prima.

Poi non vorrei dire bestialità, ma credo che andando a modificare in parti sostanziali la scocca (e non so se è questo il caso) la FIA richieda un nuovo crash test e pure per quello ci vorrebbero un po' di giorni.
Michele


#73
Citazione di: Paul il 29 Agosto 2018, 23:15:36
Perez non viene. Ocon ha fatto la prova sedile a Woking ed è risultato troppo alto per il nostro telaio ma per Singapore dovrebbero modificare il telaio per farlo stare dentro.
Roba che pure quando ha debuttato in Manor non ha avuto problemi.

Ocon secondo me è un pilota validissimo, abbiamo solo sbagliato a firmare con Sainz che non va minimamente come Hulkenberg. Poi c'è Norris che a quanto pare ha impressionato.

sembra che potrebbero barattare Norris per ia cancellazione del gardening di James Key.

A Imola nel 2005 corse un certo Alexander Wurz con la McLaren (3° posto). Era alto 1.89 m.
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

Citazione di: riccardo il 30 Agosto 2018, 15:17:35
sono riusciti a mettere la pertica wurz in macchina per 2 gp e non riescono a far entrare il "nano" ocon? dilettanti allo sbaraglio

non l'avevo neanche letto!  :-ahah
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.