Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.814
Totale discussioni
4.866
Citazione di: Mika84 il 30 Agosto 2018, 18:09:51
Citazione di: riccardo il 30 Agosto 2018, 15:17:35
sono riusciti a mettere la pertica wurz in macchina per 2 gp e non riescono a far entrare il "nano" ocon? dilettanti allo sbaraglio

non l'avevo neanche letto!  :-ahah

se non mi sbaglio l'operazione fù affidata a Barnard ( non il chirurgo)

Citazione di: riccardo il 30 Agosto 2018, 15:17:35
sono riusciti a mettere la pertica wurz in macchina per 2 gp e non riescono a far entrare il "nano" ocon? dilettanti allo sbaraglio

Stessa cosa che ho pensato anch'io; quella dell'altezza mi sembra campata per aria...

"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Non so se trovo più assurdo questo cambio in tempi record di Stroll (almeno avrebbero potuto aspettare la prossima stagione) o che un talento come Ocon rimanga fuori.
Francamente tiferò Perez con tutto me stesso,spero che bastoni il canadese fino allo sfinimento
"If you cut us, we bleed McLaren."

Che poi non ho capito la "promozione" di Stroll in FI in quale gara avverrà

Ocon, è l'altezza l'ostacolo per l'approdo in McLaren

Il francese della Force India ha ammesso di essersi recato a Woking per la prova sedile, fallita a causa dei 186 centimetri che gli impediscono di mettersi al volante della MCL33

È stato uno dei protagonisti assoluti del weekend di Spa, Esteban Ocon. Non soltanto per via dei risultati raccolti in pista – lo splendido terzo posto nella qualifica umida del sabato e la sesta piazza in gara – ma anche e soprattutto per via delle voci che lo vedono appiedato dalla Force India già in questa stagione. Non è un mistero, infatti, che la nuova proprietà del magnate della moda canadese, Lawrence Stroll, abbia spalancato le porte del team con base a Silverstone al figlio Lance, mettendo in pericolo il futuro del giovane e talentuoso pilota di scuola Mercedes.

Nessun cambiamento, però, alle line-up di Williams e Force India per il Gran Premio d'Italia, di scena già questo weekend a Monza. Ocon, dunque, sarà ancora al volante della "Pantera rosa" nel tempio della velocità, dove nel 2017 aveva ottenuto una prestigiosa partenza in seconda fila mostrando chiaramente le proprie doti di guida sul bagnato. Probabile, tuttavia, che Stroll possa cooptare il figlio – nel frattempo è stata già effettuata la prova sedile – nelle due settimane di pausa tra il Gp brianzolo e quello di Singapore.

Per Ocon era già pronto un piano B. A proposito di prova sedile, il ventunenne francese ha ammesso di essersi recato nella sede della McLaren per tutti i test del caso, mettendo dunque a rischio la già traballante poltrona di Stoffel Vandoorne. Tuttavia, lo stesso Esteban ha confermato le voci circa il presunto esito negativo della prova sedile. "È vero che ci sono andato ed è vero che è successo", ha spiegato il pilota della cantera Mercedes al quotidiano spagnolo Marca. La ragione? I 186 centimetri di altezza che gli impedirebbero di guidare una MCL33 originariamente studiata per l'1.71 di Alonso e l'1.77 di Vandoorne.

Insomma, dopo aver perso il sedile in Renault – la firma era praticamente cosa fatta, prima che la Losanga virasse sul colpaccio Ricciardo – un'altra brutta tegola ostacola la carriera di un pilota che in pista ha già pienamente dimostrato di meritare la F1. "A Budapest – ha spiegato il team principal della Mercedes, Toto Wolff – pensavamo che il suo futuro fosse chiaro, ma tutto è cambiato nell'arco di 48 ore. Non c'è niente da recriminare perché la Renault doveva cogliere al volo l'occasione di firmare con Ricciardo. La situazione è stata sfortunata per Esteban, ma stiamo continuando ad aiutarlo a trovare un sedile. C'è tanto interesse in lui e sono ottimista sul futuro".

fonte: formulapassion.it
Bye Bye Honda

Sinceramente sono confuso... Sainz non mi piaceva inizialmente ma direi che è oro...

Per il secondo sedile mi dispiace per Stoffel però non c'è paragone con Perez ed Ocon. Spero in un ritorno del Checo.

Su Ricciardo non è che abbiamo perso l'attimo... abbiamo fatto una macchina che non ha appeal nemmeno per sbaglio...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Perez resta alla Force India: c'è la conferma, manca solo l'ufficializzazione

Il pilota messicano ha concluso l'accordo con il team di Silverstone per cui disputerà la sua quinta stagione. Nella struttura rilevata da Lawrence Stroll sarà l'elemento di continuità. L'azione legale promossa da Sergio ha permesso lo sblocco della situazione.

Un altro tassello del mercato piloti 2019 è sistemato. Anche se manca ancora l'annuncio ufficiale, Sergio Perez si è accordato con la Racing Point Force India per essere al via del prossimo Mondiale. Per il ventottenne pilota messicano sarà la sesta stagione consecutiva con il team di Silverstone, ed affiancherà Lance Stroll.

L'acquisizione della squadra da parte di Stroll sr, è arrivata grazie all'azione legale intentata nei confronti della Force india proprio da Sergio Perez, che ha innescato il regime di amministrazione controllata che ha poi portato alla vendita del team.

"Quando ho visto certe informazioni in merito alla mia azione legale mi hanno fatto molto male – ha commentato Perez – all'indomani dell'acquisizione da parte di Stroll sr – perché la mia unica intenzione era quella di salvare la squadra e i posti di lavoro di oltre 400 dipendenti. C'era il rischio che il team chiudesse, ma alla fine abbiamo trovato una soluzione".

Perez ha parlato come parte integrante della squadra, un team a cui è molto legato e con il quale finora ha ottenuto cinque piazzamenti sul podio chiudendo al settimo posto gli ultimi due Mondiali.

La Force India avrà in Perez quell'elemento di continuità che sarà importante dopo la partenza di Esteban Ocon, un ruolo che sarà d'aiuto allo stesso Lance Stroll che dopo due stagioni in Williams freme dalla voglia di passare in quello che a tutti gli effetti è diventato il team di famiglia.

fonte: motorsport.com

Bene...pare ci siano difficoltà al passaggio del tecnico Toro Rosso alla Mclaren....sembrava fatta,invece...
La Red Bull non vuole lasciare partire James Key, che possiede un contratto valido con la Toro Rosso anche per la prossima stagione, mentre la McLaren ne ha già comunicato l'ingaggio da settimane. L'unica soluzione all'intricata situazione sembra essere quella della contropartita economica che potrebbe accontentare gli austriaci. "Abbiamo detto alla McLaren qual è il problema, ma non abbiamo ancora ricevuto una risposta e sinceramente noi non abbiamo fretta" – ha dichiarato il numero uno di Red Bull Motorsport, Helmut Marko, a Motorsport-total.com.
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/red-bull-mclaren-deve-pagare-per-avere-james-key-397990.html
Periodo no su tutto...

Citazione di: mika99 il 31 Agosto 2018, 15:26:30
Bene...pare ci siano difficoltà al passaggio del tecnico Toro Rosso alla Mclaren....sembrava fatta,invece...
La Red Bull non vuole lasciare partire James Key, che possiede un contratto valido con la Toro Rosso anche per la prossima stagione, mentre la McLaren ne ha già comunicato l'ingaggio da settimane. L'unica soluzione all'intricata situazione sembra essere quella della contropartita economica che potrebbe accontentare gli austriaci. "Abbiamo detto alla McLaren qual è il problema, ma non abbiamo ancora ricevuto una risposta e sinceramente noi non abbiamo fretta" – ha dichiarato il numero uno di Red Bull Motorsport, Helmut Marko, a Motorsport-total.com.
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/red-bull-mclaren-deve-pagare-per-avere-james-key-397990.html
Periodo no su tutto...

Non è questione di periodi sì o periodi no. Se sei talmente ritardato da annunciare un tecnico per la stagione seguente senza prima aver sbrigato tutte le pratiche contrattuali e burocratiche necessarie per ufficializzarlo, devi fallire e basta. Sei un povero min***one e devi sparire dalla F1 come altri prima di te: è selezione naturale, darwinismo puro.
Michele

Citazione di: mika99 il 31 Agosto 2018, 15:26:30
Periodo no su tutto...

non è un periodo no, è l'esemplificazione, qualora ce ne fosse ancora bisogno,che sono un manipolo di dilettanti incapaci, e il piano do brown cos'è, uno Steinway & Sons,uno yamaha? marko non suona il piano per cui non ha interesse

Citazione di: BOSS il 31 Agosto 2018, 15:14:49
Perez resta alla Force India: c'è la conferma, manca solo l'ufficializzazione

Il pilota messicano ha concluso l'accordo con il team di Silverstone per cui disputerà la sua quinta stagione. Nella struttura rilevata da Lawrence Stroll sarà l'elemento di continuità. L'azione legale promossa da Sergio ha permesso lo sblocco della situazione.

Un altro tassello del mercato piloti 2019 è sistemato. Anche se manca ancora l'annuncio ufficiale, Sergio Perez si è accordato con la Racing Point Force India per essere al via del prossimo Mondiale. Per il ventottenne pilota messicano sarà la sesta stagione consecutiva con il team di Silverstone, ed affiancherà Lance Stroll.

L'acquisizione della squadra da parte di Stroll sr, è arrivata grazie all'azione legale intentata nei confronti della Force india proprio da Sergio Perez, che ha innescato il regime di amministrazione controllata che ha poi portato alla vendita del team.

"Quando ho visto certe informazioni in merito alla mia azione legale mi hanno fatto molto male – ha commentato Perez – all'indomani dell'acquisizione da parte di Stroll sr – perché la mia unica intenzione era quella di salvare la squadra e i posti di lavoro di oltre 400 dipendenti. C'era il rischio che il team chiudesse, ma alla fine abbiamo trovato una soluzione".

Perez ha parlato come parte integrante della squadra, un team a cui è molto legato e con il quale finora ha ottenuto cinque piazzamenti sul podio chiudendo al settimo posto gli ultimi due Mondiali.

La Force India avrà in Perez quell'elemento di continuità che sarà importante dopo la partenza di Esteban Ocon, un ruolo che sarà d'aiuto allo stesso Lance Stroll che dopo due stagioni in Williams freme dalla voglia di passare in quello che a tutti gli effetti è diventato il team di famiglia.

fonte: motorsport.com

e si scoprì che il figlio segreto di lou ferrigno è un fenomeno

:-ahah o no?!

Ci sono sul mercato piloti come Ocon Perez  e Norris e quel cretino di Brown ha firmato con Sainz.
Il ciccione USA ha confermato che sta trattando anche con Perez e che secondo lui il contratto che ha firmato Perez con la vecchia force India non è valido perché hanno cambiato proprietà.
Per quanto riguarda Ocon noi vogliamo assumerlo come un nostro pilota e non come un prestito da parte di Mercedes.  Wolff ovviamente non vuole.
Norris invece se non trova un sedile in McLaren entro settembre se ne va.

Un'altra dimostrazione di quanto faccia ca**re il nostro management e che sono stati loro a portare il team nello stato attuale.

Norris che pretende subito un volante in F1...Verstappen li ha fatti montare un po' a tutti

Citazione di: vinz1926 il 02 Settembre 2018, 12:39:05
Norris che pretende subito un volante in F1...Verstappen li ha fatti montare un po' a tutti
La cosa che mi lascia perplesso è che in F2 le prende di brutto da Russell il quale non ha la minima garanzia di poter correre in Formula 1 nel 2019 nel caso vincesse il titolo in F2.
Norris è forte ma la Carlin l'ha aiutato moltissimo nelle categorie minori e deve aspettare.

Citazione di: vinz1926 il 02 Settembre 2018, 12:39:05

Non lo pretende, gliel'hanno promesso. Ha un contratto firmato che stabilisce che deve esordire in F1 la prossima stagione o è libero. Pretende semplicemente ciò che è suo, come se io andassi andassi alla cassa a chiedere alla commessa di darmi le cose che ho già pagato, né più né meno.

Oltretutto, visti i piloti scandalosi attualmente in F1, non vedo proprio perché il ragazzo non dovrebbe avere l'ambizione di avere un sedile in F1 esattamente come chi lo ha preceduto, da Hamilton a Magnussen, quando è stabilito così ormai da tempo.

Alla Carlin è andato per una questione di riconoscenza: lo scorso anno aveva offerte da scuderie molto più esperte con questa generazione di monoposto di F2, ma ha preferito andare nella scuderia sulla carta più debole (la Carlin si era ritirata dalla GP2 ed è tornata solo quest'anno coi regolamenti completamente rivoluzionati) e - nonostante questo - sta battagliando di fatto con un pilota che guida una monoposto migliore (tralasciando che tutte le monoposto sono uguali, resta l'esperienza dei tecnici e le risorse nel trovare i giusti assetti). Il suo compagno di squadra, con la stessa identica macchina, non mi pare stia facendo miracoli.

Se ora pure Norris è un pazzo montato...
Michele