Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.813
Totale discussioni
4.866

Vi regalo questa chicca: stipendi ANNUI dei piloti di questa stagione, sponsor esclusi. Due osservazioni veloci:

-noi spendiamo tipo 1/10 rispetto agli scorsi anni sullo stipendio.
-gli stipendi dei RB e TR sono bassi perché li pagano in lattine. Cioè li pagnano gli sponsor.
-la Williams non ha un soldo
-Sainz e Hulk più pagati di Leclerc. E ho detto tutto.
-non pensavo che perdere un mondiale in modo stupido costasse 45 mln all'anno, complimenti alla Ferrari.
-ma Stroll che viene pagato dalla Force India sarebbe una sorta di paghetta da parte del babbo? O solo un gatto che si morde la coda?

Citazione di: pietro27 il 29 Gennaio 2019, 21:50:24

Vi regalo questa chicca: stipendi ANNUI dei piloti di questa stagione, sponsor esclusi. Due osservazioni veloci:

-noi spendiamo tipo 1/10 rispetto agli scorsi anni sullo stipendio.
-gli stipendi dei RB e TR sono bassi perché li pagano in lattine. Cioè li pagnano gli sponsor.
-la Williams non ha un soldo
-Sainz e Hulk più pagati di Leclerc. E ho detto tutto.
-non pensavo che perdere un mondiale in modo stupido costasse 45 mln all'anno, complimenti alla Ferrari.
-ma Stroll che viene pagato dalla Force India sarebbe una sorta di paghetta da parte del babbo? O solo un gatto che si morde la coda?

Li avevo letti anch'io sono in dollari, come si è deprezzato Kubica. Pensiamo che solo per Hamilton la Mercedes spende di più tutte le altre scuderie messe insieme (escluso Vettel)
Bye Bye Honda

Ricciardo ha 17 milioni di motivi per andare in Renault.
Fare prima di dire.

Lo stipendio di Sainz è totalmente senza senso. Idem quello di Leclerc, ma soprattutto quello di Sainz.

Te credo che a noi sta bene il budget cap... rispetto a Mercedes e Ferrari siamo ad anni luce (i 45 mln a Vettel sono davvero uno sproposito!), ma anche Red Bull e Renault sono abbastanza avanti.

Credo che lo stipendio di Sainz non sia così folle... a quel punto potrebbe essere esagerato lo stipendio di Leclerc posto che credo alla Sauber prendesse le noccioline e dopo una solo buona stagione (va detto che la macchina non era certo un cesso visto che pure Ericsson ogni tanto ronzava in zona punti...) si becca una discreta somma. Cioè se l'anno prossimo non sfigura con Vettel come minimo va in zona Verstappen...

Per il resto direi che ha fatto bene Ricciardo ad andare in Renault, mentre ha fatto tombola Bottas.

P.s. pure essendo un fenomeno devo dire che è esagerata anche la cifra per Lewis. Anche perché per quanto forte se la vettura fosse scarsa lui farebbe più o meno la fine di Alonso negli ultimi 4 anni.

Non vorrei ricordare male ma nel 2012 in McLaren Lewis e Button prendevano entrambi 16 milioni, non male per Hamilton in 7 anni ha più che triplicato il suo ingaggio certo c'è da dire che nel mezzo ha vinto 4 mondiali e ne ha fatti vincere 5 alla Mercedes
Bye Bye Honda