Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.813
Totale discussioni
4.866
Ma forse Ocon non è arrivato in McLaren perché alla fine la Mercedes pare voglia tenere sempre il controllo del francese,quindi sarebbe stato un pilota in prestito.
Premesso che io preferisco Ocon a Sainz
"If you cut us, we bleed McLaren."

Citazione di: vinz1926 il 15 Settembre 2018, 07:42:53
Ma forse Ocon non è arrivato in McLaren perché alla fine la Mercedes pare voglia tenere sempre il controllo del francese,quindi sarebbe stato un pilota in prestito.
Ma tra Ocon in prestito e Norris hanno preferito Norris. Però tra Ocon in prestito e Sainz avrebbero sicuramente scelto Ocon. Sainz per sua fortuna si è trovato Alonso nel team che avrà parlato bene di lui per portarlo a firmare  una settimana dopo essere stato appiedato dalla Renault. Al tempo Ocon aveva due proposte, una Renault per sostituire Sainz e una in force India. Poi stroll sr ha comprato la FI e per Ocon la situazione si è complicata a tal punto da andare a Woking per la prova sedile. E se Toto non sgancia 15 milioni Ocon non corre nemmeno in williams dove i russi la fanno da padrone.

Citazione di: Paul il 15 Settembre 2018, 09:09:35
Citazione di: vinz1926 il 15 Settembre 2018, 07:42:53
Ma tra Ocon in prestito e Norris hanno preferito Norris. Però tra Ocon in prestito e Sainz avrebbero sicuramente scelto Ocon. Sainz per sua fortuna si è trovato Alonso nel team che avrà parlato bene di lui per portarlo a firmare  una settimana dopo essere stato appiedato dalla Renault. Al tempo Ocon aveva due proposte, una Renault per sostituire Sainz e una in force India. Poi stroll sr ha comprato la FI e per Ocon la situazione si è complicata a tal punto da andare a Woking per la prova sedile. E se Toto non sgancia 15 milioni Ocon non corre nemmeno in williams dove i russi la fanno da padrone.

Direi che hai riassunto tutto alla perfezione. Chapeau.

Ieri Wolff ha detto esplicitamente che Ocon guiderà una Mercedes (credo nel 2020), penso ci sia altro da aggiungere.
Michele

Citazione di: Michele il 15 Settembre 2018, 12:34:18
Ieri Wolff ha detto esplicitamente che Ocon guiderà una Mercedes (credo nel 2020), penso ci sia altro da aggiungere.

Guiderà la Safety Car nel 2019.

Citazione di: Michele il 15 Settembre 2018, 12:34:18
Nel 2020? io ho sentito che in futuro guiderà la Mercedes ma nessuna data precisa.

Al posto di Bottas va bene anche Sainz.

No, non ha dato date certe, ho ipotizzato io 2020, ma è stato piuttosto perentorio direi, leggendo i virgolettati.

Più di un anno fermo un pilota non puoi tenerlo, quindo o nel 2020 gli trova un posto in Mercedes, o aspetta un altro anno e lo dà a qualcun altro, ma insomma: poco cambia.
Michele

Toto non ha specificato quale tipo di Mercedes, magari spedisce Ocon in formula-E  :-ahah
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

A mio avviso Sainz non ha fatto male con Verstappen, ma sicuramente l'olandese è di un altro livello.  Mi è piaciuta l'analogia con la coppia Hamilton - Rosberg...  Lewis è un fenomeno assoluto ma Nico è stato un signor pilota. Se Sainz si rivelasse il nostro Rosberg sarebbe ottimo (speriamo che il nuovo Lewis sia Lando!).

Questione Ocon: non vi è dubbio che sia un pilota assolutamente meritevole e quindi se non trovasse un sedile per l'anno venturo sarebbe un peccato. Mi sarebbe piaciuto un suo arrivo in McLaren ma se devo prendere un pilota in prestito fino a quando decide Mercedes allora no... Specie se nel far ciò rischio di perdere un talento come Norris...

Piuttosto Wolff, invece di rompere gli altri, avrebbe potuto non rinnovare Bottas e dare il posto a Ocon.

Citazione di: Giasone Bottone il 15 Settembre 2018, 17:28:57
A mio avviso Sainz non ha fatto male con Verstappen, ma sicuramente l'olandese è di un altro livello.  Mi è piaciuta l'analogia con la coppia Hamilton - Rosberg...  Lewis è un fenomeno assoluto ma Nico è stato un signor pilota. Se Sainz si rivelasse il nostro Rosberg sarebbe ottimo (speriamo che il nuovo Lewis sia Lando!).

Questione Ocon: non vi è dubbio che sia un pilota assolutamente meritevole e quindi se non trovasse un sedile per l'anno venturo sarebbe un peccato. Mi sarebbe piaciuto un suo arrivo in McLaren ma se devo prendere un pilota in prestito fino a quando decide Mercedes allora no... Specie se nel far ciò rischio di perdere un talento come Norris...

Piuttosto Wolff, invece di rompere gli altri, avrebbe potuto non rinnovare Bottas e dare il posto a Ocon.

bravo, non serve un pilota per vincere in mclaren, ma un pilota con cui sviluppare un progetto partendo da un foglio bianco e sainz potrebbe essere quello giusto, se poi norris sarà un nuovo fenomeno perfetto, sainz si adegua o si toglie, ma non capisco alcuni tifosi che si schifano per l'arrivo di un gran pilota che corre il rischio di bruciarsi, cosa che ha ovviamente evitato con simpatia ricciardo, e kimi ha perfettamente ragione a preferire una sauber in crescita

wolff avrebbe potuto tirare fuori qualche dollaro, nei modi più consoni,per garantire un sedile ad ocon in williams, invece di criticare gli altri, ma ovvio che bottas in mercedes è una soluzione ottimale al momento

Non sapppiamo come progettare una macchina, figuratevi se dovessi farla per uno sbilungone come Ocon.
I penso ormai da anni che i nostri piloti dopo Button-Hamilton sia stati buoni piloti, quindi non ho bocciato nessuno, anzi non mi è piaciuto il modo in cui è stato cacciato Magnussen. I nuovi piloti sono benvenuti, hanno tutta la mia stima a venire in un team alla deriva tecnica.
Fare prima di dire.

Intanto, dodici anni fa, oggi, Hamilton provava per la prima volta la McLaren mp4-21.

Sotto coi pianti

As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

Citazione di: Mika85 il 19 Settembre 2018, 22:50:21
Intanto, dodici anni fa, oggi, Hamilton provava per la prima volta la McLaren mp4-21.

Sotto coi pianti

E fu un secondo più lento di De La Rosa, poi il giorno dopo provò di nuovo ed era già più veloce di un decimo.

Poi riprovò ancora dopo nemmeno 3 settimane ed era quasi un secondo più veloce di De La Rosa e di tutti gli altri ed appena un secondo più lento di Schumacher.
Michele

Citazione di: Mika85 il 19 Settembre 2018, 22:50:21

Sotto coi pianti

Malinconia portami via  :'(
Fare prima di dire.