Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.814
Totale discussioni
4.866
Citazione di: Sam71 il 11 Settembre 2018, 12:12:39
Citazione di: Michele il 11 Settembre 2018, 12:00:23
La prima volta che Raikkonen fu appiedato dalla Ferrari decise di ritirarsi (momentaneamente) non per mancanza di opzioni, ma per mancanza di opzioni vincenti. Disse insomma che non sarebbe mai rimasto in F1 con un team di secondo piano. Correva l'anno domini 2009.
Le cose cambiano. Niente è immutabile. Quello che pensavo io 10 anni fa è diverso da quello che penso ora.
Nel 2009 aveva altri stimoli e altre necessità.
Ora non vince con la Ferrari e non vincerà nemmeno con la Sauber. Sostanzialmente cambia poco secondo il mio semplicistico modo di vedere. Una cosa rilevante è che probabilmente sarà lui la guida di riferimento. Magari uno con la sua storia si merita questo privilegio.

Ma una bella coppia Alonso - Raikkonen in Sauber nel 2019 non sarebbe stata bellissima?
Bye Bye Honda

Ufficiale: Leclerc affiancherà Vettel alla Ferrari nel 2019

l monegasco realizza il sogno di guidare la rossa in F1, la casa di Maranello si dimostra coraggiosa nel puntare su un giovanissimo

Attraverso un comunicato firmato dal Team Principal Maurizio Arrivabene la Ferrari ha ufficializzato la promozione di Charles Leclerc a pilota della Scuderia di Maranello al fianco di Sebastian Vettel per il 2019. Di seguito il testo della nota rilasciata.

"La scuderia Ferrari comunica che, nella prossima stagione agonistica di Formula 1, Charles Leclerc affiancherà Sebastian Vettel nel ruolo di pilota ufficiale".

Maurizio Arrivabene – Team Principal, Scuderia Ferrari

fonte: formulapassion.it
Bye Bye Honda

Ufficiale: Raikkonen pilota Sauber fino al 2020

Il pilota finlandese chiuderà la carriera in F1 proprio dove l'aveva iniziata nel 2001

La seconda avventura di Kimi Raikkonen in Ferrari si chiuderà al termine della stagione in corso, ma il finlandese non appenderà il casco al chiodo. Il campione del mondo 2007 sarà il veterano della griglia di partenza fino al 2020 e chiuderà la carriera proprio dove l'aveva iniziata nel 2001, ovvero in Sauber.

Ad ufficializzarlo è stato Raikkonen stesso sul proprio profilo ufficiale di Instagram. Nel weekend Mika Salo aveva pronosticato questa mossa dal momento che Raikkonen vive vicino alla sede della scuderia svizzera e secondo l'ex pilota Kimi potrebbe diventare addirittura azionista del team oltre che pilota. Secondo indiscrezioni, il compagno di box di Kimi sarà Antonio Giovinazzi. Charles Leclerc, pilota Ferrari che ha vinto il ballottaggio con Giovinazzi per il 2018, sarà promosso al fianco di Sebastian Vettel e per il pilota azzurro si apriranno finalmente le porte della F1 dopo due anni in panchina.

fonte: formulapassion.it
Bye Bye Honda

Citazione di: britannia il 11 Settembre 2018, 17:18:45
Citazione di: Sam71 il 11 Settembre 2018, 12:12:39
Citazione di: Michele il 11 Settembre 2018, 12:00:23
La prima volta che Raikkonen fu appiedato dalla Ferrari decise di ritirarsi (momentaneamente) non per mancanza di opzioni, ma per mancanza di opzioni vincenti. Disse insomma che non sarebbe mai rimasto in F1 con un team di secondo piano. Correva l'anno domini 2009.
Le cose cambiano. Niente è immutabile. Quello che pensavo io 10 anni fa è diverso da quello che penso ora.
Nel 2009 aveva altri stimoli e altre necessità.
Ora non vince con la Ferrari e non vincerà nemmeno con la Sauber. Sostanzialmente cambia poco secondo il mio semplicistico modo di vedere. Una cosa rilevante è che probabilmente sarà lui la guida di riferimento. Magari uno con la sua storia si merita questo privilegio.

Ma una bella coppia Alonso - Raikkonen in Sauber nel 2019 non sarebbe stata bellissima?

Eh ma appunto, la differenza è tutta lì: uno si è rassegnato a fare il comprimario, l'altro non ce la faceva più.
Michele


#169
Citazione di: Sam71 il 11 Settembre 2018, 15:28:12
Citazione di: riccardo il 11 Settembre 2018, 14:18:40
fantastico, finalmente è finito il tormentone estivo, adesso inizia quello invernale che andrà avanti fino a marzo 2019

la ferrari , nella sua storia millenaria di successi, ha fatto un atto atto di coraggio, ha ingaggiato la reincarnazione di Senna, come qualche ultras ferrari lo ha definito
complimenti al coraggio di puntare su un pilota per vincere il mondiale in futuro, nella speranza che l'accademy, organizzazione rossa a fini di lucro, finalmente abbia prodotto quello che pensavano di produrre 10 anni prima, il futuro campione del mondo

aspetto con impazienza le prime gare scialbe del nuovo fangio per vedere le reazioni di fans e stampa, soprattutto il duello con vettel, perchè è ovvio che l'idea sia quello di crescerlo, accudirlo e portarlo al mondiale nel giro di 2 anni

al contempo mi deludonomle critiche al raiko, da gente che esalta lo sfascia carrozze villeneuve
Se spogliato dal sarcasmo è un gran bel post.  :-)

Aggiungo che l'entusiasmo per questo ragazzo è grande. Io stesso penso sia un gran pilota. Quello che fa muovere i cuori delle persone non sono i numeri ma sono le emozioni che trasmettono. Gilles è uno dei più grandi in questo. Perchè, come noi più vecchietti dovremmo sapere: "non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi".

Non serve scomodare Senna o Fangio, ormai leggende immortali. Aspetto con grande trepidazione la rossa guidata da sto ragazzo con molto entusiamo. Poi, fra qualche tempo la storia ci consegnerà un buon pilota, o un campione o un sopravvalutato. Nel frattempo mi godo il viaggio.

no Sam, non togliere il sarcasmo, magari anche becero, ma dedicato ai molti imbecilli che scrivono in rete, giornalisti e ultras indistintamente, non è un post per gli appassionati che tifano ferrari

la ferrari , per la prima volta in vita sua , ha fatto una cosa contro natura, ed era anche ora, prendere un pilota e crescerlo fino a portarlo al mondiale, viceversa sarebbe tragica

è dal 2008 che cercano di contrapporre un personaggio a Lewis Hamilton ( nome e cognome per l'occasione :-)) con la mitica accademy, se ci riescono buon per loro, aspetto di leggere i commenti quando , fisiologicamente ,il giovane farà gare problematiche, ma soprattutto, se per caso,dio non voglia, un certo Luis dovesse essere libero, mi sà che il nuovo senna,continuerà a fare gavetta
penso che più che il pilota i problemi siano di gestione di una situazione nuova per la mentalità centenaria italoferrarista

non ho paragonato a caso villeneuve e raiko,per me sono 2 piloti che prima di ogni altra cosa hanno sempre privilegiato la gara intesa come competizione pura, al finnico ha sempre dato fastidio l'attività mondana, preferisce imbiavarsi con i suoi amici, ma scende in pista per gareggiare , con una mentalità diversa il 2005 lo avrebbe portato a casa, come lo erano per villeneuve le gare, competizione pura, ed è per questo che, da vivo, molti tifosi rossi, e all'epoca, non c'erano i tifosi, ma appassionati di uno sport minore, invocavano altri nomi e la partenza dalla ferrari, è diventato mito grazie alla morte, come molte volte succede

personalmente sono contento se non si rivelerà solo un buon pilota, perchè negli ultimi anni di buoni piloti ce ne sono stati troppi, ma qualcosa di più, se lo faranno crescere con inteligenza, cosa che in ferrari non sono abituati a fare
soprattutto ricordiamoci che anche vettel era un golden boy

Citazione di: riccardo il 11 Settembre 2018, 20:12:33
Citazione di: Sam71 il 11 Settembre 2018, 15:28:12
Citazione di: riccardo il 11 Settembre 2018, 14:18:40
fantastico, finalmente è finito il tormentone estivo, adesso inizia quello invernale che andrà avanti fino a marzo 2019

la ferrari , nella sua storia millenaria di successi, ha fatto un atto atto di coraggio, ha ingaggiato la reincarnazione di Senna, come qualche ultras ferrari lo ha definito
complimenti al coraggio di puntare su un pilota per vincere il mondiale in futuro, nella speranza che l'accademy, organizzazione rossa a fini di lucro, finalmente abbia prodotto quello che pensavano di produrre 10 anni prima, il futuro campione del mondo

aspetto con impazienza le prime gare scialbe del nuovo fangio per vedere le reazioni di fans e stampa, soprattutto il duello con vettel, perchè è ovvio che l'idea sia quello di crescerlo, accudirlo e portarlo al mondiale nel giro di 2 anni

al contempo mi deludonomle critiche al raiko, da gente che esalta lo sfascia carrozze villeneuve
Se spogliato dal sarcasmo è un gran bel post.  :-)

Aggiungo che l'entusiasmo per questo ragazzo è grande. Io stesso penso sia un gran pilota. Quello che fa muovere i cuori delle persone non sono i numeri ma sono le emozioni che trasmettono. Gilles è uno dei più grandi in questo. Perchè, come noi più vecchietti dovremmo sapere: "non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi".

Non serve scomodare Senna o Fangio, ormai leggende immortali. Aspetto con grande trepidazione la rossa guidata da sto ragazzo con molto entusiamo. Poi, fra qualche tempo la storia ci consegnerà un buon pilota, o un campione o un sopravvalutato. Nel frattempo mi godo il viaggio.

no Sam, non togliere il sarcasmo, magari anche becero, ma dedicato ai molti imbecilli che scrivono in rete, giornalisti e ultras indistintamente, non è un post per gli appassionati che tifano ferrari

la ferrari , per la prima volta in vita sua , ha fatto una cosa contro natura, ed era anche ora, prendere un pilota e crescerlo fino a portarlo al mondiale, viceversa sarebbe tragica

è dal 2008 che cercano di contrapporre un personaggio a Lewis Hamilton ( nome e cognome per l'occasione :-)) con la mitica accademy, se ci riescono buon per loro, aspetto di leggere i commenti quando , fisiologicamente ,il giovane farà gare problematiche, ma soprattutto, se per caso,dio non voglia, un certo Luis dovesse essere libero, mi sà che il nuovo senna,continuerà a fare gavetta
penso che più che il pilota i problemi siano di gestione di una situazione nuova per la mentalità centenaria italoferrarista

non ho paragonato a caso villeneuve e raiko,per me sono 2 piloti che prima di ogni altra cosa hanno sempre privilegiato la gara intesa come competizione pura, al finnico ha sempre dato fastidio l'attività mondana, preferisce imbiavarsi con i suoi amici, ma scende in pista per gareggiare , con una mentalità diversa il 2005 lo avrebbe portato a casa, come lo erano per villeneuve le gare, competizione pura, ed è per questo che, da vivo, molti tifosi rossi, e all'epoca, non c'erano i tifosi, ma appassionati di uno sport minore, invocavano altri nomi e la partenza dalla ferrari, è diventato mito grazie alla morte, come molte volte succede

personalmente sono contento se non si rivelerà solo un buon pilota, perchè negli ultimi anni di buoni piloti ce ne sono stati troppi, ma qualcosa di più, se lo faranno crescere con inteligenza, cosa che in ferrari non sono abituati a fare
soprattutto ricordiamoci che anche vettel era un golden boy
E allora, teniamo il sarcasmo.  Io non butto via niente.  :-)


Dispiace per Vandoorne, uno che ha avuto meno distacco da Alonso di quanto lo avesse Raikkonen ai tempi della Ferrari, ennesimo pilota bruciato: hai voglia a dire che era scarso. Perez e Magnussen dopo aver lasciato la McLaren e guidato altre McCiofeche si sono rivelati così scarsi? No.

Sainz poi per me è uno scandalo, avranno pensato..mm ok prendiamo uno che assomigli il più possibile ad Alonso: mm spagnolo, capelli lunghi...ecco Sainz!

Norris sembra un predestinato, ancora di più di Magnussen e Vandoorne, vedremo. Ma se Hamilton invece di avere avuto la MP4-22 avesse avuto la MCL33 immagino avremmo tutti detto a fine campionato che era da cambiare, e che i neri non sanno guidare una F1, e che è troppo giovane, troppo irruente...
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Citazione di: Frenkoz il 12 Settembre 2018, 19:25:54
Dispiace per Vandoorne, uno che ha avuto meno distacco da Alonso di quanto lo avesse Raikkonen ai tempi della Ferrari, ennesimo pilota bruciato: hai voglia a dire che era scarso. Perez e Magnussen dopo aver lasciato la McLaren e guidato altre McCiofeche si sono rivelati così scarsi? No.

Sainz poi per me è uno scandalo, avranno pensato..mm ok prendiamo uno che assomigli il più possibile ad Alonso: mm spagnolo, capelli lunghi...ecco Sainz!

Norris sembra un predestinato, ancora di più di Magnussen e Vandoorne, vedremo. Ma se Hamilton invece di avere avuto la MP4-22 avesse avuto la MCL33 immagino avremmo tutti detto a fine campionato che era da cambiare, e che i neri non sanno guidare una F1, e che è troppo giovane, troppo irruente...

assolutamente d'accordo

Citazione di: Frenkoz il 12 Settembre 2018, 19:25:54
Dispiace per Vandoorne, uno che ha avuto meno distacco da Alonso di quanto lo avesse Raikkonen ai tempi della Ferrari, ennesimo pilota bruciato: hai voglia a dire che era scarso. Perez e Magnussen dopo aver lasciato la McLaren e guidato altre McCiofeche si sono rivelati così scarsi? No.

Sainz poi per me è uno scandalo, avranno pensato..mm ok prendiamo uno che assomigli il più possibile ad Alonso: mm spagnolo, capelli lunghi...ecco Sainz!

Norris sembra un predestinato, ancora di più di Magnussen e Vandoorne, vedremo. Ma se Hamilton invece di avere avuto la MP4-22 avesse avuto la MCL33 immagino avremmo tutti detto a fine campionato che era da cambiare, e che i neri non sanno guidare una F1, e che è troppo giovane, troppo irruente...

Su Perez, MAgnussen e Vandoorne sono d'accordo, su Sainz bisognerà vederlo in pista.
Per tutto il resto non fa un piega.
Fare prima di dire.


personalmente non riesco a capire il malcontento attorno a Sainz, che quando era in TR con verstappen era pilota più costante e solido del fenomeno olandese

non sarà un fuori classe ma un ottimo pilota per il momento mclarenb , che ricordo, non ha la macchina, per cui ci si può mettere anche Luis ma non andrebbe oltre il 10°

Se le prende da Hulkenberg, uno che domenica arriverà a quota 150gp senza mai salire sul podio. Record.
Senza rispolverare il confronto Perez vs Hulkenberg dove il tedesco ne è uscito con le ossa rotte.

Citazione di: riccardo il 13 Settembre 2018, 13:52:50
personalmente non riesco a capire il malcontento attorno a Sainz, che quando era in TR con verstappen era pilota più costante e solido del fenomeno olandese

non sarà un fuori classe ma un ottimo pilota per il momento mclarenb , che ricordo, non ha la macchina, per cui ci si può mettere anche Luis ma non andrebbe oltre il 10°

Concordo appieno. Sainz non è che ha corso con chissà quali vetture... Alla Toro Rosso ha sempre battuto i compagni di squadra salvo Verstappen con cui non ha comunque sfigurato. E Verstappen è fortissimo. In Renault quest'anno Hulkenberg sta capitalizzando meglio a livello di punti (in qualifica credo sia equilibrato il confronto). E cmq la stagione non è finita quindi potrebbe avvicinarsi anche come punteggio.

È ancora relativamente giovane (è un 94, per dire Stoffel é di due anni più vecchio...) e quindi non la ritengo una decisione malvagia da parte del team.

Campionato 2015:

12° M. Verstappen (49 punti)
15° C. Sainz (18 punti)

Campionato 2016:

12° C. Sainz (46 punti)
14° D. Kvyat (25 punti)

Campionato 2017 (fino al GP del Giappone):

9° C. Sainz (48 punti)
SCHIFESIMO D. Kvyat (5 punti)

Campionato 2017 (dopo GP del Giappone):

N. Hulkenberg (9 punti)
C. Sainz (6 punti)

Campionato 2018 (in corso):

7° N. Hulkenberg (52 punti)
12° C. Sainz (34 punti)


Ho deciso di riassumervi la carriera del nostro futuro pilota per dare un'idea più generale: al debutto, le ha prese e pure tanto da Verstappen (che pur essendo una testa di ca**o, è un fenomeno). Le due stagioni successive si è riscattato annullando il più esperto Kvyat, e sembrava aver preso finalmente la strada giusta: poi, vista l'intenzione di RB di proseguire con Ver-Ric, si è messo alla prova con Hulkenberg, che non è un fenomeno ma è sicuramente meglio di Danil "CYKA BLYAT" Kvyat.
C'è poco da dire, Hulk è quasi costantemente davanti allo spagnolo, che si è visto così escluso anche dalla casa della losanga. Hulk, come ben sappiamo, venne annullato in più occasioni da Perez nel 2014-2015-2016: Perez è oggettivamente un buon pilota, non un campione, ma davvero un buon pilota da quando lo abbiamo scaricato (grave errore). Questo anche per far capire la grandezza che aspettava Ocon in futuro: ora rischia di restare a piedi, colpa anche nostra che gli abbiamo preferito il pluri-scaricato/ promessa mancata Carlitos Sainz jr.

Riassumo: Sainz fino ad ora ha dimostrato di essere mediocre. La scelta giusta era Ocon-Norris per i prossimi 4 anni almeno, visto che sono entrambi possibili futuri campioni. Massima solidarietà al francese, gli auguro di essere su una Mercedes nel 2020, più inca**ato che mai, e magari vederlo infastidire il compagno di squadra, ovvero il più grande pilota che sia mai esistito dal 1994: Valtteri Bottas ( :-ahah)

Ah, unpopular opinion: Leclerc ha finito ciò che l'amico Jules aveva iniziato. Sportivamente parlando, è la sua reincarnazione.

#179
Citazione di: pietro27 il 14 Settembre 2018, 09:09:07
Campionato 2015:

12° M. Verstappen (49 punti)
15° C. Sainz (18 punti)

Campionato 2016:

12° C. Sainz (46 punti)
14° D. Kvyat (25 punti)

Campionato 2017 (fino al GP del Giappone):

9° C. Sainz (48 punti)
SCHIFESIMO D. Kvyat (5 punti)

Campionato 2017 (dopo GP del Giappone):

N. Hulkenberg (9 punti)
C. Sainz (6 punti)

Campionato 2018 (in corso):

7° N. Hulkenberg (52 punti)
12° C. Sainz (34 punti)


Ho deciso di riassumervi la carriera del nostro futuro pilota per dare un'idea più generale: al debutto, le ha prese e pure tanto da Verstappen (che pur essendo una testa di ca**o, è un fenomeno). Le due stagioni successive si è riscattato annullando il più esperto Kvyat, e sembrava aver preso finalmente la strada giusta: poi, vista l'intenzione di RB di proseguire con Ver-Ric, si è messo alla prova con Hulkenberg, che non è un fenomeno ma è sicuramente meglio di Danil "CYKA BLYAT" Kvyat.
C'è poco da dire, Hulk è quasi costantemente davanti allo spagnolo, che si è visto così escluso anche dalla casa della losanga. Hulk, come ben sappiamo, venne annullato in più occasioni da Perez nel 2014-2015-2016: Perez è oggettivamente un buon pilota, non un campione, ma davvero un buon pilota da quando lo abbiamo scaricato (grave errore). Questo anche per far capire la grandezza che aspettava Ocon in futuro: ora rischia di restare a piedi, colpa anche nostra che gli abbiamo preferito il pluri-scaricato/ promessa mancata Carlitos Sainz jr.

Riassumo: Sainz fino ad ora ha dimostrato di essere mediocre. La scelta giusta era Ocon-Norris per i prossimi 4 anni almeno, visto che sono entrambi possibili futuri campioni. Massima solidarietà al francese, gli auguro di essere su una Mercedes nel 2020, più inca**ato che mai, e magari vederlo infastidire il compagno di squadra, ovvero il più grande pilota che sia mai esistito dal 1994: Valtteri Bottas ( :-ahah)

Solo un appunto:
a me non risulta proprio che le "ABBIA PRESE E PURE TANTO DA VERSTAPPEN".
Ricordo abbastanza bene quella stagione e direi proprio che se la sono giocata alla pari. ANzi in qualifica Sainz è stato davanti in più occasioni.
Poi la differenza di punti in campionato è dovuta anche ad una buona dose di sfortuna e a strategia diverse della squadra.

Detto questo a me SAINZ piace. Pilota serio e corretto.

Ho trovato questo articolo.
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-sfide-2015-toro-rosso-max-verstappen-vs-carlos-sainz-jr-276077.html