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Anche Bottas ha rinnovato per l'anno prossimo
"If you cut us, we bleed McLaren."

Ricapitoliamo così mi faccio due risate:

Ferrari: Vettel - Leclerc/Raikkonen (70%/30%)
Mercedes: Hamilton - Bottas
Red Bull: Verstappen - Ricciardo/Sainz (90%/10%)
Haas: Magnussen - Grosjean (40%)
Renault: Hulkenberg - Sainz/Ocon/??? (Percentuali non calcolabili)
Force India: Stroll (80%) - Perez/Ocon/Russel (40%/40%/20%)
McLaren: Alonso (50%) - Sainz/Vandoorne/Norris (Percentuali non calcolabili)
Sauber: Ericsson - Giovinazzi/Leclerc (80%/20%)
Williams: INCALCOLABILE

Ho stimato delle probabilità in funzione dei rumors che girano. Non metto articoli di nessun tipo perché non ce ne sono, sono solo voci.


Citazione di: pietro27 il 20 Luglio 2018, 12:27:05
Ricapitoliamo così mi faccio due risate:

Ferrari: Vettel - Leclerc/Raikkonen (70%/30%)
Mercedes: Hamilton - Bottas
Red Bull: Verstappen - Ricciardo/Sainz (90%/10%)
Haas: Magnussen - Grosjean (40%)
Renault: Hulkenberg - Sainz/Ocon/??? (Percentuali non calcolabili)
Force India: Stroll (80%) - Perez/Ocon/Russel (40%/40%/20%)
McLaren: Alonso (50%) - Sainz/Vandoorne/Norris (Percentuali non calcolabili)
Sauber: Ericsson - Giovinazzi/Leclerc (80%/20%)
Williams: INCALCOLABILE

Ho stimato delle probabilità in funzione dei rumors che girano. Non metto articoli di nessun tipo perché non ce ne sono, sono solo voci.

Come mai non hai messo il rumor che dava Stroll alla Mclaren?  :-ahah
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

Credo che a contattare Hamilton sia stata la McLaren, che è esattamente quel genere di mosse da poveri cog***ni disperati che farebbe un team moribondo per provare a recuperare la propria credibilità andata a pu****e: spendo tutto quello che mi rimane per strapagare un pilota quasi a fine carriera anche se non ho una macchina, non ho un motore, non ho ingegneri, non ho una squadra. Un po' come Yonghong Lì con Bonucci, giù di lì.

Alonso credo che al 90% si fermi a fine stagione e lasci il sedile a Norris. Vandoorne è intoccabile perché mette il pisellino nella patatina del figlio di chi dovrà decidere. Lui è il nostro Pato diversamente evoluto.

Al 60/70% la prossima sarà la penultima stagione della McLaren in F1.
Michele


Citazione di: mp4-89 il 20 Luglio 2018, 12:52:28
Citazione di: pietro27 il 20 Luglio 2018, 12:27:05
Ricapitoliamo così mi faccio due risate:

Ferrari: Vettel - Leclerc/Raikkonen (70%/30%)
Mercedes: Hamilton - Bottas
Red Bull: Verstappen - Ricciardo/Sainz (90%/10%)
Haas: Magnussen - Grosjean (40%)
Renault: Hulkenberg - Sainz/Ocon/??? (Percentuali non calcolabili)
Force India: Stroll (80%) - Perez/Ocon/Russel (40%/40%/20%)
McLaren: Alonso (50%) - Sainz/Vandoorne/Norris (Percentuali non calcolabili)
Sauber: Ericsson - Giovinazzi/Leclerc (80%/20%)
Williams: INCALCOLABILE

Ho stimato delle probabilità in funzione dei rumors che girano. Non metto articoli di nessun tipo perché non ce ne sono, sono solo voci.

Come mai non hai messo il rumor che dava Stroll alla Mclaren?  :-ahah
Mi mancava questo  :-ahah

Citazione di: GoLewisGo il 20 Luglio 2018, 09:35:04
Mah il pilota conta relativamente. Fatta la macchina migliore hai il mondiale al 99%. La ferrari sta vincendo il costruttori con Raikkonen dai...
Quoto, ma se la Ferrari voleva replicare il dominio Mercedes del 2014/15 Hamilton era l'uomo giusto.

Citazione di: Michele il 20 Luglio 2018, 12:55:24
Credo che a contattare Hamilton sia stata la McLaren, che è esattamente quel genere di mosse da poveri cog***ni disperati che farebbe un team moribondo per provare a recuperare la propria credibilità andata a pu****e: spendo tutto quello che mi rimane per strapagare un pilota quasi a fine carriera anche se non ho una macchina, non ho un motore, non ho ingegneri, non ho una squadra. Un po' come Yonghong Lì con Bonucci, giù di lì.

Alonso credo che al 90% si fermi a fine stagione e lasci il sedile a Norris. Vandoorne è intoccabile perché mette il pisellino nella patatina del figlio di chi dovrà decidere. Lui è il nostro Pato diversamente evoluto.

Al 60/70% la prossima sarà la penultima stagione della McLaren in F1.

Non le mandi a dire... cmq mi sembri un pelo troppo esagerato... per carità concordo che la priorità è investire in tecnici e via discorrendo, posto che con il cancello che abbiamo pure Alonso non può fare molto. Inoltre spero che quel Waffle belga levi le tende anche se mi preoccupa non poco sta storia con la figlia di De Ferran! (l'analogia con Pato è calzante! :'()

Però pronosticare un abbandono così repentino dalla F1 mi pare forzato... anche perchè allora dovrebbero andarsene tutti tranne Ferrari, Mercedes, Renault e forse Red Bull.

Ad ogni modo se questi sono i risultati potrebbe anche essere una soluzione non così sgradita... e al diavolo la F1... almeno non dovremo sorbirci quegli insopportabili di Sky faziosi e fanatici della Ferrari.

Citazione di: GoLewisGo il 20 Luglio 2018, 09:35:04
Mah il pilota conta relativamente. Fatta la macchina migliore hai il mondiale al 99%. La ferrari sta vincendo il costruttori con Raikkonen dai...

C'era su formulapassion un intervista di Briatore che diceva che la Ferrari con Raikkonen non vincerà mai il costruttori in più aggiungeva che alla fine vincerà Hamilton
Bye Bye Honda

Perché un abbandono repentino? Non mi pare che, se dovessimo smettere e uscire dalla F1, ci possa esser qualcosa da eticchettare come "repentino". Siamo andati giù in un pozzo che sembrava avesse un fondo invece ogni anno, non si sa come, si scava di più. Se abbandonassimo non ci vedrei nulla di strano o di improvviso a dirla tutta.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Citazione di: Arkhans il 20 Luglio 2018, 19:25:05
Perché un abbandono repentino? Non mi pare che, se dovessimo smettere e uscire dalla F1, ci possa esser qualcosa da eticchettare come "repentino". Siamo andati giù in un pozzo che sembrava avesse un fondo invece ogni anno, non si sa come, si scava di più. Se abbandonassimo non ci vedrei nulla di strano o di improvviso a dirla tutta.

Sarebbe clamoroso e in ogni  caso controproducente per la F1 in generale, certo vedere la McLaren in questo stato è doloroso per tutti e ovviamente non può durare così
Bye Bye Honda

Citazione di: britannia il 20 Luglio 2018, 19:13:16
Citazione di: GoLewisGo il 20 Luglio 2018, 09:35:04
Mah il pilota conta relativamente. Fatta la macchina migliore hai il mondiale al 99%. La ferrari sta vincendo il costruttori con Raikkonen dai...

C'era su formulapassion un intervista di Briatore che diceva che la Ferrari con Raikkonen non vincerà mai il costruttori in più aggiungeva che alla fine vincerà Hamilton
Sì sì come no

Non è repentino, una exit strategy esiste ormai già da un annetto, questo è il secondo, ce ne saranno altri due per programmare e - soprattutto - far digerire ai tifosi e a chi di dovere una Mc-exit. McLaren è una scuderia ormai sportivamente morta sotto ogni punto di vista, è come un tizio tenuto in vita dalle macchine ma cerebralmente morto. Puoi augurarti il miracolo, ma razionalmente sai già che non ci sono speranze di rivederlo in piedi.

Per recuperare dal baratro in cui ci troviamo (cioè per tornare a giocarci, che ne so, un titolo) ci vorrebbero cambiamenti troppo drastici (e non ne vedo all'orizzonte onestamente nemmeno mezzo), ma soprattutto troppi anni. Nell'ordine di cinque, sei, sette... dieci. In F1 non hai tutto questo tempo: l'ossigeno ormai sta finendo, non hai più nulla a cui aggrapparti, se non appunto la disperazione di una mossa con cui fare all-in ed iniziare a pregare (ed Hamilton poteva esserlo, sebbene non avrebbe risolto una ceppa, sia chiaro a tutti) perché non hai una strategia valida con cui giocartela e se pure ce l'avessi, sarebbe ormai troppo tardi.

Il business plan di altri team (Haas, Toro Rosso, Sabuer, Force India) non è mirato alla conquista di titoli ed infatti il loro budget è (ancora per poco) la metà della metà di quello di McLaren. Incassano quanto possono spendere e spendono quanto riescono ad incassare, si accontentano così e così sopravvivono. Dovessero abbandonare il circus non sarebbe manco 'sto gran danno per la F1, perché sono scuderie nate ieri senza alcuna storia o - come nel caso di Sauber - scuderie del tutto di secondo, se non terzo, piano. Potrebbero essere tranquillamente rimpiazzate dalla Andrea Moda di turno o da uno sparring partner buono solo a riempire la griglia per un po' di mesi: non sono loro il core business della F1 e mai lo saranno.

L'unico tragico paragone che tiene è, ancora una volta, quello con la Williams, ma come già scritto siamo purtroppo ormai solo alle chiacchiere. Williams è clinicamente morta esattamente come lo è McLaren, per entrambe manca solo qualcuno che stacchi la spina e ne dichiari il decesso.
Michele


Nuovo rumor sui social: possibile scambio Raikkonen-Leclerc nel 2019

Citazione di: Michele il 21 Luglio 2018, 09:08:25
Non è repentino, una exit strategy esiste ormai già da un annetto, questo è il secondo, ce ne saranno altri due per programmare e - soprattutto - far digerire ai tifosi e a chi di dovere una Mc-exit. McLaren è una scuderia ormai sportivamente morta sotto ogni punto di vista, è come un tizio tenuto in vita dalle macchine ma cerebralmente morto. Puoi augurarti il miracolo, ma razionalmente sai già che non ci sono speranze di rivederlo in piedi.

Per recuperare dal baratro in cui ci troviamo (cioè per tornare a giocarci, che ne so, un titolo) ci vorrebbero cambiamenti troppo drastici (e non ne vedo all'orizzonte onestamente nemmeno mezzo), ma soprattutto troppi anni. Nell'ordine di cinque, sei, sette... dieci. In F1 non hai tutto questo tempo: l'ossigeno ormai sta finendo, non hai più nulla a cui aggrapparti, se non appunto la disperazione di una mossa con cui fare all-in ed iniziare a pregare (ed Hamilton poteva esserlo, sebbene non avrebbe risolto una ceppa, sia chiaro a tutti) perché non hai una strategia valida con cui giocartela e se pure ce l'avessi, sarebbe ormai troppo tardi.

Il business plan di altri team (Haas, Toro Rosso, Sabuer, Force India) non è mirato alla conquista di titoli ed infatti il loro budget è (ancora per poco) la metà della metà di quello di McLaren. Incassano quanto possono spendere e spendono quanto riescono ad incassare, si accontentano così e così sopravvivono. Dovessero abbandonare il circus non sarebbe manco 'sto gran danno per la F1, perché sono scuderie nate ieri senza alcuna storia o - come nel caso di Sauber - scuderie del tutto di secondo, se non terzo, piano. Potrebbero essere tranquillamente rimpiazzate dalla Andrea Moda di turno o da uno sparring partner buono solo a riempire la griglia per un po' di mesi: non sono loro il core business della F1 e mai lo saranno.

L'unico tragico paragone che tiene è, ancora una volta, quello con la Williams, ma come già scritto siamo purtroppo ormai solo alle chiacchiere. Williams è clinicamente morta esattamente come lo è McLaren, per entrambe manca solo qualcuno che stacchi la spina e ne dichiari il decesso.

Forse è la prima volta che lo dico ma sono perfettamente d'accordo con te!  :-ahah

Discorso ineccepibile e inattaccabile!
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

Citazione di: pietro27 il 20 Luglio 2018, 13:14:16
Citazione di: mp4-89 il 20 Luglio 2018, 12:52:28
Citazione di: pietro27 il 20 Luglio 2018, 12:27:05
Ricapitoliamo così mi faccio due risate:

Ferrari: Vettel - Leclerc/Raikkonen (70%/30%)
Mercedes: Hamilton - Bottas
Red Bull: Verstappen - Ricciardo/Sainz (90%/10%)
Haas: Magnussen - Grosjean (40%)
Renault: Hulkenberg - Sainz/Ocon/??? (Percentuali non calcolabili)
Force India: Stroll (80%) - Perez/Ocon/Russel (40%/40%/20%)
McLaren: Alonso (50%) - Sainz/Vandoorne/Norris (Percentuali non calcolabili)
Sauber: Ericsson - Giovinazzi/Leclerc (80%/20%)
Williams: INCALCOLABILE

Ho stimato delle probabilità in funzione dei rumors che girano. Non metto articoli di nessun tipo perché non ce ne sono, sono solo voci.

Come mai non hai messo il rumor che dava Stroll alla Mclaren?  :-ahah
Mi mancava questo  :-ahah

Stroll in contatto con Force India e McLaren per il 2019

Nelle voci di mercato entra anche il team Williams: Lawrence Stroll non starebbe parlando solo con la squadra di Grove per il 2019 del figlio
La scuderia di Grove sta vivendo una delle stagioni più difficili degli ultimi anni e indubbiamente la peggiore dell'era turbo ibrida. Il team si trova difatti in ultima posizione in classifica Costruttori con soli quattro punti ottenuti nelle prime dieci gare. Inoltre, la FW41 sta dimostrando di avere numerose lacune, non è mai competitiva e non riesce a migliorare. Uno dei grandi finanziatori della squadra è proprio il padre dell'alfiere Lance Stroll, Lawrence, che sta cercando una soluzione per aiutare la Williams a uscire da questa crisi.

Come emerge da motorsport-total.com, l'imprenditore canadese sarebbe molto insoddisfatto del rendimento e della condizione in cui si trova la compagine di Grove. Stroll avrebbe chiesto un cambio al vertice, reclamando una figura decisa che possa prendere in mano le redini del team e segnare una svolta, anche perché la fiducia nell'attuale capo squadra Claire Williams sarebbe piuttosto limitata. Potrebbe dunque non essere una coincidenza che Bernie Ecclestone si sia presentato nel paddock di Spielberg. L'ex patron della Formula 1 è in contatto sia con il finanziere canadese che con Frank Williams, e secondo la pubblicazione tedesca, starebbe cercando di aiutare la scuderia a uscire dalla situazione problematica in cui si trova.
Inoltre il padre di Stroll avrebbe sul tavolo un piano B nel caso in cui il team inglese non riuscisse a migliorare presto e ad uscire da questo stato critico. L'opzione di riserva prende in considerazione un cambio di scuderia, e si fanno i nomi di Force India e McLaren. 

In mezzo a tutte queste voci, Lance Stroll ha dichiarato di non voler essere coinvolto in tali speculazioni: "Restiamo concentrati piuttosto sul presente, voglio pensare di gara in gara. Ci sono ancora un paio di gran premi prima che si inizino a stabilire gli accordi per il prossimo anno, e sto solo cercando di sfruttare al meglio la mia situazione". Il pilota di Montreal, che si ritrova 17esimo in classifica generale con un magro bottino di quattro punti, ha ossservato: "Questo è lo sport, non è vero? Un anno hai una macchina migliore, un altro anno una peggiore. Tutti i piloti del paddock hanno attraversato questi momenti, anni di successo e anni di meno successo, quindi non è uno shock per me".

Fonte: https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/stroll-in-contatto-con-force-india-e-mclaren-per-il-2019-391027.html


Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi