Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.823
Totale discussioni
4.866
Un giudizio a caldo: siamo stati molto altalenanti. O abbiamo girato parecchio (Vandoorne), o abbiamo girato poco o nulla (Alonso). Difficile capire dove siamo. C'è ancora tantissimo da lavorare. Mi basterebbe avere l'affidabilità a inizio campionato, almeno, in ottica di trovare per gradi la prestazione.

"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

[ATTENZIONE: Battuta sarcastica e ironica in arrivo al binario 69, si prega di allontanare il proprio ego.]Oh qui si spacca e siamo tutti disfattisti, poi basta un secondo posto nei tempi e di colpo siamo tutti fiduciosi? Dai siamo lucidi raga, non facciamoci idee in base ai singoli momenti. Come si dice dalle mie parti (non proprio ma abbastanza vicino):

Minuto 3:44

https://youtu.be/tNZCUhyMF28

"Son tutti finocchi col KOOLØDËGLÎÀLTRJ!"

[Fine battuta ironica.]

Citazione di: pietro27 il 10 Marzo 2018, 11:45:59
[ATTENZIONE: Battuta sarcastica e ironica in arrivo al binario 69, si prega di allontanare il proprio ego.]Oh qui si spacca e siamo tutti disfattisti, poi basta un secondo posto nei tempi e di colpo siamo tutti fiduciosi? Dai siamo lucidi raga, non facciamoci idee in base ai singoli momenti. Come si dice dalle mie parti (non proprio ma abbastanza vicino):

Minuto 3:44

https://youtu.be/tNZCUhyMF28

"Son tutti finocchi col KOOLØDËGLÎÀLTRJ!"

[Fine battuta ironica.]

Ave pietro27 e benvenuto nel foro  :-)
Fare prima di dire.

Citazione di: zipavelo il 10 Marzo 2018, 12:02:29

Ave pietro27 e benvenuto nel foro  :-)

Mi sono perso qualcosa?

Edit: l'ho capita ora  :-ahah

Fare prima di dire.

Citazione di: zipavelo il 10 Marzo 2018, 12:32:38
E già, siamo fatti un po' così.

Massì anche io ogni tanto faccio il finocchio col c*lo degli altri  :-)

Fare prima di dire.

Citazione di: pietro27 il 10 Marzo 2018, 12:44:44
Citazione di: zipavelo il 10 Marzo 2018, 12:32:38
E già, siamo fatti un po' così.

Massì anche io ogni tanto faccio il finocchio col c*lo degli altri  :-)

C'è anche chi fa il c*lo col finocchio degli altri  :-ahah
Bye Bye Honda

Continuo a dire: i dati sono oggettivi e rispetto all'anno scorso siamo nettamente più veloci. Non si può negare.

Detto questo, un po' tutti sono nettamente più veloci dello scorso anno: Mercedes addirittura di quasi un secondo rispetto al missile che aveva sotto il c*lo lo scorso anno. Ferrari di 1,5 addirittura (e l'anno scorso, se ricordate, fu velocissima).

E sì, pure Toro Rosso è nettamente più veloce. Quindi prendiamo i dati sempre per ciò che sono: siamo più veloci, ma tutti sono (chi più chi meno) più veloci. Merito delle hypersoft? Non lo so, ma di sicuro dei test in cui tutti si migliorano di parecchio vanno presi con le pinze secondo me...

Michele

Citazione di: Michele il 10 Marzo 2018, 20:26:54
Continuo a dire: i dati sono oggettivi e rispetto all'anno scorso siamo nettamente più veloci. Non si può negare.

Detto questo, un po' tutti sono nettamente più veloci dello scorso anno: Mercedes addirittura di quasi un secondo rispetto al missile che aveva sotto il c*lo lo scorso anno. Ferrari di 1,5 addirittura (e l'anno scorso, se ricordate, fu velocissima).

E sì, pure Toro Rosso è nettamente più veloce. Quindi prendiamo i dati sempre per ciò che sono: siamo più veloci, ma tutti sono (chi più chi meno) più veloci. Merito delle hypersoft? Non lo so, ma di sicuro dei test in cui tutti si migliorano di parecchio vanno presi con le pinze secondo me...

Questo dato è significativo.

Non ci siamo accorti di questo miglioramento, perché eravamo tutti concentrati a guardare il confronto con la Toro Rosso. E' chiaro che le macchine hanno tutte migliorato grazie alla nuova mescola hypersoft, ma il nostro dato di miglioramento 3,5 secondi è netto. Con Honda non avremmo mai pensato di essere sotto l'1:20. E anche con la Toro Rosso, Honda è lontana rispetto a noi.
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

Citazione di: Mika84 il 11 Marzo 2018, 09:10:38
Citazione di: Michele il 10 Marzo 2018, 20:26:54

Questo dato è significativo.

Non ci siamo accorti di questo miglioramento, perché eravamo tutti concentrati a guardare il confronto con la Toro Rosso. E' chiaro che le macchine hanno tutte migliorato grazie alla nuova mescola hypersoft, ma il nostro dato di miglioramento 3,5 secondi è netto. Con Honda non avremmo mai pensato di essere sotto l'1:20. E anche con la Toro Rosso, Honda è lontana rispetto a noi.

Miglioramento significativo, ma partivamo da lontanissimo: eravamo i più lenti di tutti in pratica. Quindi io non leggerei quei 3,5 secondi propriamente come tali, visto che partivamo 2 secondi indietro gli altri. Piuttosto abbiamo migliorato un secondino e mezzo rispetto alla concorrenza, ecco. Questo è il mio punto di vista eh, però come detto il dato è abbastanza oggettivo.

(E io onestamente 'sta Toro Rosso tanto lontana non la vedo, visto che è a poco più di mezzo secondo, ma questo è un altro discorso).
Michele

mikamax
McLaren e Toro Rosso sono distanti 0,5 sec. ma se al conto mettiamo: il miglior telaio del mondo + 1 secondo e passa di solo motore Renault, come dichiarato da Boullier durante la pausa invernale, i conti non tornano.
Sempre più incazzato e sconsolato dal regalo fatto a Red Bull in prosepettiva 2019.

Beh la storia del miglior telaio quest'anno direi che non vale proprio. Anche perché se hanno tentato di fare una macchina estrema, quindi molto poco affidabile, di certo il progetto non si potrà considerare il migliore.

Citazione di: mikamax il 11 Marzo 2018, 15:56:57
McLaren e Toro Rosso sono distanti 0,5 sec. ma se al conto mettiamo: il miglior telaio del mondo + 1 secondo e passa di solo motore Renault, come dichiarato da Boullier durante la pausa invernale, i conti non tornano.
Sempre più incazzato e sconsolato dal regalo fatto a Red Bull in prosepettiva 2019.

Se consideri quei dati allora siamo 6 decimi davanti alla mercedes... "6 decimi"... bueno, no?

Se i miei conti sono esatti, siamo talmente avanti che a Melbourne noi partiamo direttamente dal Bahrain.
Michele