Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.823
Totale discussioni
4.866
Citazione di: Sam71 il 09 Marzo 2018, 08:55:31
Citazione di: McLaren94 il 09 Marzo 2018, 08:49:49
Ormai mi sto rassegnando al fatto che a melbourne vedrò una doppietta ferrari e i nostri a lottare massimo per il decimo posto :-scod
mi piacerebbe... Ma temo che mercedes e rb siano davanti. Il tempo di magnussen deve far riflettere sul vero potenziale delle auto e sui tempi che leggiamo nelle tabelle di fine giornata

Eh, appunto. Se una Haas riesce a fare quel tempo e Vettel non si stupisce più di tanto di aver annientato il record della pista dicendo di aver fatto un giro tutto sommato normale, credo proprio che il limite sia ancora più basso... Se così fosse, per chi sta dietro è un po' un problema.
Michele

Io comincio ad avere seriamente paura della RBR. La sensazione è che abbiano sfornato il macchinone.
As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

Alonso fermo in curva 7...sarà lo spagnolo a portare sfiga?
"If you cut us, we bleed McLaren."

Citazione di: vinz1926 il 09 Marzo 2018, 10:00:53
Alonso fermo in curva 7...sarà lo spagnolo a portare sfiga?

A sto punto SI!!!

Incredibile , come si spiega che Stoffel gira tutto il giorno e Alonso , non riesce?

Altra bandiera rossa causata da Leclerc,la Sauber con i suoi due piloti sta sfasciando un bel po di macchine.
"If you cut us, we bleed McLaren."

Che squadra di cioccolatai ed incapaci. Le bestemmie non bastano.

E Honda che gira bella tranquilla. Si vergognassero. Fanno veramente schifo. Fa schifo la squadra, fa schifo la progettazione, fanno schifo i tre cazzoni che sono in plancia di comando.

Fossi in loro mi dimetterei per la vergogna. Quasi 60 anni di storia e non sono capaci di mettere insieme una macchina che non rompa dopo 7 giri.
Altro che sponsor, qua nel giro di un paio di settimane siamo in liquidazione.

E menomale che non si sono quotati in borsa.

As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

Io comunque aspetto di vedere le velocità di punta della Toro Rosso a Melburne, mi pare fin grottesca e impossibile sta situazione.
Comunque anche ieri la McLaren aveva la velocità in fondo molto bassa, inizio a pensare che Honda per carità aveva grandi colpe ma un 30-40% erano anche della McLaren...

Responsabilit? oggettiva:i disegni non sono mai stati rubati, ma passati da un tecnico che era sotto contratto ferrari, dove sta il furto?perch? non devono rispondere del marcio che hanno a casa loro?

mikamax
Ancora a stupirsi di come Honda vada alla grande e McLaren continui a rompere?!?!
No ma continuate con gli hashtag Hondam**da che ci dava pure 100 milioni per rompergli i motori!!!
Il team va rifondato da zero, tuttti via, salvo solo Vandoorne, per il momento,

Immaginavo, infatti non mi sono minimamente esaltato per i giri di ieri di Stoffel. Nonostante ciò che dice Michele mi pare che il mio giudizio sul team sia sempre lo stesso da anni a questa parte, ovvero:
1) 0 fiducia in ciò che dicono
2) 0 esaltazione quando succede qualcosa che sembra positivo
3) prima di dare un giudizio definitivo su una qualsiasi cosa aspetto la pista, proprio per non fare la figura dello scemo.

Citazione di: GoLewisGo il 09 Marzo 2018, 12:23:58
Immaginavo, infatti non mi sono minimamente esaltato per i giri di ieri di Stoffel. Nonostante ciò che dice Michele mi pare che il mio giudizio sul team sia sempre lo stesso da anni a questa parte, ovvero:
3) prima di dare un giudizio definitivo su una qualsiasi cosa aspetto la pista, proprio per non fare la figura dello scemo.

Se parli di ieri, mi riferivo in generale all'interpretazione data sui riscontri oggettivi da parte di tutti eh, non ho manco visto chi commentava. Mi straniva 'sta cosa che cacchio, un tempo di 1:19 e rotti, che quello è, cioè è un numero oggettivo, ognuno se lo rivoltava come gli pareva. Oppure una velocità oggettiva, n'altro numero, ognuno se la andava a leggere come gli pareva. Un numero è un numero, la matematica non è un'opinione: quelli sono i tempi, quelle sono le velocità, fate il confronto e avrete il risultato. Ora, vanno bene le opinioni, però fino a un certo punto. Se no domani vado dicendo che il Benevento vince la Champions League e Orietta Berti è una bella cavallona e mi prendono per scemo.

Però non parlavo di te in particolare, non ho letto se hai commentato e cosa hai commentato neanche nello specifico: alcune volte me ne vado per conto mio perché faccio 2900 cose insieme e mi perdo da solo.

Detto questo, l'unica cosa condivisibile è: quelli sono i dati, ok, ma sono i dati dei test, quindi aspettiamo. Che è un po' diverso da dire: quelli sono i dati dei test però guarda che magari può darsi probabilmente se li leggi in un certo modo sono pure positivi o tutto sommato meno negativi rispetto ad altri. Non so se mi spiego...
Michele

Con 7 giri senza tempo aLonso ha completato la simulazione di gara.
Fare prima di dire.

Citazione di: Michele il 09 Marzo 2018, 12:36:38
Citazione di: GoLewisGo il 09 Marzo 2018, 12:23:58

Se parli di ieri, mi riferivo in generale all'interpretazione data sui riscontri oggettivi da parte di tutti eh, non ho manco visto chi commentava. Mi straniva 'sta cosa che cacchio, un tempo di 1:19 e rotti, che quello è, cioè è un numero oggettivo, ognuno se lo rivoltava come gli pareva. Oppure una velocità oggettiva, n'altro numero, ognuno se la andava a leggere come gli pareva. Un numero è un numero, la matematica non è un'opinione: quelli sono i tempi, quelle sono le velocità, fate il confronto e avrete il risultato. Ora, vanno bene le opinioni, però fino a un certo punto. Se no domani vado dicendo che il Benevento vince la Champions League e Orietta Berti è una bella cavallona e mi prendono per scemo.

Però non parlavo di te in particolare, non ho letto se hai commentato e cosa hai commentato neanche nello specifico: alcune volte me ne vado per conto mio perché faccio 2900 cose insieme e mi perdo da solo.

Detto questo, l'unica cosa condivisibile è: quelli sono i dati, ok, ma sono i dati dei test, quindi aspettiamo. Che è un po' diverso da dire: quelli sono i dati dei test però guarda che magari può darsi probabilmente se li leggi in un certo modo sono pure positivi o tutto sommato meno negativi rispetto ad altri. Non so se mi spiego...
Sì sì sono d'accordo, qui l'unico dato inconfutabile è che non si gira. O comunque che si gira molto meno degli altri, Honda compresa. E questo non può che essere negativo.

Sì, però - non so se avete notato - io non ho ancora detto mezza parola su Honda e non mi sono esposto.

Aspetto le prime gare e poi giudico. La mia idea resta sempre la stessa di un anno fa, però per coerenza, come ho dato tempo ad Honda (e ancora ne avrei dato), devo darne anche a Renault o, ancora meglio, a McLaren per capire Renault e questo nuovo progetto. Con un motore nuovo ci sta sbagliare la macchina, la forza sta nel correggere e recuperare. Otto giorni di test non mi bastano per dire "ve l'avevo detto".
Michele