Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.823
Totale discussioni
4.866
Sono a tanto così dal chiedere scusa ai giapponesi! Sul fronte dell'affidabilità siamo gli unici ad avere problemi.
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

Sembrerebbe che le gomme hypersoft sono meno performanti di quanto si pensava , questo un po' rivaluta il potenziale della macchina .
Almeno io ho questa impressione
Magari è solo una speranza , vuoi vedere che non siamo lenti?  E che magari siamo ad un secondino dai migliori?

Citazione di: dany il 07 Marzo 2018, 13:02:15
Sembrerebbe che le gomme hypersoft sono meno performanti di quanto si pensava , questo un po' rivaluta il potenziale della macchina .
Almeno io ho questa impressione
Magari è solo una speranza , vuoi vedere che non siamo lenti?  E che magari siamo ad un secondino dai migliori?

Le HS sono meno performanti di quanto si pensava a basse temperature, ma come ho scritto nell'altra discussione, a certe temperature un po' tutte le mescole sono meno performanti, quindi in linea di massima il range tra una gomma e l'altra resta pressapoco il medesimo. Per me, tenendo conto dei carichi e di varie ed eventuali, il divario da Mercedes/Ferrari/RedBull continua ad essere realisticamente di un paio di secondi, tenendo presente che la prima delle vetture dietro a queste (Renault) è ad oltre un secondo buono.

Per quanto visto comunque, se può rallegrarvi, ci sono auto perfino più lente (ma forse più affidabili) di noi: Alfa Romeo, Toro Rosso, Force India e Haas. Resto della mia predizione di inizio stagione (contento poi di essere smentito): siamo da top 10, nulla più.
Michele


E' un giudizio ancora negativo quello mio da ciò che vedo in questi test se dovessimo comunque risultare inaffidabili MA decisamente più performanti dello scorso anno io sarei contento.

Per performanti intendo non dover lottare sempre con TR o FI ma riuscire ad essere la quarta forza con margine.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Citazione di: Arkhans il 07 Marzo 2018, 13:07:45
E' un giudizio ancora negativo quello mio da ciò che vedo in questi test se dovessimo comunque risultare inaffidabili MA decisamente più performanti dello scorso anno io sarei contento.

Per performanti intendo non dover lottare sempre con TR o FI ma riuscire ad essere la quarta forza con margine.

Anche io

Responsabilit? oggettiva:i disegni non sono mai stati rubati, ma passati da un tecnico che era sotto contratto ferrari, dove sta il furto?perch? non devono rispondere del marcio che hanno a casa loro?

saranno pure stati piccoli problemi(forse..) ma ogni giorno capita qualcosa...io mi aspetto che a parità di motore siamo veloci almeno quanto le redbull altrimenti sarebbe un altro anno buttato al vento :'(

Renault spiega i guai alle batterie di Red Bull e McLaren

I motorizzati Renault sembrano soffrire della stessa patologia legata ad un problema alla batteria che non ha fermato solo la McLaren nei test invernali

Il pilota della scuderia di Woking, Stoffel Vandoorne, che nella prima giornata della seconda sessione è stato fermato da un inconveniente di questo tipo al quale si è poi aggiunto un guaio di natura idraulica, si è detto chiaramente preoccupato per quanto successo. "È vero, è stata una giornata molto difficile per noi" – ha dichiarato il portacolori della McLaren all'emittente belga RTBF – "Abbiamo avuto un sacco di problemi tecnici e ora dobbiamo trovare delle soluzioni. Mancano solo tre giorni alla fine dei test e abbiamo bisogno di queste prove per essere pronti per Melbourne".

Nella serata di ieri, dal box della compagine d'oltremanica, il Racing Director Eric Boullier ha cercato di minimizzare gli inconvenienti che hanno bloccato per lungo tempo ai box la MCL33. Tuttavia, degli stessi problemi ha sofferto ultimamente anche la Red Bull e di conseguenza è doverosa una precisazione da parte del direttore tecnico della Renault, Bob Bell. "Questo è un processo normale" – ha spiegato l'ingegnere inglese – "Utilizziamo tutte le batterie nei test e scegliamo le migliori per il resto della stagione".

Interpellato a riguardo sulla medesima questione, il pilota del Losanga, Carlos Sainz, ha a sua volta ammesso che il motorista transalpino sta monitorando i guai occorsi a McLaren e Red Bull con le batterie: "Certo, e dobbiamo studiare attentamente cosa è successo. Se si tratta di aspetti che dipendono dalla power unit Renault ce ne occuperemo".

Fonte: FormulaPassion.it
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/renault-spiega-guai-alle-batterie-red-bull-mclaren-372607.html


"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

Michele


Purtroppo la fine della McLaren è stata sancita dalla separazione Mercedes..........
Responsabilit? oggettiva:i disegni non sono mai stati rubati, ma passati da un tecnico che era sotto contratto ferrari, dove sta il furto?perch? non devono rispondere del marcio che hanno a casa loro?

Vedere  gli altri che macinano chilometri e noi fermi ai box farebbe salire l'odio pure a Gandhi.
Fare prima di dire.


Citazione di: Mika85 il 07 Marzo 2018, 16:02:22
La McLaren è morta.

Io non smetto di sperare , io voglio credere , noi tifosi ci meritiamo una rivincita per tutto quello che abbiamo dovuto ingoiare in questi anni .
Più le cose non vanno come speravamo più la rabbia sale , ci stanno tutti prendendo in giro .
Voglio crederci, voglio credere che a breve vivremo in diretta la nostra macchina che svernicia sul dritto i pezzenti con il motore Honda che fanno tanto gli spiritosi ora .
Voglio credere che la McLaren si ricordi di cosa rappresenta e faccia un annata in crescendo , donando ai propri tifosi quelle soddisfazioni che a questo punto meritano e maritano più di altri .
Voglio credere che questi problemi si possono superare .
Voglio credere che il mio tem del cuore al quale non riesco negare il mio tifo trentennale mi faccia gioire ancora come in passato .
Pretendo un riscatto da parte di tutti e pretendo delle soddisfazioni come tifoso , sarà ancora più bello viste le difficoltà .
Forza ragazzi non molliamo

Citazione di: David-79 il 07 Marzo 2018, 11:23:43
Devono allargare obbligatoriamente i radiatori laterali e l'airscope altrimenti arrostiamo tutto in continuazione!  :-hlp




upload pic

La presa d'aria sotto la pinna azzurra non è servita  a molto.
Nella seconda foto si vede qualche danno probabilmente causato dalle temperature.

Due domande:
1) La Red Bull ha questi problemi?
2) ed eventualemte come risolve questo problema di temperarture?
Fare prima di dire.


Tutto questo è un incubo...è impossibile credere a Boullier quando cerca di sminuire i problemi che sono evidenti e seri dato che ci impediscono di girare con regolarità
"If you cut us, we bleed McLaren."