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Secondo me oggi si può avere un cauto ottimismo. Secondo me se in Australia portiamo questo famoso aggiornamento aerodinamico possiamo essere quarta forza insieme a Renault e (probabilmente) FI.
Secondo i giornalisti sky stiamo girando con gomme hyper e super soft perché abbiamo bisogno di sponsor e il nostro è un bluff, fatto sta che grandi problemi non sembrano esserci.
Mi sorprende l'affidabilità di Honda ma è evidentemente che TR ha dato carta bianca ai giapponesi che hanno fatto di tutto per sfornare una PU quantomeno decente.

Citazione di: Paul il 01 Marzo 2018, 19:17:13
Autosport riporta che i problemi di surriscaldamento non sono gravi come sembrano da fuori.  Martedì  si è rotto anche lo "scudo" anti calore sul cofano motore e non avevamo pezzi di scorta. Cosi hanno aperto le feritoie e mandato i meccanici a raffreddare la zona a vettura ferma.

https://www.autosport.com/f1/news/134603/mclaren-was-stopped-by-2-problem

Secondo Boullier è stato un problema ad un bullone di "due sterline", testuali parole. Pare si trattasse di un bullone che non ha tenuto fissate bene le componenti dello scarico, che a sua volta invece di buttare aria completamente fuori, l'ha rigettata all'interno telaio, sui cablaggi del sistema frenante, portando al surriscaldamento di cui sopra.
Michele


Ottima giornata, la migliore in 4 anni.
110 giri di Stoffel e 51 di Fernando sono musica per le nostre orecchie. Dobbiamo continuare a guardare solo i nostri tempi ed eventualmente solo quelli di Red Bull.
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Paradossalmente con le basse temperature le medie vanno meglio perchè hanno una finestra di utilizzo più ampia.
Il fatto che usiamo le mescole più morbide è letto, sui forum specializzati, se proprio si vuole dare una lettura, molto positivamente.
As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

Da questa immagine si capisce bene che le ali sono verniciate con una doppia gradazione di blu

As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

Citazione di: Mika85 il 01 Marzo 2018, 22:36:31
Da questa immagine si capisce bene che le ali sono verniciate con una doppia gradazione di blu




Corretto, le due gradazioni di blu prodotte da AkzoNobel per McLaren sono denominate "Burton Blue" e "Cerulean Blue".

Quanto mi fa impazzire il motore Honda che d'un tratto non si rompe più. Maledetti, li odio con tutto il cuore.

Citazione di: Mika85 il 01 Marzo 2018, 22:36:31
Da questa immagine si capisce bene che le ali sono verniciate con una doppia gradazione di blu


mi fa impazzire  :-evvi
"If you cut us, we bleed McLaren."

Citazione di: GoLewisGo il 01 Marzo 2018, 23:25:06
Quanto mi fa impazzire il motore Honda che d'un tratto non si rompe più. Maledetti, li odio con tutto il cuore.
E fa pure i 334 km/h sul dritto.

10€ vanno sulla vittoria del titolo della TR-Honda  :-ahah
"If you cut us, we bleed McLaren."

86 anni con 0 e ripeto 0 progressi. 10 minuti di TR e trovano l'affidabilità. Assurdo, la legge di Murphy è una sentenza.

Correggetemi se mi sbaglio, ma anche noi nel 2016 facemmo tanti KM eppure la stagione fu tutt'altro che esaltante.
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

Citazione di: GoLewisGo il 01 Marzo 2018, 23:25:06
Quanto mi fa impazzire il motore Honda che d'un tratto non si rompe più. Maledetti, li odio con tutto il cuore.
La cosa che fa veramente girare i cog***ni è l'operazione mediatica cui stanno contribuendo lorsignori della toro rosso: "stiamo dando libertà ad Honda". Cioè vogliono far passare la mediocrità dei giapponesi come colpa della McLaren. Cioè sta gente al terzo anno di formula uno non riusciva ad a fare la prima accensione del motore e la colpa sarebbe nostra.  Speriamo facciano schifo per l'ennesima volta.
As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

Settimana molto positiva, con tanti segnali incoraggianti:

- nessun problema strutturale (ciao ciao Honda);
- macchina molto agile in entrata e in uscita di curva, secondo G. Anderson la migliore insieme a RBR e Ferrari;
- tempi che arrivano senza sforzo, anche con le gomme teoricamente meno adatte alle temperature di questi giorni;
- entrambi i piloti estremamente entusiasti del lavoro svolto;
- quasi tre gp coperti nell'unica giornata significativa, più di chiunque altro, raccogliendo più dati che in tutti i test dello scorso anno messi assieme (ri-ciao ciao Honda);
- soprattutto, vedere che Stoffel viaggia forte vuol dire che "sente" la macchina, più di come faceva col seppur ottimo telaio del 2017.

E tutto questo mentre l'Honda, pur girando molto, si conferma drammaticamente all'ultimo posto fra i quattro motoristi presenti, pur dopo ben CINQUE anni dall'annuncio del rientro e addirittura SETTE anni dall'ufficializzazione del regolamento per i motori attuali. Ulteriore conferma, se per sbaglio ce ne fosse bisogno, della bontà della decisione di Zak Brown nel silurare questi incapaci e passare al Renault.

Ora rimangono solo due incognite: l'effettiva consistenza della modalità "da qualifica" dei motori Renault 2018, e il valore del sostanzioso upgrade che porteremo già a Melbourne.
Se entrambe le soluzioni dovessero rivelarsi efficaci quanto ci si aspetta, potremo sognare veramente in grande, ma anche nel peggiore dei casi possiamo dire di essere tornati come minimo al livello di poter sistematicamente lottare per il podio.

La Honda sta alla versione 3,999999periodico del motore, può rodere che non si rompe e fa tanti giri, ma guardiamo anche i numeri importanti, quei 3 secondi di distacco dalla Mercedes.
Quelli contano, sono quei 3 secondi che ti mandano dell'oblio con la conseguenza che nessun sponsor ti caga più.
Fare prima di dire.