Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.823
Totale discussioni
4.866
Per fallimento cosa intendete esattamente? Per me il massimo massimo massimo a cui si può puntare è diventare quinta-sesta forza in modo stabile. Già questo sarebbe un successone per la McLaren secondo me.

McLaren: Vandoorne tradito da uno scarico

Un problema allo scarico della power unit Renault ha fermato Stoffel Vandoorne rallentando il lavoro della McLaren

Non c'è più il motore Honda a spingere le monoposto di Woking, ma nonostante questo la vettura inglese è stata fermata da un guasto nella seconda giornata di test invernali al Montmelò. Da quanto è trapelato dal garage della McLaren, il danno sarebbe stato causato dal cedimento di un componente di fissaggio dello scarico che avrebbe innescato un picco di calore tale da provocare l'anomalia di alcuni elementi presenti nelle vicinanze. Cablaggi e sensori avrebbero infatti risentito delle alte temperature che si sono sprigionate sotto al cofano in quella particolare sezione dell'auto e si sarebbero di conseguenza deteriorati.

Il team inglese è attualmente al lavoro per riparare la vettura numero 2 che in mattinata era scesa in pista con Vandoorne alla guida e fino alla pausa pranzo (poi annullata) aveva coperto 37 giri ottenendo il terzo crono provvisorio. Una prestazione siglata però con coperture Hypersoft, le più morbide della gamma Pirelli. L'area interessata dal surriscaldamento sarebbe piuttosto estesa e per ripristinare tutte le parti pare sia stato necessario smontare una buona parte del retrotreno, compresa la trasmissione. Interessata dall'episodio anche l'integrità dei condotti dei freni. Fatto che limita ulteriormente, dopo l'uscita di pista che aveva ridotto la sessione di ieri di Alonso, il lavoro svolto finora dalla McLaren.

L'obiettivo della scuderia britannica per questa prima quattro giorni di test è quello di fare conoscenza con la power unit Renault, cercare di apportare eventuali modifiche alla MCL33 che si trova nella prima fase del suo sviluppo e necessità ovviamente di percorrere dei chilometri per arrivare pronta all'esordio di Melbourne.

Fonte: FormulaPassion.it

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/mclaren-vandoorne-tradito-uno-scarico-371496.html


"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Honda, Hartley rimprovera la McLaren: "Che errore"

Reduce dai 93 giri percorsi nel primo giorno di test invernali, il neozelandese della Toro Rosso ritiene che il team di Woking abbia fatto male a divorziare dal motorista giapponese

Prepariamoci, perché sarà uno dei leitmotiv della stagione: nello scambio di propulsori tra Toro Rosso e McLaren chi ci ha guadagnato? A Barcellona, ad accendere le discussioni in merito è stato Brendon Hartley. Il neozelandese, reduce dal positivo debutto al volante della STR13, ha punzecchiato la squadra britannica: "Penso che abbiano commesso un errore – ha dichiarato al quotidiano sportivo spagnolo Marca –  Il motore è molto guidabile e ho più potenza rispetto allo scorso anno".

Franz Tost, team principal della Toro Rosso, ha poi rincarato la dose: "Honda è cresciuta alla fine dell'anno scorso e il trend è rimasto lo stesso. Abbiamo grandi piani a medio e lungo termine con loro. Io dico sempre che le prime tre posizioni in campionato sono assegnate, ma tutto è possibile nella lotta per il quarto posto".

Il manager austriaco ha aggiunto: "Siamo soddisfatti dei progressi in termini di affidabilità e prestazioni. Lavorare con la Honda apre l'accesso a vaste risorse e ne stiamo già approfittando".

Dal canto loro, gli uomini McLaren al momento non mostrano rimpianti per un partner con cui hanno condiviso principalmente dolori negli ultimi tre anni (anche se il modo in cui Eric Boullier guarda passare la STR13 nella foto sotto lascia qualche dubbio a riguardo): "Auguriamo il meglio a Honda e Toro Rosso,  ma ci concentriamo sul nostro programma e siamo soddisfatti dei nostri progressi – ha dichiarato il direttore esecutivo Zak Brown – Non penso che ci sia una squadra che non avrà dei problemi. Guardando indietro agli ultimi anni, una stagione senza problemi è praticamente impossibile".

L'americano ha poi applaudito al chiarimento espresso dalla FIA, secondo cui i fornitori di motori devono fornire ai loro clienti identici equipaggiamenti, anche nel campo software: "Siamo sempre stati tranquilli sul fatto che la Renault abbia garantito eguaglianza ai suoi clienti – ha spiegato Brown – Non è mai stato un problema, ma sono contento che la FIA lo abbia chiarito".

Fonte: FormulaPassion.it

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/honda-hartley-371436.html

Questa segnatevela  :-caf


"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Citazione di: GoLewisGo il 27 Febbraio 2018, 23:31:42
Per fallimento cosa intendete esattamente? Per me il massimo massimo massimo a cui si può puntare è diventare quinta-sesta forza in modo stabile. Già questo sarebbe un successone per la McLaren secondo me.

Visti i proclami dell'anno scorso sulla bontà del nostro telaio e co siderando che tutti hanno sostanzialmente evoluto la macchina 2017 senza particolari stravolgimenti dovremmo essere alla peggio 4* forza dietro a redbull!!! Già essere dietro a renault sarebbe un bello smacco!!! Che Honda comincia ad andare forte puo anche essere, vediamo quanti motori gli ci vogliono x andare forte e finire il campionato!! Hartley e Gasly comunque me li aspetto ultimo e penultimo ai prossimi test.


Il caro Hartley quelle cose le DOVEVA dire da contratto. In Honda faranno di tutto per dimostrare che la McLaren si è sbagliata. Tuttavia non penso che Toro Rosso riuscirà a stare davanti alla McLaren.
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

"If you cut us, we bleed McLaren."

One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

"If you cut us, we bleed McLaren."

Citazione di: vinz1926 il 28 Febbraio 2018, 10:32:12
Citazione di: McLaren94 il 28 Febbraio 2018, 10:26:43
Scatto odierno da barcellona


Test invernali a tutti gli effetti

Due test (proprio di numero) in croce tra febbraio-marzo e deve pure nevicare. Perfetto.


"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

#159
La cosa più assurda è che la giornata di oggi non è stata annullata in quanto non vi è stato unanimità!
Sembra che scuderia ferrari non abbia dato il consenso a far slittare a venerdì i test di oggi e quindi stanno tutti aspettando che le condizioni di pista siano meno sfavorevoli per iniziare a girare.

La pista in se è per se non ha neve ma certo che una trak temp di 2 gradi con atmosfera a 1 grado non lasica presaggire nessun miglioramento in giornata.

Sembra da altre indiscrezioni che siano williams e FI ad aver messo il veto contro i test venerdì-

INoltre la bandiera rossa ufficialmente non c'è per causa della neve ma per il fatto che l'elicottero non può alzarsi in volo. Adesso si sta discutendo di annullare i test di giornata.

Già lunedì si parlava della possibilità di aggiungere il venerdì ai test ma per quel giorno è in programma il filming day della Williams.
Per il momento, dichiara la Williams, nessun gli ha chiesto di spostare l'evento.
Fare prima di dire.


In ogni caso alle 12:00 è stata data bandiera verde e si girerà fino alle 18:00. Questo significa che il test di oggi non verrà recuperato!

Adesso piove e ci sono 2 gradi nell'aria e 4 sull'asfalto.

C'è da dire che queste sono condizione anomale difficili da prevedere, non ricordo, almeno in tempi recenti, dei test pre-stagionali con temperature del genere.

Fino a qualche settimana fa anch'io ritenevo assurda la scelta del Bahrein.
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

I team farebbero bene a smontare tutto,è impossibile girare in queste condizioni
"If you cut us, we bleed McLaren."

L'unico a scendere in pista è Alonso,speriamo in qualche foto da sfondo del desktop della MCL33 con la neve  :-prg
"If you cut us, we bleed McLaren."