Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.823
Totale discussioni
4.866
Citazione di: Binigi il 27 Febbraio 2018, 13:23:26
non c'è la possibilità che ,durante la stagione tolgano , o modifichino l'halo?
Ufficialmente no,però sono molti gli appassionati che credono che l'Halo verrà accantonato dopo poche gare
"If you cut us, we bleed McLaren."

Notate come vista di profilo la McLaren sia una macchina meno "elaborata" rispetto ad altre (Red Bull in primis) in fatto di deviatori all'altezza delle fiancate. Su questo punto leggevo nei giorni scorsi proprio delle polemiche dei nostri rivolte ai bibitari...


"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Citazione di: Ice Man il 27 Febbraio 2018, 13:30:25
Notate come vista di profilo la McLaren sia una macchina meno "elaborata" rispetto ad altre (Red Bull in primis) in fatto di deviatori all'altezza delle fiancate. Su questo punto leggevo nei giorni scorsi proprio delle polemiche dei nostri rivolte ai bibitari...
Girano voci che I deviatori di flusso red bull non sono regolamentari. Infatti ieri ricciardo ha effettuato dei run senza I deviatori estremi.
Comunque aspettiamo Melbourne per la nostra.

Citazione di: jilles27 il 27 Febbraio 2018, 12:25:56
Citazione di: Binigi il 27 Febbraio 2018, 12:18:45
Dovevano farle in Bahrain, Malesia

i test si fanno in a Barcellona perchè dovrebbe essere la pista Europea con le condizioni più favorevoli a marzo. Spa, Silversonte e Hockeneim sono da escludere perchè in questo periodo il meteo è troppo incerto e comunque le temperature sono basse, Monza e Hungaroring hanno layout troppo particolari, ed il resto delle piste che ora sono più calde sono troppo lontane e creano problemi di logistica alle squadre che sarebbero costrette a farsi arrivare i pezzi giorni dopo averli creati in fabbrica. Si che a volte fanno delle s*****ate allucinanti quelli della Fia, ma non è che sono fessi proprio....
Di certo i motivi che dici tu sono validissimi, però di questa stagione nei test degli anni passati non ricordo temperature probanti per le gare che verranno fatte nella stagione. Qui non sto parlando di testare le gomme, ma in generale di raccimolare dati per capire come proseguire per lo sviluppo della vettura e la sinergia della macchina con le gomme.
Questa settimana, per come sembra evolvere allo stato attuale la situazione meteo, è da buttare visto che non si avvicinerà minimamente alle situazioni che si riprodurranno in gara. E se la prossima piove?

Questi spendono milioni di dollari per progettare un bullone, possono ben sorbirsi una trasferta di 4 ore d'aereo.

Per i pezzi mancanti e la logistica, è successo pure a Barcellona che qualcuno rompi un pezzo e non abbia il ricambio. Sempre a casa è dovuto tornare a prenderselo.

I test dovrebbero farli in un posto che abbia meteo costante e una temperatura idonea. ALtrimenti non sono test. Sono un'altra cosa. E noi perdiamo giorni interi a seguire con trepidazione il nulla.  :-)

Posso dire che, se ci stiamo nascondendo, ci stiamo nascondendo proprio bene?
Michele


Citazione di: Michele il 27 Febbraio 2018, 14:33:05
Posso dire che, se ci stiamo nascondendo, ci stiamo nascondendo proprio bene?

Nascondendo??? Ma se a momenti girano con le catene da neve....😂😂😂😂 suvvia...da questi test con queste temperature non si capirà nulla...

Citazione di: Matty il 27 Febbraio 2018, 14:41:14
Citazione di: Michele il 27 Febbraio 2018, 14:33:05
Posso dire che, se ci stiamo nascondendo, ci stiamo nascondendo proprio bene?

Nascondendo??? Ma se a momenti girano con le catene da neve.... suvvia...da questi test con queste temperature non si capirà nulla...

Boh, non vedo particolari novità o particolari spunti a dire il vero. Mi sembrano test un po' buttati lì per tutte quante le monoposto, però per le nostre in particolare non mi pare ci sia moltissimo da dire. Alla fine, potevamo pure non presentarci quasi...
Michele


#127
Ancora problemi per noi. Si è rotto qualcosa nello scarico che ha causato problemi di surriscaldamento.



Bene ma non Benissimo.

Ma nessuno fa notare che Stoffel ha girato 2 decimi più lento di Vettel e a soli 50 millesimi da Bottas?

Profilo basso Profilo basso ohmmmmmm
Fare prima di dire.


Premesso che questi tempi non sono per niente indicativi,ma per correttezza c'è da dire che abbiamo girato con le hypersoft
"If you cut us, we bleed McLaren."

Io rimango comunque dell idea che abbandonare Honda è stato un errore. A mio modo di vedere passare a Renault, che tra l altro non è minimamente ai livelli di Mercedes e Ferrari, ci ha fatto sprecare un sacco di tempo nel riprogettare il posteriore durante l inverno.... Posteriore che dall essere rastremato è passato col diventare più largo..... Scordiamoci pure di vincere delle gare quest anno..... La Red Bull è avanti anni luce rispetto a noi, per non parlare di Mercedes e Ferrari..... La stessa Renault sarà davanti a noi. Riassunto della storia è che ormai non sanno più cosa fare nemmeno loro, siamo in confusione totale.

Ragazzi per buttare lì a caso le classifiche costruttori dopo due giorni di test (per giunta condizionati dal meteo) mi sembra eccessivo.
Quello che dici tu si potrà anche avverare (speriamo di no) ma non diamo queste sentenze senza nessuna base
"If you cut us, we bleed McLaren."

A me dispiace che ieri per il problema del dado hanno girato poco , oggi problema di surriscaldamento e al momento hanno girato veramente poco .
Ma tutte a noi?
Mi aspettavo di seguire i test tranquillamente ed invece mi sta salendo lo sconforto.
È vero è presto , non significa nulla adesso ,però cavolo....
Speriamo in bene dai , ultimamente a noi tifosi d'ovrebbero fare una statua .
Aspettiamo e vediamo

Citazione di: vinz1926 il 27 Febbraio 2018, 16:33:20
Ragazzi per buttare lì a caso le classifiche costruttori dopo due giorni di test (per giunta condizionati dal meteo) mi sembra eccessivo.
Quello che dici tu si potrà anche avverare (speriamo di no) ma non diamo queste sentenze senza nessuna base
Io spero nello step aerodinamico promesso per Melbourne, perchè a vedere la nostra vettura soprattutto nelle fiancate sembra troppo semplice e scarna. E poi non capisco l' Airscope cosi' piccolo,dato che quest'anno l'affidabilità sarà ancora più importante.... Tra l'altro siamo gli unici ad averlo in questo modo..... Secondo me non ci stanno capendo più niente neanche loro.... Spero comunque di sbagliarmi.

Si vabbe ma è impossibile che i nostri non hanno dato più notizie,sono morti?
Abbiamo girato poco anche oggi  :-grr
"If you cut us, we bleed McLaren."