Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.823
Totale discussioni
4.866
Citazione di: Michele il 26 Febbraio 2018, 09:55:50
Citazione di: vinz1926 il 26 Febbraio 2018, 09:52:33
Deve essere stato un bel botto...forse non era più abituato alla velocità dopo tre anni di Honda

Il vostro pilota di punta esce di pista dopo nemmeno un'ora di test e una manciata di giri per una rottura del posteriore (ottimo inizio) ed è colpa di Honda che manco c'è più. Vi adoro, sul serio.

In ogni caso Fernando pare stesse facendo dei buoni tempi. Speriamo lo rimettano subito in pista.
Se non cogli l'ironia non ci posso far nulla,poteva mai essere serio il post che ho pubblicato? dai non ti adirare ogni volta che si parla male della Honda
"If you cut us, we bleed McLaren."

Citazione di: pietro27 il 26 Febbraio 2018, 10:00:14
A me dalla foto sembra che sia stata la sospensione posteriore a cedere... la famosa sospensione posteriore...
bho sarebbe gravissima una cosa del genere, speriamo sia solo un dado avvitato male

Sembra sia saltato il dado di fissaggio. Da quel che  si è visto in passato, di solito, un dado fissato male salta dopo qualche curva... qui è successo al terzo/quarto giro... Quindi..?  :-hlp :-hlp :-hlp

One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Dalle immagini si nota che Alonso sta toccando il dado che fissa la ruota. fissaggio ruota posteriore errato oppure un cedimento del cerchio o del dado di fissaggio.

Citazione di: McLaren94 il 26 Febbraio 2018, 10:05:30
Sembra sia saltato il dado di fissaggio. Da quel che  si è visto in passato, di solito, un dado fissato male salta dopo qualche curva... qui è successo al terzo/quarto giro... Quindi..?  :-hlp :-hlp :-hlp

Non sempre salta dopo qualche curva, quello che saltano non sono proprio fissati e se ci fai caso il meccano con la pistola fa sempre cenno con la mano di non far partire la monoposto.
Nel 2016 con la Haas capitava che la ruota venisse fuori anche dopo qualche giro.

A me dalla foto sembra che sia stata la sospensione posteriore a cedere... la famosa sospensione posteriore...
A me sembra che si sia proprio sfilata la ruota...i bracci sono tutti attaccati...devono avere montato male il dado o ancora piu facile dado difettoso!! Mi sa che starà fermo un po, dovranno cambiare il fondo sicuro...però giravamo ai livelli di bottas...

Ragazzi ma dove state seguendo la diretta dei test? Credo che quella che usate è più dettagliata della mia

Citazione di: Matty il 26 Febbraio 2018, 10:09:04
A me sembra che si sia proprio sfilata la ruota...i bracci sono tutti attaccati...devono avere montato male il dado o ancora piu facile dado difettoso!! Mi sa che starà fermo un po, dovranno cambiare il fondo sicuro...però giravamo ai livelli di bottas...
Stava andando più forte di Bottas. Comunque si, sicuramente il fondo è danneggiato e speriamo che ci sia un altro fondo uguale perché l'anno scorso partirono soltanto con una specifica.

Citazione di: Matty il 26 Febbraio 2018, 10:09:04

Si a sto punto penso sia sicuro il dado

Cominciamo bene!

Cmq sembra che sia il bullone di fissaggio difettoso. La macchina non ha sbattuto, e solo scivolata lungo la ghiaia e si è insabbiata (sta curva non gli porta bene a nando).

In ogni caso aveva appena stampato il record nel primo settore e sembra fosse destinato a un 22 basso! La cosa mi conforta perchè negli annis corsi questo tempo lo vedevamo col binocolo hubble!  :-ahah

Citazione di: David-79 il 26 Febbraio 2018, 10:15:56
Cominciamo bene!

Cmq sembra che sia il bullone di fissaggio difettoso. La macchina non ha sbattuto, e solo scivolata lungo la ghiaia e si è insabbiata (sta curva non gli porta bene a nando).

In ogni caso aveva appena stampato il record nel primo settore e sembra fosse destinato a un 22 basso!
La cosa mi conforta perchè negli annis corsi questo tempo lo vedevamo col binocolo hubble!  :-ahah

ma aveva montato le supersoft mentre bottas era con medie
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Stava girando in fucsia con ottimi tempi. Però state calmini, aveva le supersoft, mentre Bottas girava con le medie e senza nemmeno spingere.

Magari ecco, ricordarsi di bullonare meglio le gomme, perché a 300 all'ora in gara se salta la ruota posteriore potrebbe essere un piccolo problemino in futuro.
Michele

Giusto per alleviare il dispiacere di questo contrattempo: indovinate chi è la macchina con più giri in pista al momento? già, proprio la toro rosso.