Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.823
Totale discussioni
4.866
14.17 – Vandoorne scende sotto il muro dell'1'20", 1'19″854, tempo vicino al record di questa quattro giorni per ora in mano a Vettel.
"Le corse sono fatte così, a volte finiscono subito dopo il via, a volte a sei gire dalla fine."
Ayrton Senna - Giappone 1990

Dopo 110 giri vandoorme lascia il posto ad alonso.

Citazione di: kimika76 il 01 Marzo 2018, 14:20:48
14.17 ¨C Vandoorne scende sotto il muro dell¡¯1¡¯20¡±, 1¡¯19¡å854, tempo vicino al record di questa quattro giorni per ora in mano a Vettel.

Si, ma noi abbiamo girato con le supermegafuckingsoft
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

Citazione di: mp4-89 il 01 Marzo 2018, 15:37:14
14.17 ¨C Vandoorne scende sotto il muro dell¡¯1¡¯20¡±, 1¡¯19¡å854, tempo vicino al record di questa quattro giorni per ora in mano a Vettel.

Vero però sono passate anche un paio di ore , e poi  intanto il tempo lo ha fatto , per ora accontentiamoci dei tanti giri e tanti dati raccolti , e comunque vediamo se qualcuno prova a montarle le hypersoft , noi le abbiamo messe e provato a fare il tempo , di certo mi sembra che i nostri non si sono nascosti , capire realmente quali sono le prestazioni serve sicuramente .
Per oggi sono contento c'è da lavorare ma sono fiducioso

Grandissimo lavoro di Stoffel,110 giri in una mattinata.
È giusto concedere anche ad Alonso l'opportunità di girare dopo la giornata di ieri
"If you cut us, we bleed McLaren."

Ma perché la gente dovrebbe preoccuparsi o prendere per il c*lo RedBull se fa 0 giri? Mica sono loro la barzelletta del circus...

Pensiamo a noi e a quel poco di buono che ci arriva in questi giorni, se non altro per i 110 giri, il tempo con quelle gomme nemmeno lo guardo perché mi sembra come quando la maestra a scuola aiutava i bambini scemi (me) nella gara delle tabelline e gli chiedeva 1x2 giusto per fargli fare un punto e fargli prendere un regalo.

Problemi oggi non ce ne sono stati, godiamocela e vediamo se è Alonso che porta sfiga.  :-prg
Michele

Citazione di: dany il 01 Marzo 2018, 15:48:48
Citazione di: mp4-89 il 01 Marzo 2018, 15:37:14

Vero però sono passate anche un paio di ore , e poi  intanto il tempo lo ha fatto , per ora accontentiamoci dei tanti giri e tanti dati raccolti , e comunque vediamo se qualcuno prova a montarle le hypersoft , noi le abbiamo messe e provato a fare il tempo , di certo mi sembra che i nostri non si sono nascosti , capire realmente quali sono le prestazioni serve sicuramente .
Per oggi sono contento c'è da lavorare ma sono fiducioso

Completamente d'accordo soprattutto sull'ultima frase, quest'ultimo giorno di test mi ha rialzato un po' il morale.

P.s. Alonso ha girato con le SS due decimi più lento di Vandoorne.
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

Vandoorne ha fatto il tempo con le hypersoft vero...ma non al primo tentativo bensi al 3°(7imo giro dello stint) da quanto leggo su autosport quindi non era un time attack e aveva benzina...state sereni, non siamo i piu forti ma e palese ke abbiamo fatto un gran balzo avanti rispetto anno scorso!!

Formula passion ha appena corretto il tempo di Alonso, in realtà ha girato circa un secondo più lento di Vandoorne.
Intanto Hamilton ha firmato il miglior tempo con le medie  :-hlp

M. Bobbi

Per la prima volta siamo la squadra che ha percorso più giri in una singola giornata (ieri non conta) e credo che 161 sia il nostro record personale (almeno negli ultimi 4 anni).

Bueno... no?

I tempi non li guardo neanche in questi primi giorni. Avranno valore solamente nella seconda tornata di test.... Penso nessuno abbia cercato la prestazione pura, compresi noi....anche se abbiamo usato le hypersoft. Io sono contento dell elevato numero di giri compiuti e spero di vedere qualche novità aerodinamica nella seconda tornata di questi test. Per ora rimango sempre dell idea che lasciare Honda sia stato un errore.... Spero comunque di essere smentito già dall' Australia. Staremo a vedere.

Citazione di: pietro27 il 01 Marzo 2018, 18:18:10
Per la prima volta siamo la squadra che ha percorso più giri in una singola giornata (ieri non conta) e credo che 161 sia il nostro record personale (almeno negli ultimi 4 anni).

Bueno... no?

Bien

M. Bobbi

Uno che ha cercato la performance nel suo giro è Lewis Hamilton,gli altri hanno girato col freno tirato (chi più e chi meno)
"If you cut us, we bleed McLaren."

Autosport riporta che i problemi di surriscaldamento non sono gravi come sembrano da fuori.  Martedì  si è rotto anche lo "scudo" anti calore sul cofano motore e non avevamo pezzi di scorta. Cosi hanno aperto le feritoie e mandato i meccanici a raffreddare la zona a vettura ferma.

https://www.autosport.com/f1/news/134603/mclaren-was-stopped-by-2-problem

Vandoorne e Alonso in coro: "Ottimo lavoro del team"

161 giri completati, per un totale di 749 km per la McLaren Renault nel day 4 dei test 1 di Barcellona. Stoffel Vandoorne è risultato 2° nella lista dei tempi

Un ottimo chilometraggio e delle buone prestazioni hanno accompagnato la quarta giornata di test per la McLaren sul circuito del Montmelò. Stoffel Vandoorne ha guidato la MCL33 senza alcun problema per gran parte della giornata, sino alle 16, quando gli è subentrato il compagno di squadra Fernando Alonso per le ultime due ore. L'intero programma, che prevedeva correlazioni tra dati della pista e galleria del vento, test di componenti e aerodinamica è stato portato a termine. Per i due alfieri di Woking anche la soddisfazione di aver terminato nella top5.

Stoffel Vandoorne (2°, 1'19.854 su HyperSoft, 110 giri): "Quella odierna è stata una sessione molto produttiva per me. La giornata è iniziata un po' a rilento a causa delle condizioni meteorologiche avverse e ci è voluto molto tempo prima che la pista si asciugasse, ma abbiamo comunque completato un bel po' di chilometri e approfondito la conoscenza della vettura. È bello fare un buon numero di giri, dopo esserci un po' persi negli ultimi giorni. Quando la pista ha iniziato ad asciugarsi, ho fatto un ottimo lavoro e molte modifiche al set-up, cercando di capire il nostro pacchetto e il funzionamento generale, e la sensazione è stata positiva. Ho terminato la giornata con 110 giri e non accadeva da tanto".

Fernando Alonso (5°, 1'20.929 su SuperSoft, 51 giri): "Sono molto contento di questa impressionante giornata per il numero di giri portati a termine tra me e Stoffel. La macchina funzionava perfettamente. Abbiamo fatto alcune modifiche interessanti al set-up, e continuiamo ad approfondire la conoscenza del nuovo pacchetto, soprattutto per quanto concerne l'integrazione del motore Renault che prima era sconosciuto per noi. È stata una giornata molto produttiva e mi piacerebbe dire ben fatto a tutti per aver lavorato così duramente oggi".

Fonte: FormulaPassion.it
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/vandoorne-alonso-coro-ottimo-lavoro-del-team-371923.html

"We make history – you only write about it" - Ron Dennis