Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.823
Totale discussioni
4.866
"If you cut us, we bleed McLaren."

Seconda giornata chiusa con la "bellezza" di 37 giri...chissà come giustificheranno sto scempio.
"If you cut us, we bleed McLaren."

Diciamo che per ora siamo i peggiori come giri percorsi. Io non mi lamento neanche più. Lascio perdere.

Citazione di: vinz1926 il 27 Febbraio 2018, 18:31:59
Seconda giornata chiusa con la "bellezza" di 37 giri...chissà come giustificheranno sto scempio.

L'ho scritto prima, hanno rotto lo scarico che ha surriscaldato alcuni componenti che sono stati compromessi.
Per rimettere tutto a posto dovevano smontare tutto il retrotreno che include anche il turbo più trasmissione.

Citazione di: Paul il 27 Febbraio 2018, 18:45:32
Citazione di: vinz1926 il 27 Febbraio 2018, 18:31:59
Seconda giornata chiusa con la "bellezza" di 37 giri...chissà come giustificheranno sto scempio.

L'ho scritto prima, hanno rotto lo scarico che ha surriscaldato alcuni componenti che sono stati compromessi.
Per rimettere tutto a posto dovevano smontare tutto il retrotreno che include anche il turbo più trasmissione.
Non sapevo che fosse un problema che avrebbe interrotto il nostro lavoro per tutta la giornata.
"If you cut us, we bleed McLaren."

Citazione di: vinz1926 il 27 Febbraio 2018, 19:13:33
Citazione di: Paul il 27 Febbraio 2018, 18:45:32
Citazione di: vinz1926 il 27 Febbraio 2018, 18:31:59
Seconda giornata chiusa con la "bellezza" di 37 giri...chissà come giustificheranno sto scempio.

L'ho scritto prima, hanno rotto lo scarico che ha surriscaldato alcuni componenti che sono stati compromessi.
Per rimettere tutto a posto dovevano smontare tutto il retrotreno che include anche il turbo più trasmissione.
Non sapevo che fosse un problema che avrebbe interrotto il nostro lavoro per tutta la giornata.
Invece è un problema grave perché con la PU Renault una cosa del genere ti danneggia il turbo più la trasmissione siccome sono posizionati nella parte posteriore della monoposto.

La cosa piu grave è che non si puo + dare la colpa ad Honda che era diventato un buon parafulmine

Che maledizione ragazzi... speriamo sia solo un po' di sfiga in questi 2 giorni e di girare tranquillamente domani e dopodomani. Continuo a trovare stupido il nostro airscope piccolo e i problemi allo scarico mi sembrano molto preoccupanti. Caso semplicità della macchina: RB l'anno scorso ha adottato una strategia simile, ovvero girare nei test con una macchina semplice e poi svilupparla dopo. Quindi per quello aspettiamo Melbourne.

Oh ragazzi eh state calmi su. Anche verstappen ha quasi perso mezza giornata per via di un problema (perdita) con il serbatoio. Ci sta, sono test, capita.
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Troppo presto davvero per dare giudizi, non s'è visto nulla. Per il momento non siamo né promossi né bocciati, siamo non pervenuti: non c'è nulla degno di nota a livello di prestazioni, motore, aerodinamica. Ci siamo ma è come se non ci fossimo e non vale la pena né esaltarci né deprimerci.

Non vale la pena deprimerci perché i test servono appunto a mettere in mostra i punti deboli della nostra monoposto, quindi ben vengano i problemi. Non vale la pena esaltarci perché abbiamo fatto un tempo decente con una gomma studiata apposta per far fare tempo alle macchine più lente (davvero, grazie Pirelli, ne sentivamo il bisogno) senza una ragione valida nemmeno.

Tutto sommato oh, qual è il peggio che possa succederci che non ci è già successo?
Michele


che honda inizi andare forte,
strani movimenti avvengono in red bull,renault ha dato un ultimatum per la fornitura del 2019

#146
Citazione di: Berilio il 27 Febbraio 2018, 19:39:12
La cosa piu grave è che non si puo + dare la colpa ad Honda che era diventato un buon parafulmine
inizio a sospettare di questo anche io..se si fallisce anche quest'anno...non voglio nemmeno pensarci :'( :-prg   (scuate off topic,ma il fanta f1 si fa quest'anno? )

Citazione di: forevermclaren82 il 27 Febbraio 2018, 22:44:55
Citazione di: Berilio il 27 Febbraio 2018, 19:39:12
La cosa piu grave è che non si puo + dare la colpa ad Honda che era diventato un buon parafulmine
inizio a sospettare di questo anche io..se si fallisce anche quest'anno...non voglio nemmeno pensarci :'( :-prg   (scuate off topic,ma il fanta f1 si fa quest'anno? )

utente forevermclaren82,
certo, anche quest'anno ci sarà la FantaFormula1 di MondoMcLaren.


L'Amministratore di MondoMcLaren

Dobbiamo avere fiducia della nostra scuderia. Non si può far peggio del triennio Honda.

Vandoorne: "Molto positivo il motore Renault"

Il pilota belga della McLaren ha concluso in terza posizione il day 2 dei test di Barcellona, alle spalle di Sebastian Vettel e Valtteri Bottas

Stoffel Vandoorne è risultato penultimo nella classifica dei giri percorsi: per lui solo 37 passaggi sul traguardo, per 172 km completati. Il belga ha pagato il guaio a uno scarico patito dalla sua MCL33 nel primo pomeriggio: un surriscaldamento piuttosto esteso, che ha interessato buona parte del retrotreno. Il pilota McLaren resta comunque positivo: "Sfortunatamente abbiamo avuto questo piccolo problema con lo scarico appena dopo pranzo, il cui surriscaldamento ha interessato anche i freni. Perciò per sistemare il problema è stato necessario più tempo del previsto. Tutto sommato è stata una giornata positiva, dove abbiamo imparato molte cose, e dunque non si è rivelato un grosso problema".

Se la graduatoria dei km coperti non può far sorridere il pilota campione della GP2 2015, la classifica dei tempi lo vede invece terzo, con il suo 1'20.325 fatto segnare su mescola Hypersoft. Ma l'obiettivo di giornata non è stato il giro veloce per la McLaren: "Principalmente ciò che ci ha un po' bloccati è stato il meteo, con un circuito molto freddo e scivoloso, quindi è servito un po' di tempo per iniziare a girare con continuità. Abbiamo potuto svolgere qualche prova con i 'rastrelli' e raccogliere alcuni dati aerodinamici, e quando la pista ha raggiunto una maggiore praticabilità abbiamo potuto svolgere qualche buon run per cercare di capire meglio l'auto di quest'anno".

Decisamente soddisfacente per Vandoorne il primo approccio con il motore Renault: "La prima impressione è molto positiva, mi sono sentito subito a mio agio. Il motore Renault è stato sin qui molto positivo, non ci sono grandi cose da dire. Tutto sembra bello, la guidabilità è molto buona, ogni impostazione che modifichiamo funziona come previsto".

Fonte: FormulaPassion.it
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/vandoorne-positivo-motore-renault-371513.html


"We make history – you only write about it" - Ron Dennis