Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
837
Messaggi totali
188.859
Totale discussioni
4.868


Data di presentazione della nuova monoposto: 22.02.2018


#2

Questo è il filming day della Mercedes con  la telecamera posizionata nel casco di Bottas.



Ho notato che in curva la visuale è ottima, ma in rettilineo quel montante centrale può dar fastidio soprattutto se davanti c'è un oggetto più piccolo che potrebbe essere oscurato.
Ho la sensazione che dopo qualche gara verrà bocciato, un po' come venne fatto con le qualifiche a tempo.
Ma spetterà ai piloti giudicarlo.

Fare prima di dire.


Citazione di: zipavelo il 24 Febbraio 2018, 20:57:03
Questo è il filming day della Mercedes con  la telecamera posizionata nel casco di Bottas.



Ho notato che in curva la visuale è ottima, ma in rettilineo quel montante centrale può dar fastidio soprattutto se davanti c'è un oggetto più piccolo che potrebbe essere oscurato.
Ho la sensazione che dopo qualche gara verrà bocciato, un po' come venne fatto con le qualifiche a tempo.
Ma spetterà ai piloti giudicarlo.
L'idea di abolirlo non è da prendere gamba,però sarebbe un peccato per lo sviluppo del 2018...quest'ultimo penso che sia stato condizionato dall'Halo,per cercare di integrarlo al meglio
"If you cut us, we bleed McLaren."

La maggior parte del lavoro sulla MCL33 si è concentrato sull'ottimizzazione della sede del motore Renault e sull'introduzione dell'Halo.

Queste sono parole dei nostri, quindi presumo che l'Halo sia legato anche progetto, e per esempio all'aerodinamica generale.
Fare prima di dire.


Citazione di: zipavelo il 24 Febbraio 2018, 21:28:39
La maggior parte del lavoro sulla MCL33 si è concentrato sull'ottimizzazione della sede del motore Renault e sull'introduzione dell'Halo.

Queste sono parole dei nostri, quindi presumo che l'Halo sia legato anche progetto, e per esempio all'aerodinamica generale.

Sicuramente l'Halo influisce sullo stallo dell'aria posteriore, in teoria chi ha più rake ne risente meno, leggevo che Scalabroni diceva che la Mercedes potrebbe soffrirne di più.
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

Non credo proprio che lo aboliranno. Le macchine 2018 sono costruite attorno a quella porcata: baricentro, pesi. Se lo levi, scombini tutta la vettura.
Poi il 90% dei piloti sono fighette che l'hanno voluto, quindi...
Lo aboliranno solo se dovesse esserci un incidente con ribaltamento: perchè in quel caso ci sarebbe da piangere.

Spero solo che nei videogames perlomeno si possa correre senza.
As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

E i musi a forma di p*ne sono stati aboliti? Non mi sembra e sono in circolazione dal 2014.
Sicuramente sarà rivisto ma la FIA non ammetterà mai di aver sbagliato.