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Citazione di: Mika85 il 25 Febbraio 2018, 19:17:05


E comunque sempre meglio un giorno da Montoya che cento da Vandoorne.
Michele


El Gordo, insieme alla Mercedes, ci ha fatto perdere un costruttori che era nostro di diritto, nel 2005.

Cmq anche a me piaceva assai.

Stoffel ci darà soddisfazioni, vedrai.
As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

Un excursus sul nostro legame con un colore speciale

Le parole del Team tradotte in italiano:

https://www.mondomclaren.it/index.php?topic=8155.0

Citazione di: Mika85 il 25 Febbraio 2018, 21:45:34
El Gordo, insieme alla Mercedes, ci ha fatto perdere un costruttori che era nostro di diritto, nel 2005.

Cmq anche a me piaceva assai.

Stoffel ci darà soddisfazioni, vedrai.

Le ca*ate che faceva El Gordo (non solo con noi ma in tutta la sua carriera) non sono paragonabili neanche al buon Pastor mi sa

Citazione di: BOSS il 25 Febbraio 2018, 21:57:05
Un excursus sul nostro legame con un colore speciale

Le parole del Team tradotte in italiano:

https://www.mondomclaren.it/index.php?topic=8155.0

Ecco se è un omaggio alla prima livrea 1968 passi ma dal 2019 niente più papaya grazie
2024 world champions

Citazione di: britannia il 25 Febbraio 2018, 23:06:37
Citazione di: BOSS il 25 Febbraio 2018, 21:57:05
Un excursus sul nostro legame con un colore speciale

Le parole del Team tradotte in italiano:

https://www.mondomclaren.it/index.php?topic=8155.0

Ecco se è un omaggio alla prima livrea 1968 passi ma dal 2019 niente più papaya grazie

Tutto ciò conferma come il papaya per la McLaren, in formula 1, non abbia storia.
As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

Citazione di: Mika85 il 25 Febbraio 2018, 23:30:30
Citazione di: britannia il 25 Febbraio 2018, 23:06:37
Citazione di: BOSS il 25 Febbraio 2018, 21:57:05
Un excursus sul nostro legame con un colore speciale

Le parole del Team tradotte in italiano:

https://www.mondomclaren.it/index.php?topic=8155.0

Ecco se è un omaggio alla prima livrea 1968 passi ma dal 2019 niente più papaya grazie

Tutto ciò conferma come il papaya per la McLaren, in formula 1, non abbia storia.

Se fanno degli omaggi a delle livree storiche lo faranno anche per quella Marlboro, West e Vodafone
2024 world champions

Oltre che esserci arrangiati con il Renault ci siamo aranciati con la livrea.
A me questo arancione Anas con quel blu probabilmente fondo di magazzino della Humbrol non dispiace.
Quello che conta è che vada forte,  che non perda pezzi  a destra e a manca e che faccia tornare la gastrite a Ferrari, Mercedes e a Honda.
Io sono anziano e 20 anni fa venne presentata la meravigliosa MP4/13 in tono papaya che poi fece vedere i sorci verdi a tutti quanti. Quindi che quest'arancio sia di buon auspicio per un futuro roseo e pieno di soddisfazioni.
To finish first, first you have to finish

Ragazzi una cosa è certa,la MCL33 vincerà l'oscar per la miglior partnership con il logo dell'infradito piazzato proprio sull'halo

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/mclaren-halo-diventa-infradito-373847.html
"If you cut us, we bleed McLaren."

Zak Brown, intervistato dagli amici di BadgerGP.com, ha risposto ad una domanda di MondoMcLaren:

MondoMcLaren: Sappiamo che c'è bisogno di sponsor: in un'ipotetica classifica dei Team più appetibili per un nuovo sponsor, quale posizione occuperebbe la McLaren in questo momento?

Zak Brown: Credo che la McLaren sia un Team molto interessante per uno sponsor. Stiamo tornando al top.
Per due anni di fila la presentazione della nostra monoposto è stata la più seguita. Abbiamo due grandi piloti, che vivono due momenti differenti della loro carriera, ma uno è il più famoso del Mondo. Siamo molto flessibili e disponibili. Abbiamo stretto un accordo con quattro nuovi partner, più di quanto abbia fatto qualsiasi altro Team. Quindi siamo appetibili e lo saremo sempre di più.

BadgerGP: Ottimo! Vorrei soffermarmi su questo tema: molti tifosi McLaren dicono che la monoposto appare vuota e che vorrebbero vedere qualcosa di più sulle fiancate

Zak Brown: Sono d'accordo. Serve qualcosa di più ma richiede tempo. Quattro o cinque partner è già qualcosa di buono. Avevamo una monoposto vuota e stiamo cominciando a riempirla. Secondo le nostre stime finanziarie ci dovrebbero volere tre anni e, ce lo auguriamo, lo spazio sulla monoposto sarà terminato.

BadgerGP: Per le gare di quest'anno le fiancate saranno occupate da qualche sponsor già acquisito o verrà inserito qualcosa in quel punto della monoposto?

Zak Brown: Stiamo ragionando su come dare valore ai nostri sponsor, dato che abbiamo spazio. Vogliamo essere coerenti ed apporre qualcosa che resti in modo permanente ma, ripeto, vedremo come aumentare il valore dei nostri attuali partner.


L'intervista completa è disponibile qui: https://badgergp.com/badgeraskszak-zak-brown-answers-your-questions/

Sottolineo un'altra risposta molto interessante (traduco io dall'inglese e dal brownese per facilitarvi la vita):

DOMANDA: In quest'era motoristica si può vincere un Mondiale con un propulsore clienti come quello Renault attuale? McLaren potrebbe costruirsi un motore da sola se questa fosse l'unica possibilità o considerata l'ultima esperienza con Honda questa prospettiva è finita in ghiaccio?

RISPOSTA: Sì, penso che un team possa vincere un Mondiale con un motore clienti. Vincerlo senza spendere una marea di denaro, quello che hanno a disposizione in questo momento i primi due team, in realtà è difficile per chiunque, quindi è una questione di equilibrio. Al momento non penso al discorso motori clienti/motori autoprodotti, penso più che altro all'equilibrio economico di questo sport.

TRADUZIONE DI MICHELE DAL BROWNESE*: Mah, non posso dirvi che non vinceremo un ca**o per i prossimi dieci anni, per cui vi dico che è possibile vincere un Mondiale con un motore clienti come è possibile che domani Valentina Nappi si svegli e decida di farsi suora: tanto credete a tutto... In verità però mi preoccupo più che altro del fatto che non c'abbiamo più una lira, perché sono stato talmente scemo da rinunciare a 100 milioni giapponesi per farmi poi sponsorizzare da Peppe la Porchetta e Gelateria Pierino, quindi in questo momento sono più che altro concentrato col trovare un modo per dirvi stiamo fallendo miseramente senza però farvelo capire bene. Non ho la più pallida idea di cosa fare da qui al 2021, io non so nemmeno cos'è un motore, figuriamoci. Io volevo fare l'usciere.

*NB: la traduzione potrebbe differire leggermente dall'originale, nel senso che l'originale potrebbe essere pure peggio.

Insomma, as usual: idee poche ma confuse. Risposte concrete a domande dirette (e chiarissime) zero. Continuo a chiedere: qual è 'sto benedetto progetto a breve/medio termine? Qualcuno di voi l'ha capito?
Michele


Citazione di: Michele il 18 Marzo 2018, 15:26:59
Sottolineo un'altra risposta molto interessante (traduco io dall'inglese e dal brownese per facilitarvi la vita):

DOMANDA: In quest'era motoristica si può vincere un Mondiale con un propulsore clienti come quello Renault attuale? McLaren potrebbe costruirsi un motore da sola se questa fosse l'unica possibilità o considerata l'ultima esperienza con Honda questa prospettiva è finita in ghiaccio?

RISPOSTA: Sì, penso che un team possa vincere un Mondiale con un motore clienti. Vincerlo senza spendere una marea di denaro, quello che hanno a disposizione in questo momento i primi due team, in realtà è difficile per chiunque, quindi è una questione di equilibrio. Al momento non penso al discorso motori clienti/motori autoprodotti, penso più che altro all'equilibrio economico di questo sport.

TRADUZIONE DI MICHELE DAL BROWNESE*: Mah, non posso dirvi che non vinceremo un ca**o per i prossimi dieci anni, per cui vi dico che è possibile vincere un Mondiale con un motore clienti come è possibile che domani Valentina Nappi si svegli e decida di farsi suora: tanto credete a tutto... In verità però mi preoccupo più che altro del fatto che non c'abbiamo più una lira, perché sono stato talmente scemo da rinunciare a 100 milioni giapponesi per farmi poi sponsorizzare da Peppe la Porchetta e Gelateria Pierino, quindi in questo momento sono più che altro concentrato col trovare un modo per dirvi stiamo fallendo miseramente senza però farvelo capire bene. Non ho la più pallida idea di cosa fare da qui al 2021, io non so nemmeno cos'è un motore, figuriamoci. Io volevo fare l'usciere.

*NB: la traduzione potrebbe differire leggermente dall'originale, nel senso che l'originale potrebbe essere pure peggio.

Insomma, as usual: idee poche ma confuse. Risposte concrete a domande dirette (e chiarissime) zero. Continuo a chiedere: qual è 'sto benedetto progetto a breve/medio termine? Qualcuno di voi l'ha capito?

Beh dai credo che sia lo scenario più pessimistico che ci possa essere, nel mezzo ce ne sono tantissimi altri magari non bellissimi ma neanche così negativi e poi ci sono pure quelli positivi; comunque aspettiamo almeno la gara di Melbourne e poi faremo i primi commenti
2024 world champions

McLaren, Boullier aspetta Barcellona per la "nuova" MCL33

Il Racing Director della scuderia di Woking ammette come l'attuale monoposto sia soltanto una semplice evoluzione di quella utilizzata nella passata stagione. E annuncia proprio nel prossimo Gp di Spagna l'arrivo della vettura che dovrebbe consentire al team britannico di fare il tanto atteso salto di qualità

McLaren, Boullier aspetta Barcellona per la "nuova" MCL33

Questo primo scampolo di mondiale 2018 non ha certo fatto balzare sulla sedia i tanti tifosi della McLaren e di Fernando Alonso. La storica scuderia di Woking ha senza dubbio fatto un evidente passo in avanti rispetto alle stagioni precedenti – in cui le colpe della disfatta erano da ripartire con il motorista Honda – ma resta ancora piuttosto lontana dal vertice della categoria.

Le ambizioni di poter tornare sul podio, risultato che manca ormai dal Gp d'Australia 2014, sono tuttavia ancora intatte secondo il Racing Director, Eric Boullier. A rinverdire le chance di lottare ad alti livelli ci sarà infatti la "versione B" della MCL33, che debutterà nel prossimo Gp di Spagna. "La vera macchina del 2018 – ha spiegato il manager transalpino a Motorsport.com – arriverà a Barcellona e ovviamente speriamo che si tratti della monoposto che tutti quanti ci aspettiamo che sia. Con la vettura attuale non abbiamo mancato gli obiettivi di performance che ci eravamo posti... Semplicemente abbiamo mancato il calendario degli sviluppi. Il che vuol dire che la MCL33 che avremo a Barcellona sarà quella che avremmo dovuto avere già a Melbourne".


Ecco dunque spiegate le difficoltà di una McLaren che, ciononostante, è riuscita comunque a portare a casa un buon bottino di punti, candidandosi intanto al ruolo di quarta forza del mondiale: "Per il momento stiamo correndo con una macchina che è semplicemente un'evoluzione di quella dello scorso anno, non una macchina del tutto nuova. Da Barcellona speriamo di avere per le mani ciò che ci aspettiamo. Le cose sono andate così, lo sapevamo, e adesso dobbiamo soltanto cercare di ottenere il meglio possibile. Fin qui siamo stati opportunisti, abbiamo colto ogni occasione che si è presentata, portando entrambi i piloti a raccogliere il massimo in termini di punti".

Boullier, analogamente a quanto fatto da Alonso – che ha più volte spiegato come i gran premi si corrano alla domenica e non al sabato, quando le prestazioni della MCL33 lasciano invece un po' a desiderare – ha individuato proprio nella qualifica il tallone d'Achille dell'attuale monoposto: "È frustrante vedere che abbiamo un ritmo gara così consistente, ma che al contempo non siamo in grado di dimostrare la nostra forza in qualifica". Tuttavia, l'ex team principal della Lotus non si lancia in nessun proclamo in vista dell'arrivo della nuova macchina: "No, non abbiamo bisogno di innalzare il livello delle aspettative. Sono in F1 da un tempo sufficiente per sapere che non puoi festeggiare finché non ti trovi sul podio, o sul gradino più alto del podio".

fonte: Formulapassion.it

Quante e quante volte in questi anni abbiamo sentito di queste dichiarazioni, io ci ho sempre sperato ma alla fine sono stato deluso. Vediamo un po' se anche stavolta sarà una delusione oppure no; se non ci saranno consistenti passi avanti in tutta evidenza la colpa potrà ricadere solo e soltanto sulla McLaren non ci sono alibi del motore
2024 world champions

Mi viene voglia di linkare la canzone di Mina "Parole Parole" ma non so farlo
"If you cut us, we bleed McLaren."

Sì sì, non vedo l'ora guarda. Ci credo.