Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
837
Messaggi totali
188.859
Totale discussioni
4.868
Citazione di: Michele il 23 Febbraio 2018, 09:01:50
Adesso capisco perché il #BeBrave. Per presentare 'sta cafonata ci voleva veramente coraggio.

Ora, posso pure comprendere le legittime diffidenze dell'anno scorso di ognuno di voi verso Honda e sì, se una macchina fa schifo, automaticamente ti viene da dire che pure la sua livrea faccia effettivamente schifo (poi quello 2017 non era manco papaya, quindi...), però ragazzi miei questa qui è una schifezza a prescindere da Renault e da quando sarà forte o meno la macchina.

Ok il papaya, ma buttato così, su tutta la macchina, monocromaticamente, senza una trama, una sfumatura, che ne so, un inserto tono su tono, qualsiasi cosa (perfino la Ferrari lo ha fatto) boh, sembra che l'abbia fatta il mio carozziere con la pistola spara-vernice, non pare ci sia certo di dietro chissà quale studio stilistico o di immagine, ecco. Poi il blu, quel blu, buttato avanti e dietro veramente a ca**o, tanto per far vedere che c'è, ma che c'entra?

Poi per finire, il tocco da veri cafoni americani: il nero davanti INSIEME al blu. Che da che mondo è mondo blu e nero sono un mezzo pugno nell'occhio, specie con colori come giallo, verde, marrone... arancione. Lo dice pure un detto: il nero sul marrone fa cafone. Qua col papaya ci siamo andati molto vicini...

P. S. Livrea ricchissima di sponsor proprio come aveva promesso il nostro CEO, si vede che è uno sveglio eh, non c'è quasi più posto per ospitarli eh. Anzi potevano farli un po' più piccoli, così mi sembrano esagerati no? Li potevano fare direttamente in braille visto che c'erano, sarebbe stata una cosa innovativa.
Quoto
Potevamo come minimo riprendere le linee rosse della livrea Vodafone e sostituirle con il blu su questa per renderla un po' più studiata.

Mettete il blu al posto del nero ed è lo stessa schema. Eppure mi sembra che questa sia gradita un po' di tutti... Boh ragazzi siete incontentabili...

One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

La McLaren ha rivelato la sua monoposto per il Mondiale di Formula 1

La MCL33 parteciperà al Campionato 2018 e sarà la prima monoposto motorizzata Renault nei 52 anni di storia McLaren.
La monoposto presenta una livrea che trae ispirazione dall’inconico schema di colori “papaya orange e blu” con cui McLaren prese parte alla sua prima gara 50 anni fa. La MCL33 sarà guidata da Fernando Alonso, il due volte campione del mondo che si appresta a disputare la sua quarta stagione consecutiva con il team McLaren, e da Stoffel Vandoorne, al suo secondo anno in Formula 1.
La filosofia ingegneristica della MCL33 segue il solco delle monoposto che l’hanno preceduta, con i dati accumulati durante il 2017 sulla base dei quali poterla sviluppare. La maggior parte del lavoro sulla MCL33 si è concentrato sull’ottimizzazione della sede del motore Renault e sull’introduzione dell’Halo.
Per la MCL33 è previsto un filming day in Spagna venerdì, prima di cominciare la sessione di 8 giorni di test pre-stagione sul circuito di Barcellona, a partire da lunedì prossimo.

Fernando Alonso
“Questo inverno mi è sembrato più corto, visto che ho già corso una 24 ore e diversi test su auto sportive! Detto ciò, sono davvero ansioso di mettermi di nuovo al volante di un’auto di Formula 1 per la prima volta dopo tre mesi.
Guardando la nostra nuova monoposto mi sento davvero emozionato ma anche teso. So quanto sia importante quest’auto per il team e spero che ci porti dove vogliamo.
Se saremo in grado di sviluppare gli elementi del telaio dello scorso anno e farli sposare al meglio con la power unit Renault, credo che faremo passi avanti. La monoposto appare comunque molto curata e studiata e penso che i nuovi colori siano davvero belli; attirano l’attenzione.”

Stoffel Vandoorne
“La presentazione della nuova monoposto rappresenta sempre un momento della stagione molto intenso ed emozionante. Per tutti alla McLaren, quest’auto è importante; tutti sappiamo quanto lavoro c’è stato e siamo desiderosi di vedere le sue performance in pista la prossima settimana.
Dal mio punto di vista spero di poter cominciare la stagione su una solida base che sia possibile sviluppare facilmente e velocemente. Sarebbe bello avere una buona sessione di test e andare in Australia motivati.
Mi sono allenato duramente per tutto l’inverno e mi sento pronto per entrare nell’abitacolo. Mi sento in forma e concentrato ma anche sereno perché abbiamo avuto un inverno produttivo e abbiamo realizzato una buona monoposto.
Non vedo l’ora di cominciare i test.”

Mohammed bin Essa Al Khalifa, Executive Chairman and Executive Committee Principal, McLaren Group
“La MCL33 rappresenta un nuovo capitolo per la McLaren, che racchiude e rievoca la storia ma guarda anche al futuro. Gli ultimi anni sono stati duri ma il team ha dimostrato ancora una volta di saperne uscire sempre più forte.
E per il 2018 non si tratta solo di un cambiamento che interessa i colori della monoposto: c’è determinazione e impegno di tutti coloro che lavorano in McLaren e stiamo lottando più duramente di sempre per tornare al top.
Voglio anche sottolineare il supporto leale dei nostri partner di lunga data come Chandon, NTT Communication, Hilton, Richard Mille, Norton Rose Fulbright, SAP e tutti gli altri partner e fornitori ufficiali.
Abbiamo leadership, esperienza e persone di talento, nuovi partner e piloti motivati alla guida.
Siamo pronti per gareggiare.”


Mansour Ojjeh, Membro Comitato Esecutivo, McLaren Group:
“Quest’anno è obiettivo principale per la McLaren ristabilirsi in pista.
Fuori dal tracciato abbiamo lavorato duramente come sempre: quest’anno la monoposto è il risultato di un fantastico lavoro del team, e dobbiamo esserne fieri. Come sempre, questo team formidabile ha spinto al massimo e ringrazio tutti in McLaren per la loro massima dedizione.
È fantastico ritornare al classico “orange papaya” degli anni ’60. È bellissimo e sottolinea lo spirito con il quale vogliamo iniziare la nuova stagione.
Come team, abbiamo dato il meglio quando siamo stati i più coraggiosi e penso che questo sia un altro esempio del nostro spirito.”

Zak Brown, Direttore Esecutivo, McLaren Technology Group:
Il team McLaren è stato creato da un pioniere coraggioso ed il coraggio è stato sempre il fulcro del team. Il team ha sempre lottato con piloti coraggiosi e leader coraggiosi.
Vediamo il 2018 come l’anno che consenta alla McLaren di tornare davanti, lottando e migliorando.
Abbiamo un team eccellente, il nuovo partner Renault ed un fantastico gruppo di sponsor: Airgain, CNBC, Dell Technologies, Kimoa e Petrobras, che si sono uniti alla famiglia McLaren.
Il ritorno alla livrea “orange papaya” non è solo una decisione dettata dall’emozione: è anche il segno che ascoltiamo i nostri fans, lavoriamo per farli sentire parte del Team.
Vogliamo che la McLaren acquisti rispetto dentro e fuori la pista e credo che questo sia un buon punto di partenza. Vogliamo mostrare a tutti cosa ha reso speciale questo team, sia ai nostri fans che ai nostri partner.

Eric Boullier, McLaren Racing Director:
“Penso che il team possa dirsi contento di questa nuova monoposto.
I dipartimenti dei designer, degli ingegneri e degli aerodinamici hanno fatto un incredibile lavoro creando una nuova auto con un nuovo motore in davvero poco tempo. Non abbiamo mai scelto scorciatoie o strade facili. E il risultato è una monoposto pulita e ben curata.
Come detto, non ci illudiamo che non sia difficile spodestare i top team; allo stesso modo, il gruppo centrale dei team è altrettanto ben assortito e preparato. Restiamo con i piedi per terra ma sentiamo di esserci preparati bene, abbiamo un pacchetto solido che possiamo sviluppare durante la stagione ed abbiamo due piloti eccellenti che possono fare la differenza.
In McLaren gareggiamo tutti. Vogliamo spingere e competere al massimo.”


fonte: mclaren.com
Traduzione a cura di MondoMcLaren

Citazione di: McLaren94 il 23 Febbraio 2018, 09:45:38
Mettete il blu al posto del nero ed è lo stessa schema. Eppure mi sembra che questa sia gradita un po' di tutti... Boh ragazzi siete incontentabili...



Le stai veramente confrontando? Dai su!
Michele


E comunque sarebbe stata più onesta intellettualmente una cosa del genere:

Michele


Citazione di: Michele il 23 Febbraio 2018, 09:48:24
Citazione di: McLaren94 il 23 Febbraio 2018, 09:45:38
Mettete il blu al posto del nero ed è lo stessa schema. Eppure mi sembra che questa sia gradita un po' di tutti... Boh ragazzi siete incontentabili...



Le stai veramente confrontando? Dai su!

È molto più bella quella del 2006, ma per via delle forme 10 volte più belle rispetto a quelle odierne.
La 33 ha lo stesso schema e colori della indy 500 dell'anno scorso di alonso (vi piaceva o no quella?) Mentre con la 21 cambia solo il blu al posto del nero. Pinna a parte (e personalmente apprezzo lo stacco sulla pinna) Non mi sembra di dire castronerie sinceramente  :-pmd
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

chissene del bello brutto carino,ecc..l'importante è dentro come sia,ci siam intesi,no?  :-)

Bho, a me piace anche se al dire il vero avrei evitato il blu e semmai avrei messo il nero.

Dietro sembra meno rastremata delle concorrenti ma secondo me è un effetto ottico. Le concorrenti hanno dipinto di nero la parte bassa della coca-cola e questo da un effetto ottico di molto rastremato, mentre noi con total papaya non sfruttiamo questo effetto. Tuttavia faccio notare come sia larga nella parte superiore della coca-cola e quanto sia stretta sotto (quasi a voler produrre un ala con il corpo vettura).

NOn dimentichiamoci, cmq, che la PU renault è più ingombrante dell'honda (size zero) e quindi per forza di cose un po' di rastrematezza si saarebbe persa, inoltre, il dover fare 7gp a PU comporta dover areggiare l'interno per non surriscaldare troppo.

Se anche perdiamo 3 decimi di carico aerodinamico, se guadaagnamo 1.2/1.5 sec di PU che si voceferava l'anno scorso, dovremmo riuscire a fare un salto avanti interessante (direi di un sec circa) e portarci intorno alla quarta fila già ad inizio anno (anzhicche la 9°), e magari impensierire la davanti nella seconda fila verso fine anno...




Bello aver invitato anche van Buren

Lo so che nessuno paga milioni per occupare un piccolo spazio della livrea dell'attuale McLaren,ma sta proprio li il punto,i miracoli non esistono ma pare che vengano pretesi da Zak Brown, per carità non mi sta simpatico manco a me,ma criticarlo in questo caso per gli sponsor è come sparare contro la croce rossa.
Secondo me più che Zak Brown dovremmo prendercela con gli artefici della decable iniziata nel 2015.
"If you cut us, we bleed McLaren."

Comunque trovo molto ingenuo chi si lamenta della mancanza di sponsor... Cosa vi aspettavate dopo gli ultimi 3 anni? Secondo voi perché abbiamo cambiato motore? Perché arrivando 8/9° tutti gli anni nemmeno gesú cristo ti trova un main sponsor degno per il nome e la storia che abbiamo. Iniziamo a ristabilirci nella top 5 costruttori e poi forse possiamo iniziare a sperare di trovare qualcosa di buono.

EDIT: VINZ MI HAI NINJATO AHAHAH

Citazione di: forevermclaren82 il 23 Febbraio 2018, 10:02:30
chissene del bello brutto carino,ecc..l'importante è dentro come sia,ci siam intesi,no?  :-)

Ovvio ovvio però fino ai test possiamo discutere solo di queste sciocchezze, fortunatamente non resta molto da attendere :-)
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Citazione di: McLaren94 il 23 Febbraio 2018, 10:11:07


EDIT: VINZ MI HAI NINJATO AHAHAH

Citazione di: forevermclaren82 il 23 Febbraio 2018, 10:02:30

si infatti,abbiamo scritto le stesse identiche cose  :-ahah :-ahah

Ovvio ovvio però fino ai test possiamo discutere solo di queste sciocchezze, fortunatamente non resta molto da attendere :-)
"If you cut us, we bleed McLaren."

Il blu è osceno. E personalmente non sono un grande estimatore del papaya, anche se non lo disdegno. È proprio l'auto nel complesso che è brutta, non il papaya in sé. Sponsor neri, numero blu, "pinna" blu. Che cavolo è un tonno rio mare?

Citazione di: Michele il 23 Febbraio 2018, 09:01:50

Ok il papaya, ma buttato così, su tutta la macchina, monocromaticamente, senza una trama, una sfumatura, che ne so, un inserto tono su tono, qualsiasi cosa (perfino la Ferrari lo ha fatto) boh, sembra che l'abbia fatta il mio carozziere con la pistola spara-vernice, non pare ci sia certo di dietro chissà quale studio stilistico o di immagine, ecco. Poi il blu, quel blu, buttato avanti e dietro veramente a ca**o, tanto per far vedere che c'è, ma che c'entra?




La livrea è quasi perfettamente aderente alla storia più vincente della McLaren made in USA e non poteva essere altrimenti visto che i nuovi proprietari della F1 stanno facendo di tutto per vendere il loro prodotto negli States, compresa l'esperienza di Alonso a Indy lo scorso anno. Sono chiaramente evidenti i richiami alla McLaren M16C (5) e M16E (2) usate a Indy rispettivamente nel 1974 e 1976 da Johnny Rutherford. Per la disposizione del blu sulle ali anteriori e posteriori la M8B del della stagione Can-Am 1969, la M8D del 1970 e la M8F del 1971. Il blu sulla pinna me lo spiego come un vezzo artistico ma su internet c'è chi fa notare che sia dovuto allo sponsor 'Dell', statunitense - guardacaso - che ha un logo di colore blu. 
"Credevo che ogni addio fosse una fine. Oggi lo so: anche crescere è un addio. Anche crescere significa abbandonare. E la fine non esiste."

E allora perché non hanno fatto anche la scritta Dell blu? Io questo miscuglio non lo sopporto proprio.