Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
837
Messaggi totali
188.859
Totale discussioni
4.868

Data di presentazione della nuova monoposto: 22 febbraio 2018

Molto molto bella, tutta un'altra cosa completamente rossa.

Che brutta, gli hanno pure tolto lo stemma rettangolare Scuderia Ferrari
2024 world champions

Anche a me piace molto,finalmente hanno tolto tutto quel bianco.
"If you cut us, we bleed McLaren."

Citazione di: britannia il 22 Febbraio 2018, 15:40:32
Che brutta, gli hanno pure tolto lo stemma rettangolare Scuderia Ferrari
Penso che questo sia legato alla sponsorizzazione con Marlboro
"If you cut us, we bleed McLaren."

Quel grigio sotto il muso non mi piace proprio.
Fare prima di dire.


È la macchina che è cambiata di più dall'ano scorso tra quelle viste fin ora... hanno osato molto a Maranello.
Bello il full red anche se le forme di per sé non soni molto piacevoli esteticamente.

Esteticamente tutta rossa è un bel vedere, personalmente avrei preferito una tonalità più accesa (tipo 2007-2008) e avrei tolto il grigio.
Logo Marlboro stilizzato in coda sotto il tricolore, da evitare..
Per il resto come la Mercedes è un'evoluzione con un'ampia ottimizzazione ben visibile delle prese d'aria dei sidepod. Allungato il passo e ridotte ma non di tanto le pance.
Da notare lo scivolo bianco al posto del monkey seat e l'alettone in stile McLaren scopiazzato.
L'alettone posteriore Ferrari senza sponsor un po' triste, ma sarà presto riempito immagino.
Dalle dichiarazioni vedo una volontà di spingere la macchina su circuiti medio veloci, aumentando il passo e migliorando la trazione.
Lavoro egregio di mascheramento di Halo con un bordo nero sotto.
Airscope molto generoso come Mercedes e Toro Rosso.

Troviamo così i primi fil-rouge di quest'anno
1) riduzione pance
2)barge board amplissimi
3) posteriore quasi mai stravolto
4) air scope generosi
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

@Frenkoz, io non la vedo tanto evoluzione di quella dello scorso anno, al contrario di Mercedes (che onestamente aveva poco da cambiare). Anzi, credo finora sia la vettura che più si è discostata da quella che l'ha preceduta: hanno allungato il passo, hanno lavorato parecchio sulle fiancate e, da qui non si vede, ma da un'immagine vista al volo oggi durante la presentazione, mentre ero incasinato all'università, credo abbiano introdotto qualche succosa modifica anche al posteriore (molto simile a quello McLaren, in effetti sì).

Poi, lo dico qui con quasi totale certezza, credo stiano nascondendo parecchia carne al fuoco, ma proprio parecchia, perché la vettura mostrata oggi era davvero scarna di dettagli, completamente nuda, e non posso e non voglio credere che Ferrari non abbia passato gli ultimi mesi a lavorare sull'aerodinamica per buttare giù un progetto ingegneristico così "pulito". Significherebbe essere troppo certi di giocarsela a parità di motore con Mercedes e non penso siano così folli.

P. S. Il mio pc è Lenovo, si vedono molto bene i porno perché ha un'ottima scheda grafica. Sui Dell no, ecco.
Michele


Citazione di: Michele il 22 Febbraio 2018, 21:01:23

P. S. Il mio pc è Lenovo, si vedono molto bene i porno perché ha un'ottima scheda grafica. Sui Dell no, ecco.

Non credo di aver ben capito.  :-dbb

Citazione di: Frenkoz il 22 Febbraio 2018, 19:48:05
Esteticamente tutta rossa è un bel vedere, personalmente avrei preferito una tonalità più accesa (tipo 2007-2008) e avrei tolto il grigio.
Logo Marlboro stilizzato in coda sotto il tricolore, da evitare..
Per il resto come la Mercedes è un'evoluzione con un'ampia ottimizzazione ben visibile delle prese d'aria dei sidepod. Allungato il passo e ridotte ma non di tanto le pance.
Da notare lo scivolo bianco al posto del monkey seat e l'alettone in stile McLaren scopiazzato.
L'alettone posteriore Ferrari senza sponsor un po' triste, ma sarà presto riempito immagino.
Dalle dichiarazioni vedo una volontà di spingere la macchina su circuiti medio veloci, aumentando il passo e migliorando la trazione.
Lavoro egregio di mascheramento di Halo con un bordo nero sotto.
Airscope molto generoso come Mercedes e Toro Rosso.

Troviamo così i primi fil-rouge di quest'anno
1) riduzione pance
2)barge board amplissimi
3) posteriore quasi mai stravolto
4) air scope generosi
Io invece avrei optato per un rosso ancora più scuro,in stile Ferrari dei tempi di Villeneuve o Lauda
"If you cut us, we bleed McLaren."

Si sono scordati di mettere i radiatori... o forse le pance non servono più a quello.  :-)
Incredibile quanto siano piccole anche le prese d'aria. Boh? Forse si son scordati di mettere anche il motore.  :-ahah