Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
837
Messaggi totali
188.856
Totale discussioni
4.867
Nessun intoppo, l'integrazione della McLaren con il motore Renault procede nel migliore dei modi, stando a quanto riferisce Marca. Curiosità sul colore della vettura del 2018: potrebbe debuttare l'arancione papaya

A due mesi dal debutto sul circuito di Barcellona, dallo stabilimento di Woking (in Inghilterra) arrivano solo notizie positive per la McLaren. Come riporta il quotidiano spagnolo Marca non ci sono state battute d'arresto impreviste nell'integrare il nuovo motore Renault al nuovo telaio. Sono state rispettate tutte le scadenze prendendo come riferimento la Red Bull, che in collaborazione con la Casa automobilistica francese ha vinto tre Gran Premi nel Mondiale 2017.

Il colore della livrea, come confermato dall'amministratore delegato del gruppo Zak Brown, potrebbe assoigliare a quello della McLaren-Andretti con cui Fernando Alonso ha partecipato alla Indy500, ossia l'arancione papaya: "Lo stiamo seriamente valutando".

Una delle principali novità tecniche riguarda le ali: nel 2018 sarà possibile utilizzare solo una "cresta" di 6,5 centimetri sopra la parte discendente del cofano, che restituirà alla vettura un aspetto molto più classico. Anche le ali a forma di T saranno eliminate, almeno nelle loro versioni più voluminose.

Eric Boullier, ds McLaren, conferma che l'integrazione del motore Renault è già stata superata, ora si parla più che altro di sviluppo sul fronte delle prestazioni. L'ingegnere inglese Pat Fry spiega: "Avremo più recupero di energia nella MGU-H, più cavalli e il tempo sul giro sarà molto più veloce". Stando alle prime simulazioni la vettura guadagna un secondo rispetto al motore Honda con cui girava quest'anno.





fonte: skysport.sky.it

Stavo andando in ricevitoria a mettere 200€ sul mondiale di Alonso, poi ho visto che la fonte era Marca e ho subito cambiato idea.

Livrea brutta brutta, è una copia sputata della Renault
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi


Citazione di: mp4-89 il 28 Dicembre 2017, 12:56:05
Stavo andando in ricevitoria a mettere 200€ sul mondiale di Alonso, poi ho visto che la fonte era Marca e ho subito cambiato idea.

Livrea brutta brutta, è una copia sputata della Renault

L'immagine rende molto molto molto male (forse è anche la risoluzione che sgrana parecchio, su Marca potrebbe vedersi meglio), comunque hanno semplicemente ripreso la livrea della Indy di quest'anno, che era né più né meno che il Papaya classico. Può piacere oppure no, ma Papaya è Papaya, non è mango, non è banana e non è lampone. Quello è il colore insomma e non è giallo di sicuro e non assomiglia a quello di quest'anno di Renault e seppure dovessero fare una porcata (non mi stupirei visti i brillanti soggetti con cui abbiamo avuto a che fare negli ultimi mesi) e farlo giallo simil-Renault, la buona notizia è che Renault dovrebbe mutare colore in azzurro elettrico (con qualche punta di giallo qua e là, penso).
Michele


A me non dispiace per questo render,però secondo me in TV non si distinguerebbe benissimo dalla Renault
"If you cut us, we bleed McLaren."

Nel mentre (non so se avete letto), Wolff (pure lui alquanto prodigo di interviste nell'ultimo periodo, ma almeno lui ha vinto qualcosa) ha parlato delle trattative per fornire un motore Mercedes alla Mecca: ha confermato che erano ben disposti a fornirci un motore (ci sto credendo, come no) ma non avevano struttura e capacità per fornircelo. Del resto si sa, la "piccola" Mercedes con le sue scarse risorse non potrebbe mai fornire due power unit aggiuntive, metti che poi la potente Force India o l'indomita milionaria Williams si offendono eh, sia mai!

In compenso ha detto che in futuro sono aperti a nuove collabo con noi, mentre Brown l'altro ieri ha detto che è aperto a nuove forniture Honda per il futuro se ci saranno miglioramenti da parte dei jappu. Tradotto in altri termini: hanno già capito tutti che non siamo minimamente in grado di essere niente più che un team clienti qualsiasi da qui ad un periodo di tempo tendente all'infinito.

Mentre a RedBull, chissà perché, nessuno vuole fornire motori. Sarà che loro il potenziale per vincere ce l'hanno e nessuno vuole trovarseli davanti. Noi stiamo ancora qui a capire di che colore fare la macchina...

https://www.formulapassion.it/2017/12/f1-wolff-non-cera-abbastanza-tempo-fornire-la-mclaren/
Michele


Citazione di: Michele il 29 Dicembre 2017, 11:51:47
Nel mentre (non so se avete letto), Wolff (pure lui alquanto prodigo di interviste nell'ultimo periodo, ma almeno lui ha vinto qualcosa) ha parlato delle trattative per fornire un motore Mercedes alla Mecca: ha confermato che erano ben disposti a fornirci un motore (ci sto credendo, come no) ma non avevano struttura e capacità per fornircelo. Del resto si sa, la "piccola" Mercedes con le sue scarse risorse non potrebbe mai fornire due power unit aggiuntive, metti che poi la potente Force India o l'indomita milionaria Williams si offendono eh, sia mai!

In compenso ha detto che in futuro sono aperti a nuove collabo con noi, mentre Brown l'altro ieri ha detto che è aperto a nuove forniture Honda per il futuro se ci saranno miglioramenti da parte dei jappu. Tradotto in altri termini: hanno già capito tutti che non siamo minimamente in grado di essere niente più che un team clienti qualsiasi da qui ad un periodo di tempo tendente all'infinito.

Mentre a RedBull, chissà perché, nessuno vuole fornire motori. Sarà che loro il potenziale per vincere ce l'hanno e nessuno vuole trovarseli davanti. Noi stiamo ancora qui a capire di che colore fare la macchina...

https://www.formulapassion.it/2017/12/f1-wolff-non-cera-abbastanza-tempo-fornire-la-mclaren/

Wolff come sempre racconta ba*le, anzi visto il natale, pa**e con cui puoi solo addobbare l'albero.
Nel 2009 invece chissà come mai Mercedes ci mise un nanosecondo a fornire i motori alla Brawn.

Per quanto riguarda le parole di Zak, ha fatto benissimo per un principio molto semplice: noi vediamo la F1 come un grande circo animato, un grande business viaggiante che coinvolge mezzo mondo, tuttavia dal punto di vista di chi conta sono qualche decina di sponsor e pochi top manager. Lasciare la porta aperta a Honda significa per primo punto comportarsi in maniera professionale non sputtanando ulteriormente la reputazione di un gigante come Honda, e poi perchè un comportamento di questo tipo potrebbe facilmente ritrorcersi contro un domani in cui saremo alla ricerca di un nuovo motorista, sia tra quelli oggi presenti, sia magari tra quelli nuovi che entreranno.
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Le parole di Wolff ormai se le porta il vento,è noto per questo genere di comportamento,parla quando ormai la McLaren ha firmato con Renault.
"If you cut us, we bleed McLaren."

Citazione di: Frenkoz il 29 Dicembre 2017, 14:38:17
Citazione di: Michele il 29 Dicembre 2017, 11:51:47
Nel mentre (non so se avete letto), Wolff (pure lui alquanto prodigo di interviste nell'ultimo periodo, ma almeno lui ha vinto qualcosa) ha parlato delle trattative per fornire un motore Mercedes alla Mecca: ha confermato che erano ben disposti a fornirci un motore (ci sto credendo, come no) ma non avevano struttura e capacità per fornircelo. Del resto si sa, la "piccola" Mercedes con le sue scarse risorse non potrebbe mai fornire due power unit aggiuntive, metti che poi la potente Force India o l'indomita milionaria Williams si offendono eh, sia mai!

In compenso ha detto che in futuro sono aperti a nuove collabo con noi, mentre Brown l'altro ieri ha detto che è aperto a nuove forniture Honda per il futuro se ci saranno miglioramenti da parte dei jappu. Tradotto in altri termini: hanno già capito tutti che non siamo minimamente in grado di essere niente più che un team clienti qualsiasi da qui ad un periodo di tempo tendente all'infinito.

Mentre a RedBull, chissà perché, nessuno vuole fornire motori. Sarà che loro il potenziale per vincere ce l'hanno e nessuno vuole trovarseli davanti. Noi stiamo ancora qui a capire di che colore fare la macchina...

https://www.formulapassion.it/2017/12/f1-wolff-non-cera-abbastanza-tempo-fornire-la-mclaren/

Wolff come sempre racconta ba*le, anzi visto il natale, pa**e con cui puoi solo addobbare l'albero.
Nel 2009 invece chissà come mai Mercedes ci mise un nanosecondo a fornire i motori alla Brawn.

Per quanto riguarda le parole di Zak, ha fatto benissimo per un principio molto semplice: noi vediamo la F1 come un grande circo animato, un grande business viaggiante che coinvolge mezzo mondo, tuttavia dal punto di vista di chi conta sono qualche decina di sponsor e pochi top manager. Lasciare la porta aperta a Honda significa per primo punto comportarsi in maniera professionale non sputtanando ulteriormente la reputazione di un gigante come Honda, e poi perchè un comportamento di questo tipo potrebbe facilmente ritrorcersi contro un domani in cui saremo alla ricerca di un nuovo motorista, sia tra quelli oggi presenti, sia magari tra quelli nuovi che entreranno.

Senza dubbio non ha fatto difetto di diplomazia, mi chiedo solo dove fosse tutta 'sta diplomazia però quando Alonso prendeva per c*lo i jappu o quando Boullier sottolineava ripetutamente concetti già di per sé evidenti ai più (che la causa dei nostri disastri fosse il motore Honda penso che lo sapesse persino il cane di Hamilton). Resto sempre un po' spiazzato da quanto sia ondivago il nostro management: del resto se non hai le idee chiarissime, un giorno dici che magari pensi di farti un motore dopo il 2021, quello dopo ancora che aspetti un nuovo motorista, quello dopo ancora che in fin dei conti va bene Renault e in ultimo che potresti tornare con Honda se proprio non hai alternative.

Lo scenario peggiore è proprio questo: ridotti come RedBull (ma a questo punto con un quarto della loro potenza economica) a dover bussare a destra e a manca per avere uno straccio di PU sperando nella buona predisposizione del motorista di turno nell'elemosinarti qualcosa se tutto va bene. A tutto questo si potrebbe porre rimedio con una buona dose di lungimiranza. Ecco, LUNGIMIRANZA is the magic word.

Viste le panze però il massimo della lungimiranza che vedo nella premiata ditta Brown-Boullier è capire che se magna domani per il cenone di Capodanno.

Michele


Citazione di: Michele il 30 Dicembre 2017, 13:26:40
Citazione di: Frenkoz il 29 Dicembre 2017, 14:38:17
Citazione di: Michele il 29 Dicembre 2017, 11:51:47
Nel mentre (non so se avete letto), Wolff (pure lui alquanto prodigo di interviste nell'ultimo periodo, ma almeno lui ha vinto qualcosa) ha parlato delle trattative per fornire un motore Mercedes alla Mecca: ha confermato che erano ben disposti a fornirci un motore (ci sto credendo, come no) ma non avevano struttura e capacità per fornircelo. Del resto si sa, la "piccola" Mercedes con le sue scarse risorse non potrebbe mai fornire due power unit aggiuntive, metti che poi la potente Force India o l'indomita milionaria Williams si offendono eh, sia mai!

In compenso ha detto che in futuro sono aperti a nuove collabo con noi, mentre Brown l'altro ieri ha detto che è aperto a nuove forniture Honda per il futuro se ci saranno miglioramenti da parte dei jappu. Tradotto in altri termini: hanno già capito tutti che non siamo minimamente in grado di essere niente più che un team clienti qualsiasi da qui ad un periodo di tempo tendente all'infinito.

Mentre a RedBull, chissà perché, nessuno vuole fornire motori. Sarà che loro il potenziale per vincere ce l'hanno e nessuno vuole trovarseli davanti. Noi stiamo ancora qui a capire di che colore fare la macchina...

https://www.formulapassion.it/2017/12/f1-wolff-non-cera-abbastanza-tempo-fornire-la-mclaren/

Wolff come sempre racconta ba*le, anzi visto il natale, pa**e con cui puoi solo addobbare l'albero.
Nel 2009 invece chissà come mai Mercedes ci mise un nanosecondo a fornire i motori alla Brawn.

Per quanto riguarda le parole di Zak, ha fatto benissimo per un principio molto semplice: noi vediamo la F1 come un grande circo animato, un grande business viaggiante che coinvolge mezzo mondo, tuttavia dal punto di vista di chi conta sono qualche decina di sponsor e pochi top manager. Lasciare la porta aperta a Honda significa per primo punto comportarsi in maniera professionale non sputtanando ulteriormente la reputazione di un gigante come Honda, e poi perchè un comportamento di questo tipo potrebbe facilmente ritrorcersi contro un domani in cui saremo alla ricerca di un nuovo motorista, sia tra quelli oggi presenti, sia magari tra quelli nuovi che entreranno.

Senza dubbio non ha fatto difetto di diplomazia, mi chiedo solo dove fosse tutta 'sta diplomazia però quando Alonso prendeva per c*lo i jappu o quando Boullier sottolineava ripetutamente concetti già di per sé evidenti ai più (che la causa dei nostri disastri fosse il motore Honda penso che lo sapesse persino il cane di Hamilton). Resto sempre un po' spiazzato da quanto sia ondivago il nostro management: del resto se non hai le idee chiarissime, un giorno dici che magari pensi di farti un motore dopo il 2021, quello dopo ancora che aspetti un nuovo motorista, quello dopo ancora che in fin dei conti va bene Renault e in ultimo che potresti tornare con Honda se proprio non hai alternative.

Lo scenario peggiore è proprio questo: ridotti come RedBull (ma a questo punto con un quarto della loro potenza economica) a dover bussare a destra e a manca per avere uno straccio di PU sperando nella buona predisposizione del motorista di turno nell'elemosinarti qualcosa se tutto va bene. A tutto questo si potrebbe porre rimedio con una buona dose di lungimiranza. Ecco, LUNGIMIRANZA is the magic word.

Viste le panze però il massimo della lungimiranza che vedo nella premiata ditta Brown-Boullier è capire che se magna domani per il cenone di Capodanno.



basta che non finisca come finisce questo video..è na vendetta!

https://www.youtube.com/watch?v=CoGoS1w_LMs
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Citazione di: Frenkoz il 30 Dicembre 2017, 14:48:53
Citazione di: Michele il 30 Dicembre 2017, 13:26:40
Citazione di: Frenkoz il 29 Dicembre 2017, 14:38:17
Citazione di: Michele il 29 Dicembre 2017, 11:51:47
Nel mentre (non so se avete letto), Wolff (pure lui alquanto prodigo di interviste nell'ultimo periodo, ma almeno lui ha vinto qualcosa) ha parlato delle trattative per fornire un motore Mercedes alla Mecca: ha confermato che erano ben disposti a fornirci un motore (ci sto credendo, come no) ma non avevano struttura e capacità per fornircelo. Del resto si sa, la "piccola" Mercedes con le sue scarse risorse non potrebbe mai fornire due power unit aggiuntive, metti che poi la potente Force India o l'indomita milionaria Williams si offendono eh, sia mai!

In compenso ha detto che in futuro sono aperti a nuove collabo con noi, mentre Brown l'altro ieri ha detto che è aperto a nuove forniture Honda per il futuro se ci saranno miglioramenti da parte dei jappu. Tradotto in altri termini: hanno già capito tutti che non siamo minimamente in grado di essere niente più che un team clienti qualsiasi da qui ad un periodo di tempo tendente all'infinito.

Mentre a RedBull, chissà perché, nessuno vuole fornire motori. Sarà che loro il potenziale per vincere ce l'hanno e nessuno vuole trovarseli davanti. Noi stiamo ancora qui a capire di che colore fare la macchina...

https://www.formulapassion.it/2017/12/f1-wolff-non-cera-abbastanza-tempo-fornire-la-mclaren/

Wolff come sempre racconta ba*le, anzi visto il natale, pa**e con cui puoi solo addobbare l'albero.
Nel 2009 invece chissà come mai Mercedes ci mise un nanosecondo a fornire i motori alla Brawn.

Per quanto riguarda le parole di Zak, ha fatto benissimo per un principio molto semplice: noi vediamo la F1 come un grande circo animato, un grande business viaggiante che coinvolge mezzo mondo, tuttavia dal punto di vista di chi conta sono qualche decina di sponsor e pochi top manager. Lasciare la porta aperta a Honda significa per primo punto comportarsi in maniera professionale non sputtanando ulteriormente la reputazione di un gigante come Honda, e poi perchè un comportamento di questo tipo potrebbe facilmente ritrorcersi contro un domani in cui saremo alla ricerca di un nuovo motorista, sia tra quelli oggi presenti, sia magari tra quelli nuovi che entreranno.

Senza dubbio non ha fatto difetto di diplomazia, mi chiedo solo dove fosse tutta 'sta diplomazia però quando Alonso prendeva per c*lo i jappu o quando Boullier sottolineava ripetutamente concetti già di per sé evidenti ai più (che la causa dei nostri disastri fosse il motore Honda penso che lo sapesse persino il cane di Hamilton). Resto sempre un po' spiazzato da quanto sia ondivago il nostro management: del resto se non hai le idee chiarissime, un giorno dici che magari pensi di farti un motore dopo il 2021, quello dopo ancora che aspetti un nuovo motorista, quello dopo ancora che in fin dei conti va bene Renault e in ultimo che potresti tornare con Honda se proprio non hai alternative.

Lo scenario peggiore è proprio questo: ridotti come RedBull (ma a questo punto con un quarto della loro potenza economica) a dover bussare a destra e a manca per avere uno straccio di PU sperando nella buona predisposizione del motorista di turno nell'elemosinarti qualcosa se tutto va bene. A tutto questo si potrebbe porre rimedio con una buona dose di lungimiranza. Ecco, LUNGIMIRANZA is the magic word.

Viste le panze però il massimo della lungimiranza che vedo nella premiata ditta Brown-Boullier è capire che se magna domani per il cenone di Capodanno.



basta che non finisca come finisce questo video..è na vendetta!

https://www.youtube.com/watch?v=CoGoS1w_LMs
troppo forte questa scena  :-ahah :-ahah
"If you cut us, we bleed McLaren."

Se non sono scemi e stanno seriamente pensando a una colorazione papaya la scelta più semplice è ricalcare la livrea Indy di quest'anno, che ha pure, per altri motivi, spunti di blu, un blu che potrebbe richiamare un colore usato nel passato dalle macchine Renault.

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Citazione di: GoLewisGo il 28 Dicembre 2017, 13:12:29
Brutte sensazioni, mah, speriamo bene.

Dai che sta finendo l'anno, buttiamo via tutto questo ottimismo  :-)
Fare prima di dire.