Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
837
Messaggi totali
188.840
Totale discussioni
4.867
Formula 1, diritti tv a Sky per 3 anni. Monza in chiaro
La pay tv satellitare ha ufficializzato che trasmetterà integralmente il Mondiale (17 GP in esclusiva) con 4 gare, tra cui il GP d'Italia, che saranno trasmesse anche free su TV8

È Sky la tv della Formula 1. Grazie a un accordo con Formula 1, Sky ha infatti acquisito i diritti per tutte le gare in diretta e in esclusiva delle prossime 3 stagioni (2018/2019/2020). A partire da marzo 2018, Sky racconterà tutti i Gran Premi in diretta e in esclusiva su tutte le piattaforme disponibili (in pay tv, in streaming su NOW TV e in mobilità su Sky Go). In particolare, Sky Sport F1 HD (canale 207) trasmetterà tutti i 21 GP live: 17 saranno in diretta esclusiva, di cui i primi 13 della stagione, da marzo ad agosto.
4 IN CHIARO — Quattro gare, tra cui il GP d'Italia a Monza, saranno in chiaro su TV8 (tra cui il GP d'Italia) andranno in diretta in chiaro anche su TV8, che trasmetterà le altre gare in differita. Sky si conferma quindi un partner a 360 della Formula 1, diventando sempre più un punto di riferimento per tutti gli amanti delle corse. Da Melbourne ad Abu Dhabi, le 21 gare della stagione saranno visibili tutte in diretta solo su Sky Sport F1 HD, il canale dedicato acceso 24 ore su 24, con sempre nuovi appuntamenti pre e post GP, studi innovativi, energia e grande competenza al commento. Dalle conferenze dei piloti alle prove libere, dalle qualifiche alle gare: in totale saranno 30 le ore live ogni weekend.
APPROFONDIMENTI — Il racconto della F1 su Sky continuerà ad essere all'avanguardia, con approfondimenti d'eccezione grazie alla realtà aumentata, alle animazioni 3D, all'interattività e con la novità della diretta dei GP anche in 4K HDR, grazie al nuovo box Sky Q, per vivere la F1 con immagini ancora più definite e per garantire la migliore qualità di visione in assoluto. Anche sulle piattaforme digitali la copertura sarà ricchissima: il sito Skysport.it ospiterà infatti sempre più video, immagini, news, interviste, rubriche e contenuti sempre aggiornati, per raccontare da vicino tutto ciò che ruota intorno al mondo della F1. News in tempo reale anche con il tg Sky Sport24 HD e il suo mosaico interattivo, la App Sky Sport e i canali social ufficiali. A completare la già ricca offerta motori di Sky, anche il FIA Formula 2 Championship, la GP3 Series e la Porsche Supercup, oltre all'intero Campionato 2018 di MotoGP (con tutti i 19 Gran Premi in diretta esclusiva).

fonte: gazzetta.it

A meno di una settimana dall'inizio, che alternative abbiamo a parte SKY? come vi state organizzando?

Io sono orientato a vedermi i GP in differita scaricandoli con torrent... che dite è fattibile? Spero di trovare delle fonti con commento in inglese quantomeno.

Che tristezza, Mazzoni e Capelli già mi mancano. Non pensavo di doverlo dire mai!

Citazione di: nippur72 il 19 Marzo 2018, 19:09:57
A meno di una settimana dall'inizio, che alternative abbiamo a parte SKY? come vi state organizzando?

Io sono orientato a vedermi i GP in differita scaricandoli con torrent... che dite è fattibile? Spero di trovare delle fonti con commento in inglese quantomeno.

Che tristezza, Mazzoni e Capelli già mi mancano. Non pensavo di doverlo dire mai!

Io vado di streaming e via! Ancora tengo botta, ma sto invecchiando e mi sto pian piano stufando di connessioni lente e streaming che saltano. Prima o poi cederò al demone della pay tv, purtroppo!

In passato qualcuno parlava di prendere RTL germania puntando la parabola sul satellite Astra ma in giro avevo letto che le trasmissioni dei Gp venivano oscurate, ma qust'ultima potrebbe essere una scemenza.  :-)

Torrent sinceramente non so, ma ti dico con certezza che sul forum di Rojadirecta i gp sono disponibili poco dopo la fine della diretta, oppure puoi optare per le differite di Tv8.
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

Sì però uscite i siti o i nomi o i programmi che usate che mondo cane io domenica mattina alle 7 già è tanto se sono vivo, ci manca solo che mi metto lì con 5 gradi di temperatura a cercare sul pc qualcosa di decente per lo streaming mentre tutti dormono. Da sotto il piumone non mi schiodo eh, venisse pure l'anima di Bruce McLaren a dirmi di farlo, ma mai nella vita proprio...
Michele

Citazione di: Michele il 19 Marzo 2018, 19:25:05
Sì però uscite i siti o i nomi o i programmi che usate che mondo cane io domenica mattina alle 7 già è tanto se sono vivo, ci manca solo che mi metto lì con 5 gradi di temperatura a cercare sul pc qualcosa di decente per lo streaming mentre tutti dormono. Da sotto il piumone non mi schiodo eh, venisse pure l'anima di Bruce McLaren a dirmi di farlo, ma mai nella vita proprio...

Ecco, più o meno questa è la mia situazione degli ultimi anni! Mi sveglio con il portatile vicino al letto già connesso a internet e attaccato alla tv, in modo da non dover uscire dal letto  :-ahah

Io di solito uso firstrow o cricfree.tv, con questi due vado tranquillo (per quanto possa essere tranquillo uno streaming), però ultimamente ho scaricato un programma chiamato Kodi che grazie ad un'espansione di nome Sportsdevil ti apre le porte a vari siti di trasmissione di eventi sportivi. Ieri per la Motogp mi ha trovato uno streaming in HD incredibilmente nitido e stabile. La procedura è un po' macchinosa ma basta una ricerca su google per scoprire come fare.
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

Citazione di: mp4-89 il 19 Marzo 2018, 20:03:30

Ecco, più o meno questa è la mia situazione degli ultimi anni! Mi sveglio con il portatile vicino al letto già connesso a internet e attaccato alla tv, in modo da non dover uscire dal letto  :-ahah

Io di solito uso firstrow o cricfree.tv, con questi due vado tranquillo (per quanto possa essere tranquillo uno streaming), però ultimamente ho scaricato un programma chiamato Kodi che grazie ad un'espansione di nome Sportsdevil ti apre le porte a vari siti di trasmissione di eventi sportivi. Ieri per la Motogp mi ha trovato uno streaming in HD incredibilmente nitido e stabile. La procedura è un po' macchinosa ma basta una ricerca su google per scoprire come fare.

Ok, quindi in linea di massima dici che un tool (un programma, una piattaforma, chiamiamola come ci pare) è meglio di un sito streaming "classico"? Io ho la fibra ottica eh, quindi dal punto di vista della stabilità no problem, però deve essere una roba decente, che sui siti spesso trovo le peggio schifezze e a quel punto puoi avere pure la connessione della NASA, ma va a scatti come Giulio Andreotti lo stesso...
Michele

Citazione di: Michele il 19 Marzo 2018, 20:20:23
Citazione di: mp4-89 il 19 Marzo 2018, 20:03:30

Ok, quindi in linea di massima dici che un tool (un programma, una piattaforma, chiamiamola come ci pare) è meglio di un sito streaming "classico"? Io ho la fibra ottica eh, quindi dal punto di vista della stabilità no problem, però deve essere una roba decente, che sui siti spesso trovo le peggio schifezze e a quel punto puoi avere pure la connessione della NASA, ma va a scatti come Giulio Andreotti lo stesso...

Kodi non lo uso da tanto, ma finora sono rimasto sorpreso in positivo. Con la fibra non dovresti avere il minimo problema

M. Bobbi

"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

Citazione di: Mika84 il 20 Marzo 2018, 07:51:58
RSI LA 2 da Firstone.tv. Si vede da Dio e il commento è in italiano.

Proviamo questo allora, anche se il commento in inglese di Sky Sports con Brundle&co. non mi dispiace devo dire. Cioè, almeno non è sfacciatamente ferrarista.
Michele

Citazione di: Michele il 20 Marzo 2018, 14:01:56

Proviamo questo allora, anche se il commento in inglese di Sky Sports con Brundle&co. non mi dispiace devo dire. Cioè, almeno non è sfacciatamente ferrarista.

Io non sò neanche come sia un commento fatto non da un ferrarista, sono talmente assuefatto che non riesco ad immaginare come possa essere. Devo anche dire che l'amore per la McLaren si è consolidato quando ero bambino proprio grazie al commento pro-ferrari che inoltre ha costantemente alimentato il mio odio atavico per la scuderia del cavallino. Mi rendo conto che detestare la Ferrari così come la detesto io non sia prettamente sportivo e infatti quando ho occasione mi scuso con i tifosi veri della Ferrari ma purtroppo la colpa và attribuita ai commentatori della RAI, ai giornali, ai telegiornali e ai (aimé) molteplici ferraristi che di formula 1 non capiscono nulla o quasi ma che, siccome la Ferrari è italiana (più o meno tra l'altro) bisogna tifarla sempre e comunque.
Bye Bye Honda

sarà la sindrome di Stoccolma ma dopo tutti questi anni mi piaceva davvero il commento di Mazzoni e Capelli; se fossero passati a Sky pure loro credo che ora sarei un abbonato. 

Kodi è una buona idea, secondo google pare che ci sia propio l'addon per firstone.tv.

Se non funziona ripiegherò sui torrent, anch'io sono troppo vecchio per lo Streaming dai siti.

Citazione di: britannia il 20 Marzo 2018, 16:36:15

Io non sò neanche come sia un commento fatto non da un ferrarista, sono talmente assuefatto che non riesco ad immaginare come possa essere. Devo anche dire che l'amore per la McLaren si è consolidato quando ero bambino proprio grazie al commento pro-ferrari che inoltre ha costantemente alimentato il mio odio atavico per la scuderia del cavallino. Mi rendo conto che detestare la Ferrari così come la detesto io non sia prettamente sportivo e infatti quando ho occasione mi scuso con i tifosi veri della Ferrari ma purtroppo la colpa và attribuita ai commentatori della RAI, ai giornali, ai telegiornali e ai (aimé) molteplici ferraristi che di formula 1 non capiscono nulla o quasi ma che, siccome la Ferrari è italiana (più o meno tra l'altro) bisogna tifarla sempre e comunque.

Vabbè, te lo dico per deformazione professionale, alla fine li capisco pure: vanno dove va il mercato. Se il 99% di quelli che guardano le corse di F1 sono ferraristi e l'1% altra scuderia, loro se ne sbattono dell'1% e cercano sfacciatamente di farsi seguire da quell'altro 99%. Cioè siamo sempre lì: Barbara D'Urso fa i programmi perché c'è gente che se li guarda. Questi qui facevano i commenti pro-Ferrari perché c'era gente che se li cacava. E tra l'altro Sky non è da meno per le medesime ragioni, solo che sono un po' più eleganti, se così vogliamo dire, e moderni. La Rai veramente era diventata una roba del Medioevo ormai, co' tutto rispetto per Mazzoni che però è anche ora si godesse gli ultimi 6-7 anni prima della pensione (tanto credo gli manchi).

Tra l'altro, apro e chiudo parentesi, voi seguite la MotoGP? Avete mai sentito Guido Meda? Qualsiasi essere umano con un minimo di sale in zucca lo prenderebbe a schiaffoni sulle gengive, solo che la maggioranza che segue le gare di moto di fatto segue Rossi e quindi 'sto qui ha motivo di esistere per quello. Sono marchette, ecco, chiamiamole col loro nome.
Michele

Citazione di: Michele il 20 Marzo 2018, 20:56:30
Citazione di: britannia il 20 Marzo 2018, 16:36:15

Vabbè, te lo dico per deformazione professionale, alla fine li capisco pure: vanno dove va il mercato. Se il 99% di quelli che guardano le corse di F1 sono ferraristi e l'1% altra scuderia, loro se ne sbattono dell'1% e cercano sfacciatamente di farsi seguire da quell'altro 99%. Cioè siamo sempre lì: Barbara D'Urso fa i programmi perché c'è gente che se li guarda. Questi qui facevano i commenti pro-Ferrari perché c'era gente che se li cacava. E tra l'altro Sky non è da meno per le medesime ragioni, solo che sono un po' più eleganti, se così vogliamo dire, e moderni. La Rai veramente era diventata una roba del Medioevo ormai, co' tutto rispetto per Mazzoni che però è anche ora si godesse gli ultimi 6-7 anni prima della pensione (tanto credo gli manchi).

Tra l'altro, apro e chiudo parentesi, voi seguite la MotoGP? Avete mai sentito Guido Meda? Qualsiasi essere umano con un minimo di sale in zucca lo prenderebbe a schiaffoni sulle gengive, solo che la maggioranza che segue le gare di moto di fatto segue Rossi e quindi 'sto qui ha motivo di esistere per quello. Sono marchette, ecco, chiamiamole col loro nome.

Si certamente è così quello non lo mettevo in dubbio ma devo dire grazie a quelli se almeno con me hanno ottenuto l'effetto opposto; tanto più una telecronaca è sfacciatamente di parte tanto meno mi sta simpatica o simpatico quella o quello che viene idolatrato come la Ferrari o Valentino Rossi ecc...
Bye Bye Honda

Se funzionasse FirstOne.tv sarebbe un'ottima alternativa, purtroppo però al GP d'australia si è bloccato spesso (per giunta momenti cruciali a causa della legge di Murphy) per poi andare in totale black out alla fine.

Ho provato a collegarmi direttamente con lo streaming di RSI LA2 ma è bloccato geograficamente, quindi al limite bisognerebbe munirsi di VPN (una gran rottura).

Un'altra opzione da tenere in considerazione sarebbe parabola + decoder per vedere RSI LA2 dal satellite (trasmettono anche in HD), costa un pò, ma sempre meno di Sky.

Per ora sto ripiegando su torrent, c'è un thread su Reddit dove tra l'altro pubblicano i link a poche ore dalla gara, la cosa ottima è che sono rigorosamente spoiler-free:

https://www.reddit.com/r/MotorsportsReplays/

domanda per @BOSS si possono pubblicare i link magnetici di torrent sul forum? magari potremmo creare un thread apposito.

Citazione di: nippur72 il 26 Marzo 2018, 12:05:06
Se funzionasse FirstOne.tv sarebbe un'ottima alternativa, purtroppo però al GP d'australia si è bloccato spesso (per giunta momenti cruciali a causa della legge di Murphy) per poi andare in totale black out alla fine.

Ho provato a collegarmi direttamente con lo streaming di RSI LA2 ma è bloccato geograficamente, quindi al limite bisognerebbe munirsi di VPN (una gran rottura).

Un'altra opzione da tenere in considerazione sarebbe parabola + decoder per vedere RSI LA2 dal satellite (trasmettono anche in HD), costa un pò, ma sempre meno di Sky.

Per ora sto ripiegando su torrent, c'è un thread su Reddit dove tra l'altro pubblicano i link a poche ore dalla gara, la cosa ottima è che sono rigorosamente spoiler-free:

https://www.reddit.com/r/MotorsportsReplays/

domanda per @BOSS si possono pubblicare i link magnetici di torrent sul forum? magari potremmo creare un thread apposito.

Utente nippur72,
no, non è possibile.

L'Amministratore di MondoMcLaren