Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
836
Messaggi totali
188.765
Totale discussioni
4.860
Citazione di: zipavelo il 30 Novembre 2017, 08:08:53
Citazione di: Mika85 il 29 Novembre 2017, 17:09:14
In pratica: come far passare per epica e grandiosa un'operazione commerciale che fa del più grande marchio dell'automobilismo (questo il mio parere su Alfa Romeo) lo scendiletto della Ferrari.

Adesso li voglio proprio sentire, gli alfisti....

Un alfista non credo digerisca questo status di scendiletto/zerbino . Li vorrei sentire pure io, sono curioso.

In F1 mi sà che non esistono più, la Ferrari li ha cannibalizzati tutti. Se sei italiano devi per forza tifare sempre e solo Ferrari non esiste nessun'altra scuderia
Bye Bye Honda

#16
Citazione di: Sam71 il 30 Novembre 2017, 11:38:17
Era nell'aria. Non so ancora se sono contento o no di questa cosa. Se da un lato sono contento di rivedere Alfa Romeo scritto da qualche parte in gare motoristico dall'altro non riesco a non pensare che si tratti solo di marketing strategico. E, francamente, non ne capisco nemmeno l'utilità...
Mah
Cercano di farsi pubblicità per vendere più esemplari di Giulia e Stelvio,che sono le classiche Belle di Torriglia...tutti le vogliono ma nessuno se le piglia
"If you cut us, we bleed McLaren."

Citazione di: britannia il 29 Novembre 2017, 23:18:43
Citazione di: Frenkoz il 29 Novembre 2017, 22:06:02
Citazione di: Michele il 29 Novembre 2017, 20:54:44
Citazione di: Frenkoz il 29 Novembre 2017, 20:16:47
Ecco svelato il giochino di marchionne: alfa sauber. Honda quindi doveva andarsene, monisha è stata cacciata perché non voleva l'accordo.

E nel frattempo sviluppano 4 auto, 4 motori, 4 treni gomme, 4 piloti alla volta.
E Mercedes muta.
E RedBull muta.
E Renault muta.
E Zak Brown ci crede davvero che possiamo vincere il Mondiale.
E io rido.

Come muti?
Mercedes non ha bisogno di un team B, visto che ha mezzo schieramento con il suo motore.
Red Bull è stata la prima a intraprendere la strada del team B comprando Minardi.
La Renault non ha la forza economica per avere un team B nè tanto meno per mettersi di traverso.
Noi è già tanto che riusciamo a concentrarci su noi stessi.

Sono d'accordo, i risultati della Haas che teoricamente è un team satellite della Ferrari non sono così straordinari

No regaz, facciamo ordine.

Haas non è un team satellite di Ferrari, c'hanno tenuto a rimarcarlo pure quest'anno quando Marchionne gl'ha chiesto di liberare un posto per uno dei loro piloti. Loro piuttosto che non farlo si sono tenuti quei due mezzi piloti (scelta opinabile, ma autonoma). Haas paga regolarmente i motori Ferrari come un qualsiasi team clienti, non ha agevolazione alcuna, ed ottiene il telaio da Dallara, che ha poco a che vedere con Ferrari in questo caso.

Qui parliamo proprio di un team satellite a tutti gli effetti. Ferrari darà tutta la sua tecnologia a Sauber marchiandola con un altro nome, semplicemente quello. Credo che Sauber abbia ormai l'autonomia ridotta al minimo: forse si terranno giusto qualche sponsor grazie ad Ericsson.


Riguardo al fatto che gli altri team stiano muti, ognuno per le proprie ragioni, come faceva notare @Frenkoz, sì ok siamo d'accordo. Ciò non toglie che Ferrari abbia trovato ancora una volta il modo per fare il cavolo che gli pare (nei pieni limiti del regolamento, ci mancherebbe) senza che nessuno abbia nemmeno alzato la manina.

Per esempio: ma come il giorno prima minacci di dare l'addio perché non ti piacciono i regolamenti, e oggi mi piazzi altre due vetture sullo schieramento? Ma come il giorno prima dici che sei d'accordo che i costi della F1 siano esorbitanti e vadano contenuti, ed oggi vai ad impiegare nuove risorse per aiutare un altro team? Ma come il giorno prima fai capire che non è mica tanto bello che Mercedes aiuti Honda e che tu non hai mai ricevuto mezza informazione da Mercedes, ed oggi mi travasi tutta la tua tecnologia su di una scuderia che annaspa nella me**a e non ti preoccupi manco di nasconderlo? Boh, uno strategy group con un minimo di personalità almeno l'avrebbe fatto notare, ecco.
Michele


W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Citazione di: Michele il 30 Novembre 2017, 16:19:50
Citazione di: britannia il 29 Novembre 2017, 23:18:43
Citazione di: Frenkoz il 29 Novembre 2017, 22:06:02
Citazione di: Michele il 29 Novembre 2017, 20:54:44
Citazione di: Frenkoz il 29 Novembre 2017, 20:16:47
Ecco svelato il giochino di marchionne: alfa sauber. Honda quindi doveva andarsene, monisha è stata cacciata perché non voleva l'accordo.

E nel frattempo sviluppano 4 auto, 4 motori, 4 treni gomme, 4 piloti alla volta.
E Mercedes muta.
E RedBull muta.
E Renault muta.
E Zak Brown ci crede davvero che possiamo vincere il Mondiale.
E io rido.

Come muti?
Mercedes non ha bisogno di un team B, visto che ha mezzo schieramento con il suo motore.
Red Bull è stata la prima a intraprendere la strada del team B comprando Minardi.
La Renault non ha la forza economica per avere un team B nè tanto meno per mettersi di traverso.
Noi è già tanto che riusciamo a concentrarci su noi stessi.

Sono d'accordo, i risultati della Haas che teoricamente è un team satellite della Ferrari non sono così straordinari

No regaz, facciamo ordine.

Haas non è un team satellite di Ferrari, c'hanno tenuto a rimarcarlo pure quest'anno quando Marchionne gl'ha chiesto di liberare un posto per uno dei loro piloti. Loro piuttosto che non farlo si sono tenuti quei due mezzi piloti (scelta opinabile, ma autonoma). Haas paga regolarmente i motori Ferrari come un qualsiasi team clienti, non ha agevolazione alcuna, ed ottiene il telaio da Dallara, che ha poco a che vedere con Ferrari in questo caso.

Qui parliamo proprio di un team satellite a tutti gli effetti. Ferrari darà tutta la sua tecnologia a Sauber marchiandola con un altro nome, semplicemente quello. Credo che Sauber abbia ormai l'autonomia ridotta al minimo: forse si terranno giusto qualche sponsor grazie ad Ericsson.


Riguardo al fatto che gli altri team stiano muti, ognuno per le proprie ragioni, come faceva notare @Frenkoz, sì ok siamo d'accordo. Ciò non toglie che Ferrari abbia trovato ancora una volta il modo per fare il cavolo che gli pare (nei pieni limiti del regolamento, ci mancherebbe) senza che nessuno abbia nemmeno alzato la manina.

Per esempio: ma come il giorno prima minacci di dare l'addio perché non ti piacciono i regolamenti, e oggi mi piazzi altre due vetture sullo schieramento? Ma come il giorno prima dici che sei d'accordo che i costi della F1 siano esorbitanti e vadano contenuti, ed oggi vai ad impiegare nuove risorse per aiutare un altro team? Ma come il giorno prima fai capire che non è mica tanto bello che Mercedes aiuti Honda e che tu non hai mai ricevuto mezza informazione da Mercedes, ed oggi mi travasi tutta la tua tecnologia su di una scuderia che annaspa nella me**a e non ti preoccupi manco di nasconderlo? Boh, uno strategy group con un minimo di personalità almeno l'avrebbe fatto notare, ecco.

Questo è verissimo in ottica futura è una contraddizione o meglio come sempre le minacce Ferrari di abbandonare il Circus non sono mai fondate
Bye Bye Honda

La Sauber presenta la livrea rivisitata di Alfa Romeo

La Sauber ha presentato una rivisitazione del concetto di livrea per la stagione di Formula 1 2018, durante il suo lancio ufficiale con Alfa Romeo nel museo di quest'ultimo, vicino a Milano, sabato.

La Sauber ha gestito uno schema blu negli ultimi tre anni, ma passerà a nuovi colori per il 2018, sulla scia della collaborazione con Alfa Romeo.

Alfa Romeo fa parte di Fiat Chrysler Automobiles, di cui il presidente Ferrari Sergio Marchionne è CEO, con Sauber che ha optato per abbandonare la fornitura di Honda prevista per una partnership rafforzata con FCA.

Alfa Romeo fungerà da sponsor principale della squadra, con il suo marchio che sarà caratterizzato da un ampio logo, che segnerà il suo ritorno in Formula 1 dopo un'assenza di tre decenni, come previsto dall'accordo annunciato mercoledì .

Durante una conferenza stampa di sabato, alla presenza del presidente della Ferrari Sergio Marchionne, del capo della Formula 1 Chase Carey e del presidente della FIA Jean Todt, è stata svelata una nuova livrea.

Lo showcar ha messo in evidenza uno schema prevalentemente bianco, con la copertura del motore risplendente in rosso profondo Alfa Romeo, una partenza dalla livrea usata nelle ultime stagioni.

Charles Leclerc e Marcus Ericsson sono stati confermati come line-up di driver Sauber 2018 durante la conferenza stampa, con Antonio Giovinazzi pronto a fare da riserva

fonte: GPupdate.net
Bye Bye Honda

Ho visto le foto su FormulaPassion...è bellissima
"If you cut us, we bleed McLaren."


Non so! A me pare molto insipida, c'è troppo bianco
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

A occhio, quella ridisegnata con la nuova livrea dovrebbe essere la Sauber C32 del 2013.

Comunque fare la riserva di Ericsson deve essere un lavoro poco poco meno frustrante di quelli che spalmano l'olio sulle tette delle modelle prima degli shooting fotografici dei calendari.
Michele


Citazione di: Michele il 02 Dicembre 2017, 15:10:20
A occhio, quella ridisegnata con la nuova livrea dovrebbe essere la Sauber C32 del 2013.

Comunque fare la riserva di Ericsson deve essere un lavoro poco poco meno frustrante di quelli che spalmano l'olio sulle tette delle modelle prima degli shooting fotografici dei calendari.

A me non dispiacerebbe come lavoro. Nessuno dei due, intendo.

Citazione di: pietro27 il 02 Dicembre 2017, 16:52:25
Citazione di: Michele il 02 Dicembre 2017, 15:10:20
A occhio, quella ridisegnata con la nuova livrea dovrebbe essere la Sauber C32 del 2013.

Comunque fare la riserva di Ericsson deve essere un lavoro poco poco meno frustrante di quelli che spalmano l'olio sulle tette delle modelle prima degli shooting fotografici dei calendari.

A me non dispiacerebbe come lavoro. Nessuno dei due, intendo.

Soprattutto il secondo.


"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Citazione di: Ice Man il 02 Dicembre 2017, 18:15:47
Citazione di: pietro27 il 02 Dicembre 2017, 16:52:25
Citazione di: Michele il 02 Dicembre 2017, 15:10:20
A occhio, quella ridisegnata con la nuova livrea dovrebbe essere la Sauber C32 del 2013.

Comunque fare la riserva di Ericsson deve essere un lavoro poco poco meno frustrante di quelli che spalmano l'olio sulle tette delle modelle prima degli shooting fotografici dei calendari.

A me non dispiacerebbe come lavoro. Nessuno dei due, intendo.

Soprattutto il secondo.

Ok, allora frustrante come quelli che lavorano alla Zecca e rimangono poveri.
Michele


E, come da programmi, hanno appena bruciato Giovinazzi che, a quanto capisco, continuerà anche il prossimo anno a giocare alla playstation con la divisa della Ferrari.

Bene, bravi, grazie.

La livrea è anonima, potevano fare molto meglio. Comunque sempre meglio di quella porcheria che hanno fatto i nostri.
As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

Citazione di: Mika85 il 02 Dicembre 2017, 18:31:38
E, come da programmi, hanno appena bruciato Giovinazzi che, a quanto capisco, continuerà anche il prossimo anno a giocare alla playstation con la divisa della Ferrari.

Bene, bravi, grazie.

La livrea è anonima, potevano fare molto meglio. Comunque sempre meglio di quella porcheria che hanno fatto i nostri.

Sì tra tutti...gente pagata fior fior di soldi per partorire certe indecenze...


"We make history – you only write about it" - Ron Dennis