Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
837
Messaggi totali
188.859
Totale discussioni
4.868
Citazione di: pietro27 il 17 Febbraio 2018, 17:21:28
Citazione di: britannia il 17 Febbraio 2018, 11:53:23
https://www.carscoops.com/2018/02/upcoming-mclaren-mcl33-f1-car-rendered-sleek-halo-design/#lg=1&slide=7

Comunque quelle frasi del tipo "faremo degli studi per renderlo più esteticamente piacevole" sono proprio state defenestrate viste le presentazioni recenti.

Fine OT.

Beh questo è senz'altro più grazioso: linee più curve e filanti; avrebbe già più senso rispetto a quella roba che useranno quest'anno, che non so voi ma a me ricorda la tazza del...

"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Forza Mclaren

2024 world champions

Se ho letto bene su altri siti la partnership dovrebbe partire dal 2019
"If you cut us, we bleed McLaren."

Tocca arrangiarci con Castrol per un altro anno; tra l'altro, presenza quasi anonima rispetto a Mobil 1 e altri fornitori del settore...

Siamo diventati come quel mio ex compagno di classe povero. Mi ricordo che noi tutti c'avevamo le Nike e lui poveretto aveva le Niki col baffo a rovescio. Noi c'avevamo la Adidas e lui c'aveva le Adibas con quattro strisce invece di tre.

Tipo gli altri hanno Samsung, Microsoft o non so cosa, noi abbiamo Dell. Gli altri c'hanno la CNN, noi Telelibera lì o quel che è. Gli altri c'hanno PETRONAS, noi PETROBRAS. Roba che tipo domani Mercedes firma con Coca-Cola e noi ci accordiamo con Frizzo-Cola. Ferrari c'ha Philip Morris io c'ho il pusher marocchino sotto casa che ti dà pure le cartine nascoste nel sottopalla per non farsi sgamare dagli sbirri.
Michele

McLaren annuncia una nuova partnership con Petrobras

A tre giorni dalla presentazione della McLaren MCL33 che sarà affidata ancora a Fernando Alonso e Stoffel Vandoorne, il team di Woking ha ufficializzato l'accordo con la compagnia petrolifera brasiliana Petrobras.

Nonostante McLaren abbia avviato una partnership con BP/Castrol all'inizio del 2017, la separazione da Honda e l'arrivo di Renault come fornitore di motori per il 2018 ha posto più di un dubbio su questo binomio.
Petrobras mancava dalla Formula 1 da appena un anno. L'ultima apparizione è datata 2016, quando appariva sulle fiancate della Williams. Al termine di quella stagione lasciò la F.1 assieme a Felipe Nasr.

La partnership tra McLaren e Petrobras è stata annunciata poco fa sulla pagina ufficiale del team inglese su Twitter. Ulteriori dettagli saranno resi noti alla presentazione della MCL33, che sarà svelata venerdì 23 febbraio, ovvero pochi giorni prima l'inizio della prima sessione di test pre stagionali di Barcellona.

https://it.motorsport.com/f1/news/mclaren-annuncia-una-nuova-partnership-con-petrobras-1006841/
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

La sponsorizzazione delle case petrolifere ha molta importanza perché forniscono olio e carburante alla squadra, e quindi ne va dello sviluppo del motore.
Se Petrobras sarà con noi solo dal 2019 cosa ci potrà dare Castrol in fatto di prestazioni sapendo che l'anno dopo la lasceremo?
Questa nodo secondo me andava sciolto un po' prima, nel senso che dovevamo partire già dal 2018 con il pacchetto Renault-Petrobras.
Fare prima di dire.

Essendo che Castrol è anche fornitore ufficiale Renault, non mi preoccuperei più di tanto per quest'anno, in quanto ci sarà un'accordo per fornire (percui già testato) la stessa benzina e lo stesso lubrificante che forniscono al motore ufficiale.
Nel frattempo, con un motore-prova, potranno fare tutti i test per l'anno prossimo.
"Le corse sono fatte così, a volte finiscono subito dopo il via, a volte a sei gire dalla fine."
Ayrton Senna - Giappone 1990

Il motore prova gira solo al banco e per le ultime esperienze avute non è buono.
Fare prima di dire.

Alonso ha pubblicato la foto del suo casco del 2018,non so postare la foto sul forum ma la trovate sui suoi social

Citazione di: vinz1926 il 21 Febbraio 2018, 17:27:46
Alonso ha pubblicato la foto del suo casco del 2018,non so postare la foto sul forum ma la trovate sui suoi social

Ho la sensazione che sulla mcl33 ci sarà un bel po' di blu oltre all'arancione...

Ma quindi la sponsorizzazione di petrobras è già partita ma ci forniranno i carburanti e oli solo dal 2019...non capisco

Citazione di: vinz1926 il 21 Febbraio 2018, 17:55:47
Ma quindi la sponsorizzazione di petrobras è già partita ma ci forniranno i carburanti e oli solo dal 2019...non capisco
Questa stagione mettono solo il nome sulla monoposto ma il carburante e l'olio sono BP Castrol. La prossima stagione forniranno i loro prodotti sviluppati con i nostri tecnici.