Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
837
Messaggi totali
188.859
Totale discussioni
4.868
McLaren: quante novità per il GP d'Australia

La nuova McLaren motorizzata Renault si prepara già a fare il suo debutto nel GP d'Australia: l'obiettivo, dopo tanti anni di sofferenze e scarse prestazioni con la PU Honda, è quello di recuperare fin da subito il GAP con i top team ed essere dall'inizio competitivi. La McLaren, infatti, ha annunciato grossi cambiamenti per la sua vettura del 2018. Ovviamente molto dipende dagli sponsor con cui firmano contratti per quest'anno ma nonostante qualche piccolo intoppo il traguardo è molto chiaro e limpido per tutti.

Zak Brown è convinto di portare un'auto molto diversa da quella della scorsa stagione, poiché il team sta lavorando a nuove soluzioni e sta puntando sempre in alto. Ma la più grande sorpresa per tutti gli appassionati di Formula 1 e i tifosi McLaren potrebbe arrivare proprio nel primo Gran Premio, quello in Australia, con dei grandi cambiamenti: "La macchina non assomiglierà a quella dello scorso anno, il nostro intero marchio andrà al livello successivo e tutto questo sarà eccitante", ha detto Brown a Motorsport.com. "Ci sarà qualcosa che richiamerà la nostra storia, ma non abbiamo ultimato la realizzazione del telaio esterno nei suoi colori perché dipende molto dagli sponsor", ha riconosciuto.

Brown è entrato in azienda per guidare il marchio McLaren in tutto il mondo, come dimostra la partecipazione di Fernando Alonso alla 500 Miglia di Indianapolis e la presenza con Eric Boullier a Le Mans 2017: "Abbiamo bisogno di uno sponsor. Ho rivisto tutti i nostri valori aziendali, che non sono solo la macchina, e ho cercato un modo migliore per commercializzare il mondo McLaren", ha continuato. "Facendo questo esercizio, abbiamo sviluppato un piano che non prevede uno sponsor principale, ma ha bisogno di un partner principale per proteggere il nome McLaren", ha chiarito.

http://f1grandprix.motorionline.com/f1-mclaren-quante-novita-per-il-gp-daustralia/

Insomma: it's gonna be huuuuuuuuuuge
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Citazione di: Frenkoz il 09 Gennaio 2018, 20:03:31
McLaren: quante novità per il GP d'Australia

La nuova McLaren motorizzata Renault si prepara già a fare il suo debutto nel GP d'Australia: l'obiettivo, dopo tanti anni di sofferenze e scarse prestazioni con la PU Honda, è quello di recuperare fin da subito il GAP con i top team ed essere dall'inizio competitivi. La McLaren, infatti, ha annunciato grossi cambiamenti per la sua vettura del 2018. Ovviamente molto dipende dagli sponsor con cui firmano contratti per quest'anno ma nonostante qualche piccolo intoppo il traguardo è molto chiaro e limpido per tutti.

Zak Brown è convinto di portare un'auto molto diversa da quella della scorsa stagione, poiché il team sta lavorando a nuove soluzioni e sta puntando sempre in alto. Ma la più grande sorpresa per tutti gli appassionati di Formula 1 e i tifosi McLaren potrebbe arrivare proprio nel primo Gran Premio, quello in Australia, con dei grandi cambiamenti: "La macchina non assomiglierà a quella dello scorso anno, il nostro intero marchio andrà al livello successivo e tutto questo sarà eccitante", ha detto Brown a Motorsport.com. "Ci sarà qualcosa che richiamerà la nostra storia, ma non abbiamo ultimato la realizzazione del telaio esterno nei suoi colori perché dipende molto dagli sponsor", ha riconosciuto.

Brown è entrato in azienda per guidare il marchio McLaren in tutto il mondo, come dimostra la partecipazione di Fernando Alonso alla 500 Miglia di Indianapolis e la presenza con Eric Boullier a Le Mans 2017: "Abbiamo bisogno di uno sponsor. Ho rivisto tutti i nostri valori aziendali, che non sono solo la macchina, e ho cercato un modo migliore per commercializzare il mondo McLaren", ha continuato. "Facendo questo esercizio, abbiamo sviluppato un piano che non prevede uno sponsor principale, ma ha bisogno di un partner principale per proteggere il nome McLaren", ha chiarito.

http://f1grandprix.motorionline.com/f1-mclaren-quante-novita-per-il-gp-daustralia/

Insomma: it's gonna be huuuuuuuuuuge

The king of supercazzola! Mi spiegate che ha detto? Che ha in mente un proggggettto rivoluzzzionario da mmmmericano vero che richiama alla nostra storia (cit. generica, potrebbe essere un qualsiasi riferimento visto che abbiamo una storia enorme e variegata), però non è mica detto perché se arriva lo sponsor nuovo (di cui abbiamo bisogno come l'aria) allora va a farsi benedire tutto e si fa come dice quello.

Tipo che io ho in mente di scoparmi la Canalis, però la verità è che sono così morto di f*ca che mi va bene pure Marisa Laurito coi suoi 70 anni buoni: se passa mi accontento di quella.

TVB Zak: non hai la minima idea di quello che stai dicendo, ma lo dici con stile!  :-sle
Michele

Citazione di: Michele il 09 Gennaio 2018, 20:23:53
The king of supercazzola! Mi spiegate che ha detto? Che ha in mente un proggggettto rivoluzzzionario da mmmmericano vero che richiama alla nostra storia (cit. generica, potrebbe essere un qualsiasi riferimento visto che abbiamo una storia enorme e variegata), però non è mica detto perché se arriva lo sponsor nuovo (di cui abbiamo bisogno come l'aria) allora va a farsi benedire tutto e si fa come dice quello.

Tipo che io ho in mente di scoparmi la Canalis, però la verità è che sono così morto di f*ca che mi va bene pure Marisa Laurito coi suoi 70 anni buoni: se passa mi accontento di quella.

TVB Zak: non hai la minima idea di quello che stai dicendo, ma lo dici con stile!  :-sle
Questo è da incorniciare. :-ahah :-ahah :-ahah

Citazione di: GoLewisGo il 10 Gennaio 2018, 13:47:42
Citazione di: Michele il 09 Gennaio 2018, 20:23:53

Questo è da incorniciare. :-ahah :-ahah :-ahah

:-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah
2024 world champions

Presentiamo il 23/02 al grido di #bebrave.
Ma che vor dì??? :-hlp
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Citazione di: Frenkoz il 18 Gennaio 2018, 19:45:21
Presentiamo il 23/02 al grido di #bebrave.
Ma che vor dì??? :-hlp

Hanno sbagliato. L'hashtag era #b&brave, cioè trovatevi un B&B perchè il 23 facciamo un rave.
D'altro canto il neon papaya è inequivocabile.
As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

McLaren, Boullier: "L'affidabilità di Renault non sarà un problema"
"In ogni settore della power unit sono riusciti a portare avanti un miglioramento" ha aggiunto

Eric Boullier non è preoccupato per l'affidabilità delle power unit Renault. In un'intervista rilasciata ai microfoni di Auto Hebdo, il boss della McLaren ha sottolineato l'enorme fiducia nei confronti del motorista transalpino, soprattutto dopo il finale di stagione della Red Bull, rivelando come i dati fin qui arrivati da Viry Chatillon facciano ben sperare per l'inizio della nuova stagione. Il manager francese ha accolto il nuovo motorista con tantissimo entusiasmo, sottolineando come la squadra sia pronta a questo cambio rispetto al passato.
Ecco le parole di Eric Boullier: "Non siamo affatto preoccupati dall'affidabilità di Renault. Hanno preso le misure necessarie e in ogni settore della power unit sono riusciti a portare avanti un miglioramento. Da quanto so non hanno avuto una pausa invernale. Per quanto riguarda noi, invece, tutti hanno preso molto sul serio la notizia della transizione verso la Renault e la sinergia col nostro nuovo fornitore è già abbastanza avviata. La squadra è motivata e la pressione ci aiuterà a raggiungere i nostri risultati".

fonte: f1grandprix

L'ultima livrea McLaren che definisco proprio bella è la prima versione della MP4/30,le altre potevano essere d'impatto ma subito sono diventate pesanti
"If you cut us, we bleed McLaren."

Citazione di: vinz1926 il 19 Gennaio 2018, 10:43:38
L'ultima livrea McLaren che definisco proprio bella è la prima versione della MP4/30,le altre potevano essere d'impatto ma subito sono diventate pesanti

Resto dell'idea che la livrea grafite 2015-16, se ripensata meglio, poteva essere di maggiore impatto e decisamente adatta allo stile McLaren.

"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Citazione di: Ice Man il 19 Gennaio 2018, 15:25:07

Resto dell'idea che la livrea grafite 2015-16, se ripensata meglio, poteva essere di maggiore impatto e decisamente adatta allo stile McLaren.

Sono d'accordo: bel colore davvero se ravvivato con qualche inserto papaya/bianco. Sarebbe stato carino anche invertire la livrea di quest'anno, ovvero mettere il grafite al posto dello pseudo-papaya e il papaya al posto del nero col bianco allo stesso posto. Sono troppo scazzato per aprire Photoshop e vedere che verrebbe fuori, quindi credo che me la immaginerò soltanto.
Michele

Citazione di: Michele il 19 Gennaio 2018, 16:28:52
Citazione di: Ice Man il 19 Gennaio 2018, 15:25:07

Sono d'accordo: bel colore davvero se ravvivato con qualche inserto papaya/bianco. Sarebbe stato carino anche invertire la livrea di quest'anno, ovvero mettere il grafite al posto dello pseudo-papaya e il papaya al posto del nero col bianco allo stesso posto. Sono troppo scazzato per aprire Photoshop e vedere che verrebbe fuori, quindi credo che me la immaginerò soltanto.

Per onestà intellettuale bisognerebbe dire che di questi tempi la livrea mi sembra l'ultimo dei problemi...

"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Corressimo in Can-Am...ok.
Ma torno a dire, carte alla mano: qualsiasi obbligo morale nei confronti del papaya è, in F1, un falso storico motivato da un'operazione commerciale.

Ciò premesso, la livrea è l'ultimo dei problemi e siamo d'accordo.
Tuttavia preferirei s'evitasse un aborto come quello dello scorso anno. Perchè va di diritto nell'olimpo delle livree più brutte della storia dell'automobilismo.
Almeno prima eravamo lenti ma guardabili.

Speriamo bene, dai.

As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

Citazione di: Mika85 il 19 Gennaio 2018, 19:24:30
Corressimo in Can-Am...ok.
Ma torno a dire, carte alla mano: qualsiasi obbligo morale nei confronti del papaya è, in F1, un falso storico motivato da un'operazione commerciale.

Ciò premesso, la livrea è l'ultimo dei problemi e siamo d'accordo.
Tuttavia preferirei s'evitasse un aborto come quello dello scorso anno. Perchè va di diritto nell'olimpo delle livree più brutte della storia dell'automobilismo.
Almeno prima eravamo lenti ma guardabili.

Speriamo bene, dai.

Come sempre anch'io mi accodo a @Mika85 sul fatto che il papaya non è il colore tradizionale della McLaren e aggiungo a mio parere che è orribile
2024 world champions

Ultimo ma non ultimo: il tizio chiamato a fare il CEO di McLaren dovrebbe essere un esperto mondiale di marketing (di regola). Mi correggo: è stato chiamato proprio perché esperto di marketing. Cioè 'sto Ciro è venuto con il chiaro mandato di rendere più appetibile un brand storico ed importante, ma vagamente opaco da un po' di anni, per acchiappare sponsor e soldi e riportare il team ad essere la potenza economica che era stato non moltissimi anni fa (non moltissimi no, nemmeno dieci dai).

Ora, se arrivi che devi fare solo due cose e nell'ordine: mi fai una livrea da vomito (io sono di quelli che l'ha meno di tutti attaccata perché alla presentazione non mi pareva nemmeno tanto schifosa, però mi arrendo alla maggioranza dei tifosi McLaren, i gusti sono gusti e sono soggettivi, ma evidentemente i miei saranno più di me**a oh), dici che quello è papaya e non è papaya (ma non è manco mandarino), dimostri di saperne poco oggettivamente di storia della McLaren, sarà che il team è inglese e tu sei americano e inglesi e americani stanno insieme quanto i francesi col bidet, non mi raccatti ancora mezzo sponsor (oh ancora aspetto 'sto annuncio e mancano due mesi a inizio stagione), mi rompi un contratto milionario, ti accodi al primo motorista che capita e se ti chiedono che intendi fare poi rispondi "boh, nin zo" come Martufello, rilasci 13 interviste a settimana dicendo sempre le solite strac***o di cose, fondamentalmente senza aver risolto mezzo problema di F1 te ne vai in giro a Indianapolis e Daytona facendo il figo come se a casa tua fosse tutto ok quando ci sono TOT poveri str***i che lavorano giorno e notte per mettere insieme un progetto che anche per colpa tua è cominciato con due, e dico due, settimane di ritardo. Oh, se è così io qualche domanda me la faccio anche sulla livrea, che sarà l'ultimo dei problemi ma è il primo da cui cominciare considerati i presupposti di cui sopra.

Ricordo che l'anno scorso Force India cambiò livrea a una settimana dal GP d'Australia perché solo a pelo a pelo trovò l'accordo col main sponsor dell'acqua di fogna lì, ma avevano previsto ci fosse almeno questa possibilità. Spero che 'sto Ciccio almeno questo l'abbia messo in conto o che abbia già organizzato la prossima livrea sulla base di qualche accordo. Ripeto: ho la netta sensazione che questo non abbia la più pallida idea di cosa sta facendo, però stavolta sarei ben contento di venire smentito.
Michele