Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
837
Messaggi totali
188.859
Totale discussioni
4.868
Vandoorne: "Renault? Possiamo far bene, basti vedere i risultati ottenuti con Red Bull"

Con la gara di Abu Dhabi, in programma domenica 26 novembre sul tracciato di Yas Marina, calerà il sipario sul sodalizio tra McLaren e Honda che, nelle ultime tre stagioni,  non ha portato i risultati sperati dalla scuderia di Woking.
Archiviato il rapporto professionale con la casa motoristica nipponica, il team britannico abbraccerà la Renault. Spinta dalle power unit del costruttore transalpino, la McLaren si augura di tornare a recitare un ruolo protagonista nelle posizioni di vertice.
Sulla futura partnership tra McLaren e Renault, Stoffel Vandoorne ha dichiarato: "La squadra è già concentrata al cento per cento sul pacchetto dell'anno prossimo – ha sottolineato il belga in un'intervista rilasciata a formula1.com – Tutto quello che ho sentito finora è positivo. L'auto non sarà compromessa, anche se ci attende un grande cambiamento. Quello che abbiamo visto dalla Renault è promettente, guardando i risultati ottenuti con Red Bull. Questo ci metterà pressione positiva, perché avremo un punto di riferimento importante".

http://f1grandprix.motorionline.com/f1-mclaren-vandoorne-renault-possiamo-far-bene-basti-vedere-i-risultati-ottenuti-con-red-bull/
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Horner sinceramente mi ha fatto preoccupare parecchio... Speriamo bene.

Per me Horner e la Red bull dovrebbero solo tacere, prima sputtanano il motorista con cui hanno vinto quattro mondiali, poi dopo aver ottenuto i rifiuti di Mercedes, Ferrari e Honda sono tornati ai Renault con la coda tra le gambe. I bibitari hanno ben poco da parlare.
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

Alonso: Zero dubbi su McLaren-Renault

Fernando Alonso dice di avere "zero dubbi" riguardo alla decisione della McLaren di unirsi alla Renault, mentre si prepara per il suo evento finale con la Honda nel Gran Premio di Abu Dhabi di questo fine settimana.

Alonso è tornato alla McLaren nel 2015, in coincidenza con la riunione della squadra con la Honda, in quanto ha cercato di riaccendere la partnership che ha dato più titoli alla fine degli anni '80 / primi anni '90.

Tuttavia, l'operazione è stata ostacolata da una mancanza di affidabilità e prestazioni, limitando Alonso a un miglior piazzamento di gara del quinto, e spingendo la McLaren a recidere i suoi legami con Honda alla fine del 2017.

Invece, la McLaren passerà alla Renault per il 2018, unendosi Red Bull e l'entità del produttore, e Alonso, che rimarranno a bordo con la squadra, non ha dubbi sulla sua capacità.

"Penso che sia un buon momento per cambiare", ha detto Alonso in vista del Gran Premio di Abu Dhabi di questo fine settimana, l'ultima gara per la collaborazione con la McLaren-Honda.

"Personalmente avevo molte aspettative per il progetto McLaren-Honda, questo è probabilmente il motivo per cui sono passato dalla Ferrari.

" Era una partnership interessante, ma non abbiamo raggiunto i risultati che volevamo negli ultimi tre anni, ora è il momento di cambiare e unire le forze con la Renault. "

Alonso ha commentato che il collegamento con la Renault significa un ritorno alla sua" seconda famiglia ", avendo corso per la squadra dal 2003-06 e 2008/9, portando i suoi due titoli con il produttore.

"Sono abbastanza ottimista, vedendo cosa sta facendo la Red Bull con il propulsore Renault", ha detto Alonso.

"Ovviamente manca ancora un po 'di cose, ma nel complesso combatti per il podio, combatti per le vittorie in gara, ed è un'immagine molto diversa da quella che abbiamo ora in McLaren.

" Sono ottimista per questo, e mi sento a casa un po ', tornando a quello che considero i miei amici e la mia seconda famiglia, così sarà fantastico.

"Sono un'azienda molto, molto buona e un motore molto buono, quindi zero dubbi."

Fonte: GPupdate.net
2024 world champions

Sì vabbè... Frasi fatte volume 2, si ricomincia.

Santander finisce la sponsorizzazione della Ferrari

Santander termina la collaborazione con la Ferrari e la Formula 1 nel suo complesso, dopo aver firmato un nuovo accordo di sponsorizzazione con la UEFA Champions League.

Il gruppo bancario spagnolo Santander ha supportato la Ferrari nelle ultime otto stagioni e ha lavorato con la Formula 1 negli ultimi 11 anni.

Ma ora ha scelto di passare alla Champions League di calcio, accettando i termini dalla prossima stagione (2018/19) fino al 2020/21.

"La partnership di Santander con la UEFA Champions League, la competizione sportiva più globale e ambiziosa del mondo, si basa sul nostro sostegno a Libertadores e, più recentemente, a Racing Santander, la squadra locale di calcio della città della Cantabria dove la nostra banca è stata fondata 160 anni fa" ha commentato il presidente esecutivo del Banco Santander, Ana Botín.

"Amiamo lo sport, il nostro tempo libero, che facciamo per sfidare noi stessi, il fine settimana che guardiamo con la famiglia e gli amici, la nostra fedeltà a un club e l'eccitazione dello spettacolo.

" Ferrari e Formula 1, a di cui siamo molto grati, hanno svolto un ruolo importante a Santander negli ultimi 10 anni.

"Continueremo a sostenere lo sport perché è un modo prezioso per contribuire alla prosperità delle comunità in cui lavoriamo".

Il logo di Santander è attualmente presente sulle auto e abbigliamento della squadra della Ferrari.

fonte: GPupdate.net

Santander lascia pure noi???
2024 world champions

Abbiamo firmato un contratto di sponsorizzazione con Petrobras.
Inoltre Brown dichiara che ci sarà l'annuncio di altri due sponsor nei prossimi giorni
Fonte: https://www.formulapassion.it/2017/11/f1-mclaren-pieno-sponsor/
"If you cut us, we bleed McLaren."

Citazione di: vinz1926 il 29 Novembre 2017, 21:04:52
Abbiamo firmato un contratto di sponsorizzazione con Petrobras.
Inoltre Brown dichiara che ci sarà l'annuncio di altri due sponsor nei prossimi giorni
Fonte: https://www.formulapassion.it/2017/11/f1-mclaren-pieno-sponsor/

Petrobras non come main sponsor?
2024 world champions

Citazione di: britannia il 29 Novembre 2017, 23:16:35
Citazione di: vinz1926 il 29 Novembre 2017, 21:04:52
Abbiamo firmato un contratto di sponsorizzazione con Petrobras.
Inoltre Brown dichiara che ci sarà l'annuncio di altri due sponsor nei prossimi giorni
Fonte: https://www.formulapassion.it/2017/11/f1-mclaren-pieno-sponsor/

Petrobras non come main sponsor?
non si sanno tutti i dettagli...dovremo aspettare
"If you cut us, we bleed McLaren."

2024 world champions

2024 world champions

2024 world champions

Con le linee delle vetture 2017 risultano belle tutte queste livree...tranne una,l'originale della MCL32
"If you cut us, we bleed McLaren."

Citazione di: vinz1926 il 07 Dicembre 2017, 19:44:22
Con le linee delle vetture 2017 risultano belle tutte queste livree...tranne una,l'originale della MCL32

Esatto sembra assurdo ma è così
2024 world champions

Hamilton spera nella concorrenza della McLaren nel '18

Il campione del mondo in carica Lewis Hamilton dice che spera che l'ex team della McLaren sarà in grado di competere nel gruppo di testa nel 2018, avendo abbandonato la potenza Honda per la Renault.

Hamilton, guidato dalla McLaren nella sua carriera da junior, ha corso per il team in Formula 1 dal 2007 al 2012, conquistando il titolo 2008, prima di chiudere una mossa in Mercedes nel 2013.

Hamilton ha vinto 41 vittorie e tre campionati nei suoi cinque anni a Mercedes, mentre la McLaren ha faticato, non riuscendo a conquistare una vittoria, la sua difficile situazione accentuata dalle recenti lotte con Honda.

La McLaren ha abbandonato la collaborazione con la Honda per collegarsi alla Renault, i cui motori hanno portato la Red Bull a tre vittorie e il terzo posto nel Campionato costruttori nel 2017.

Hamilton è ottimista sul fatto che possa combattere con la sua ex squadra, e con l'ex compagno di squadra Fernando Alonso, alla fine del branco nel 2018.

"Ho avuto una grande battaglia con Fernando verso la fine della stagione [in Messico], "ha detto Hamilton, quando gli è stato chiesto quali fossero le prospettive della McLaren da parte di GPUpdate.net.

"Mi piacerebbe avere più battaglie con lui in un campo di gioco molto più di livello, perché penso che abbiano avuto un momento così difficile.

" Essendo cresciuto con McLaren a 13 anni, passo alle qualifiche e guardi sempre per vedere dove si trova Fernando e guardo sempre per vedere dove sono, e osservando i loro progressi.

"C'è solo un posto naturale nel mio cuore per loro perché ho raggiunto una quantità enorme con loro.

"Spero davvero che il prossimo anno sia un anno positivo per loro e spero davvero che ci stiamo battendo con loro come la McLaren merita di essere al primo posto.

" È una squadra fantastica con una storia incredibile, sono incredibilmente orgoglioso di ciò che Ron [ Dennis] ha fatto con quella squadra, e non importa chi ha preso il comando [come] per me è sempre la squadra di Ron.

"Spero che con questo nuovo propulsore siano lì con noi, spero che tu abbia un altro incredibile Campione del Mondo lassù con noi che lottiamo per il Campionato del Mondo."

La McLaren ha concluso al nono posto nel Campionato Costruttori di quest'anno, con il miglior risultato di gara del sesto.

fonte: GPupdate.net

Hamilton ogni tanto pensa ancora alla McLaren
2024 world champions