Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
837
Messaggi totali
188.859
Totale discussioni
4.868
Motorsport ha anticipato come potrebbe essere la nuova livery con tanto di animazione 3D:

https://it.motorsport.com/f1/news/mclaren-2018-in-livrea-arancione-papaya-ecco-come-potrebbe-essere-973665/



A me non dispiace affatto.
Michele


o questa o nulla se dobbiamo fare papaya

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Lo dico senza ironica, anche se per un solo momento ho pensato che avremmo adottato il giallo Renault più con le nike rosse sul muso e le pance.
Sta cosa di giallo-rosso insieme mi faceva un tantino schifo dall'occhio non perché sono laziale, ma perché sarebbe stato un pugno all'occhio.
Poi ho pensato al nero con 2016 con le nike gialle che per noi non avrebbe alcun senso perché un po' di Red rocket ci vorrebbe.
Per il 2018 non farò lo stesso pensiero "il colore non conta" , voglio una macchina fatta bene dal telaio al motore al colore.
Fare prima di dire.


Citazione di: Michele il 01 Novembre 2017, 16:11:14
Motorsport ha anticipato come potrebbe essere la nuova livery con tanto di animazione 3D:

https://it.motorsport.com/f1/news/mclaren-2018-in-livrea-arancione-papaya-ecco-come-potrebbe-essere-973665/



A me non dispiace affatto.

A me invece fa proprio schifo, papaya, arancione, arancio, mandarino, mango chiamatelo come vi pare ma a me sulla livrea non piace.
2024 world champions

I colori diventano belli quando l'auto è vincente. Ok, nella storia ci sono state molte livree bellissime di squadre scarse, ma quando una macchina diventa vincente la livrea rimane impressa molto di più.
Esempio: il tanto amato schema Marlboro è molto semplice, per nulla elaborato, ma tutti lo associamo a un periodo leggendario, quindi lo amiamo.

2024 world champions

Citazione di: britannia il 01 Novembre 2017, 18:14:49
va che bella così

https://cdna.artstation.com/p/assets/images/images/005/301/500/large/zoki-nanco-nancorocks-11.jpg?1490045744

Così è stupenda ma è uguale a una Mercedes. Non ci lamentiamo poi se i tifosi della domenica ci confondono con la stella a tre punte  :-ahah

Scherzi a parte, siamo stati ingenui nel 2010 a permettere alla Mercedes di avere una livrea così simile alla nostra. Probabilmente tutti pensavano "massi, tanto saremo sempre noi quelli davanti..." e successivamente ci siamo fatti fregare in vari modi.

Citazione di: Michele il 01 Novembre 2017, 16:11:14
Motorsport ha anticipato come potrebbe essere la nuova livery con tanto di animazione 3D:

https://it.motorsport.com/f1/news/mclaren-2018-in-livrea-arancione-papaya-ecco-come-potrebbe-essere-973665/



A me non dispiace affatto.
Orrenda,cento mila volte meglio la MP4-30 e MP4-31.
Personalmente l'arancione e il rosso insieme sono un pugno nell'occhio
"If you cut us, we bleed McLaren."


Citazione di: pietro27 il 01 Novembre 2017, 18:44:37
Citazione di: britannia il 01 Novembre 2017, 18:14:49
va che bella così

https://cdna.artstation.com/p/assets/images/images/005/301/500/large/zoki-nanco-nancorocks-11.jpg?1490045744

Così è stupenda ma è uguale a una Mercedes. Non ci lamentiamo poi se i tifosi della domenica ci confondono con la stella a tre punte  :-ahah

Scherzi a parte, siamo stati ingenui nel 2010 a permettere alla Mercedes di avere una livrea così simile alla nostra. Probabilmente tutti pensavano "massi, tanto saremo sempre noi quelli davanti..." e successivamente ci siamo fatti fregare in vari modi.

In verità non abbiamo permesso proprio nulla: Mercedes si è ripresa il suo colore. Argento è la loro livrea, non la nostra: è sempre stato così e così sarà per sempre. Nessuno ci impediva di mantenere anche noi una livrea argentea, ma la copia saremmo stati noi, non loro: le frecce d'argento sono le Mercedes, non certo le McLaren (come qualcuno erroneamente ha sempre pensato anche tra i media). Tant'è che già a metà stagione del post-Mercedes cambiammo perché non conveniva da un punto di vista del brand identity.

Detto questo a me l'argento faceva impazzire. Però se non si può, non si può, amen. Piuttosto se non piace il Papaya (e mi pare di capire che non piace a tutti), la farei all black.
Michele


#25
Io credo che sarebbe molto bella una livrea stile mercedes di quest'anno.
Immaginate una base nera al posto di quella argento e quei filamenti che anzichè essere verdi e blu fluo sono dal papaya all'arancio al rocket red. Secondo me sarebbe fighissima. Proprio la mercedes ha dimostrato che si può fare una colorazione stupenda, aggressiva ed elegante, con pochi colori. Invece i nostri non sono stati in grado di elaborare nulla di meglio di quella grandissima porcata che passerà alla storia come la peggiore delle livree di ogni tempo, a pari merito con quella della footwork.

Anche quel render che andava in giro prima del mondiale, con il nero e la texture a quadri arancio non sarebbe male.
Cmq a me sta storia del papaya ha veramente rotto il ca**o:  è un colore piatto come pochi, che in tv rende malissimo. E smettiamola con la leggenda nera dell'appeal storico.. Ok le can-am, ma andate a vedervi per quante delle nostre macchine in F1 è stato usato:pochissime, forse tre o quattro. Il nostro colore storico in F1 è il bianco/rosso rocket.


As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

Citazione di: Mika85 il 02 Novembre 2017, 08:04:15
Io credo che sarebbe molto bella una livrea stile mercedes di quest'anno.
Immaginate una base nera al posto di quella argento e quei filamenti che anzichè essere verdi e blu fluo sono dal papaya all'arancio al rocket red. Secondo me sarebbe fighissima. Proprio la mercedes ha dimostrato che si può fare una colorazione stupenda, aggressiva ed elegante, con pochi colori. Invece i nostri non sono stati in grado di elaborare nulla di meglio di quella grandissima porcata che passerà alla storia come la peggiore delle livree di ogni tempo, a pari merito con quella della footwork.

Anche quel render che andava in giro prima del mondiale, con il nero e la texture a quadri arancio non sarebbe male.
Cmq a me sta storia del papaya ha veramente rotto il ca**o:  è un colore piatto come pochi, che in tv rende malissimo. E smettiamola con la leggenda nera dell'appeal storico.. Ok le can-am, ma andate a vedervi per quante delle nostre macchine in F1 è stato usato:pochissime, forse tre o quattro. Il nostro colore storico in F1 è il bianco/rosso rocket.




E' vero il papaya sarà pure il colore di fondazione ma tolto qualche anno non è più stato usato, ok per via degli sponsor ma in ogni caso i tifosi rimangono affezionati ai colori della macchina che vedono correre se poi vince gare e campionati a maggior ragione. Quando ero bambino la McLaren era bianca e rossa e fino al 1997 ho sempre pensato che i colori della McLaren fossero bianco e rosso, poi è arrivato l'argento che col red-rocket vodafone è stato al pari del bianco- rosso Marlboro il miglior abbinamento. La livrea di quest'anno è degna figlia delle prestazioni che abbiamo avuto spero vivamente che nel 2018 cambino completamente e abbandonino questo arancione papayato
2024 world champions

Citazione di: Michele il 01 Novembre 2017, 20:52:58
Citazione di: pietro27 il 01 Novembre 2017, 18:44:37
Citazione di: britannia il 01 Novembre 2017, 18:14:49
va che bella così

https://cdna.artstation.com/p/assets/images/images/005/301/500/large/zoki-nanco-nancorocks-11.jpg?1490045744

Così è stupenda ma è uguale a una Mercedes. Non ci lamentiamo poi se i tifosi della domenica ci confondono con la stella a tre punte  :-ahah

Scherzi a parte, siamo stati ingenui nel 2010 a permettere alla Mercedes di avere una livrea così simile alla nostra. Probabilmente tutti pensavano "massi, tanto saremo sempre noi quelli davanti..." e successivamente ci siamo fatti fregare in vari modi.

In verità non abbiamo permesso proprio nulla: Mercedes si è ripresa il suo colore. Argento è la loro livrea, non la nostra: è sempre stato così e così sarà per sempre. Nessuno ci impediva di mantenere anche noi una livrea argentea, ma la copia saremmo stati noi, non loro: le frecce d'argento sono le Mercedes, non certo le McLaren (come qualcuno erroneamente ha sempre pensato anche tra i media). Tant'è che già a metà stagione del post-Mercedes cambiammo perché non conveniva da un punto di vista del brand identity.

Detto questo a me l'argento faceva impazzire. Però se non si può, non si può, amen. Piuttosto se non piace il Papaya (e mi pare di capire che non piace a tutti), la farei all black.

No beh nel ventennio passato con Mercedes finché non sono rientrati come scuderia propria le Frecce d'argento eravamo noi non in maniera errata. Questo stesso forum si chiamava Frecce d'argento visto che la scuderia era McLaren - Mercedes; certo frecce d'argento era attribuito alle Mercedes epiteto che si sono ripresi quando McLaren e Mercedes si sono separate.
2024 world champions

Alla McLaren dovrebbero fare 4 o 5 bozze di livree, di cui una papaya (era Bruce) una bianca - rossa (era Marlboro), una argento-nera (era West) e una argento rossa (era Vodafone) e aprire una piattaforma per far votare i tifosi, le prime due che ottengono più voti vanno a una nuova votazione e quella che ottiene più voti sarà la livrea che si utilizzerà nel 2018.
2024 world champions

Alonso, la McLaren più affamata che mai

Fernando Alonso e McLaren rimarranno insieme anche nel 2018, entrambe le parti che spingono per un ritorno a livelli vincenti. Dopo le loro recenti problematiche, la fame per avere successo è più grande che mai, come confermato a GPUpdate.net.

Sono passati più di tre anni da quando Alonso è andato su un podio e quattro dall'ultima gara vinta, dopo il burrascoso e deludente ritorno della McLaren con la Honda.

L'ultima vittoria McLaren risale ormai al 2012, nel Gran Premio del Brasile, una siccità che dura da 1.813 giorni quando si partirà dalla griglia a Interlagos il prossimo fine settimana.

Ma c'è un crescente ottimismo che Alonso e McLaren potrebbero tornare ad avere per il 2018, con la Honda licenziata a vantaggio di un produttore vincitore di gare come Renault, un'elevata serie di piloti trattenuti e un duro lavoro di ingegneri / meccanici disperati per mostrare i loro talenti .

"Sono estremamente orgoglioso e felice di essere parte di questo progetto per il prossimo anno", dice Alonso, discutendo del suo rinnovo durante la sequenza back-to-back degli Stati Uniti / Messico.

"Vogliamo riuscire in Formula 1 e penso che insieme a McLaren condividi molti e molti valori della squadra - non accettiamo il secondo posto, non accettiamo combattere per Q2.

"Ho cercato di fare tutto quello che posso per cambiare queste situazioni e ho visto la squadra fare i cambiamenti necessari per cambiare questa situazione, dopo queste tre stagioni difficili.

" Sono motivato, più che mai e Sono felice di iniziare a lavorare per il 2018.

"Penso che nei momenti difficili si impara molto di più che da tempi semplici, quindi se siamo competitivi, speriamo che il prossimo anno, penso che siamo pronti e siamo più forti di quanto eravamo tre anni fa ".

Zak Brown, arrivato a Woking durante l'inverno, ha salutato Alonso come parte fondamentale del pacchetto McLaren avanzato, un "mostro corse" che continuerà a dirigere la carica della squadra, accanto al talentuoso e crescente Stoffel Vandoorne, 11 anni il suo junior .

"E 'molto, molto importante per il futuro di McLaren," Brown dice di tenere Alonso a bordo.

"Ovviamente gli ultimi anni sono stati una grande sfida, e quello che vogliamo è la squadra migliore e i migliori piloti del mondo che è possibile ottenere.

" Abbiamo avuto molte modifiche, un grande cambiamento [a Renault] che abbiamo annunciato non molto tempo fa.

"Abbiamo firmato nuovamente Stoffel, e come abbiamo fatto molto bene, abbiamo voluto molto mantenere Fernando una parte della famiglia McLaren e lo abbiamo fatto.

"Sarebbe stato un grande colpo per non avere Fernando con la squadra".

Alonso ha contemplato il suo futuro per tutta l'estate, grazie ad una prestazione frontrangolare all'indianoapolis 500, ammettendo di considerarsi trasferito in altre categorie e ha parlato ai rivali di Formula 1, prima di risolvere McLaren e Renault.

"Dopo Indianapolis, quando sono tornato alla Formula 1, ho avuto dubbi se posso continuare in Formula 1, o se guarderei in serie diverse", commenta.

"Nella pausa di agosto ho avuto qualche conversazione con alcune squadre, solo per conoscere i loro progetti e situazioni, alcune delle quali sono vincenti quest'anno, quindi c'erano alcune conversazioni

" . Ma qualcosa dentro mi ha sempre detto di stare a McLaren ...

"Penso che quest'anno abbiamo dimostrato che il telaio è stato in grado di combattere davanti e credo che l'organizzazione ora sia molto più logica nel modo di vincere a breve termine

" . Dopo la pausa estiva, forse intorno a Spa, Monza, ero pronta a prolungare il contratto, ma in quel momento la squadra non era pronta, erano in una situazione mutevole con l'unità di potenza.

"Quando hanno deciso di cambiare per Renault, mi sono assicurata con la gente di Renault, con cui ho un rapporto molto forte, quale è la situazione con l'unità di potenza per il prossimo anno, assicurandosi che non c'e 'niente di pazzo accadendo, e Red I risultati dei Bull nelle ultime due gare hanno dato una motivazione supplementare.

"Non erano molto gravi, ma c'erano alcune [altre opzioni]".

Brown è consapevole del compito in testa, con McLaren che deve adattarsi a una nuova unità di potenza in un breve lasso di tempo, ma ritiene che tutti gli ingredienti siano ora in atto per combattere ancora una volta e pensare a sfidare per un primo titolo dal 2008.

"Abbiamo gli autisti che vogliamo, abbiamo un ottimo gruppo di potenza, abbiamo una grande squadra e ci hanno dato le risorse necessarie per avere una macchina da corsa competitiva", afferma.

"L'anno prossimo è fondamentalmente importante per dimostrare che siamo un team frontrante che tante persone sanno che siamo".

E Alonso, cercando di aggiungere alla coppia di titoli che ha conquistato con Renault nel 2005 e nel 2006, sembra ora credere, piuttosto che sperare semplicemente, che una terza corona sfuggente sia possibile.

"È per questo che rimango"

"Dopo Indianapolis, stavo pensando quale sia la migliore opzione per il prossimo anno, perché non mi piace troppo essere fuori Q3, non mi piace troppo essere fuori dal podio.

"Pensavo che se fosse il caso l'anno prossimo, allora forse è meglio guardare fuori dalla Formula 1, per sperimentare nuovamente i podi, quelli vittoria

" . Ma abbiamo fatto molti progressi quest'anno, sono stato in fabbrica molto, so cosa c'è nel piano per il prossimo anno, so cosa sta preparando Renault per il prossimo anno.

"Sono qui perché credo che posso essere in quelle celebrazioni del podio e in quei momenti".

Se il ritorno al podio, e potenzialmente di più, può essere realizzato nel 2018, lo champagne sarà sicuramente più dolce di quanto mai con Alonso e McLaren.

Fonte e traduzione: GPupdate.net
2024 world champions