Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
836
Messaggi totali
188.774
Totale discussioni
4.862
Citazione di: GoLewisGo il 04 Ottobre 2017, 10:05:32
Eh grazie, ormai MW la frittata l'aveva fatta, cosa doveva dire? Perderemo per l'eternità? Non ha sponsor da una vita la McLaren. I giapponesi invece ci hanno letteralmente preso per c*lo per tutti questi anni, inventando step evolutivi, facendo promesse indecenti e tutto il resto. Ci sono le interviste di rito e le prese per c*lo, sono due cose diverse.
Un conto è dire prima che inizi lo scempio "vinceremo prima o poi", un conto è dire dopo ventordici ritiri consecutivi "alla prossima riprendiamo la ferrari". La prima è una bugia detta sapendo di mentire ma almeno con il beneficio del dubbio, la seconda è una presa per c*lo nei confronti dei tifosi e dei piloti.

Ok, quindi provo a ricapitolare: se dice una caz**ta uno qualsiasi nel circus (Honda, Renault, Ferrari, Mercedes) è un cog***ne certificato e, almeno all'interno di questo forum, va duramente perculato e criticato ribadendo lo stesso concetto finanche 200 volte.

Tuttavia, se a dire una caz**ta è un uomo McLaren, uno qualsiasi, allora ci deve essere sempre alla base una giustificazione per cui ha detto quella caz**ta. Non può essere che magari ci credeva davvero come ci credeva Arai o Nippojappo o Mazinga e allora gl'è uscita una caz**ta dalla bocca. No, deve esserci per forza un bene superiore a cui pensare, un sacrificio estremo per difendere qualcun altro, una roba a caso che comunque giustifichi quello che ha detto.

Arrivando alla sostanza, così stabiliamo una linea di condotta estrema: se Honda domani dice che potrebbero fare un motore decente va presa duramente per il c*lo e derisa. Se però Brown dice che qualora non dovessimo vincere con Renault (cosa già promessa furbamente) e Honda invece sì, saremmo dei gran minorati mentali, allora potremmo trovare una scusante qualsiasi del tipo: "Eh, ma non poteva dire altrimenti", "Il nostro boss non sbagliava, lo ha detto solo perché era obbligato a dirlo" o il sempreverde "È colpa di Honda perché... (inserire motivo a caso)".

Chiedo eh, così ci si attiene in vista del 2018 ad uno schema predefinito e magari si stabilisce una linea di condotta anche per i nuovi utenti. Una politica interna insomma.
Michele

Ma sfottò a parte, voi sinceramente come lo vedete il prossimo anno?

Io dopo i vari #makehystory dovrei veramente andarci con i piedi di piombo ma sono fiducioso. A Sepang ho visto una red bull veramente in palla e questo mi fa ben sperare.
Io sono convinto che la MCL-32 sia davvero una gran macchina e sono altrettanto convinto che Renault il prossimo anno possa fare un'ulteriore passo in avanti. Con questo non voglio dire che vinceremo il mondiale, ci mancherebbe, ma secondo me possiamo davvero tornare a divertirci.

p.s. qualcuno mi può spiegare in che modo il connubio Honda-Newey possa essere vincente? Ricordo che noi abbiamo un certo Prodromou che non è il primo scemo trovato per strada eppure................
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

Citazione di: mp4-89 il 04 Ottobre 2017, 20:30:44

Quarto posto costruttori, questo mi auguro e spero realmente accada. Risultati migliori? Oro che cola. Risultati peggiori? Chiudiamo baracca che tanto l'andazzo è chiaro.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Io dopo i vari #makehystory dovrei veramente andarci con i piedi di piombo ma sono fiducioso. A Sepang ho visto una red bull veramente in palla e questo mi fa ben sperare.
Io sono convinto che la MCL-32 sia davvero una gran macchina e sono altrettanto convinto che Renault il prossimo anno possa fare un'ulteriore passo in avanti. Con questo non voglio dire che vinceremo il mondiale, ci mancherebbe, ma secondo me possiamo davvero tornare a divertirci.

p.s. qualcuno mi può spiegare in che modo il connubio Honda-Newey possa essere vincente? Ricordo che noi abbiamo un certo Prodromou che non è il primo scemo trovato per strada eppure................
L'anno prossimo potremmo raggiungere qualche podio,e con una buona dose di fortuna anche una vittoria.
Sicuramente sono dei risultati che con Honda non avremmo ottenuto manco entro 50 anni.
Negli ultimi anni abbiamo dimostrato di essere in grado di sfornare delle ottime macchine (chi dice il contrario è in malafede),quindi con un motore degno di essere chiamato tale ci potremmo divertire
"If you cut us, we bleed McLaren."

Io spero solo che la McLaren smetta di essere un meme...

Bye Bye Honda

La Honda non sfornerà un motore all'altezza di Renault e se per caso lo farà non sarà affidabile, questo è quanto si può prevedere basandosi su questi anni trascorsi con la McLaren e lo sviluppo del motore non dipenderà da Newey che tra l'altro non sò se le soluzioni progettate da Newey per la Red Bull vengono usante anche in Toro Rosso. Spero che la prossima McLaren si chiami Mp4-33 e non sia arancione bianca e nera
Bye Bye Honda

Citazione di: vinz1926 il 04 Ottobre 2017, 21:10:35

L'anno prossimo potremmo raggiungere qualche podio,e con una buona dose di fortuna anche una vittoria.
Sicuramente sono dei risultati che con Honda non avremmo ottenuto manco entro 50 anni.
Negli ultimi anni abbiamo dimostrato di essere in grado di sfornare delle ottime macchine (chi dice il contrario è in malafede),quindi con un motore degno di essere chiamato tale ci potremmo divertire

Per il primo anno non ho assolutamente idea! Dico: l'inverno prima di Honda ero sicuro che avremmo fatto una stagione da podi, nel 2012 ero sicuro avremmo vinto i mondiali, nel 2017 avrei scommesso che sarebbe stata una stagione da schifo dopo la presentazione (non pensavo così schifo). Quest'anno sono troppo scottato e le variabili si concentrano su motore, in prospettiva buono ma Renault non è nuova a stagioni alterne, e sul telaio anch'esso buono ma chissà se i nostri potrebbero avere la balzana idea di riscrivere da zero la macchina perchè ha esarito il proprio potenziale (discorsi da Martin Whitmarsh), per cui l'unico dato certo sono i nostri piloti che potrebbero costituire e non ho paura di dirlo anche la coppia più forte e meglio assortita del mondiale.
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Citazione di: Frenkoz il 05 Ottobre 2017, 19:54:32
Citazione di: vinz1926 il 04 Ottobre 2017, 21:10:35

Per il primo anno non ho assolutamente idea! Dico: l'inverno prima di Honda ero sicuro che avremmo fatto una stagione da podi, nel 2012 ero sicuro avremmo vinto i mondiali, nel 2017 avrei scommesso che sarebbe stata una stagione da schifo dopo la presentazione (non pensavo così schifo). Quest'anno sono troppo scottato e le variabili si concentrano su motore, in prospettiva buono ma Renault non è nuova a stagioni alterne, e sul telaio anch'esso buono ma chissà se i nostri potrebbero avere la balzana idea di riscrivere da zero la macchina perchè ha esarito il proprio potenziale (discorsi da Martin Whitmarsh), per cui l'unico dato certo sono i nostri piloti che potrebbero costituire e non ho paura di dirlo anche la coppia più forte e meglio assortita del mondiale.
Se sommiamo la qualità dei due piloti si può dire che McLaren e RB sono quelle messe meglio

Citazione di: britannia il 04 Ottobre 2017, 23:17:08
La Honda non sfornerà un motore all'altezza di Renault

Ma perché, c'è ancora qualcuno che ha dei dubbi???
L'anno prossimo se il telaio sarà buono come quello di quest'anno possiamo puntare a una stagione spesso a podio. Se poi Stoffel continuerà a crescere, possiamo anche levarci qualche grossa soddisfazione.
Ma in generale, quello che è certo è che potremo competere.

Citazione di: peter_ray il 06 Ottobre 2017, 12:58:45
Citazione di: britannia il 04 Ottobre 2017, 23:17:08
La Honda non sfornerà un motore all'altezza di Renault

Ma perché, c'è ancora qualcuno che ha dei dubbi???
L'anno prossimo se il telaio sarà buono come quello di quest'anno possiamo puntare a una stagione spesso a podio. Se poi Stoffel continuerà a crescere, possiamo anche levarci qualche grossa soddisfazione.
Ma in generale, quello che è certo è che potremo competere.

Pare che qualcuno i dubbi li abbia :-fsk
Bye Bye Honda

Io dico che vinceremo il Mondiale.
Michele

Citazione di: Michele il 07 Ottobre 2017, 10:03:55
tanto lo sappiamo che sotto sotto ci speri nel fallimento della McLaren Renault  :-rst

Citazione di: vinz1926 il 07 Ottobre 2017, 11:35:44
Citazione di: Michele il 07 Ottobre 2017, 10:03:55
tanto lo sappiamo che sotto sotto ci speri nel fallimento della McLaren Renault  :-rst

Pulcinella scherzando scherzando disse la verità
Fare prima di dire.