Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
836
Messaggi totali
188.765
Totale discussioni
4.860
La McLaren ha reso noti i bilanci dell'ultimo esercizio e per quanto riguarda il team di Formula 1, le due annate negative vissute con la Honda hanno avuto un impatto altrettanto negativo sui risultati finanziari.

Il team di Woking ha dovuto incassare una perdita post imposte di 3.2 milioni di sterline a fronte di un giro d'affari di 180 milioni di sterline. Un risultato che riflette anche l'incasso di una cifra minore in termini di premi FOM in funzione del piazzamento nel Mondiale Costruttori della stagione 2015. Lo scorso anno, la McLaren ha speso 23.7 milioni di sterline per lo sviluppo della monoposto, 4.6 in più rispetto a dodici mesi prima e ciò è dovuto ovviamente ai nuovi regolamenti 2017 che hanno imposto una rivisitazione dell'aerodinamica.

Ora, la prospettiva  per il 2018 vedrà nuovamente un minore introito dovuto ai bonus elargiti dal detentore dei diritti commerciali del Circus. Ciò è dovuto ovviamente agli scarsi risultati in pista che hanno portato alla deficitaria posizione di classifica, ma ancora più negativo per il bilancio sarà il costo che dovrà essere sostenuto per i motori. Prima, Honda forniva la sua power unit a costo zero e contribuiva con 100 milioni di dollari al budget, stipendio di Alonso compreso, mentre ora il team dovrà pagare in toto sia il pilota spagnolo che i propulsori della Losanga. Nonostante questo, alla McLaren sembrano essere tranquilli di poter sopperire grazie alle loro risorse finanziare, come aveva già confermato nel recente passato il direttore esecutivo, Zak Brown, ed in seguito Jonathan Neale.

"In pista, il nostro telaio ha mostrato risultati eccellenti per tutta la stagione 2017, con una buona correlazione tra test e prestazioni sul campo" – ha dichiarato il Chief Operating Officer della McLaren –"Crediamo che la nostra nuova partnership con Renault Sport fornirà un propulsore che, una volta combinato con il nostro telaio, ci offrirà l'opportunità di raggiungere gli obiettivi e vincere delle gare nel prossimo futuro".


fonte: formula1passion.it

#GrazieHonda
Era così? Me lo ricordavo diverso l'hashtag....

Citazione di: GoLewisGo il 01 Ottobre 2017, 10:39:52
#GrazieHonda
Era così? Me lo ricordavo diverso l'hashtag....

Tranquillo, ci penso io a ricordarlo:


#HondaMe**a!!!


Citazione di: pietro27 il 01 Ottobre 2017, 10:49:44
Citazione di: GoLewisGo il 01 Ottobre 2017, 10:39:52
#GrazieHonda
Era così? Me lo ricordavo diverso l'hashtag....

Tranquillo, ci penso io a ricordarlo:


#HondaMe**a!!!
Bravo ricordiamolo sempre, mancano ancora 56 giorni al divorzio
Bye Bye Honda

Si sapeva che le scarse prestazioni dovute al "motore" Honda avevano portato dei danni d'immagine ed economici che non si potevano sopperire con i 100 mln versati dai Giapponesi.
Però dall'anno prossimo si potrà cambiare qualcosa,innanzitutto potremo vedere finalmente una McLaren di nuovo con un main sponsor
"If you cut us, we bleed McLaren."

Citazione di: vinz1926 il 01 Ottobre 2017, 19:12:07
Si sapeva che le scarse prestazioni dovute al "motore" Honda avevano portato dei danni d'immagine ed economici che non si potevano sopperire con i 100 mln versati dai Giapponesi.

No, purtroppo non si sapeva, purtroppo ancora non ci arrivano, purtroppo non riusciamo a vedere i veri risultati, siamo tifosi della domenica, non capiamo nulla di sponsorizzazioni, non sappiamo il vero apporto della Honda e blablablablablablablabla Hondam**da

BOOOOSSSSS Persino il correttore del forum si è arresso all'evidenza e non censura più  :-ahah
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Wow, se si scrive tutto attaccato non viene censurato! Fatemi provare: Hondam**da! :-ahah

Signori questa è la svolta: Hondam**da, ora e sempre Hondam**da!!

Che poi tutto attaccato viene ancora più naturale  :-ahah

Utenti Arkhans, GoLewisGo, pietro27,
il sistema di censura dei termini offensivi non è ideato per essere "festosamente" aggirato. E comunque ricordo che esiste innanzitutto un Regolamento degli Utenti, che invito a rispettare e la cui violazione comporta l'adozione di provvedimenti disciplinari, con o senza censura automatica.
Grazie per la collaborazione.


l'Amministratore di MondoMcLaren