Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.823
Totale discussioni
4.866
La prossima McLaren a guida centrale muove i primi passi



La super granturismo di McLaren a tre posti e guida centrale ispirata alla McLaren F1 sta provando su strada, in vista del 2019. Della nome in codice BP23 non si conosce ancora il nome definitivo, ma sappiamo che sono previsti 106 esemplari della "McLaren più veloce di sempre".

Per quanto ispirata alla F1, l'obbiettivo è diverso: "Lo scopo è quello di proporre il massimo del comfort e del lusso in una vettura velocissima, la GT definitiva", dice Andy Palmer, responsabile della linea Ultimate Series, della quale la BP23 sarà l'ammiraglia. Stando ad Autocar, che riporta queste ed altre informazioni, la BP23 disporrà di un powertrain ibrido, sfoggerà una potenza altissima e adotterà alcuni cambiamenti alla monoscocca in carbonio – che Palmer definisce giusto "diversa da quella della 720S" senza entrare nei dettagli – anche per ospitare più comodamente tre passeggeri.

"Il sedile centrale è spettacolare" dice Palmer. "Ma l'attrattiva non sta solo nella posizione di guida, bensì anche nella possibilità di ospitare altre due persone e relativi bagagli nel massimo comfort durante un lungo viaggio. Certo è comunque un compromesso, non sei seduto in una Classe S, ma i sedili posteriori non sono sicuramente spazi angusti". Palmer e i suoi assicurano che l'accesso al posto di guida sarà molto più facile rispetto alla F1 e le telecamere riescono ad aumentare la visibilità senza compromettere l'aerodinamica.

Potenza? Velocità? Dati ancora non comunicati, ma, se davvero sarà "la più veloce McLaren di sempre", significa che supererà i 390 km/h della McLaren F1 e batterà il 2.8" nello 0-100 della McLaren P1. In altre parole, facile che il volenteroso V8 debba sfornare molta potenza in più.

Il prezzo è di circa 2 milioni di sterline e tutti gli esemplari sono già stati prenotati.

http://www.evomagazine.it/la-prossima-mclaren-a-guida-centrale-muove-i-primi-passi-61664
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Troppo tamarra persino per Hamilton.

Ma questa dovrebbe montare un motore del tutto nuovo, frutto della collaborazione con BMW.