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Durante l'ultima riunione dello WMSC (World MotorSport Council.ndr), la Federazione Internazionale dell'Automobile ha confermato che dal 2018 ogni pilota potrà utilizzare tre sole unità termiche per affrontare i ventuno appuntamenti del prossimo mondiale di Formula Uno.
Una riduzione notevole se consideriamo che le squadre stanno già pagando a caro prezzo la riduzione attuata lo scorso anno (quattro power unit per venti appuntamenti.nr). Le novità però non si fermano qui: dal 2018, infatti, ogni team potrà utilizzare due centraline ERS, due batterie ERS, due motori MGU-K e due centraline elettroniche. Un taglio netto visto che quest'anno è possibile utilizzarne ben quattro (parliamo di una riduzione pari al 50% del materiale utilizzato durante questa stagione.ndr). A nulla sono valse le richieste di Niki Lauda e soprattutto Christian Horner, i quali puntavano fortemente su un aumento del numero della componentistica legata ai motori.
Queste riduzioni, infatti, costringeranno i motoristi a nuovi test al banco, fattore che aumenterà i costi di vendita delle unità alle piccole squadre. Vedremo se queste novità saranno confermate durante il prossimo WMSC.


http://f1grandprix.motorionline.com/f1-cambiano-i-regolamenti-2018-tre-sole-power-unit-a-pilota-taglio-netto-su-mgu-k-e-centraline/
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.


Bye Bye Honda

Ma la pinna sul retro tipo f-duct la toglieranno o no? è abbastanza brutta
Bye Bye Honda

Ora che i motoristi troveranno la quadratura del cerchio per fare motori che coniughino una così lunga durata assieme a prestazioni di alto livello, potete immaginarvi quante prove su prove saranno indotti a fare. Altro che riduzione dei costi, con quest'artifizio vogliono rimescolare le carte in tavola, ancora di più, per creare qualcosa di artificiale fino a sé stesso che dovrebbe destare l'interesse dei veri appassionati ma che risulterà ancora più patetico...
"Credevo che ogni addio fosse una fine. Oggi lo so: anche crescere è un addio. Anche crescere significa abbandonare. E la fine non esiste."

Io spero che dal 2020 i motori siano più semplici e soprattutto ci siano più motoristi, Mercedes, Ferrari, Renault, Honda, Aston Martin, Porche, BMW
Bye Bye Honda

Citazione di: Elio11 il 26 Settembre 2017, 16:30:06
Ora che i motoristi troveranno la quadratura del cerchio per fare motori che coniughino una così lunga durata assieme a prestazioni di alto livello, potete immaginarvi quante prove su prove saranno indotti a fare. Altro che riduzione dei costi, con quest'artifizio vogliono rimescolare le carte in tavola, ancora di più, per creare qualcosa di artificiale fino a sé stesso che dovrebbe destare l'interesse dei veri appassionati ma che risulterà ancora più patetico...

Perfettamente d'accordo! Ricordate la proprietà di Briatore di bagnare la pista così a caso per rendere le gare più caotiche ed interessanti? Ecco, più o meno si tratta della stessa cosa
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

L'anno prossimo prevedo penalità per la Toro Rosso già dalla quarta/quinta gara.
Comunque così realmente non si abbassano i costi,i motoristi per tentare di sviluppare un motore più resistente dovranno investire molti soldi,o probabilmente finiranno per fregarsene e beccare le penalità (inevitabili)
"If you cut us, we bleed McLaren."