Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
836
Messaggi totali
188.765
Totale discussioni
4.860
All'ennesimo ritiro di stagione con la sua McLaren, lo spagnolo parla delle condizioni della sua monoposto e del futuro a Sky Sport. "Non so quanti ma ci sono tanti problemi, non ci voleva. – ha detto Alonso – Eravamo molto poco competitivi, ora c'è Monza simile a questo circuito, ma cercheremo di fare bene. I punti oggi erano davvero impossibili, la situazione non è cambiata. Però buona qualifica, buon weekend, buona partenza ma al settimo giro ci siamo fermati. La McLaren è la top squadra la mondo lo sappiamo tutti. Speriamo l'anno prossimo di risolvere i problemi che abbiamo avuto quest'anno".


http://www.sportfair.it/2017/08/f1-alonso-ritiro-con-pensiero-al-futuro-in-mclaren-lanno-prossimo/592685/#8sw51zyYuHwjbTAy.99
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Invece nell'intervista a Sky ha quasi detto il contrario. Alla domanda (vado a memoria, circa così) "per quanto tempo resisterai ancora con questa situazione?", ha detto "beh, 7 gare no?".

Anche io ho sentito l'intervista che ha fatto subito dopo essersi ritirato e mi trovo con le stesse parole riportate da Frenkoz
"If you cut us, we bleed McLaren."

Citazione di: vinz1926 il 28 Agosto 2017, 00:28:19
Anche io ho sentito l'intervista che ha fatto subito dopo essersi ritirato e mi trovo con le stesse parole riportate da Frenkoz

Si si è vero, non ricordo se era la Masolin che l'ha intervistato ma ha detto proprio così
Bye Bye Honda

McLaren, ora testa al rinnovo di Alonso

La McLaren, dopo essersi assicurata il motore Renault dal 2018 al 2020, passerà la sua attenzione al rinnovo del contratto di Fernando Alonso.

Alonso aveva chiarito che il suo futuro l'avrebbe deciso in autunno e dunque siamo agli sgoccioli per un chiarimento definitivo. Ora, con l'arrivo del Renault, con il cui team vinse due titoli mondiali, ci sono molte possibilità che il rinnovo sia vicino con la McLaren.

Lo stesso team manager Zac Brown ha detto che, con la situazione del motore ora deciso, il team di Woking si concentrerà sul raggiungimento di un accordo con Alonso, e si aspetta una soluzione nel prossimo futuro.

"Ora andiamo a rivolgere la nostra attenzione a Fernando", ha spiegato Brown a Singapore.

"Stiamo parlando molto ... è in attesa di vedere quale soluzione tecnica abbiamo avuto. Ha vinto i suoi due campionati con Renault, è molto felice con noi e noi siamo molto contenti di lui. Penso che in un futuro non troppo lontano dovremmo essere in grado di ottenere qualcosa di fatto e questo sarà l'ultimo pezzo del puzzle. A quel punto devo trovare qualche sponsorizzazione per prepararci al prossimo anno".

fonte: GPupdate.net

Ora vuoi vedere che era Honda che non voleva un main sponsor per paura che gli facesse ombra o che gli mettesse pressione per raggiungere dei risultati ?... mistero
Bye Bye Honda

Citazione di: britannia il 16 Settembre 2017, 12:21:59
McLaren, ora testa al rinnovo di Alonso

La McLaren, dopo essersi assicurata il motore Renault dal 2018 al 2020, passerà la sua attenzione al rinnovo del contratto di Fernando Alonso.

Alonso aveva chiarito che il suo futuro l'avrebbe deciso in autunno e dunque siamo agli sgoccioli per un chiarimento definitivo. Ora, con l'arrivo del Renault, con il cui team vinse due titoli mondiali, ci sono molte possibilità che il rinnovo sia vicino con la McLaren.

Lo stesso team manager Zac Brown ha detto che, con la situazione del motore ora deciso, il team di Woking si concentrerà sul raggiungimento di un accordo con Alonso, e si aspetta una soluzione nel prossimo futuro.

"Ora andiamo a rivolgere la nostra attenzione a Fernando", ha spiegato Brown a Singapore.

"Stiamo parlando molto ... è in attesa di vedere quale soluzione tecnica abbiamo avuto. Ha vinto i suoi due campionati con Renault, è molto felice con noi e noi siamo molto contenti di lui. Penso che in un futuro non troppo lontano dovremmo essere in grado di ottenere qualcosa di fatto e questo sarà l'ultimo pezzo del puzzle. A quel punto devo trovare qualche sponsorizzazione per prepararci al prossimo anno".

fonte: GPupdate.net

Ora vuoi vedere che era Honda che non voleva un main sponsor per paura che gli facesse ombra o che gli mettesse pressione per raggiungere dei risultati ?... mistero

Sì, esatto. Pare che il loro piano fosse non vincere una gara, un mondiale, rompere il motore a ogni gara, non prendere manco un main sponsor, ridurci sul lastrico, perdere la faccia e la dignità. Credo fosse proprio una clausoletta del contratto: "Oh se prendete main sponsor e v'arricchite per fare una macchina migliore, veniamo là e vi diamo le botte, morti di fame". Il piano stava per funzionare perfettamente, per fortuna che l'abbiamo scoperto in tempo e ci siamo liberati dal giogo di questi infami cattivoni. Il prossimo step pare fosse pisciare nei serbatoi al posto di metterci la benza.
Michele


Gli farei al massimo un anno di contratto, ma non con le cifre che prende adesso, da una parte potrebbe vedere il potenziale del binomio McLaren-Renault e stare alla finestra come la Red Bull a vedere se la Honda farà progressi con la cavia toro Rosso.
In quel caso si aprirebbero scenari fantascientifici (ma neanche troppo) che adesso non vado a elencare per non andare troppo OT.

Fare prima di dire.


Boullier, Alonso vuole restare in McLaren

Il direttore corse della McLaren Eric Boullier ha detto che Fernando Alonso "vuole rimanere" alla McLaren per la stagione 2018, quando la squadra utilizzerà il motore Renault, dopo la separazione dalla Honda. Proprio questa decisione sarebbe il motivo principale per cui il pilota spagnolo potrebbe decidere di restare a Woking.

Boullier a questo punto spera che un accordo possa farsi a breve.

"Alonso è solo interessato - e lo sta dicendo da mesi - ad avere un'auto competitiva", ha spiegato Boullier in un'intervista al sito ufficiale della F1.

"Noi saremmo felici, anche perchè la scelta di cambiare motore è stata solo di carattere sportivo e non commerciale. Il DNA della McLaren è di essere competitiva - la squadra è sempre stata tra i primi tre e dobbiamo tornare dove ci compete. Oggi sappiamo di avere un buon telaio, che ci permetterebbe di tornare nelle prime tre con un motore di pari livello. Per noi, come business, è importante essere competitivi, indipendentemente dal ruolo che Fernando gioca".

"Abbiamo dovuto prendere questa decisione ma se si vuole essere competitivi, non si ha solo bisogno di un motore, ma anche di un grande pilota. Abbiamo cambiato il motore come primo atto, ma il nostro pacchetto include anche il pilota".

Alla domanda quanto è vicina la McLaren al rinnovo di Alonso, Boullier ha risposto: "Molto vicina. Fernando vuole rimanere. Si può capire dalle sue intenzioni. Ci sono dettagli di marketing che devono essere risolti, sui quali Zak Brown sta lavorando".

Alonso ha dichiarato al Gran Premio di Singapore che vuole raccogliere ulteriori informazioni sul potenziale della Renault prima di impegnarsi con la McLaren per il 2018.

fonte: GPupdate.net
Bye Bye Honda

mikamax
#8
Citazione di: zipavelo il 16 Settembre 2017, 14:53:36
Gli farei al massimo un anno di contratto, ma non con le cifre che prende adesso, da una parte potrebbe vedere il potenziale del binomio McLaren-Renault e stare alla finestra come la Red Bull a vedere se la Honda farà progressi con la cavia toro Rosso.
In quel caso si aprirebbero scenari fantascientifici (ma neanche troppo) che adesso non vado a elencare per non andare troppo OT.

Certo come no, stanno riducendo l'ingaggio e i benefits...
Alonso tratta per 40 milioni a stagione con annesse clausole di salvaguardia e possibilità di gareggiare in altre serie!

http://www.formulapassion.it/2017/10/f1-mclaren-40-milioni-allanno-per-trattenere-alonso/

Shameless......

Citazione di: mikamax il 16 Ottobre 2017, 11:57:21
Citazione di: zipavelo il 16 Settembre 2017, 14:53:36
Gli farei al massimo un anno di contratto, ma non con le cifre che prende adesso, da una parte potrebbe vedere il potenziale del binomio McLaren-Renault e stare alla finestra come la Red Bull a vedere se la Honda farà progressi con la cavia toro Rosso.
In quel caso si aprirebbero scenari fantascientifici (ma neanche troppo) che adesso non vado a elencare per non andare troppo OT.

http://www.formulapassion.it/2017/10/f1-mclaren-40-milioni-allanno-per-trattenere-alonso/

Shameless......

Utente Mikamax: occorre riportare il testo del link. Se non fosse possibile, occorre riportare in alternativa un sunto di quanto linkato o trovare un'altra fonte.
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

mikamax
Citazione di: Frenkoz il 16 Ottobre 2017, 21:38:57
Citazione di: mikamax il 16 Ottobre 2017, 11:57:21
Citazione di: zipavelo il 16 Settembre 2017, 14:53:36
Gli farei al massimo un anno di contratto, ma non con le cifre che prende adesso, da una parte potrebbe vedere il potenziale del binomio McLaren-Renault e stare alla finestra come la Red Bull a vedere se la Honda farà progressi con la cavia toro Rosso.
In quel caso si aprirebbero scenari fantascientifici (ma neanche troppo) che adesso non vado a elencare per non andare troppo OT.

http://www.formulapassion.it/2017/10/f1-mclaren-40-milioni-allanno-per-trattenere-alonso/

Shameless......

Utente Mikamax: occorre riportare il testo del link. Se non fosse possibile, occorre riportare in alternativa un sunto di quanto linkato o trovare un'altra fonte.
Post aggiornato, chiedo venia.

La McLaren è il Milan della F1 e Brown è un Fassone un po' più bello: stanno scommettendo tutto sul futuro immediato mettendoci di tasca propria anche più di quanto la scuderia guadagna. Se va bene, va bene. Se va male, caput: ciao McLaren!  :-scd
Michele


Citazione di: Michele il 17 Ottobre 2017, 14:55:31
La McLaren è il Milan della F1 e Brown è un Fassone un po' più bello: stanno scommettendo tutto sul futuro immediato mettendoci di tasca propria anche più di quanto la scuderia guadagna. Se va bene, va bene. Se va male, caput: ciao McLaren!  :-scd

Però c'è una differenza.

La McLaren, sempre che siano vere le cifre circolate per il rinnovo di Alonso e tenuto conto che Vandoorne guadagna una miseria quindi complessivamente saremmo comunque entro una cifra ragionevole, utilizzerà i soldi dei proprietari (Ojjeh e Mumtalakat). Ed è altamente probabile che la classifica migliorerà (cavolo siamo 9° su 10!!!!) e di conseguenza anche gli introiti elargiti dalla Federazione per i piazzamenti sportivi e dagli sponsor.

Il Milan per comprare giocatori buoni ma tutt'altro che fenomeni (l'ingaggio dato a Bonucci poi lo ritengo un affronto quasi personale, manco stessimo parlando di Beckenbauer!) ha speso/spenderà una cifra enorme di cui una buonissima fetta se l'è fatta prestare da un fondo con tassi d'interesse decisamente alti. E con il concreto rischio di arrivare nella medesima posizione di classifica in cui è arrivato lo scorso anno. Mi pare un azzardo un tantino più esasperato.

La McLaren invece, nel malaugurato caso dovesse deludere pesantemente anche l'anno venturo, risolverà il contratto con Alonso (peraltro non ancora formalizzato) e piazzerà Lando Norris e vedrà di botto un risparmio di un bel pò di soldini. Non la farei drammatica insomma.

Questo per come la vedo io si intende.

Citazione di: Giasone Bottone il 18 Ottobre 2017, 18:02:05
Citazione di: Michele il 17 Ottobre 2017, 14:55:31
La McLaren è il Milan della F1 e Brown è un Fassone un po' più bello: stanno scommettendo tutto sul futuro immediato mettendoci di tasca propria anche più di quanto la scuderia guadagna. Se va bene, va bene. Se va male, caput: ciao McLaren!  :-scd

Però c'è una differenza.

La McLaren, sempre che siano vere le cifre circolate per il rinnovo di Alonso e tenuto conto che Vandoorne guadagna una miseria quindi complessivamente saremmo comunque entro una cifra ragionevole, utilizzerà i soldi dei proprietari (Ojjeh e Mumtalakat). Ed è altamente probabile che la classifica migliorerà (cavolo siamo 9° su 10!!!!) e di conseguenza anche gli introiti elargiti dalla Federazione per i piazzamenti sportivi e dagli sponsor.

Il Milan per comprare giocatori buoni ma tutt'altro che fenomeni (l'ingaggio dato a Bonucci poi lo ritengo un affronto quasi personale, manco stessimo parlando di Beckenbauer!) ha speso/spenderà una cifra enorme di cui una buonissima fetta se l'è fatta prestare da un fondo con tassi d'interesse decisamente alti. E con il concreto rischio di arrivare nella medesima posizione di classifica in cui è arrivato lo scorso anno. Mi pare un azzardo un tantino più esasperato.

La McLaren invece, nel malaugurato caso dovesse deludere pesantemente anche l'anno venturo, risolverà il contratto con Alonso (peraltro non ancora formalizzato) e piazzerà Lando Norris e vedrà di botto un risparmio di un bel pò di soldini. Non la farei drammatica insomma.

Questo per come la vedo io si intende.

Non hai torto, però la filosofia mi pare pericolosamente la stessa: sono a digiuno da troppi anni, i tifosi e i media iniziano a mettermi troppa pressione, quindi mi gioco le mie ultime carte sperando vada bene. Se i soldi del Milan ci sono davvero, non lo so. Quelli di McLaren ci sono di sicuro e non sono introiti di sponsor e nemmeno più di Honda, quindi per esclusione sono per forza degli investitori. Investitori che non credo investano semplicemente per una componente affettiva (che pure ci sarà, non lo metto in dubbio), ma per arrivare a un risultato ed a un ritorno economico, come in passato. Qualora non dovesse arrivare nulla di tutto ciò, in quale situazione ci troveremmo?

Il punto non è Alonso: Alonso nelle loro teste è solo il mezzo più facile e immediato, insieme a Renault, per tornare a vincere. Se domani Alonso e Renault non vincono, cosa ti resta? Cos'ha oggi McLaren? Qual è il piano di riserva senza queste due componenti? Ferrari è Ferrari, ha le sue risorse interne, fa tutto da sé. Mercedes ha soldi da buttare, i migliori ingegneri e una schiera di piloti che vorrebbero correre per lei. RedBull ha denaro a non finire e un po' di sponsor pronti ad aiutarla (s'è visto con Aston Martin). Noi che abbiamo?

La f*ca, almeno, ce l'abbiamo quella?
Michele