Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.823
Totale discussioni
4.866
Ho appena realizzato una cosa........................questo ha 17 anni e guida una F1!!!!!!

Io alla sua età non sapevo neanche di essere al mondo  :-ahah :-ahah
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

Citazione di: mp4-89 il 02 Agosto 2017, 21:38:22
Ho appena realizzato una cosa........................questo ha 17 anni e guida una F1!!!!!!

Io alla sua età (sono 18 ma del suo stesso anno) sono qui che commento invidioso i suoi tempi  :-ahah

Citazione di: pietro27 il 02 Agosto 2017, 21:59:05

Io alla sua età (sono 18 ma del suo stesso anno) sono qui che commento invidioso i suoi tempi  :-ahah

E tu ti vedresti all'interno del circus della F1? Riusciresti a sopportare la pressione di essere un pilota Mclaren?  :-)

Comunque complimenti, dai tuoi commenti sembri molto più maturo e navigato! Senza ironia
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

Citazione di: mp4-89 il 02 Agosto 2017, 22:10:32

E tu ti vedresti all'interno del circus della F1? Riusciresti a sopportare la pressione di essere un pilota Mclaren?  :-)

Comunque complimenti, dai tuoi commenti sembri molto più maturo e navigato! Senza ironia

Sarò il più oggettivo, sincero e raffinato possibile: mi cagh**ei addosso alla sola idea di mettere piede nel box McLaren. Un discorso che credo abbia valore in generale per ogni team di F1 (o quasi) e per ogni appassionato vero (o quasi), però in particolar modo solo l'idea di essere nel team McLaren fa venire i brividi. Per questo ho enorme rispetto per i giovani piloti, sono sottoposti a una pressione enorme e a un cocktail di emozioni difficile da immaginare.

Anyway, grazie  :-) (anche se forse ti sei dimenticato di qualche mia uscita poco... ehm, "matura"  :-ahah

Citazione di: pietro27 il 02 Agosto 2017, 22:17:19
Citazione di: mp4-89 il 02 Agosto 2017, 22:10:32

Sarò il più oggettivo, sincero e raffinato possibile: mi cagh**ei addosso alla sola idea di mettere piede nel box McLaren. Un discorso che credo abbia valore in generale per ogni team di F1 (o quasi) e per ogni appassionato vero (o quasi), però in particolar modo solo l'idea di essere nel team McLaren fa venire i brividi. Per questo ho enorme rispetto per i giovani piloti, sono sottoposti a una pressione enorme e a un cocktail di emozioni difficile da immaginare.

Anyway, grazie  :-) (anche se forse ti sei dimenticato di qualche mia uscita poco... ehm, "matura"  :-ahah)

Proprio questa è la risposta che volevo leggere!  :-) Perchè in tutti gli sport si sente gente sputare sentenze sui giovani senza prima pensare:"Ma io alla sua età dov'ero? Che testa avevo?"!

Non mi sono dimenticato le tue uscite, come non mi sono dimenticato la nostra diversità di vedute su Verstappen, ma queste cose contribuiscono a renderti più simpatico  :-ahah

Scusate l'OT

M. Bobbi

In effetti è stato abbastanza OT, scusate. Torniamo sul topic con le dichiarazioni di Kubica:

Kubica: "Non sono soddisfatto al 100%"

Al termine della sessione di test, Robert Kubica ha confessato di non sapere quale potrà essere il prossimo passo per avvicinarsi al ritorno in Formula 1. Il polacco ha poi rivelato di non sentirsi totalmente soddisfatto della sua giornata ungherese.

Quella odierna era una tappa fondamentale per capire le reali possibilità di Robert Kubica al volante di una monoposto 2017 di Formula 1. Il 32 enne di Cracovia ha testato a fondo la propria tenuta fisica, riscontrando risultati più che discreti. Ma l'alfiere Renault non si dichiara soddisfatto sino in fondo, e fa capire con decisione la volontà di effettuare altri test in pista.

Infatti non nasconde di aver incontrato qualche difficoltà: "Sappiamo che quello ungherese è un tracciato impegnativo, probabilmente uno di quelli più esigenti a livello fisico. È stata dura oggi, ma penso lo sia stata per tutti i piloti sul circuito. Non è stata semplice, non mi nascondo, ma è andata bene. Alla fine abbiamo fatto più di 140 giri, e potrei rifarli facilmente anche domani, perciò il livello fisico è buono, e questo è un buon segno".

Kubica mostra la sua indole perfezionista nel colloquio con i giornalisti: "Ci sono cose da migliorare, ma è sempre così. Se qualcuno mi avesse detto solo tre mesi fa che sarei stato qui a completare 140 giri, ci avrei messo la firma. Una volta che sei qui però vuoi sempre di più, capisco che dobbiamo essere felici e sono felice. Non sono però soddisfatto al 100%".

http://www.formulapassion.it/2017/08/f1-kubica-non-soddisfatto-al-100/

Robert mi è sempre piaciuto come pilota e sono felice di vederlo "in forma" e in pista, però ci sono davvero troppi giovani che meritano più spazio di lui per una semplice questione di età, anche se, per sua fortuna, Renault non ha per mano giovani fenomeni come invece hanno Ferrari, McLaren e Mercedes. La cosa sicura è che non salirà in macchina dal Belgio, e questo potrebbe indirizzare Renault sulla strada che porta a Sainz, che forse sarebbe la cosa migliore, visto che Rowland e Latifi non mi sembrano avere il potenziale di molti piloti nella stessa categoria (Leclerc e DeVries sono di un altro pianeta rispetto a loro).

Benone Lando.
La McLaren si è trovata molto bene su questa pista.
Bentornato Robert.
Fare prima di dire.

Citazione di: pietro27 il 03 Agosto 2017, 06:46:24
In effetti è stato abbastanza OT, scusate. Torniamo sul topic con le dichiarazioni di Kubica:

Kubica: "Non sono soddisfatto al 100%"

Al termine della sessione di test, Robert Kubica ha confessato di non sapere quale potrà essere il prossimo passo per avvicinarsi al ritorno in Formula 1. Il polacco ha poi rivelato di non sentirsi totalmente soddisfatto della sua giornata ungherese.

Quella odierna era una tappa fondamentale per capire le reali possibilità di Robert Kubica al volante di una monoposto 2017 di Formula 1. Il 32 enne di Cracovia ha testato a fondo la propria tenuta fisica, riscontrando risultati più che discreti. Ma l'alfiere Renault non si dichiara soddisfatto sino in fondo, e fa capire con decisione la volontà di effettuare altri test in pista.

Infatti non nasconde di aver incontrato qualche difficoltà: "Sappiamo che quello ungherese è un tracciato impegnativo, probabilmente uno di quelli più esigenti a livello fisico. È stata dura oggi, ma penso lo sia stata per tutti i piloti sul circuito. Non è stata semplice, non mi nascondo, ma è andata bene. Alla fine abbiamo fatto più di 140 giri, e potrei rifarli facilmente anche domani, perciò il livello fisico è buono, e questo è un buon segno".

Kubica mostra la sua indole perfezionista nel colloquio con i giornalisti: "Ci sono cose da migliorare, ma è sempre così. Se qualcuno mi avesse detto solo tre mesi fa che sarei stato qui a completare 140 giri, ci avrei messo la firma. Una volta che sei qui però vuoi sempre di più, capisco che dobbiamo essere felici e sono felice. Non sono però soddisfatto al 100%".

http://www.formulapassion.it/2017/08/f1-kubica-non-soddisfatto-al-100/

Robert mi è sempre piaciuto come pilota e sono felice di vederlo "in forma" e in pista, però ci sono davvero troppi giovani che meritano più spazio di lui per una semplice questione di età, anche se, per sua fortuna, Renault non ha per mano giovani fenomeni come invece hanno Ferrari, McLaren e Mercedes. La cosa sicura è che non salirà in macchina dal Belgio, e questo potrebbe indirizzare Renault sulla strada che porta a Sainz, che forse sarebbe la cosa migliore, visto che Rowland e Latifi non mi sembrano avere il potenziale di molti piloti nella stessa categoria (Leclerc e DeVries sono di un altro pianeta rispetto a loro).
sono sicuro al 100% che la Renault non cambierà pilota a stagione in corso.
La Toro Rosso darebbe Sainz e non avrebbe piloti competitivi da mettere al volante, e lo spagnolo ha portato quasi tutti punti del team
"If you cut us, we bleed McLaren."

Senza dimenticare che un eventuale arrivo immediato di Sainz toglierebbe ogni possibilità di rivedere Kubica al volante di una F1.

M. Bobbi

No beh, andasse via Sainz, la Toro Rosso avrebbe sempre un Gasly che mi pare abbastanza pronto per la F1 a questo punto (anzi, tra un po' di mesi rischia già che sia tardi per farlo debuttare). Infatti non mi pare che in Toro Rosso/RedBull si stiano stracciando i capelli per le "minacce" di Sainz (legittime quanto vi pare, ma tanto è risaputo come vanno le cose da quelle parti).

Io Sainz lo vedevo bene come compagno di Alonso, ma l'anno prossimo una coppia Sainz-Norris, dovesse partire Fernando, me la giocherei volentieri. Vandoorne sta recuperando un po', ma la mia idea di base non è cambiata troppo: non mi pare sia un pilota da McLaren in senso assoluto. Poi su questa McLaren non è che serva un fenomeno da titolo iridato, ma questo è un altro discorso. Se Norris si confermasse l'ottimo pilota che è sembrato ieri praticamente a tutto il mondo, non mi farei troppi problemi a salutare il belga.

Alonso-Norris sarebbe il top, ma ho già un dejavu nella testa...

A Kubica, fossi in Renault, una possibilità verso fine campionato gliela darei, anche solo per capire quanto è consistente in gara. Vista la copertura mediatica di ieri, gli potrebbe fare anche gioco in termini di marketing. Oddio, Robert non ha le tette di Carmen Jorda, ma almeno non fa finta di guidare tra un selfie e l'altro...
Michele

Norris... Norris....

altro pilota da tenere a mente... Veramente bravo.

Citazione di: Sam71 il 03 Agosto 2017, 15:52:53
Norris... Norris....

Scusate  :-ahah

Citazione di: pietro27 il 03 Agosto 2017, 15:59:47
Citazione di: Sam71 il 03 Agosto 2017, 15:52:53
Norris... Norris....

Scusate  :-ahah

Penso che tutti l'avessero pensata, ma tu sei stato l'unico ad avere le pa**e di pubblicarla! Onore a te!  :-ahah :-ahah

M. Bobbi

Confermato nel mentre l'upgrade di 15 cavalli per Spa, ma si tratta solo di un passo intermedio, dovrebbe aggiungere ancora cavalli gara dopo gara per arrivare entro le ultime ai livelli del motore Renault. Risolti anche i problemi di affidabilità (ma di questo ce n'eravamo accorti) ed eliminate le vibrazioni del motore.

Fonte: http://www.formulapassion.it/2017/08/f1-honda-15-cavalli-piu-la-mclaren-spa/

Arrivare a 40-50 cavalli da Mercedes/Ferrari non è di sicuro ancora abbastanza, vediamo cosa inventano in ottica 2018.
Michele

Citazione di: Michele il 04 Agosto 2017, 08:14:09
Confermato nel mentre l'upgrade di 15 cavalli per Spa, ma si tratta solo di un passo intermedio, dovrebbe aggiungere ancora cavalli gara dopo gara per arrivare entro le ultime ai livelli del motore Renault. Risolti anche i problemi di affidabilità (ma di questo ce n'eravamo accorti) ed eliminate le vibrazioni del motore.

Fonte: http://www.formulapassion.it/2017/08/f1-honda-15-cavalli-piu-la-mclaren-spa/

Arrivare a 40-50 cavalli da Mercedes/Ferrari non è di sicuro ancora abbastanza, vediamo cosa inventano in ottica 2018.

Considerata la situazione attuale farei firma per uno scenario del genere

M. Bobbi