Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
837
Messaggi totali
188.847
Totale discussioni
4.867
Citazione di: zipavelo il 01 Agosto 2017, 22:11:15
Ho letto su Marca.com che per Spa avremo una PU potenziata di 15 cv.
Solo 15 cv per un periodo di sviluppo di 6/7 mesi? La Mercedes guadagna 15 cavalli nel giro di 1 mese.
Speriamo non sia vero dai.

Citazione di: Paul il 01 Agosto 2017, 23:48:56
Citazione di: zipavelo il 01 Agosto 2017, 22:11:15
Ho letto su Marca.com che per Spa avremo una PU potenziata di 15 cv.
Solo 15 cv per un periodo di sviluppo di 6/7 mesi? La Mercedes guadagna 15 cavalli nel giro di 1 mese.
Speriamo non sia vero dai.
quoto, la Mercedes e Ferrari a Silverstone hanno portato un aggiornamento da circa 30 cavalli...e loro hanno molto meno margine di miglioramento rispetto a Honda
"If you cut us, we bleed McLaren."

Norris impressionante. Con quel giro ha girato tanto quanto Vandoorne.

Io ho letto su Motorsport che non ci sono novità assolutamente su queste power unit, anche se i risultati sembrerebbero dare torto a questa indiscrezione... Pure McLaren giorni fa aveva detto che prima di Spa non avrebbe testato nessun elemento nuovo né su motore né su aerodinamica.

La butto lì: stanno provando un elemento nuovo e segreto ma non lo dicono per non illudere come sempre media e tifosi?

Edit: Ferrari e McLaren sono le uniche due ad essere scese sotto l'1.18 finora nei test.
Michele

P. S. Tanto per curiosità, anche se in Ungheria non vale moltissimo, abbiamo la speed trap dei test? Quella può toglierci un po' di dubbi...
Michele

Lando Norris se la sta cavando alla grande

Ho visto il video di Kubica che nel suo primo giro uscendo dai box ha sfasciato la targhetta di Nico Hulk  :-ahah

1:17.6 su ultrasoft, direi che 1) ci sono delle novità sulla macchina per forza e 2) sto ragazzo ha un bel piede (prendendo 0.6 come differenza US/SS, il suo tempo è 1:18.2 che, considerato che non ha mai girato su questa macchina, è molto buono)

EDIT: Ora ha fatto un ottimo 1:17.3

Lando va forte e mi ricorda tanto Verstappen. Potrebbe benissimo debuttare a SPA e andare più forte di Vandoorne.

Poi per quanto riguarda la questione Honda, pare proprio che il grande upgrade sia stato posticipato per ottobre verso il gp del Messico e per SPA ci sarà un piccolo aggiornamento.

Citazione di: Paul il 02 Agosto 2017, 17:38:41
Lando va forte e mi ricorda tanto Verstappen. Potrebbe benissimo debuttare a SPA e andare più forte di Vandoorne.

Poi per quanto riguarda la questione Honda, pare proprio che il grande upgrade sia stato posticipato per ottobre verso il gp del Messico e per SPA ci sarà un piccolo aggiornamento.

Non sottovalutare così Stoffel, mi sembra esagerato. Per carità, Norris sta, stupendo pure me ma non credo che andrebbe subito più veloce.

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Beh, direi molto bene Lando! Non male anche Kubica che completa 142 tornate
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

Sì, anche io ero fermo su questa versione semi-ufficiale della faccenda. In verità però potrebbero averci raccontato tutto e il contrario di tutto, non sapremo mai cosa stanno provando e forse, vista come è andata ultimamente, è anche giusto così.

Ve lo ricordate voi il day 2 del test di aprile, quando Vandoorne fece dei signori tempi e testò la macchina per tipo un'ottantina di giri e alla fine McLaren e Honda dissero di non avere la più pallida idea del perché fosse andato così bene? Mah, c'è qualcosa di alquanto singolare e strano... È come se stessero provando qualcosa che non possono/vogliono testare nel corso dei week-end ma non volessero dirlo.

Per capirci, il teorico di Norris (gran pilota eh, ma pur sempre uno che mette il c*lo per la prima volta su quella macchina) sarebbe tipo di 17.9, cioè al di sotto dell'1.18, con una mescola di vantaggio sulle qualifiche di sabato. Diciamo che in qualifica, con le SS, avrebbe fatto tranquillamente un 1.18,2, cioè quanto se non meglio di Alonso (che ha fatto 1.18,3, ma aveva un po' più benza immagino, nemmeno troppa però).

Due sono le cose: o Norris è un fenomeno vero che riesce già a fare quanto un navigatissimo Alonso e molto meglio di un Vandoorne. Oppure c'è una novità (non per forza in termini di motore, ma nessuno parla di novità aerodinamiche al momento) accuratamente secretata.

Solo la speed trap, se esiste, può toglierci qualche dubbio.
Michele

Citazione di: pietro27 il 02 Agosto 2017, 17:48:01

Non sottovalutare così Stoffel, mi sembra esagerato. Per carità, Norris sta, stupendo pure me ma non credo che andrebbe subito più veloce.
Non sottovaluto Stoffel ma Lando oggi ha fatto qualcosa di eccezionale. Togliendo la differenza tra Us e Ss ha fatto lo stesso tempo di Stoffel nelle qualifiche. Inoltre autosport ha riportato che la gommatura extra della pista non ha contributo ad abbassare i tempi rispetto a sabato e domenica.  Voglio solo dare credito a Norris perché se lo merita.

Citazione di: Paul il 02 Agosto 2017, 19:58:40
Citazione di: pietro27 il 02 Agosto 2017, 17:48:01

Non sottovaluto Stoffel ma Lando oggi ha fatto qualcosa di eccezionale. Togliendo la differenza tra Us e Ss ha fatto lo stesso tempo di Stoffel nelle qualifiche. Inoltre autosport ha riportato che la gommatura extra della pista non ha contributo ad abbassare i tempi rispetto a sabato e domenica.  Voglio solo dare credito a Norris perché se lo merita.

Quello assolutamente, dobbiamo però considerare che con le (presunte) novità portate in pista nei test i tempi in qualifica di Alonso e Vandoorne sarebbero stati di sicuro più bassi. Non credo che Norris possa fare i tempi di Vandoorne al momento.