Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.819
Totale discussioni
4.866

Spero veramente che Honda abbia portato qualche aggiornamento, altrimenti questa sessione di test per noi sarà totalmente inutile
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

Stoffel si riprende la prima posizione,
Comunque è vero,se Honda non testa componenti nuovi da introdurre a Spa sono inutili questi test per noi
"If you cut us, we bleed McLaren."

Problemi per Stoffel!!! Aggiornamenti Honda?
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

Citazione di: mp4-89 il 01 Agosto 2017, 12:38:32
Spero veramente che Honda abbia portato qualche aggiornamento, altrimenti questa sessione di test per noi sarà totalmente inutile
Nessun aggiornamento. Se continuando a lavorare forse portano una PU del tutto nuova a SPA.

Semplicemente ridicoli,non riuscivano a portare qualche componente aggiornato nei test? I test sono fatti per questo e sono pochi durante l'anno...poi non li sfruttano,dicono che non hanno gli stessi riscontri tra simulatore e pista.
"If you cut us, we bleed McLaren."

Citazione di: vinz1926 il 01 Agosto 2017, 13:23:41
Semplicemente ridicoli,non riuscivano a portare qualche componente aggiornato nei test? I test sono fatti per questo e sono pochi durante l'anno...poi non li sfruttano,dicono che non hanno gli stessi riscontri tra simulatore e pista.
No perché quello che si poteva montare anche su questa PU è stato portato a Baku.



Nota positiva dei test McLaren: Stoffel Vandoorne. Basta.

Sembra che, a dire di formula passion, Leclerc abbia fatto quel tempo con gomme soft.

Questo Leclerc mi piace un sacco. L'ho già visto in F2 (ex GP2, come vi pare insomma, quella). Veloce, sicuro, sbaglia pochissimo, sembra già un veterano. Peccato che in Ferrari preferiscano Raikkonen che c'ha famiglia da mantenere, 'sto qui rischia di dare filo da torcere a Vettel in stile Hamilton 2007.

Dicono comunque che al 90% l'anno prossimo lo vedremo in Sauber. Quindi Giovinazzi può già iniziarsi a cercare un altro lavoro, perché Ericsson da lì non lo schiodi manco a schiaffoni.


McLaren non ha portato nessun aggiornamento. L'avevano già detto qualche giorno fa che non ci sarebbero state novità in questi test. Hanno fatto semplicemente dei test comparativi (di quelli che si fanno di solito a inizio stagione) con più setup e più soluzioni. Il problema avuto da Vandoorne non c'entra niente con la power unit Honda e, mi spiace dovervi dare questo dispiacere ( :-)) ma rispetto a marzo in termini di velocità ed affidabilità a detta di tutti gli esperti del paddock abbiamo fatto enormi passi avanti.

Ciò non toglie che al momento siamo ancora del tutto insufficienti, ci mancherebbe altro, se ci accontentassimo di questo poco tiferemmo Toro Rosso...

P. S. Non sono test per niente inutili. A detta di Stella e Boullier finalmente siamo riusciti a mettere insieme una quantità incredibile di dati che ci servivano e servivano ad Honda da inizio anno per sviluppare le nuove PU. Se ve pare poco...  :-prg
Michele


Vandoorne: "Gli aggiornamenti funzionano"

Stoffel Vandoorne ha concluso in seconda posizione la prima giornata di test estivi sul circuito dell'Hungaroring. Il belga ha fissato il suo tempo di riferimento in 1:17.834, sei centesimi meglio del tempo che gli è valso la nona posizione (poi ottava per il penalty di Hulkenberg) nelle qualifiche del sabato.

Nella sessione mattutina la McLaren si è concentrata sui run più brevi, con cambiamenti di set-up e test aerodinamici per una valutazione rapida. Più tardi Stoffel Vandoorne si è dedicato ai long run, focalizzandosi su maneggevolezza e stabilità del telaio. Prima della pausa pranzo il belga ha completato 35 giri, ma la squadra ha ritenuto opportuno far fermare la MCL32 in pista a causa di una perdita di liquido. Il team ha dunque accuratamente controllato sia il telaio che la power unit, e la perdita è stata individuata nel motore.

Il problema non è stato definito grave, sebbene abbia richiesto molto tempo, per via della necessaria rimozione del propulsore. Stoffel è quindi tornato sul circuito poco dopo le 16, lavorando sul bilanciamento della vettura con differenti carichi di benzina e diverse mescole di gomme. Sono stati completati 72 giri complessivi, e il passo si è dimostrato soddisfacente e competitivo nell'arco dell'intera giornata.

Stoffel Vandoorne è soddisfatto per la performance odierna: "È stata una giornata molto produttiva per noi, nonostante il problema. Abbiamo montato nuove parti sulla monoposto, testandole per tutta la giornata, e ho ricevuto sensazioni positive. Ci siamo sicuramente messi nella giusta direzione man mano che la giornata andava avanti. Fa piacere notare come le nuove parti che montiamo sulla macchina rispondano secondo le attese e vadano a migliorare le nostre prestazioni. Chiaramente è solo un test e non significa molto, ma abbiamo raccolto dati utili che ci aiuteranno. Speriamo di poter mostrare che dopo la pausa estiva abbiamo fatto un altro passo in avanti e progredire per il resto della stagione".

Eric Boullier (Racing Director McLaren) si associa all'ottimismo di Vandoorne: "Nonostante un paio di problemi di affidabilità siamo riusciti a completare una buona parte del nostro programma, raccogliendo dati molto utili. Stoffel si è comportato molto bene come sempre, dandoci indicazioni approfondite. Domani daremo il benvenuto Norris, per la sua prima esperienza con la MCL32 e continueremo con il nostro piano di lavoro".

Satoshi Nakamura (principale ingegnere Honda) analizza nel dettaglio la sessione: "La squadra ha provato nuove parti del telaio, mentre noi abbiamo testato alcuni elementi nuovi sulla power unit. L'obiettivo era quello di raccogliere dati preziosi, migliorando prestazioni e affidabilità per la seconda parte della stagione. Poco prima del pranzo abbiamo avuto una perdita d'olio e si è perso un po' di tempo, ma non siamo preoccupati".

fonte: http://www.formulapassion.it/2017/08/f1-vandoorne-gli-aggiornamenti-funzionano/
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

Vorrei tanto sapere quali sarebbero questi fantomatici "nuovi elementi dell PU", ma non importa! Ormai per contenere tutti i dati che abbiamo raccolto negli ultimi tre anni non basterebbero tutti gli Hard Disk presenti nella sede principale di Microsoft.
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

Citazione di: mp4-89 il 01 Agosto 2017, 21:38:03
Vorrei tanto sapere quali sarebbero questi fantomatici "nuovi elementi dell PU", ma non importa! Ormai per contenere tutti i dati che abbiamo raccolto negli ultimi tre anni non basterebbero tutti gli Hard Disk presenti nella sede principale di Microsoft.
Pure io sarei curioso ma credo si trattino di piccole modifiche al MGU-H.

Ho letto su Marca.com che per Spa avremo una PU potenziata di 15 cv.
Fare prima di dire.


Citazione di: zipavelo il 01 Agosto 2017, 22:11:15
Ho letto su Marca.com che per Spa avremo una PU potenziata di 15 cv.

Boh, Marca ha sempre avuto un'attendibilità paragonabile a quella di un ubriaco appena uscito dall'osteria
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi