Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
836
Messaggi totali
188.765
Totale discussioni
4.860
Ho aperto questo topic per discutere del mercato piloti in stagione in corso e anche in ottica 2018. Se preferite cambio nome. Nel dubbio, parto col botto:

RENAULT: spunta l'ipotesi Sainz già in Ungheria


"Le parole di Carlos Sainz, che ha spiegato in Austria di non vedersi in Toro Rosso anche nel 2018, hanno colpito nel segno: a Silverstone i vertici Red Bull stanno trattando la sua 'cessione', avendo fissato il prezzo del suo trasferimento in otto milioni di dollari.

Il quotidiano tedesco Auto Bild sostiene che, dopo il duro botta e risposta andato in scena in Austria tra Carlos Sainz e i vertici Red Bull, il pilota spagnolo potrebbe abbandonare quanto prima il suo sedile in Toro Rosso. Il figlio d'arte andrebbe a sostituire Jolyon Palmer, anche lui in odore di addio dalla Renault, insoddisfatta dei suoi risultati."

Fonti: http://en.f1i.com/news/273694-273694.html
http://www.formulapassion.it/2017/07/f1-sainz-costa-8-milioni-renault-ci-pensa/

Con queste voci si apre la "silly season" (mercato piloti) 2017, il sedile di Palmer scotta, e non per colpa della PU Renault: Sainz piace alla Renault già da un po', e se il suo passaggio era quasi certo a fine anno, spunta l'ipotesi, per ora solo voci, che possa farlo già in Ungheria, dati i rapporti rovinati con il team TR.

Altro possibile scenario è il ritorno di Kubica in F1 proprio nei test Ungheresi e poi definitivamente al posto del buon Jolyon. Vi ricordate l'anno scorso quando il mercato piloti era così incasinato da mettere mezzo Ocon in FI e mezzo Sainz in Renault? Ecco, ora in Renault c'è un quarto di Palmer, un quarto di Sainz, un quarto di Kubica e pure un quarto di Sirotkin che non fa mai male.

In TR, il sostituto logicamente sarebbe Gasly. Ci tengo a precisare che le fonti al momento sono scarse e si tratta di rumors. Se sapete altro, siete liberissimi di aggiungere.

Sono curioso di sapere cosa ne pensate della situazione, secondo me ne guadagnerebbero tutti.

Per me ci sarà qualche cambiamento cambiamento sulla griglia di partenza dell'anno prossimo
-Palmer verrà cacciato per il 2018 (anche se per lui si parla di appiedamento anticipato),al suo posto ci vedrei bene Sainz...per quanto sia un estimatore di Kubica, ma siamo sicuri che il polacco possa tornare a correre in F1 a grandissimi livelli?
-Sicuramente il sedile più ambito è quello di Raikkonen,il finlandese dovrà fare delle buone prestazioni (come quella di ieri) per meritarsi la riconferma che al momento non è scontata...i candidati per il suo sedile possono essere Sainz,Grosjean e si sta parlando anche di Ricciardo.

Ovviamente a seconda delle scelte di Renault e Ferrari ci saranno diversi spostamenti
"If you cut us, we bleed McLaren."

L'impressione è che l'effetto domino sia pronto: Kimi e Bottas sono in scadenza, e se per Valterri è molto probabile il rinnovo, per l'altro finlandese le cose sono molto incerte. Conoscendo le strategie di mercato dei rossi, non escludo un rinnovo a favore della stabilità totale, ma nel caso volessero rischiare una line up nuova i possibili sarebbero: Sainz, che vuole cambiare aria, Grosjean, che è molto esperto, Perez, ex FDA, e infine uno dei due RB se volessero azzardare un "dream team". La pedina che ha più libertà di movimento al momento è Sainz: possibilità 1: va in Renault o in Ungheria o l'anno prossimo. Possibilità 2: viene chiamato da Ferrari come secondo pilota. Possibilità 3: se Ferrari sceglie uno dei due RB, lui lo sostituirà.

Concordo sulla questione Kubica, per il resto la situazione in tutti i team di mezza classifica è completamente instabile: Perez vuole andarsene, TR manderà via entrambi, Williams deve sostituire Massa, Haas prenderà Leclerc e forse Giovinazzi, Sauber buio pesto.

Citazione di: pietro27 il 17 Luglio 2017, 12:48:23
L'impressione è che l'effetto domino sia pronto: Kimi e Bottas sono in scadenza, e se per Valterri è molto probabile il rinnovo, per l'altro finlandese le cose sono molto incerte. Conoscendo le strategie di mercato dei rossi, non escludo un rinnovo a favore della stabilità totale, ma nel caso volessero rischiare una line up nuova i possibili sarebbero: Sainz, che vuole cambiare aria, Grosjean, che è molto esperto, Perez, ex FDA, e infine uno dei due RB se volessero azzardare un "dream team". La pedina che ha più libertà di movimento al momento è Sainz: possibilità 1: va in Renault o in Ungheria o l'anno prossimo. Possibilità 2: viene chiamato da Ferrari come secondo pilota. Possibilità 3: se Ferrari sceglie uno dei due RB, lui lo sostituirà.

Concordo sulla questione Kubica, per il resto la situazione in tutti i team di mezza classifica è completamente instabile: Perez vuole andarsene, TR manderà via entrambi, Williams deve sostituire Massa, Haas prenderà Leclerc e forse Giovinazzi, Sauber buio pesto.

Io penso che la Ferrari valuterà il rinnovo di Raikkonen in base a come andrà il mondiale 2017 se (come spero) perderanno sia il costruttori sia il piloti allora useranno Raikkonen come capro espiatorio per pensionarlo e prendere qualcun'altro che potrebbe essere Sainz, Ricciardo oppure un debuttante come Lecrerc o Vergne. Se (spero proprio di no) vinceranno il piloti e/o il costruttori allora mi sà che almeno per il 2018 lasceranno Raikkonen dov'è.
Bye Bye Honda

Palmer ha ufficialmente ricevuto il benservito da Renault e già ad Austin il suo volante verrà preso da Sainz.
In Toro Rosso tornerà Kvyat che farà coppia con Gasly fino a fine stagione. Il francese rinuncia così alla corsa al titolo della Superformula giapponese che lo vedeva secondo in classifica a solo mezzo punto dalla vetta.
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

Trovo patetici questi cambi a stagione in corso,in F1 piano piano iniziano a non rispettare i contratti a quanto pare
"If you cut us, we bleed McLaren."

Citazione di: vinz1926 il 07 Ottobre 2017, 21:59:19
Trovo patetici questi cambi a stagione in corso,in F1 piano piano iniziano a non rispettare i contratti a quanto pare

Diciamo pure ormai a stagione quasi conclusa, bo forse lo fanno per far capire ai piloti che si devono dare una mossa e che il sedile non è garantito contratto o meno
Bye Bye Honda

#7
Mah, non so! Tempo fa girava voce che a Palmer avessero offerto una buonuscita di tre milioni di cocuzze per togliere il disturbo, dubito fortemente che l'inglese oggi se ne sia andato gratis. Io sono d'accordo con Vinz, questi cambi fanno ridere, i contratti andrebbero rispettati da ambo le parti.
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi


Citazione di: vinz1926 il 07 Ottobre 2017, 21:59:19
Trovo patetici questi cambi a stagione in corso,in F1 piano piano iniziano a non rispettare i contratti a quanto pare
Sono d'accordo.

Citazione di: vinz1926 il 07 Ottobre 2017, 21:59:19
Trovo patetici questi cambi a stagione in corso,in F1 piano piano iniziano a non rispettare i contratti a quanto pare

Ricordano molto i "saldi di fine stagione" di metà anni '90: all'epoca team come Jordan, Larrousse, Simtek e Pacific svendevano i volanti al miglior offerente.


"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Verstappen rinnova con Red Bull fino al 2020

Fonte: qualsiasi sito che parla di F1
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi