Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.765
Totale discussioni
4.860
Lewis Hamilton possiede le stessa velocità e lo stesso talento di Ayrton Senna, ma non è spietato come il brasiliano: è questo il pensiero di Paddw Lowe, uno dei pochi a poter dire di aver lavorato con entrambi.

Dopo il fine settimana del GP del Canada, nel quale Hamilton ha raggiunto Senna a quota 65 pole position, sui social media c'è stato un grosso dibattito legato al confronto di queste due grandi campioni.

Lowe, che ha brevemente lavorato con Senna in McLaren nel 1993 ed ha vissuto praticamente tutta l'era di Hamilton, dal suo arrivo in McLaren nel 2007 fino alla Mercedes, non ha dubbi sul fatto che siano tra i migliori piloti che abbiamo mai visto in Formula 1.

"Entrambi fanno parte del gruppo dei grandi che hanno fatto la storia di questo sport" ha detto Lowe, che ora il direttore tecnico della Williams.

Quando poi gli è stato chiesto se ritiene che Hamilton sia veloce come senna, ha aggiunto: "Si, senza dubbio".

"Parliamo di piloti in grado di tirare fuori un giro straordinario e penso che Lewis lo abbia dimostrato con la sua pole di sabato. Ha fatto qualcosa che non era nelle simulazione e che non sembrava essere a portata della Mercedes".

"Probabilmente dopo le Libere 3 pensavano che la pole l'avrebbe fatta la Ferrari, ma poi vedi Lewis andare in pista e fare qualcosa di incredibile".

"Ovviamente non possono farlo ogni sabato, ma quando serve qualcosa di veramente straordinario sono in grado di fare un giro che ti fa dire: 'e questo da dove l'hanno tirato fuori'".

Caratteri differenti
Pur riconoscendo doti velocistiche simili, Lowe ha sottolineato però che ci sono delle grandi differenze riguardo all'approccio dei due alla Formula 1, in particolare agli aspetti sportivi.

"Penso che a livello caratteriali siano piuttosto diversi" ha aggiunto Lowe. "La gente critica Lewis per alcuni suoi atteggiamenti, ma è un vero gentiluomo ed un pilota molto corretto. Duro, ma giusto".

"Con Ayrton le cose erano diverse. Principalmente perché lottavo contro di lui, quindi forse questo cambia anche la mia prospettiva, perché io ero alla Williams e facevamo fatica a batterlo".

"Alla fine ci siamo riusciti nel 1992, anche se negli anni precedenti pareva impossibile, perché lui era spietato. Aveva diverse tattiche per intimidire gli avversari, ma questo faceva un po' parte del gioco".

"Stavo parlando con Riccardo Patrese qualche giorno fa e, senza menzionare alcun caso particolare e tenendo presente che allora non esistevano le penalità per chi ostacolava in qualifica, lui era molto bravo ad intimidire gli altri per evitare che gli dessero fastidio".

"Ora è un mondo molto diverso e Ayrton comunque ha giocato come bisognava fare allora".

https://it.motorsport.com/f1/news/lowe-hamilton-e-veloce-come-senna-ma-ayrton-era-piu-spietato-918433/
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Clamoroso Hamilton: "A fine stagione potrei smettere"

Lewis Hamilton come l'ex compagno Nico Rosberg? Possibile che l'inglese a fine stagione smetta con la Formula 1. E' stato lui stesso a rivelarlo al magazine della FIA, Auto.

"Il mio destino è nelle mie mani - ha detto il pilota della Mercedes -. Potrei decidere di ritirarmi alla fine di questa stagione".

"L'eredità che lascerei sarebbe meno pesante se decidessi di ritirarmi tra cinque anni? Chi può dirlo? Non amo fare piani perché non so cosa mi aspetta", ha aggiunto Hamilton.

L'obiettivo è diventare un'icona come Ayrton Senna: "Voglio diventare come lui. Essere riconosciuto come un pilota duro ma corretto".

"Vorrei che la gente mi ricordasse nella stessa maniera, è quello che ho sempre desiderato da quando ho cominciato a correre".

"Spero che quando mi ritirerò la gente rispetterà il mio impegno, la mia abilità e il mio stile di guida, come quelli di Ayrton", ha concluso Hamilton.

fonte: GPupdate.net
Bye Bye Honda

Il talento che ha Lewis non ce l'ha nessuno sulla griglia. Peccato che dopo i Big money spreca il tempo inutilmente piuttosto che dedicarsi alla F1 come un tempo. Ha le capacità di stupire tutti ogni GP come ha fatto sabato in qualifica.
Nel 2008 ha vinto un mondiale con una monoposto inferiore e tante penalità. Quello era il vero Lewis.

Citazione di: Paul il 22 Giugno 2017, 15:50:24
Il talento che ha Lewis non ce l'ha nessuno sulla griglia. Peccato che dopo i Big money spreca il tempo inutilmente piuttosto che dedicarsi alla F1 come un tempo. Ha le capacità di stupire tutti ogni GP come ha fatto sabato in qualifica.
Nel 2008 ha vinto un mondiale con una monoposto inferiore e tante penalità. Quello era il vero Lewis.

Moralmente pure il 2007 è suo
Bye Bye Honda