Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.823
Totale discussioni
4.866
1:32.1 con le soft è un tempo discreto, ottenuto comunque a fine giornata con temperature leggermente più basse ma comunque interessante (credo che con SS sarebbe 1:31.5 circa)... che abbiano azzeccato un aggiornamento? Mi pare strano

Citazione di: pietro27 il 19 Aprile 2017, 18:11:29
1:32.1 con le soft è un tempo discreto, ottenuto comunque a fine giornata con temperature leggermente più basse ma comunque interessante (credo che con SS sarebbe 1:31.5 circa)... che abbiano azzeccato un aggiornamento? Mi pare strano
1.5 secondi di differenza tra soft e super soft

Citazione di: Paul il 19 Aprile 2017, 17:21:54
Stoffel VandoorneMCLAREN HONDA1:32.313
Fernando AlonsoMCLAREN HONDA1:32.054

Qualifiche Bahrein Mescola Super Soft

Stoffel VandoorneMCLAREN HONDA1:32.108

Test Bahrein mescola Soft
(Riferito al team e non a te Paul ovviamente)

One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Citazione di: McLaren94 il 19 Aprile 2017, 18:20:06
Citazione di: Paul il 19 Aprile 2017, 17:21:54
Stoffel VandoorneMCLAREN HONDA1:32.313
Fernando AlonsoMCLAREN HONDA1:32.054

Qualifiche Bahrein Mescola Super Soft

Stoffel VandoorneMCLAREN HONDA1:32.108

Test Bahrein mescola Soft
(Riferito al team e non a te Paul ovviamente)

:-ahah :-ahah :-ahah

Non per smorzare i vostri entusiasmi, sia mai che voglio farlo, ma guardate che la pista rispetto a 3 giorni fa è più gommata eh
Responsabilit? oggettiva:i disegni non sono mai stati rubati, ma passati da un tecnico che era sotto contratto ferrari, dove sta il furto?perch? non devono rispondere del marcio che hanno a casa loro?

Citazione di: Paul il 19 Aprile 2017, 18:19:42

Con le temperature basse credo che la differenza sia circa la metà

Vero che la pista è più gommata ma si parla di un miglioramento di 2/3 decimi, qui sarebbe (in teoria) più di mezzo secondo

Citazione di: pietro27 il 19 Aprile 2017, 18:29:17
Citazione di: Paul il 19 Aprile 2017, 18:19:42

Con le temperature basse credo che la differenza sia circa la metà

Vero che la pista è più gommata ma si parla di un miglioramento di 2/3 decimi, qui sarebbe (in teoria) più di mezzo secondo
1.5 secondi di differenza sia di giorno che di notte, l'unica differenza tra soft e super soft era che dopo il primo giro le ss alla luce del giorno non rendevano più.

Citazione di: lucafabbro2000 il 19 Aprile 2017, 18:26:43
Non per smorzare i vostri entusiasmi, sia mai che voglio farlo, ma guardate che la pista rispetto a 3 giorni fa è più gommata eh

Non credo.
Questa è una pista dove c'è sempre il velo di sabbia. Ogni giorno si resetta.
Al massimo puoi farmi il discorso delle temperature. Al massimo.
As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

Ho letto di sfuggita il titolo di un articolo di Marca: "Boullier: il nostro miglior giorno dell'anno. Ma non sappiamo perché stiamo andando così bene"

Martino, is that you?
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

"If you cut us, we bleed McLaren."

Citazione di: McLaren94 il 19 Aprile 2017, 18:58:26
Ho letto di sfuggita il titolo di un articolo di Marca: "Boullier: il nostro miglior giorno dell'anno. Ma non sappiamo perché stiamo andando così bene"

Martino, is that you?

Ti ho letto, ti ho visto l'avatar e sono scoppiato a ridere: è tornato!!  :-ahah :-ahah :-ahah
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Citazione di: McLaren94 il 19 Aprile 2017, 18:58:26

Martino, is that you?

Non ha detto proprio così, però ha detto una roba singolare. Ha affermato che non hanno idea di cosa sia andato bene oggi rispetto alle ultime uscite e questo è un problema aggiuntivo in realtà, perché Honda adesso non ha nemmeno più una base per poter individuare un problema specifico. Da quello che ho inteso io, Honda si era fatta un'idea precisa sul problema della nostra PU, il fatto che però oggi non si sia verificato ed anzi ci sia stato un relativo miglioramento significa che il problema non era quello che pensavano loro e in sostanza stavano sbagliando strada, quindi tocca ripartire senza un punto di appoggio. È quello che vi dico da settimane: questi giapponesi hanno bisogno di fallire e rifallire per capire dove stanno sbagliando, dal loro punto di vista quindi i problemi di questi ultimi tempi potrebbero essere una risorsa per capire dove sbagliano. Il punto ora è che se 'sti problemi si verificano una volta sì e un'altra no, allora stanno cercando dalla parte sbagliata.

Boullier comunque ha aggiunto che potrebbe trattarsi di "batch problems", cioè di una serie di problemi di sistema (software probabilmente), perché fisicamente il motore non ha nulla che non va, cioè nessuna turbina, nessun cilindro, nessun pistone rotto. C'è qualcosa che non lo fa funzionare. Gli hanno pure chiesto se potrebbe essere un problema non derivante da Honda, ma ha negato con forza dicendo che il telaio va benissimo.

La cosa curiosa, ma ve la butto lì come provocazione eh, è chiaro che il problema è di motore, è che potrebbe trattarsi pure di un problema di centralina o di sensori. Sensori e centraline che in F1 sono unici, cioè prodotti per tutte le vetture da un solo fornitore che... indovinate chi è?  :-ahah :-ahah :-ahah Sarebbe il colmo se riuscissimo a costruire centraline buone per tutti i motori della F1... tranne che per quelli Honda.
Michele

Citazione di: vinz1926 il 19 Aprile 2017, 19:01:33
"Non lo so Rick,mi sembra falso."

:-ahah :-ahah :-ahah

Aspe che ci faccio un meme perché è geniale  :-ahah