Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.819
Totale discussioni
4.866

Ultimi 5 minuti passati a ridere su questo topic. Grazie ragazzi. :-ahah :-ahah :-ahah

"If you cut us, we bleed McLaren."



"We make history – you only write about it" - Ron Dennis


Forse sono tornati al monocilindrico.


questo è senza dubbio il topic più bello  :-ahah :-ahah
"If you cut us, we bleed McLaren."

Tecnicamente anche Vandoorne non c'ha capito una mazza, però ha detto delle cose interessanti:

«Io non credo che avessimo bisogno di un giorno così, io credo che dovrebbe essere così sempre. Per cui sì, è stato un bene, ma non ci sono garanzie che la prossima volta andrà di nuovo così... Abbiamo bisogno di analizzare con attenzione quello che abbiamo fatto, sperando di continuare anche nel prossimo gran premio e vedere miglioramenti. Penso che per il team sia giusto lavorare in diverse direzioni, abbiamo provato alcuni pezzi nuovi, c'erano alcune robe molto importanti che dovevamo capire: per questo attualmente stiamo andando di qua e di là con le scelte di setup. Per la squadra è stato un bene comprendere dove possiamo arrivare in termini di prestazioni ed anche per me capire con quale setup la vettura gira meglio: è stato un giorno produttivo. Di base penso che il telaio della macchina sia molto buono, in verità io durante il week-end mi sono sempre trovato a mio agio in auto ed il telaio si è sempre comportato bene: nelle prossime gare porteremo alcune modifiche e credo miglioreremo ancora. Il problema è che noi sappiamo che il nostro più grande problema è il motore e dobbiamo ancora guadagnare un sacco di tempo sul giro rispetto agli altri, speriamo di portare anche in questo caso pezzi nuovi per poter dimostrare che stiamo lavorando nella giusta direzione. Dobbiamo capire quanto il motore può migliorare».

Fonte: Motorsport

La sostanza è che stanno provando davvero tutto e il contrario di tutto per capire cosa va e cosa non va (non solo a livello motoristico). La lettura più ovvia da dare è che hanno avuto finalmente la possibilità di lavorare sul setup, cosa che finora non avevano mai fatto, riuscendo a limare quei decimi che per mancanza di test non erano mai riusciti a guadagnare sugli altri. Adesso teoricamente è possibile finalmente dare un giudizio parziale sul telaio (ora, non prima quando nemmeno avevi la velocità per metterlo alla prova): è buono, ma migliorabile. Se il motore Honda riesce a diventare affidabile e a guadagnare qualche cavallo, possiamo provare a fare un balzo in avanti dal punto di vista aerodinamico e rientrare nel gruppo dei primi dieci senza troppa fatica.

Punto e a capo.

Giocarsela per il podio è tutta un'altra storia.
Michele