Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.819
Totale discussioni
4.866
Citazione di: Zio Pepe il 18 Aprile 2017, 14:33:49
Citazione di: GoLewisGo il 18 Aprile 2017, 14:20:27
Ma quale riempire il portafogli dai... Non ci credo che sia un buon investimento per la McLaren questo scempio. I team costantemente all'ultimo posto spariscono sempre, chissà perché. La McLaren, a differenza dei team materasso classici, non riesce neanche ad arrivare ultima, non parte proprio.

Cioè se honda non versasse 100 milioni cash alla mecca all'anno tu dici che oggi sarebbero ancora assieme?

I danni di immagine superano di gran lunga i 100mln all'anno

Che te ne fai di 100 milioni quando poi il potenziale della vettura è da ultimo posto?
"If you cut us, we bleed McLaren."

Citazione di: GoLewisGo il 18 Aprile 2017, 14:10:28
Citazione di: Matty il 18 Aprile 2017, 13:52:32
Io penso che a questo punto i presupposti per sfancularli a stagione in corso ci siano tutti!!!
Tanto non succederà mai... Non capisco perché non si siano ritirati dalla F1 dopo i primi due anni con honda.  Posso capire il fatto di aver lasciato 2 anni ai giapponesi, sarebbe stato impossibile vincere subito, però c'è un limite a tutto. Per quanto mi riguarda i progressi fatti da honda sono pari a zero, anzi, piuttosto direi che c'è stato qualche passo indietro addirittura. Non si può sfruttare una scuderia come la McLaren per fare il banco di prova di alcuni incapaci. Il discorso che la McLaren sia una scuderia che punta alla vittoria e non ai piazzamenti è sacrosanto, quindi, vista la non possibilità di vincere, tanto vale ritirarsi. Non abbiamo la possibilità di correre con un motore competitivo per la vittoria del mondiale, quindi basta, chiudete baracca.

Rispetto al 2016 mi pare evidente il passo indietro.
Rispetto ad una situazione già disastrosa tra l'altro...
Che pena
Responsabilit? oggettiva:i disegni non sono mai stati rubati, ma passati da un tecnico che era sotto contratto ferrari, dove sta il furto?perch? non devono rispondere del marcio che hanno a casa loro?

Citazione di: Zio Pepe il 18 Aprile 2017, 14:33:49
Citazione di: GoLewisGo il 18 Aprile 2017, 14:20:27
Ma quale riempire il portafogli dai... Non ci credo che sia un buon investimento per la McLaren questo scempio. I team costantemente all'ultimo posto spariscono sempre, chissà perché. La McLaren, a differenza dei team materasso classici, non riesce neanche ad arrivare ultima, non parte proprio.

Cioè se honda non versasse 100 milioni cash alla mecca all'anno tu dici che oggi sarebbero ancora assieme?
Se honda non avesse proposto una cifra del genere alla McLaren neanche quel pollo di MW avrebbe mai firmato con loro.  La cosa imbarazzante, e totalmente in linea con l'incapacità di MW, è che a quanto pare non ci sia nessuna clausola relativa all'assenza di risultati.

In realtà sono 100 milioni + motori gratis, cioè altri 12 milioni

La collaborazione ci stava, non solo per 100 milioni.
Il problema è che ci hanno letteralmente affossati e siamo diventati la barzelletta del circus.
L'altro problema è che non è facile rescindere contratti del genere e trovare altri fornitori, anche perchè il telaio è stato studiato per gli ingombri e gli attacchi di QUEL motore.
Responsabilit? oggettiva:i disegni non sono mai stati rubati, ma passati da un tecnico che era sotto contratto ferrari, dove sta il furto?perch? non devono rispondere del marcio che hanno a casa loro?

Citazione di: lucafabbro2000 il 18 Aprile 2017, 15:20:38
Il problema è che ci hanno letteralmente affossati e siamo diventati la barzelletta del circus.
L'altro problema è che non è facile rescindere contratti del genere e trovare altri fornitori, anche perchè il telaio è stato studiato per gli ingombri e gli attacchi di QUEL motore.

La Brawn GP era stata studiata per un motore Honda...ci hanno ficcato dentro un mercedes in 2 settimane....penso che l ingombro del motore sia l ultimo dei problemi!! Un Team come Mclaren ci mette alla lunga un mese per ridisegnare un cofano, perderemo qualcosa in efficienza aerodinamica? AMEN!! Nulla in confronto ai 200cv che ci mancano di motore... penso che se corressimo con una pala antineve sul muso ma un mercedes sotto al cofano saremmo comunque piu veloci e performanti!!

Mollare Honda non se ne parla, sarebbe meglio che Honda si ritirasse così da accontentare tutti.
Con la fortuna che abbiamo se molliamo Honda questi tirano fuori una Spec C decente e la regalano al primo che capita.

Citazione di: Paul il 18 Aprile 2017, 15:48:53
Mollare Honda non se ne parla, sarebbe meglio che Honda si ritirasse così da accontentare tutti.
Con la fortuna che abbiamo se molliamo Honda questi tirano fuori una Spec C decente e la regalano al primo che capita.

In 3 anni non hanno fatto mezzo passo avanti ne sotto il profilo dell affidabilita ne delle prestazioni....hanno un deficit di cv impressionante, non risolvi tutto in 3 mesi, forse nemmeno in altri 3 anni....a me danno l idea di brancolare nel buio e andare a tentativi e non ne azzeccano una neanche per errore!!! Mi sembra palese che gli manchi tutto il know how dalla A alla Z!!!

Citazione di: Zio Pepe il 18 Aprile 2017, 15:17:51

Motori gratis?? per quegli obrobri che ci hanno rifilato dovrebbero pagarci pure i danni
Bye Bye Honda

Citazione di: britannia il 18 Aprile 2017, 16:07:06
Citazione di: Zio Pepe il 18 Aprile 2017, 15:17:51

Motori gratis?? per quegli obrobri che ci hanno rifilato dovrebbero pagarci pure i danni

Morali e d'immagine.

"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Citazione di: Matty il 18 Aprile 2017, 15:37:03

La Brawn GP era stata studiata per un motore Honda...ci hanno ficcato dentro un mercedes in 2 settimane....penso che l ingombro del motore sia l ultimo dei problemi!! Un Team come Mclaren ci mette alla lunga un mese per ridisegnare un cofano, perderemo qualcosa in efficienza aerodinamica? AMEN!! Nulla in confronto ai 200cv che ci mancano di motore... penso che se corressimo con una pala antineve sul muso ma un mercedes sotto al cofano saremmo comunque piu veloci e performanti!!

Parli di un'epoca ove i motori erano abbastanza standard, anche come tipologia, ora non è così.

Citazione di: lucafabbro2000 il 18 Aprile 2017, 16:37:07

Parli di un'epoca ove i motori erano abbastanza standard, anche come tipologia, ora non è così.

La storia è piena di casi simili:

Footwork nel '91 da Porsche a Ford
McLaren nel '93 da Ford a Lamborghini (test di Estoril)
Brawn GP nel 2009 da Honda a Mercedes

Erano epoche in cui si poteva riadattare un telaio a un altro propulsore...oggi è tutto troppo complesso.

"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Citazione di: Ice Man il 18 Aprile 2017, 16:57:33
Citazione di: lucafabbro2000 il 18 Aprile 2017, 16:37:07

La storia è piena di casi simili:

Footwork nel '91 da Porsche a Ford
McLaren nel '93 da Ford a Lamborghini (test di Estoril)
Brawn GP nel 2009 da Honda a Mercedes

Erano epoche in cui si poteva riadattare un telaio a un altro propulsore...oggi è tutto troppo complesso.

Beh se contrattualmente è possibile ovvero che non ci sono penali da pagare a stagione in corso meglio rompere adesso con Honda e adattare la macchina per il motore Mercedes anche se questo vuol dire rifare la macchina completamente tanto checce frega? possiamo pure permetterci il "lusso" di saltare tutte o quasi le gare di quest'anno perché anche se le corressimo ci ritireremmo sicuramente o comunque non avremmo chance di fare punti quindi buttare per buttare (nel cesso un anno) buttiamolo per qualcosa per cui ne valga la pena e in questo caso si tratta di salvare il nome, l'immagine e il brand della McLaren. Ogni gara che continuiamo a disputare in questo 2017 sono palate di me**a che ci buttiamo addosso, penso che motoristi, sponsor e piloti si allontanino da una scuderia che si ostina a non fare un drastico cambio rotta dopo 3 anni di completi e totali fallimenti.
Bye Bye Honda

Citazione di: Matty il 18 Aprile 2017, 16:03:31
Citazione di: Paul il 18 Aprile 2017, 15:48:53

In 3 anni non hanno fatto mezzo passo avanti ne sotto il profilo dell affidabilita ne delle prestazioni....hanno un deficit di cv impressionante, non risolvi tutto in 3 mesi, forse nemmeno in altri 3 anni....a me danno l idea di brancolare nel buio e andare a tentativi e non ne azzeccano una neanche per errore!!! Mi sembra palese che gli manchi tutto il know how dalla A alla Z!!!
Hai ragione e concordo con te ma esiste lo sviluppo libero totale per questa stagione e può darsi che recuperino.