Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
837
Messaggi totali
188.856
Totale discussioni
4.867
Citazione di: forevermclaren82 il 22 Settembre 2017, 12:55:54
con renault,cambierà anche la livrea della macchina?

Non credo che Renault influenzerà più di tanto questo aspetto... alla fine non avevamo nessun elemento distintivo tipicamente Honda - al contrario della livrea cromata di ispirazione Mercedes.

Insomma, il rischio che resti quella gran cacata che è adesso, è elevato.
As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

Dipende dallo sponsor. Chi prima arriva meglio alloggia (sulla livrea).
"Credevo che ogni addio fosse una fine. Oggi lo so: anche crescere è un addio. Anche crescere significa abbandonare. E la fine non esiste."

Citazione di: Elio11 il 22 Settembre 2017, 21:34:14
Dipende dallo sponsor. Chi prima arriva meglio alloggia (sulla livrea).

Dando per scontato che uno sponsor arrivi............
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

Sperando ci sia uno sponsor... cosa purtroppo assai poco probabile.

Citazione di: Mika85 il 22 Settembre 2017, 13:18:59
Citazione di: forevermclaren82 il 22 Settembre 2017, 12:55:54
con renault,cambierà anche la livrea della macchina?

Non credo che Renault influenzerà più di tanto questo aspetto... alla fine non avevamo nessun elemento distintivo tipicamente Honda - al contrario della livrea cromata di ispirazione Mercedes.

Insomma, il rischio che resti quella gran cacata che è adesso, è elevato.

Io mi auguro fortemente che la cambino perché arancione bianco e nero fa veramente schifo
2024 world champions

Intanto, Red Bull cambia nome: dal prossimo anno sarà 'Aston Martin Red Bull'. Credo proprio che il tutto avrà ripercussioni sulla fornitura motori., anche se non a partire dal 2018. Per la McLaren è un bene. Fonte motorsport.com
"Credevo che ogni addio fosse una fine. Oggi lo so: anche crescere è un addio. Anche crescere significa abbandonare. E la fine non esiste."

Citazione di: Elio11 il 26 Settembre 2017, 12:23:01
Intanto, Red Bull cambia nome: dal prossimo anno sarà 'Aston Martin Red Bull'. Credo proprio che il tutto avrà ripercussioni sulla fornitura motori., anche se non a partire dal 2018. Per la McLaren è un bene. Fonte motorsport.com

Sarebbe buono se entrassero altri motoristi come Porche, BMW, Aston Martin
2024 world champions

F1 | Hasegawa vede Honda vicina a Renault

Secondo il responsabile dei motori Honda in Formula 1, Yusuke Hasegawa, le prestazioni della Honda sono ormai vicine a quelle dei motori Renault.

Sono innegabili i progressi raggiunti dalla Power Unit Honda, montata sulle McLaren di Alonso e Vandoorne, nella seconda parte di stagione 2017, sebbene i risultati in pista parlino ancora di un chiaro divario tra la casa giapponese e la concorrenza. Yusuke Hasegawa però, team leader Honda per la Formula 1, ha spiegato come, secondo i loro dati, l'ultima evoluzione portata in pista abbia praticamente chiuso il gap velocistico con la Renault.

I primi segnali di miglioramento sono arrivati Baku, con la "spec 3", ovvero la terza versione del motore nipponico, ma secondo Hasegawa è a Spa, con l'introduzione della "spec 3,5" che la Honda ha compiuto il grande balzo mettendosi sulla stessa linea della Renault, e ancora un po' dietro Mercedes e Ferrari.

"Fin dall'inizio della stagione abbiamo migliorato la nostra Power Unit" – ha esordito il giapponese su Autosport – "Non solo in termini di prestazioni, ma anche di affidabilità. Da quando abbiamo introdotto la 'spec 3,5' pensiamo che il livello delle prestazioni sia molto vicino a quello della Renault. Non posso ancora dire che sia meglio della Renault, ma la cosa più importante è che abbiamo migliorato parecchio sul piano dell'affidabilità."

"Non siamo ancora abbastanza vicini alla vetta ma il divario è molto minore rispetto allo scorso anno e alla prima stagione" – ha continuato Hasegawa – "Non c'è dubbio che con il concetto attuale di motore ci siamo avvicinati molto a quelli Renault, Ferrari e Mercedes. Non c'è ragione per cui non possiamo raggiungere la loro prestazione proseguendo lo sviluppo su questa strada."

La Honda aveva esordito con una diversa filosofia concettuale sulle Power Unit due anni fa, portandola avanti senza successo anche nella passata stagione e decidendo poi di tornare sui propri passi e sposare invece un diverso concept, e in pratica di omologarsi alla concorrenza, a partire dal 2017.

I problemi non sono risolti del tutto, come dimostra la sostituzione del blocco PU sulla monoposto di Alonso ancora una volta a Suzuka, ma Hasegawa è tranquillo: "In quel caso abbiamo avuto un problema al venerdì sull'ICE, ma non era fondamentale e il team ha potuto concentrarsi lo stesso sulla ricerca delle prestazioni per il resto del fine settimana."

fonte: http://www.formulapassion.it/2017/10/f1-hasegawa-vede-honda-vicina-renault/


:-hlp :-hlp :-hlp :-hlp :-hlp :-hlp :-hlp


Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

Sono passati alle caz**te moderate,due anni fa Arai affermava che il nostro motore era al livello della Ferrari...oggi Hasegawa si mantiene più basso,ma sempre caz**te rimangono
"If you cut us, we bleed McLaren."

Quindi a Austin ci giochiamo la vittoria con la Red Bull?
2024 world champions

Citazione di: britannia il 12 Ottobre 2017, 20:01:20
Quindi a Austin ci giochiamo la vittoria con la Red Bull?
No, abbiamo già vinto a tavolino per manifesta superiorità.

Citazione di: GoLewisGo il 13 Ottobre 2017, 10:01:31
Citazione di: britannia il 12 Ottobre 2017, 20:01:20
Quindi a Austin ci giochiamo la vittoria con la Red Bull?
No, abbiamo già vinto a tavolino per manifesta superiorità.

Manifesta stupidità
2024 world champions

Hasegawa lascia il ruolo di F1 nel rimpasto Honda

La Honda ha confermato che si tratta di implementare una struttura tecnica rivista, con Yusuke Hasegawa che si trasferisce in una nuova posizione all'interno dell'azienda, e Toyoharu Tanabe ha installato come capo della F1.

Hasegawa ha preso il posto di Yasuhisa Arai come responsabile del progetto F1 all'inizio del 2016, dopo la triste stagione 2015 di Honda, il suo primo anno di reunion con la McLaren, ma le fortune sono diminuite nel 2017.

McLaren e Honda alla fine divorziarono alle prime lotte, con Honda che si collega di conseguenza alla Toro Rosso per il 2018.

Giovedì, Honda ha confermato di aver diviso le mansioni di Hasegawa in due ruoli separati, creando la posizione di Direttore tecnico e Ufficiale operativo di F1.

Il direttore tecnico sarà incaricato di "dirigere il team sul posto di regate e test", mentre il responsabile operativo "supervisionerà la ricerca e lo sviluppo e il funzionamento generale delle gare e dei test".

Tanabe fungerà da direttore tecnico F1 della Honda, essendo stato con la compagnia dal 1984, compresi gli incantesimi come ingegnere per Gerhard Berger e Jenson Button.

Hasegawa, nel frattempo, ricoprirà il ruolo di Executive Chief Engineer, anche se non sarà più affiliato al progetto F1, mentre il Direttore Operativo deve ancora essere nominato.

Il sistema ristrutturato entrerà in vigore il 1 ° gennaio.

"In passato, il responsabile del progetto F1 si assumeva la responsabilità sia nello sviluppo tecnologico che nella direzione del team sul posto delle corse", ha dichiarato Katsuhide Moriyama, Chief Officer di Honda per le operazioni di marca e comunicazione.

"Separando queste aree di responsabilità, evolveremo la nostra struttura in modo che sia il team di sviluppo che il team di test possano assumere le loro rispettive responsabilità più rapidamente.

" Garantendo che il team di sviluppo e il team di atleti svolgano correttamente i loro rispettivi ruoli, Honda Continuare le sue sfide in modo che i tifosi possano divertirsi a vedere la Toro Rosso-Honda competere ai massimi livelli senza ulteriori ritardi. "

fonte: GPupdate.net

E così dopo Arai via pure Hasegawa
2024 world champions

Con Arai feci i salti di gioia, mentre per Hasegawa sono sincermente dispiaciuto! Non ha quasi mai fatto i proclami del suo predessore, ha dimostrato grande umiltà e raramente ha trovato scuse per giustificare il fallimento di Honda.
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

McLaren, Brown: "Anche Ron Dennis avrebbe chiuso la partnership con Honda"

Tra le novità più importanti della prossima stagione figura il matrimonio tra McLaren e Renault, con la casa transalpina che fornirà i propri motori a Woking.

Con il Gran Premio di Abu Dhabi, disputato lo scorso 26 novembre sullo Yas Marina Circuit, è calato il sipario sulla partnership triennale (poco fortunata, rispetto ai fasti vissuti tra fine anni '80 e inizio '90) tra McLaren e Honda.

Vedendo gli scarsi risultati conseguiti dal 2015, Zak Brown è certo che anche l'ex boss McLaren Ron Dennis (strenuo sostenitore dell'accordo siglato all'epoca tra McLaren e Honda) avrebbe deciso di troncare il sodalizio anglo-nipponico.

"Credo che anche lui avrebbe fatto lo stesso – ha dichiarato Brown, direttore esecutivo della McLaren in un'intervista rilasciata a Sky Sports UK – Anche Ron soffre nel non vederci vincere. La McLaren continua ad essere nel suo cuore".

"Sapevamo di avere problemi già nei test di Barcellona – ha sottolineato Brown – Abbiamo lavorato duramente per sei mesi per cercare soluzioni che ci permettessero di tornare competitivi nel 2018. Purtroppo ci siamo accorti che non potevano riuscirci e abbiamo deciso di cambiare. Siamo comunque molti grati alla Honda, sono un grande gruppo formato da persone fantastiche con cui c'è un legame ancora forte. Chissà, in futuro potremmo affidarci nuovamente a loro".

http://f1grandprix.motorionline.com/f1-mclaren-brown-anche-ron-dennis-avrebbe-chiuso-la-partnership-con-honda/
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE