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Citazione di: Arkhans il 10 Settembre 2017, 17:51:46
Citazione di: Paul il 10 Settembre 2017, 15:24:36
Se Honda fornisce la Toro rosso nel 2018 e si confermano un flop si ritroveranno fuori dalla F1. Motivo per cui il grande capo Honda non vuole mollare il contratto con la McLaren. I giapponesi sperano ancora di poter creare un PU competitiva entro il 2020 ma sanno molto bene che anche nel 2018 con la Toro rosso ci saranno molti problemi di gioventù come lo furono con la McLaren nel 2015.

Io non avrei problemi se Honda mettesse una clausola alla rottura in cui dice che, se mostrerà un'oggettiva competitività nel biennio a venire, McLaren dovrà prendere in considerazione una fornitura giapponese per il 2020. Nulla di vincolante, ovvio, ma a tener aperte le strade e le possibilità per il futuro, ammesso che Honda ci creda veramente al progetto F1, non ci sarebbe nulla di male.

Io non ce l'ho con Honda in quanto Honda e spero nemmeno i nostri vedano fallimentare ogni approccio dei giapponesi ma bisogna fargli capire che se vogliono realmente la F1 non possono usare il nostro team come test a tempo illimitato. La McLaren è in F1 per far risultati, non per soddisfare i piani di sviluppo di investitori stranieri che se la prendono comoda.

Per quanto riguarda la prima parte bisogna affrontare il carattere orgoglioso della cultura giapponese. Anche se il grande capo Honda accettasse la proposta di ritornare  con la McLaren appena tutto inizia ad andare bene, il ritorno d'immagine risulterebbe devastante in Giappone e per le persone che lavorano all'interno di Honda. Scelta molto improbabile.
Seconda parte quoto tutto.
Però bisogna ammettere che questa partnership è stata gestita malissimo perché subito dopo il 2015 dovevano fornire un altro team come la manor solo per farla correre. A Honda non mancano i soldi perché nel 2007 e 2008aveva 2 team in F1.
Speculazione: il circuito di Alonso sta organizzando un evento con la Renault.

Citazione di: Paul il 10 Settembre 2017, 20:09:03
Citazione di: Arkhans il 10 Settembre 2017, 17:51:46
Citazione di: Paul il 10 Settembre 2017, 15:24:36
Se Honda fornisce la Toro rosso nel 2018 e si confermano un flop si ritroveranno fuori dalla F1. Motivo per cui il grande capo Honda non vuole mollare il contratto con la McLaren. I giapponesi sperano ancora di poter creare un PU competitiva entro il 2020 ma sanno molto bene che anche nel 2018 con la Toro rosso ci saranno molti problemi di gioventù come lo furono con la McLaren nel 2015.

Io non avrei problemi se Honda mettesse una clausola alla rottura in cui dice che, se mostrerà un'oggettiva competitività nel biennio a venire, McLaren dovrà prendere in considerazione una fornitura giapponese per il 2020. Nulla di vincolante, ovvio, ma a tener aperte le strade e le possibilità per il futuro, ammesso che Honda ci creda veramente al progetto F1, non ci sarebbe nulla di male.

Io non ce l'ho con Honda in quanto Honda e spero nemmeno i nostri vedano fallimentare ogni approccio dei giapponesi ma bisogna fargli capire che se vogliono realmente la F1 non possono usare il nostro team come test a tempo illimitato. La McLaren è in F1 per far risultati, non per soddisfare i piani di sviluppo di investitori stranieri che se la prendono comoda.

Per quanto riguarda la prima parte bisogna affrontare il carattere orgoglioso della cultura giapponese. Anche se il grande capo Honda accettasse la proposta di ritornare  con la McLaren appena tutto inizia ad andare bene, il ritorno d'immagine risulterebbe devastante in Giappone e per le persone che lavorano all'interno di Honda. Scelta molto improbabile.
Seconda parte quoto tutto.
Però bisogna ammettere che questa partnership è stata gestita malissimo perché subito dopo il 2015 dovevano fornire un altro team come la manor solo per farla correre. A Honda non mancano i soldi perché nel 2007 e 2008aveva 2 team in F1.
Speculazione: il circuito di Alonso sta organizzando un evento con la Renault.

Honda doveva entrare nel 2014 fornendo i motori alla Caterham o alla Marussia così si sarebbero visti subito i problemi e magari non ci troveremmo ora in questo stato, purtroppo anche McLaren ha la sua parte di colpa
2024 world champions

Ragazzi tutto vero,ma la Honda ha nettamente sottovalutato il suo rientro in F1 e non so il motivo,hanno messo a progettare e costruire un motore a ingegneri giovani e inesperti
Poi non so se nel 2014 la Honda era pronta a mettere in pista il loro motore
"If you cut us, we bleed McLaren."

Citazione di: vinz1926 il 10 Settembre 2017, 22:51:32
Ragazzi tutto vero,ma la Honda ha nettamente sottovalutato il suo rientro in F1 e non so il motivo,hanno messo a progettare e costruire un motore a ingegneri giovani e inesperti
Poi non so se nel 2014 la Honda era pronta a mettere in pista il loro motore
Non lo è neanche ora in realtà, quindi...

Citazione di: GoLewisGo il 11 Settembre 2017, 09:23:03
Citazione di: vinz1926 il 10 Settembre 2017, 22:51:32
Ragazzi tutto vero,ma la Honda ha nettamente sottovalutato il suo rientro in F1 e non so il motivo,hanno messo a progettare e costruire un motore a ingegneri giovani e inesperti
Poi non so se nel 2014 la Honda era pronta a mettere in pista il loro motore
Non lo è neanche ora in realtà, quindi...

ah ah ah ah ah, direi che è sotto gli occhi di tutti
2024 world champions

E' vera la voce (ormai vecchia) secondo cui le prove al banco le avrebbero fatte su un monocilindrico invece di un V6?
Se SI, di chi stiamo parlando?
Fare prima di dire.


Citazione di: zipavelo il 11 Settembre 2017, 17:45:43
E' vera la voce (ormai vecchia) secondo cui le prove al banco le avrebbero fatte su un monocilindrico invece di un V6?
Se SI, di chi stiamo parlando?
Si,la notizia la confermò stesso Hasegawa.
Disse che i dati rilevati dal monocilindrico non erano male ma una volta composto il V6 sono emersi numerosi problemi (come già sappiamo)
"If you cut us, we bleed McLaren."

Citazione di: zipavelo il 11 Settembre 2017, 17:45:43
E' vera la voce (ormai vecchia) secondo cui le prove al banco le avrebbero fatte su un monocilindrico invece di un V6?
Se SI, di chi stiamo parlando?
Non è una voce, è una dichiarazione, quindi sì, è vera.

Citazione di: zipavelo il 11 Settembre 2017, 17:45:43
E' vera la voce (ormai vecchia) secondo cui le prove al banco le avrebbero fatte su un monocilindrico invece di un V6?
Se SI, di chi stiamo parlando?
Lo fanno tutti, anche Mercedes e Ferrari ma a differenza di Honda non sbagliano i calcoli in fase di progettazione quando trasferiscono la tecnologia sul V6.

McLaren, che Honda anomala: 705 penalità in griglia dal 2015

Una stagione difficile, troppo difficile. La delusione di Fernando Alonso, le potenzialità espresse solo a tratti da Stoffel Vandoorne: tutto ha origine nel cuore della monoposto McLaren, il suo motore, e nel connubio con la Honda che ha fatto sognare in passato ma che non riesce proprio a riaccendersi. Questa la sintesi della complicata annata del team di Woking, che intanto continua a fare i conti con la voglia di vincere di Alonso e per questo sempre più teso a cambiare aria.

Cambiare, proprio come i tanti pezzi a cui i meccanici McLaren hanno dovuto mettere mano dal 2015, da quando cioè è stata stretta la nuova intesa tra team britannico e fornitore giapponese del propulsore. Motore termico, MGU-H, MGU-K, turbo e cambio: da allora si contano in tutto 86 parti sotituite, con 705 posizioni di penalità in griglia. Di seguito tutti i dati degli ulltimi tre Mondiali di Formula 1:

2015: 305 POSIZIONI, 33 PARTI SOSTITUITE
Jenson Button – 160 POSIZIONI - 15 PARTI SOSTITUITE
Canada – 15 posizioni (4 parti sostituite)
Austria – 25 posizioni (2)
Belgio – 50 posizioni (3)
Italia – 5 posizioni (1)
Messico – 65 posizioni (5)

Fernando Alonso – 145 POSIZIONI – 18 PARTI SOSTITUITE
Austria – 20 posizioni (2)
Belgio – 55 posizioni (7)
Italia– 10 posizioni (1)
Russia – 25 posizioni (3)
Messico – 10 posizioni (1)
Brasile – 25 posizioni (4)

2016: 140 POSIZIONI, 20 PARTI SOSTITUITE
Jenson Button – 35 POSIZIONI – 6 PARTI SOSTITUITE
Giappone – 35 posizioni (6)

Fernando Alonso – 105 POSIZIONI – 14 PARTI SOSTITUITE
Belgio – 60 posizioni (6)
Malesia – 45 posizioni (8)
2017 ad oggi – 260 posizioni

2017: 260 POSIZIONI, 33 PARTI SOSTITUITE
Stoffel Vandoorne – 140 POSIZIONI – 20 PARTI SOSTITUITE
Russia – 15 posizioni (2)
Spagna– 10 posizioni (2)
Azerbaijan – 30 posizioni (5)
Belgio – 60 posizioni (7)
Italia– 25 posizioni (4)

Jenson Button – 15 POSIZIONI – 2 PARTI SOSTITUITE
Monaco – 15 posizioni (2)

Fernando Alonso – 105 POSIZIONI – 11 PARTI SOSTITUITE
Azerbaijan – 40 posizioni (4)
Gran Bretagna  – 30 posizioni (1)
Italia– 35 posizioni (6)

https://sport.sky.it/formula1/2017/09/11/formula-1-mclaren-honda-calcolo-penalizzazioni-dal-2015.html
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Citazione di: Frenkoz il 11 Settembre 2017, 20:57:44
McLaren, che Honda anomala: 705 penalità in griglia dal 2015

Una stagione difficile, troppo difficile. La delusione di Fernando Alonso, le potenzialità espresse solo a tratti da Stoffel Vandoorne: tutto ha origine nel cuore della monoposto McLaren, il suo motore, e nel connubio con la Honda che ha fatto sognare in passato ma che non riesce proprio a riaccendersi. Questa la sintesi della complicata annata del team di Woking, che intanto continua a fare i conti con la voglia di vincere di Alonso e per questo sempre più teso a cambiare aria.

Cambiare, proprio come i tanti pezzi a cui i meccanici McLaren hanno dovuto mettere mano dal 2015, da quando cioè è stata stretta la nuova intesa tra team britannico e fornitore giapponese del propulsore. Motore termico, MGU-H, MGU-K, turbo e cambio: da allora si contano in tutto 86 parti sotituite, con 705 posizioni di penalità in griglia. Di seguito tutti i dati degli ulltimi tre Mondiali di Formula 1:

2015: 305 POSIZIONI, 33 PARTI SOSTITUITE
Jenson Button – 160 POSIZIONI - 15 PARTI SOSTITUITE
Canada – 15 posizioni (4 parti sostituite)
Austria – 25 posizioni (2)
Belgio – 50 posizioni (3)
Italia – 5 posizioni (1)
Messico – 65 posizioni (5)

Fernando Alonso – 145 POSIZIONI – 18 PARTI SOSTITUITE
Austria – 20 posizioni (2)
Belgio – 55 posizioni (7)
Italia– 10 posizioni (1)
Russia – 25 posizioni (3)
Messico – 10 posizioni (1)
Brasile – 25 posizioni (4)

2016: 140 POSIZIONI, 20 PARTI SOSTITUITE
Jenson Button – 35 POSIZIONI – 6 PARTI SOSTITUITE
Giappone – 35 posizioni (6)

Fernando Alonso – 105 POSIZIONI – 14 PARTI SOSTITUITE
Belgio – 60 posizioni (6)
Malesia – 45 posizioni (8)
2017 ad oggi – 260 posizioni

2017: 260 POSIZIONI, 33 PARTI SOSTITUITE
Stoffel Vandoorne – 140 POSIZIONI – 20 PARTI SOSTITUITE
Russia – 15 posizioni (2)
Spagna– 10 posizioni (2)
Azerbaijan – 30 posizioni (5)
Belgio – 60 posizioni (7)
Italia– 25 posizioni (4)

Jenson Button – 15 POSIZIONI – 2 PARTI SOSTITUITE
Monaco – 15 posizioni (2)

Fernando Alonso – 105 POSIZIONI – 11 PARTI SOSTITUITE
Azerbaijan – 40 posizioni (4)
Gran Bretagna  – 30 posizioni (1)
Italia– 35 posizioni (6)

https://sport.sky.it/formula1/2017/09/11/formula-1-mclaren-honda-calcolo-penalizzazioni-dal-2015.html
Daje con sto #MakeHistory
"If you cut us, we bleed McLaren."

Il #makehistory in fatto di penalità in un triennio lo abbiamo fatto sul serio...e ci sono ancora 7 gare davanti per migliorare


"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

La Renault ha raggiunto l'accordo con Carlos Sainz e con la Mclaren per la fornitura dei motori

Nella calma apparente di un weekend senza Gran Premio, arriva una notizia clamorosa che scuote la F1, secondo Autosport infatti Carlos Sainz ha firmato un contratto con la Renault innescando un effetto domino che assicurerà alla Mclaren la fornitura della power unit della casa francese per il 2018.
La Mclaren è stata abbastanza silente nelle ultime settimane, ma dietro le quinte la scuderia inglese aveva intavolato una vera e propria trattativa con la Renault per appunto la fornitura dei motori, dal canto suo la casa della Losanga non era disposta ad aggiungere un nuovo cliente ma al massimo a rimpiazzarlo.
In questo contesto si è inserita la Toro Rosso, spinta dalla casa madre Red Bull a interrompere la fornitura con la Renault per passare a quella giapponese di Honda, ma naturalmente questo avrebbe portato alla rottura di vincoli contrattuali abbastanza onerosi ed in questo senso è emersa la "chiave" Sainz.
Il pilota spagnolo infatti era stato seguito a lungo dalla Renault e l'accordo di quest'ultimo col team francese è un risarcimento da parte della Toro Rosso nei confronti della casa francese, in virtù del fatto che la scuderia italiana terminerà in anticipo il contratto con la casa della Losanga per passare alla giapponese Honda, con la Mclaren che dovrebbe fornire il cambio alla Toro Rosso.
In questo senso, il Gran Premio d'Italia è stato cruciale, con la Mclaren che ha rotto gli indugi intensificando i contatti con la casa francese, ed a quel punto è emerso come Sainz fosse un elemento chiave all'interno di questo clamoroso terremoto di mercato.
L'accordo fra Sainz e la Renault è per il 2018, tuttavia anche qui ci sono numerose indiscrezioni che indicano come il pilota spagnolo potrebbe vestirsi di "giallo" già dal Gran Premio della Malesia di quest'anno affiancando Nico Hulkenberg e di fatto mettere da parte il fin qui deludente Jolyon Palmer, se la cosa dovesse andare in porto la Toro Rosso punterebbe su Gasly al fianco di Daniil Kvyat.
Questo accordo comunque apre nuovi scenari anche per la Toro Rosso del futuro, infatti la Honda potrebbe puntare sull'attuale junior della Mclaren (ma sponsorizzato Honda) Nobuharu Matsushita che per ovvie ragioni lascerebbe la scuderia inglese, tuttavia quest'ultimo è fortemente in dubbio in quanto non ha ancora i punti necessari per la superlicenza e quindi dovrebbe concludere l'attuale stagione in GP2 ottenendo molti punti al fine di assicurarsi quantomeno il terzo posto in classifica piloti.
La notizia quindi apre molti altri possibili scenari futuri, con la Mclaren che dovrebbe riuscire a mantenere Fernando Alonso e la Red Bull che dopo una fase di "test" passerebbe anch'essa alle forniture Honda per tornare competitiva, Christian Horner infatti ha capito che dopo il ritorno come costruttore difficilmente la sua scuderia verrà trattata allo stesso livello di quella ufficiale.
Gli accordi fra le parti coinvolte dovrebbero essere completati all'inizio della prossima settimana, e probabilmente ci saranno degli annunci ufficiali nel weekend del Gran Premio di Singapore.

fonte: f1grandpriz.motorionline.com

Se è vero l'annuncio McLaren - Renault sarà tra qualche giorno
2024 world champions

La TR il prossimo anno avrà motore Honda e cambio McLaren. Spero che il manager sia seguito da dei bravi psicologi perché mostra chiari sintomi di masochismo e autolesionismo.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Citazione di: Arkhans il 12 Settembre 2017, 13:45:24
La TR il prossimo anno avrà motore Honda e cambio McLaren. Spero che il manager sia seguito da dei bravi psicologi perché mostra chiari sintomi di masochismo e autolesionismo.

:-ahah :-ahah :-ahah :-ahah