Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
837
Messaggi totali
188.856
Totale discussioni
4.867
Brown: Se firmiamo con la Renault, Alonso rimane

Ora è chiaro. I rumors nei giorni scorsi che volevano Fernando Alonso pronto ad andarsene in caso di riconferma della Honda come fornitrice dei motori al team di Woking hanno trovato riscontro nelle parole di Zak Brown.

Il direttore esecutivo del team, intervistato da Sky Sport, ha spiegato: "Credo che in quel caso sia molto probabile la sua conferma", con riferimento al passaggio dalla fornitura motori dalla Honda alla Renault.

"Spesso io e lui facciamo colazione insieme e mi dice quanto sia innamorato di questo team e di quanto gli piaccia ancora guidare in Formula 1", ha proseguito.

"Vuole correre ancora e vuole che la McLaren diventi più competitiva, non mi stupirebbe se rimanesse anche in queste stesse condizioni".

fonte: GPupdate.net

Che Alonso rimanga può anche andar bene purché la McLaren non stia ai suoi umori, lasciare Honda deve esser fatto a prescindere da chi guiderà le macchine nel 2018.
2024 world champions

Le parole di Zak confermano quello che purtroppo sappiamo da tempo, cioè che aLonso se la comanda a casa nostra nonostante tutto quello che ha fatto nel 2007.
Stiamo facendo la parte dei cor***i e mazziati.
Il prossimo passo sarà portare Briatore al nostro muretto? così ricreeremo la coppia perfetta(nel bene e/o nel male) .

Vabbè come sapete, ho sempre sperato in un motore Renault per il post Honda, quindi se va in porto questa soluzione la accoglierei positivamente.
Fare prima di dire.


Ma magari eh, dove c'è da firmare subito? Briatore qualche Mondiale l'ha vinto (giusto qualcuno), il francesino con i cricetini nel cervello che ha vinto? Tanto per ricordare eh...

Fatevene una ragione, funziona così: è la legge del più forte. Se la tua squadra fa pena, finisce per forza che comanda l'unico con un briciolo di carattere e carisma, era ovvio che alla fine McLaren finisse sotto ricatto dell'unico che pare dare una parvenza di vita lì dentro.

Certo, nel 2007 Alonso contava come una coppia di zappe contro un poker d'assi, ma nel 2007 direi che qualcuno in grado di tenergli testa c'era...
Michele


Citazione di: Michele il 06 Settembre 2017, 09:15:15
Ma magari eh, dove c'è da firmare subito? Briatore qualche Mondiale l'ha vinto (giusto qualcuno), il francesino con i cricetini nel cervello che ha vinto? Tanto per ricordare eh...

Fatevene una ragione, funziona così: è la legge del più forte. Se la tua squadra fa pena, finisce per forza che comanda l'unico con un briciolo di carattere e carisma, era ovvio che alla fine McLaren finisse sotto ricatto dell'unico che pare dare una parvenza di vita lì dentro.

Certo, nel 2007 Alonso contava come una coppia di zappe contro un poker d'assi, ma nel 2007 direi che qualcuno in grado di tenergli testa c'era...
Qui condivido tutto, tranne il "magari" per briatore, che mi fa troppo schifo, quasi quanto alonso, per augurarmelo in McLaren.

La McLaren divorzia dalla Honda e passa al Renault, a breve l'ufficialità

La McLaren ha scelto di divorziare dalla Honda, che fornirà i suoi motori allla Toro Rosso. Questo è quanto è trapelato dalle ultime indiscrezioni raccolte dal Corriere della Sera.

A breve arriverà l'annuncio ufficiale, probabilmente tra un paio di giorni. Il team di Woking a Monza l'aveva detto che questa sarebbe stata la settimana di un annuncio importante  e così sarà.

La McLaren correrà con i motori Renault, ma questo non significa ancora che Fernando Alonso resterà nel team, nonostante sia molto legato alla casa francese, con cui ha vinto due titoli mondiali con il team ufficiale.

Carlos Sainz lascerà la Toro Rosso e al suo posto arriverà un pilota scelto dalla Honda. Lo spagnolo dovrebbe passare alla Renault a fianco di Nico Hulkenberg, ma potrebbe anche approdare alla McLaren qualora partisse Alonso, che sembra attirato dalla Formula Indy.

La Honda resterà in F1 perchè Jean Todt e la Liberty Media hanno lavorato per non perdere il motorista giapponese, nonostante le difficoltà del loro motore, che al momento è stato un fallimento, ma hanno nome e soldi che attirano in F1.

fonte: GPupdate.net
2024 world champions

Ok, aspettiamoci favori infiniti alla Honda da ora in poi. Però poi non dite che i giapponesi faranno il motorone, perché se ci dovessero "riuscire" sarà solo grazie ad aiuti che non avrebbe mai ricevuto con McLaren.

Ah, quindi secondo te la FIA non avrebbe avuto interesse alcuno ad aiutare la gloriosa McLaren-Honda, team storico in grado di calamitare milioni di tifosi in tutto il mondo e con un appeal secondo probabilmente solo a quello della Ferrari in quando a brand assoluto, come invece lo avrebbe nell'aiutare la quasi storicamente insignificante Toro Rosso-Honda? Interessante.
Michele


L'avrebbero già fatto se volevano.
Devi capire che la Toro Rosso per Honda è l'ultima spiaggia per restare in F1,se miglioreranno i jap resteranno in F1 se invece la situazione sarà sempre la stessa se ne andranno.
Quindi la FIA aiuterà la Honda solo perché ora che è stata cacciata dalla McLaren (si attende solo l'ufficialità) la posizione dei jap è realmente in bilico
"If you cut us, we bleed McLaren."

L'avrebbero già fatto e lo stavano facendo studiando più di un piano per aiutare lo sviluppo Honda nonostante la ritrosia dei giapponese. Hanno incentivato gli aiuti Mercedes, hanno invitato Honda ad aprirsi a consulenze esterne, si sono spinti ad ipotizzare altri tipi di aiuti che potessero darci ulteriore potenza, stanno perfino studiando un regolamento che non penalizzi il cambio di motore (secondo te a favore di chi? Non certo di Mercedes e Ferrari che a malapena ne cambiano tre o quattro).

Tutto nell'ottica di impedire: A - Ad Honda di mollare la F1. B - A McLaren di ritrovarsi perennemente in una posizione di classifica come quella attuale. Alla FIA non è mai convenuto vederci ridotti in questo stato, lo hanno anche pubblicamente più volte dichiarato esponenti importanti della F1. Più di così...

Credo che Honda riuscirà a tirare fuori qualcosa di buono, anche tenendo conto delle aspettative più basse di Toro Rosso. La cosa però ormai non mi riguarda più di tanto, spero solo faccia altrettanto Renault.
Michele


A me seriamente piange il cuore a vedere che la Honda ha fallito...
Ci speravo tanto
Responsabilit? oggettiva:i disegni non sono mai stati rubati, ma passati da un tecnico che era sotto contratto ferrari, dove sta il furto?perch? non devono rispondere del marcio che hanno a casa loro?

E' la McLaren il problema. Non potevano favorire la McLaren. Ora favorirebbero la povera Toro Rosso, che non fa male a nessuno, e quando e se sarà forte sto maledetto motore di criceti... tac, compare una RB selvatica.

Citazione di: GoLewisGo il 06 Settembre 2017, 09:51:52
Citazione di: Michele il 06 Settembre 2017, 09:15:15
Ma magari eh, dove c'è da firmare subito? Briatore qualche Mondiale l'ha vinto (giusto qualcuno), il francesino con i cricetini nel cervello che ha vinto? Tanto per ricordare eh...

Fatevene una ragione, funziona così: è la legge del più forte. Se la tua squadra fa pena, finisce per forza che comanda l'unico con un briciolo di carattere e carisma, era ovvio che alla fine McLaren finisse sotto ricatto dell'unico che pare dare una parvenza di vita lì dentro.

Certo, nel 2007 Alonso contava come una coppia di zappe contro un poker d'assi, ma nel 2007 direi che qualcuno in grado di tenergli testa c'era...
Qui condivido tutto, tranne il "magari" per briatore, che mi fa troppo schifo, quasi quanto alonso, per augurarmelo in McLaren.

Infatti la mia era ironia, pensavo che il buon Michele l'avesse capita :-)

#NoHonda #NoBriatore #SiMangiarane
Fare prima di dire.


Sì sì, l'avevo colta. Cioè avevo capito che era una battuta. Io però non ero ironico per nulla: cambierei ora Briatore con Boullier. Noi italiani ci fermiamo alla Gregoraci, il Billionarie, le babbucce ricamate e tutte quelle cafonate lì. Però al di là dello stile discutibile, Briatore è stato uno dei migliori manager della storia di questo sport: parla il curriculum, non lo devo dire io.

Il crash-gate del 2008 a livello sportivo sarà stata pure una porcata (fermo restando che, se riusciva, era una genialata), ma sinceramente io ne ho viste di peggiori nella storia della F1. Poi alla fine anche la giustizia sportiva ha fatto parzialmente ammenda riguardo a quella storia...

Sì sì, meglio un cafone alla Briatore che fa vincere che uno alla Boullier che non si capisce se è vivo o morto. Poi parliamoci chiaro: ma li avete mai visti e sentiti parlare Marchionne ed Arrivabene? A confronto Briatore è un milord...


@GoLewisGo però non l'ho capito: cioè, tu pensi che la FIA abbia complottato contro la McLaren o una cosa del genere? E perché mai?
Michele


Citazione di: GoLewisGo il 06 Settembre 2017, 15:14:44
E' la McLaren il problema. Non potevano favorire la McLaren. Ora favorirebbero la povera Toro Rosso, che non fa male a nessuno, e quando e se sarà forte sto maledetto motore di criceti... tac, compare una RB selvatica.

Penso anch'io così, ne Ferrari ne Mercedes alla fine avrebbero permesso aiuti sostanziali della FIA alla Honda perché sapevano che McLaren + Honda avevano sulla carta il potenziale per battere Ferrari e Mercedes ma con Toro Rosso non ci sono problemi possono dargli tutti gli aiuti immaginabili e possibili
2024 world champions

Ah, ma quindi non parlate di aiuti di FIA o F1, parlate di aiuti da altri team? Forse non ho compreso bene il senso...
Michele