Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
837
Messaggi totali
188.856
Totale discussioni
4.867
Spero solo che non siano talmente stupidi e folli da farsi guidare dai pruriti di Alonso in questa scelta.

Auguriamoci che, ovunque si buttino, sia la parte migliore. La McLaren è su una china pericolosissima e rischia veramente tanto. Tutto, direi.
As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

Alleluja! Almeno finisce il piagnisteo...

Citazione di: Zio Pepe il 04 Settembre 2017, 12:54:10

Piagnisteo? Auguro anche a voi tre anni così e dopo vediamo
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

Citazione di: mp4-89 il 04 Settembre 2017, 12:59:08

Lascialo perdere. E' un provocatore.
RON DENNIS

Tre anni adesso vi sembreranno tantissimi, con l'andare avanti del tempo capirete che in un'era come quella della F1 non sono niente: un battito di ciglia, soprattutto al cospetto di una prospettiva di digiuno ventennale (come penso sarà la nostra e come ci è già capitano in passato, o come è già capitato a Ferrari). Col senno del poi credo che non aver dato un solo ultimo anno di chance ad Honda possa essere stato un errore madornale: come dice Mika, ci giochiamo tutto, probabilmente per la prima volta nella nostra storia ci stiamo davvero giocando la possibilità di rimanere in F1 o di sparire definitivamente.

Il lato positivo è che, dicevo qualche tempo fa, adesso la finiremo con i piagnistei (sì regà, vi siete lamentati in tutte le salse finora su, non c'è bisogno ve lo dica un tifoso di un'altra scuderia, è chiaro e lampante a chiunque) e con le scuse: saremo noi, con un motore clienti, nudi di fronte alla verità, il velo s'è squarciato. O si vince, o si perde. O si va forte, o si va piano. Ovviamente mi auguro si vada forte e si vinca, ma credo che questo sia indipendente da Renault, Mercedes, o qualsiasi altro costruttore: dipende solo da noi unicamente.

Nel mentre, se RedBull spedisce Toro Rosso con Honda in ottica 2019, usandola come cavia nell'eventualità di un addio a Renault tra un anno, rischiamo di fare ancora la figura dei peracottari. A 'sto punto speriamo che abbiate ragione voi a dire Honda me**a, perché se vi sbagliate, McLaren sarebbe di fronte alla più grande figura di me**a della sua gloriosa storia.
Michele

Citazione di: mp4-89 il 04 Settembre 2017, 12:59:08

Io auguro alla Ferrari tutto il peggio possibile e tutto il male di questo mondo, che poi è simile a un motore Honda :-)

Citazione di: Michele il 04 Settembre 2017, 13:33:53
Tre anni adesso vi sembreranno tantissimi, con l'andare avanti del tempo capirete che in un'era come quella della F1 non sono niente: un battito di ciglia, soprattutto al cospetto di una prospettiva di digiuno ventennale (come penso sarà la nostra e come ci è già capitano in passato, o come è già capitato a Ferrari). Col senno del poi credo che non aver dato un solo ultimo anno di chance ad Honda possa essere stato un errore madornale: come dice Mika, ci giochiamo tutto, probabilmente per la prima volta nella nostra storia ci stiamo davvero giocando la possibilità di rimanere in F1 o di sparire definitivamente.

Il lato positivo è che, dicevo qualche tempo fa, adesso la finiremo con i piagnistei (sì regà, vi siete lamentati in tutte le salse finora su, non c'è bisogno ve lo dica un tifoso di un'altra scuderia, è chiaro e lampante a chiunque) e con le scuse: saremo noi, con un motore clienti, nudi di fronte alla verità, il velo s'è squarciato. O si vince, o si perde. O si va forte, o si va piano. Ovviamente mi auguro si vada forte e si vinca, ma credo che questo sia indipendente da Renault, Mercedes, o qualsiasi altro costruttore: dipende solo da noi unicamente.

Nel mentre, se RedBull spedisce Toro Rosso con Honda in ottica 2019, usandola come cavia nell'eventualità di un addio a Renault tra un anno, rischiamo di fare ancora la figura dei peracottari. A 'sto punto speriamo che abbiate ragione voi a dire Honda me**a, perché se vi sbagliate, McLaren sarebbe di fronte alla più grande figura di me**a della sua gloriosa storia.

E voglio dire un'altra cosa.
Se non avessimo avuto le altre "gambe" del gruppo, in primis automotive, dopo questi tre anni a quest'ora saremmo già fottuti definitivamente.
E non parlo solo di capacità finanziaria, ma di tenuta del marchio.

Ron Dennis è stato un pater familias eccezionale, mettendo la SUA creatura al riparo dalle tempeste della vita.
E questo rende ancora più dolorosa la sua cacciata nonchè il fatto che tale defenestrazione sia passata piuttosto in sordina, almeno rispetto a quanto mi aspettassi, tra NOI tifosi.

Shame.
RON DENNIS

A "noi" non può succedere perchè non dipendiamo da altri per il motore per cui se il suddetto non va e/o si rompe gli unici con cui ce la possiamo prendere siamo "noi" stessi. Quindi no, noi non diremo mai "Qualcun'altro me**a!". Mclaren racconta al mondo la palla di produrre motori. Ecco allora fate come tutte le altre case costruttrici della F1, fatevi la vostra PU e dimostrate di essere chi dite di essere. Poi se volete odiare chi con le sue sole gambe  riesce sempre e comunque ad essere lì liberi di farlo ma mi dimostrate, semmai ce ne fosse bisogno, che tra questa McLaren e una buona fetta della sua tifoseria, c'è una meravigliosa corrispondenza di qualità

Citazione di: Zio Pepe il 04 Settembre 2017, 14:02:22
A "noi" non può succedere perchè non dipendiamo da altri per il motore per cui se il suddetto non va e/o si rompe gli unici con cui ce la possiamo prendere siamo "noi" stessi. Quindi no, noi non diremo mai "Qualcun'altro me**a!". Mclaren racconta al mondo la palla di produrre motori. Ecco allora fate come tutte le altre case costruttrici della F1, fatevi la vostra PU e dimostrate di essere chi dite di essere. Poi se volete odiare chi con le sue sole gambe  riesce sempre e comunque ad essere lì liberi di farlo ma mi dimostrate, semmai ce ne fosse bisogno, che tra questa McLaren e una buona fetta della sua tifoseria, c'è una meravigliosa corrispondenza di qualità

Mi chiedo per quale motivo allora sei su un Forum (con la F maiuscola) chiamato "MondoMcLaren"...  :-fsk

Citazione di: pietro27 il 04 Settembre 2017, 14:33:50

Mi chiedo per quale motivo allora sei su un Forum (con la F maiuscola) chiamato "MondoMcLaren"...  :-fsk

Nelle regole di questo forum che ho letto molto prima di te non c'è scritto che costituisce prerequisito per parteciparvi l'essere un hater Ferrari motivo per cui è popolato da tanti veri e appassionati tifosi di F1 oltre a quella fetta di cui dicevo prima che otre a "Honda me**a" e "Ferrari crepa!" non sa andare.

Certo noi siamo avvelenati, depressi e scoraggiati... ma mai sottovalutare l'effetto che una sonora batosta a Monza ha sul ferrarista medio.

Scusate l'OT.
RON DENNIS

Citazione di: Zio Pepe il 04 Settembre 2017, 14:44:08
Citazione di: pietro27 il 04 Settembre 2017, 14:33:50

Nelle regole di questo forum che ho letto molto prima di te non c'è scritto che costituisce prerequisito per parteciparvi l'essere un hater Ferrari motivo per cui è popolato da tanti veri e appassionati tifosi di F1 oltre a quella fetta di cui dicevo prima che otre a "Honda me**a" e "Ferrari crepa!" non sa andare.

Tralasciando il fatto che sei OT come una ricetta di cucina su un topic di una gara, non credo tu abbia capito il senso del mio messaggio: per quanto non sopporto la Ferrari e la maggioranza dei tuoi tifosi, non ho mai criticato la loro presenza sul forum (ho mai detto qualcosa a Sam71? Per esempio eh), quello che non capisco è questo: dato che noi siamo cialtroni che critichiamo gli altri e non sappiamo nemmeno produrci un (ca**o di) motore da soli, per quale motivo sei in un forum fondato appositamente per noi poveri incapaci? È una curiosità la mia, mica una critica.

E per quanto riguarda il tuo "ho letto molto prima di te", visto che hai letto tutto ben prima di me, dimmi dove sta scritto che gli utenti più "anziani" cronologicamente hanno in automatico ragione e diritto di sfottere quelli più "freschi" in quanto meno esperti. Se poi vuoi metterla su questo piano, dati alla mano sono ben più attivo di te, che da cosa mi sembra di capire dagli altri utenti spunti fuori quando la Ferrari vince o quando c'è da smer*are la McLaren.

Dimenticavo: Honda me**a e Ferrari crepa!
Fine OT.

Citazione di: Mika85 il 04 Settembre 2017, 15:13:56
Certo noi siamo avvelenati, depressi e scoraggiati... ma mai sottovalutare l'effetto che una sonora batosta a Monza ha sul ferrarista medio.

Scusate l'OT.

Hai fatto filotto. Non sei solo OT ma anche fuoristrada. A Monza,dal ferrarista medio in su, sapevamo tutti benissimo che si sarebbe sofferto contro le Mercedes ( e si rischiava di soffrire contro i Mercedes in generale), però le piste come Spa e Monza sono finite, restano giusto Sepang e, in misura minore, Austin dove il motore può essere decisivo, altrove ce la si gioca (e non con la Sauber)

Perfetto! Siete i prescelti dal Dio della F1! E infatti sono più di dieci anni che state dominando il mondiale! Grandi davvero!!

Per quanto mi riguarda i vari Honda me**a da me pronunciati negli ultimi periodi li ho sempre giustificati argomentando le mie opinioni. Poi, per carità, si può essere d'accordo o meno (anzi, meno male che non andiamo sempre d'accordo) ma nessuno si deve permettere di dire che parlo solo per slogan e basta.

Prendermi del "piangina" proprio non mi va giù! E sono allibito nel leggere di tifosi Mclaren che ti danno ragione. In questi tre anni abbiamo perso la dignità, siamo costretti a lottare con la Sauber per evitare l'ultimo posto nei costruttori, siamo diventati la barzelletta del circus, su internet girano migliaia di meme che ci prendono per i fondelli, dopo tre stagioni abbiamo un motore che dura MEZZA gara etc. etc.  e il responsabile di tutto questo è uno solo, e penso non ci sia bisogno di dire di chi sto parlando! E se per caso mi azzardo a dire "Honda me**a" vengo anche etichettato di essere un piangina? Ma andate al diavolo!

E voi invece? Non li fate mai i piagnistei? Quando vi lamentate di Mercedes per i test illegali con Pirelli, quando criticavate la mancata penalità a Hamilton a Baku (poi i dati hanno dimostrato che Lewis in quell'episodio non c'entrava proprio nulla), adesso anche con la storia dell'olio bruciato nelle PU! Questi come li definisci?

Mi sono venute in mente queste tre cose, ma potrei andare avanti per ore.

Mi scuso per l'ot! Prometto che non proseguirò oltre
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi